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candele NGK 7 oppure 8
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Grifone
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 12:03 pm    Oggetto: candele NGK 7 oppure 8 Rispondi citando

Sfatato il mito.
Ho verificato sui manuali kawasaki.
C'è un aggiornamento recente (che qualche anno) che per la nostra 800 suggeriscono la 8.
La 7 era più calda ed era quella che montavano.

Come ricambio e in sede di tagliandi e sostituzione suggeriscono quella più fredda.

Infatti ho guardato proprio sul loro computer xe non ci credevo Very Happy e la 7 è barrata in rosso.


Visto che tende a scaldare ho preso la otto e appena possibile la cambio.
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Hornik
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifo, anni fa provai a montare una coppia di CR8E. Le tolsi dopo poche centinaia di chilometri...
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

E come mai ? Se le fanno come modifica da fiche
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pasquale77
(Pasquale Silletti)



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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho messo le 8 su insistenza del centro kawasaki. Siccome pretendevo le 7, mi ha fatto vedere sul programmino che hanno loro. Per ora avrò fatto 600km circa.
Perchè le hai dovute cambiare? a cosa si va in contro?
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla. Cambia nulla.
Sono piu fredde ma la Kawasaki segbala solo le 8.
La ho prese come ricambio e mi sono accorto di questa modifica xe le 7 scaldano troppo.
D'inverno magari vanno bene ma visto che il cilindro posteriore riportava dei problemi in alcun casi... si mette le 8 e via.
Io monto le otto appena posso i al tagliando ..
Le sette o tengo di scorta.
Le sette vanno meglio se si fa molto i paesi del Nord... poi freddi.

Cmq... i manuali kawa aggiornato danno la 8.
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caligola
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io monto candele denso e mi trovo bene
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti.. Very Happy

L'oggetto veramente qui era... calda o fredda. Standard (vecchio manuale ) standard ( manuale rivisto)

L'annosa domanda nasce perché il cilindro posteriore era quello segnalato come "sofferente" per il caldo.

Very Happy
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caligola
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MessaggioInviato: Sab Mag 14, 2016 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

la denso corrisponde alla cr7
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Hornik
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MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando montai le 8, il motore faticava ad entrare in temperatura, soprattutto la mattina. Più scoppi, più sbuffi. E non mi partiva mai al primo colpo. Le 7 scaldano di più, fanno andar prima in temperatura il motore e bruciano i depositi carboniosi che altrimenti si accumulerebbero sulle valvole e sulla testa del cilindro. Sono vent'anni che la mia monta le 7 e dopo vent'anni nessun problema. Oltretutto sul mio libretto c'è scritto che le candele sono le CR7E...

Basta invertirle di posizione ogni 10mila chilometri per consumarle equamente e ce ne faccio tranquillamente il doppio.
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MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 11:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esperienza fatta AVEVATE ragione.

NON capisco come mai la Kawasaki propone la 8 quando NON funziona bene ( a meno che debbano forse essere fatti altri settaggi)

Montate, provate, fanno schifo, si spegne, sbuffa .... non vanno..
Rimontate le 7 e via .... senza problemi.

Confermo, le 7 e NON le 8

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Hornik
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MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2016 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ovviare leggermente al calore che sviluppano le CR7E, su qualche sito americano consigliano le CR7EX, con la punta dell'elettrodo centrale in iridio. Pare infatti che reggano molto di più alle alte temperatura durando oltre il doppio di quelle standard. Costano molto di più, ma chi vuol tentare... Smile
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MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2016 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Per ovviare leggermente al calore che sviluppano le CR7E, su qualche sito americano consigliano le CR7EX, con la punta dell'elettrodo centrale in iridio. Pare infatti che reggano molto di più alle alte temperatura durando oltre il doppio di quelle standard. Costano molto di più, ma chi vuol tentare... Smile


Esatto Hornik.
Io ho rimesso le sue e la moto gira bene.
Ho provato con le 8 ma tornando a casa ieri sotto l'acqua (non faceva caldo per nulla) la moto iniziava a dare colpi e sbuffare.. ergo, forse in climi tropicali magari anche ... da noi .. le 7 sono ok...

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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 6:13 pm    Oggetto: le 8 Rispondi citando

ragazzio io ho le 8 e mi va benone oggi leggendo questo forum ho montato le 7 e non va si spegne e spesso mi va a un cilindro solo domani rimonto le 8 e provo (oggi 40° all'ombra)
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Kobratex
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MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro di avere la carburazione a posto ? Credimi , io per 8 anni ho avuto le cre8. Permetto che nemmeno sapevo di averle.Da vero biker della domenica mi disinteressato di tutto, perché avevo (purtroppo) piena fiducia al mio ex meccanico. La moto iniziava a sbuffare la mattina, non partiva senza starter tirato, tenuto su anche per 5 km. Quando sembrava abbastanza calda, giunta ai semafori si spegneva , con il minimo acceleratissimo. Alle mie lamentele avevo le seguenti risposte: non la scaldi abbastanza, la moto ha la sua età eccc. Dopo l ultima customizzazioni ho deciso di farmi una cultura propria per il bene della mia piccola. Primo passo iscrizione al VROC. Secondo cambio meccanico. Per non dilungarmi ancora al passaggio dalle cre8 alle cre7 ,oltre a carburazione ed altro Lilyth è ringiovanita di 10 anni. Ho provato a rimontare le cre8, ma non ne vuole sapere più niente. Magari dipende anche dalla anno di produzione. La mia è del 99, la tua?
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tesla
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MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi io ho da poco fatto il tagliando, sotto ho scoperto di avere le 8 montate e io avevo comprato le 7 come dal mio libretto (ho una 96). Sarà che ho fatto il tagliando e sistemato un pò di cosette, ma la prima impressione è stata che con le 7 va molto meglio e mi riferisco a problemi di carburazione, prima era leggermente più scarburata (ho gli scarichi aperti e il filtro k&n con carburazione originale)

Secondo me ogni moto in base alle sue condizioni di clima e accessori meccanici dice la sua con ogni candela, è assurdo che c'è chi si trova meglio con le 7 e chi con le 8
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