Home

Una VN delle nostre

IMGP4783.jpg

Uno di noi

IMG_4259.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Si spegne.
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 3:08 pm    Oggetto: Si spegne. Rispondi citando

Un piccolo-grande problema mi affligge!
Durante la marcia, sia ad alta velocità che bassa, il motore si spegne quando lo desidera lui!
Mentre sono in fase di accostamento a destra e provo a dare l'impulso di accensione egli riparte senza altro toccare!
Avete da darmi qualche consiglio?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo!
Ho una 900 Classic del 2007.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hm... Filtro benzina sporco? Cavi candele difettosi? Non facilissimo individuare la causa di problematiche intermittenti senza spie che si accendono...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kawa Boy
(Ivano)
galleria



Lombardia
effettivo


39-0031-0167A-0900

Registrato: 31/03/10 00:31
Messaggi: 1939
Residenza: Lurate Caccivio

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensore cavalletto???
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Kawa, avrei detto lo stesso e leggere di questo problema
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io direi un falso contatto elettrico...

Prova a verificare che i cavetti della batteria siano ben attaccati...
Tante volte la soluzione ce l'hai "sotto il culo" e non la vedi... Very Happy

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

kawa Boy ha scritto:
Sensore cavalletto???


Rotto dopo alcuni giorni che l'avevo, per cui il cavalletto è senza interruttore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Hm... Filtro benzina sporco? Cavi candele difettosi? Non facilissimo individuare la causa di problematiche intermittenti senza spie che si accendono...


Potrei provare con il filtro della benzina!
Altre cose giè verificate, ed appunto perchè è un difetto che non esce per una causa specifica e ad intermittenza, capisco che è un grosso problema!
Top
Profilo Invia messaggio privato
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo!
Il manuale dice che non si può pulire il filtro benzina! Si sostituisce in blocco con la pompa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5955
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2016 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno è riuscito a smontarlo e pulitlo.
Ma prima di qualsiasi smontaggio.impegnativo... verifica la corrente..

Hai ragione.. questo difetto fanno incavolare.... se vanno e vengono.. ma proprio x questo sinonproblrmi eletrici..maggiormente che non meccanici piu raramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2016 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo, però mancanza di benzina o mancanza di corrente fanno lo stesso difetto, spegnimento del motore. Appunto è più difficile individuarlo.
Ieri ho controllato le valvoline spruzzandoci spry per contatti. Altre connessioni sembrano a posto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho individuato da cosa dipende...........MA NON CAPISCO IL PERCHE!!!!!

Sembra come se ci fosse il cavalletto aperto, ma NON HO PIU L'INTERRUTTORE (come dicevo prima).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Johnny
galleria



Friuli
effettivo full-colors


39-0040-0005A-1500

Registrato: 26/11/06 22:24
Messaggi: 2238
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so esattamente sulla tua moto quanti sensori di "sicurezza" hai, però su alcune ci sono 3 sensori: cavalletto, frizione e cambio........

.......questi 3 fanno sì che se lasci il cavalletto giù........ o quello del cavalletto stesso o quello della frizione ( che stà vicino alla leva) o quello della marcia, se inserita, possono determinare lo spegnimento della moto.

Il guaio, se vogliamo chiamarlo così, è che anche uno solo può causare lo spegnimento, cosa che avviene solitamente in fase di partenza, ma in caso di falso contatto, può succedere che ti faccia questo problema ad "intermittenza" e cioè ad intervalli irregolari (quando lo vuole lui).

Questo potrebbe essere il problema a mio modesto avviso, quindi, fossi in te, proverei gli altri sensori (quello del cavalletto già non c'è l'hai) però controlla anche lì che non si siano separati o staccati (non ricordo bene come devo stare) i fili che erano collegati all'interruttore Wink

_________________
Il viaggiatore incantato
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Lun Mag 23, 2016 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mio modesto consiglio: Non togliete la sicurezza da cavalletto e frizione... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
alfatopo
(Angelo)



Emilia Romagna

Registrato: 10/05/16 08:39
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per mia abitudine il cavalletto lo tolgo subito, prima di mettere in moto. In questo caso l'interruttore era in avaria ed in attesa di comprarne un altro avevo fatto il ponte ai fili. Ora l'ho ordinato.
Ho dato una letta al manuale di uso, ma non ho visto indicazioni di interruttori alla frizione!
Possibile che la mia non l'abbia???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 14 visitatori online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy