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contagiri vn 900
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mauri64maverik
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Sab Apr 30, 2016 7:09 pm    Oggetto: contagiri vn 900 Rispondi citando

buona sera,sono maurizio e mi piace molto questo sito per le nostre"bimbe".
ho un vn 900 del 20015 vorrei collegare il contagiri anche se non conta molto,ma è solo perche sta da dio tutto cromato.Chiederei se qualcuno mi puo dire come si effettano i collegamenti in quanto non riescvo a trovare lo schema istallazione.ha rosso e nero per illuminazione e una serie da tre a parte,giallo - verde- nero.
avete info?grazie
ecco il rpm
http://www.ebay.it/itm/UNIVERSALE-CONTAGIRI-TACHIM ETRO-MECCANICO-RETROILLUMINAZIONE-13000RPM-MOTO-12 V-/281650346627?hash=item4193ab3a83:g:BK4AAOSwPhdV HRrz
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Hornik
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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 2:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Uno di quei tre collegamenti va sicuramente alla bassa tensione della bobina, ma le nostre di bobine ne hanno due, una per cilindro. Quindi forse due per le bobine? L'altra dovrebbe essere l'alimentazione sotto chiave. Se cerchi però in rete vai sul sicuro.
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Calimero
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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Calimero
(Luigi)



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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'attacco del contagiri è lo stesso per il conta marce?, se non erro sul modello del 2006 non c'è o sbaglio?
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mauri64maverik
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Dom Mag 01, 2016 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so, oggi ho visto che sotto al carter a sx ci sono le due bobine in bella vista, ma non ho la pallida idea di dove si collegano i tre fili.
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Diamante
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MessaggioInviato: Mar Mag 03, 2016 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il contagiri che hai tu dovrebbe essere molto simile a quello che ho installato io anche se tu l'hai preso con un fondo scala molto ottimista per mezzi come i nostri . Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Nel mio i fili rosso e blu andavano collegati al positivo, il nero alla massa, il giallo andava lasciato isolato e non collegato mentre il verde andava portato ad ognuna delle due bobine di accensione per mezzo di un diodo 1N4007 avente in parallelo una resistenza da 100K.
Ogni bobina ha due fili sottili, uno di questi è comune su entrambe ed è collegato al positivo della batteria e a memoria dovrebbe essere rosso, tu devi collegarlo sull'altro.
Spero di essermi spiegato, ho anche delle foto ma devo riuscire a recuperarle dall'hard disk del PC che si è ingroppato. Laughing Laughing Laughing Laughing
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mauri64maverik
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Emilia Romagna

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MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

non sono ottimista,la moto non arriva certo a 13.000 giri ma ho trovato quello per adesso.Provo i collegamenti descritti e sapro dire.per adesso grazie
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Hornik
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Toscana

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MessaggioInviato: Ven Mag 06, 2016 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

7/8000 giri, forse. Meglio, così i motori durano di più. Wink
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Ferro68
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 11:03 am    Oggetto: Collegamento contagiri Rispondi citando

Ciao io l ho costruito su una base di un 13000 giri da 11 euro cinese,
Si collega alla prima bobina,ma segna metà dei giri perché la resistenza e strutturata x 4 cilindri,
Ci ho pensato e nn trovando spazio per altri due cilindri... Ho smontato il contagiri e ho cambiato transistor,circa 50 centesimi, il disegno del fondello visto che era aperto l ho cambiato e ho lasciato solo la scala a tacche , i numeridella scaletta li ho coperti xche avevano grafica diversa, e con le modifiche interne nn erano reali,
Se controlli sotto il primo riser hai due bulloni che tengono il manubrio.
Mi sono collegato a questi x evitare modifiche...
Se può essere utile io la corrente l ho presa dal faro,ero già li' ,però. Ho inserito un fusibile subito dopo la lampadina di posizione...ciao
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Ferro68
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 11:34 am    Oggetto: Sempre sul contagiri Rispondi citando

Se è il modello da 12 euro avrai due cavi sottili, servono x illuminazione LED rosso + e nero meno.
I tre cavi che restano vedrai smontandolo che il NERO e collegato al positivo, troverai un segno + sulla base del circuito. Ci ho perso tre sere x capire dov'era l arcano.
Mettono i colori a capocchia..
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mauri64maverik
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok,ma come hai fatto ad aprirlo che la ghiera mi sembra chiusa e ribattura con pressa?ti faro' una foto alla bobina di sx,cosi magari dirai dove ti sei attaccato.Alla bobina entrano 2 fili sotto che saranno BT e uno alto AT che va alla candela.
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Ferro68
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao è più facile da fare che dire , devi molare un cacciavite x creare una leva tipo piccolo piede di porco, x nn graffiare la pancia lo devi rivestire con gomma
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Ferro68
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.vroc.it/index.php?option=com_rsgallery2 &rsgOption=myGalleries&task=editItem&Itemid=999999 99&id=17663 Shocked Shocked Shocked
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Ferro68
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MessaggioInviato: Lun Mag 09, 2016 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

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Ferro68
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MessaggioInviato: Mar Mag 10, 2016 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Sotto sulla destra il puntino rosso luminoso è il contamarce che messo lì nn disturba l estetica e lo vede solo chi guida...
La staffa nn si vede xche l ho ricavata su un lato forando il contagiri
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