Home

Una VN delle nostre

DSC_4269.jpg

Uno di noi

_DSC8107.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Regolazione ammortizzatore vn 900

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 7:34 pm    Oggetto: Regolazione ammortizzatore vn 900 Rispondi citando

Chi di voi ha più esperienza su questa moto mi può illuminare sul comportamento della sospensione posteriore, ed eventualmente consigliarmi.
Come sapete il libretto delle istruzioni riporta che la taratura, quando esce dalla casa, è in posizione 4 pari al peso di 68 kg senza bagaglio e va effettuata in base al peso della persona ed eventuale passeggero. Credo,però, anche al tipo di percorso: misto stretto e/o veloce con fondo diverso, tipo asfalto,sampietrini ecc. ecc....
In poche parole secondo voi quale è il giusto compromesso della taratura per una guida sicura??????? Confused.
Per ora non conosco il suo comportamento su strada.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque...precisazione:il precarico (quella che tu vai poi a regolare con la chiave e fai scattare le regolazioni se non erro sono 7 o 8..) non vanno a modificare quanto può tenere l'ammortizzatore....diciamo più semplicemente che ne regola un po' la risposta!
Ovvero lo fai leggermente divenatre più duro o più morbido!

La sicurezza di guida non centra nulla...nel senso che andare in giro con un ammortizzatoremolto morbido o molto duro non è più sicuro o meno....cambia la risposta del mezzo che ti da!

Io lo tengo più duro, sarà perchè viaggio spesso carico, ma anche che preferisco avere un po più di risposta immediata!

Ma ti assicuro che è una abbastanza percettibile manon troppo!

Indi se viaggi spesso carico ...tiralo un po....
Se no puoi lascirlo morbido! Wink

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 8:28 pm    Oggetto: Penso.... Rispondi citando

.......Ssi Giusto....però... nel renderlo più duro o più morbido cmbia anche la risposta della sospensione secondo il fondo stradale che si percorre e credo anche sui curvoni veloci sconnessi
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
taras67
(vito)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/09/08 20:58
Messaggi: 1193
Residenza: castiglione delle stiviere mn

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,steve ha detto bene è solo il precarico che regoli poi dipende da come la senti la moto ,io l'ho messa a sette ma perche la preferisco piu rigida non è la regolazione che la rende piu sicura ,ma tutto il resto.questa è la mia opinione
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 3:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Io penso di aver capito che intende Grumpy per "sicura", ho usato anch'io questa parola per definire la maggiore direzionalità della moto sui curvoni veloci o sui famigerati sampietrini di Roma

Anteprima, clicca per allargare.


Magari bagnati



Provate a prendere una curva un po' veloce (50 Km/h) su questi (anche asciutti) con l'ammortizzatore morbido...la moto comincia a saltellare come Chobin e comincia ad andare dove cacchio gli pare blobl4 pale !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

allora second precisazione...visto che non sono riuscto a scrverla in maniera chiara....

Un conto è se cambiate la molla o l'intero ammortizzatore (uno più duro o più morbido...) e quindi li sì che sentite una bella differenza...NOTEVOLE

Ma se andate a regolare la molla di precarico...le differenze sono minime ! Non dico impercettibili...però è solo una questione magari di non mandarlo a fndo corsa oroba del genere....

Se lo indurisci....si unpochino ti saltellerà meno....ma io ti sfido a fare due curve con qualche scatto di differenza e vedere se ne senti la differenza! Wink

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il secondo giorno che avevo la moto l'ho smontata e regolato il precarico al massimo... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
grumpy
(Eliseo Ricci)
galleria



Lazio

Registrato: 04/10/08 21:10
Messaggi: 3369
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Ott 06, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

a SteveHellRider:
la tua precisazione è giusta, ho capito perfettamente quello che vuoi dire, però, YodaVN800 ha centrato il problema che io intendevo riguardo la sicurezza. toothy2
Noi che guidiamo a Roma tra rotaie e sampietrini viviamo quotidianamente il problema. blob1
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2008 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora indurisci tutto o cambia l'ammortizzatore ....perchè quello comunque che c'è su è comunque abbastanza morbido.... Wink
_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 8 visitatori e 16 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy