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grumpy (Eliseo Ricci) galleria
Lazio
Registrato: 04/10/08 21:10 Messaggi: 3369 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 05, 2008 7:34 pm Oggetto: Regolazione ammortizzatore vn 900 |
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Chi di voi ha più esperienza su questa moto mi può illuminare sul comportamento della sospensione posteriore, ed eventualmente consigliarmi.
Come sapete il libretto delle istruzioni riporta che la taratura, quando esce dalla casa, è in posizione 4 pari al peso di 68 kg senza bagaglio e va effettuata in base al peso della persona ed eventuale passeggero. Credo,però, anche al tipo di percorso: misto stretto e/o veloce con fondo diverso, tipo asfalto,sampietrini ecc. ecc....
In poche parole secondo voi quale è il giusto compromesso della taratura per una guida sicura??????? .
Per ora non conosco il suo comportamento su strada.
Grazie |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Dom Ott 05, 2008 7:56 pm Oggetto: |
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dunque...precisazione:il precarico (quella che tu vai poi a regolare con la chiave e fai scattare le regolazioni se non erro sono 7 o 8..) non vanno a modificare quanto può tenere l'ammortizzatore....diciamo più semplicemente che ne regola un po' la risposta!
Ovvero lo fai leggermente divenatre più duro o più morbido!
La sicurezza di guida non centra nulla...nel senso che andare in giro con un ammortizzatoremolto morbido o molto duro non è più sicuro o meno....cambia la risposta del mezzo che ti da!
Io lo tengo più duro, sarà perchè viaggio spesso carico, ma anche che preferisco avere un po più di risposta immediata!
Ma ti assicuro che è una abbastanza percettibile manon troppo!
Indi se viaggi spesso carico ...tiralo un po....
Se no puoi lascirlo morbido! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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grumpy (Eliseo Ricci) galleria
Lazio
Registrato: 04/10/08 21:10 Messaggi: 3369 Residenza: Roma
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Inviato: Dom Ott 05, 2008 8:28 pm Oggetto: Penso.... |
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.......Ssi Giusto....però... nel renderlo più duro o più morbido cmbia anche la risposta della sospensione secondo il fondo stradale che si percorre e credo anche sui curvoni veloci sconnessi |
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taras67 (vito) galleria
Lombardia
Registrato: 19/09/08 20:58 Messaggi: 1193 Residenza: castiglione delle stiviere mn
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Inviato: Dom Ott 05, 2008 10:59 pm Oggetto: |
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ciao ,steve ha detto bene è solo il precarico che regoli poi dipende da come la senti la moto ,io l'ho messa a sette ma perche la preferisco piu rigida non è la regolazione che la rende piu sicura ,ma tutto il resto.questa è la mia opinione |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Ott 06, 2008 3:28 am Oggetto: |
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Io penso di aver capito che intende Grumpy per "sicura", ho usato anch'io questa parola per definire la maggiore direzionalità della moto sui curvoni veloci o sui famigerati sampietrini di Roma
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Magari bagnati
Provate a prendere una curva un po' veloce (50 Km/h) su questi (anche asciutti) con l'ammortizzatore morbido...la moto comincia a saltellare come Chobin e comincia ad andare dove cacchio gli pare !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Lun Ott 06, 2008 11:53 am Oggetto: |
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allora second precisazione...visto che non sono riuscto a scrverla in maniera chiara....
Un conto è se cambiate la molla o l'intero ammortizzatore (uno più duro o più morbido...) e quindi li sì che sentite una bella differenza...NOTEVOLE
Ma se andate a regolare la molla di precarico...le differenze sono minime ! Non dico impercettibili...però è solo una questione magari di non mandarlo a fndo corsa oroba del genere....
Se lo indurisci....si unpochino ti saltellerà meno....ma io ti sfido a fare due curve con qualche scatto di differenza e vedere se ne senti la differenza! _________________ Born to lose....
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Ott 06, 2008 12:42 pm Oggetto: |
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Il secondo giorno che avevo la moto l'ho smontata e regolato il precarico al massimo... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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grumpy (Eliseo Ricci) galleria
Lazio
Registrato: 04/10/08 21:10 Messaggi: 3369 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Ott 06, 2008 8:51 pm Oggetto: |
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a SteveHellRider:
la tua precisazione è giusta, ho capito perfettamente quello che vuoi dire, però, YodaVN800 ha centrato il problema che io intendevo riguardo la sicurezza.
Noi che guidiamo a Roma tra rotaie e sampietrini viviamo quotidianamente il problema. |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Mar Ott 07, 2008 12:08 pm Oggetto: |
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Allora indurisci tutto o cambia l'ammortizzatore ....perchè quello comunque che c'è su è comunque abbastanza morbido.... _________________ Born to lose....
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