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MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si riferisce al "falso" coprifiltro di destra (caratteristico delle Vulcan), ma solo per quelle ad iniezione, per la tua devi seguire il paragrafo successivo, che tratta del "vero" coprifiltro, quello di sinistra.

Johnny ha scritto:
Ho chiuso tutte e due le valvole reed ma sul sito Gadget, come suggerito da Federico, mi sembra di aver capito che parlano della valvola destra (....remove the RIGHT "air cleaner" ..........) ma come sarebbe a dire destra su una moto bicilindrica a V (con un cilindro avanti e uno dietro).....ma allora tappo solo una valvola?????????????
mah????? Question Question Crying or Very sad

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MessaggioInviato: Gio Gen 11, 2007 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

ti posto delle foto domani...forse...
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MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse, allora, non ho ben capito......ho tappato i tubi (di ogni cilindro) che arrivano alle reed valve............forse non và fatto cosi???????????????

Aiutooooooo Sad Sad Sad Sad Sad Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

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MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che qui parli di tappare il tubo principale, praticamente dovresti mettere una biglia dove scrive "Location described", alla fine dell'"Intake hose" o nell'"Alternate location" a seconda di come è fatta la tua:



e poi rimettere il tubo, se non ho capito male.
Penso che anche tappare i due tubi di fianco faccia la stessa cosa...

Johnny ha scritto:
Forse, allora, non ho ben capito......ho tappato i tubi (di ogni cilindro) che arrivano alle reed valve............forse non và fatto cosi???????????????

Aiutooooooo Sad Sad Sad Sad Sad Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question

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MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz. questa pagina non riesco a visualizzarla tutta per intero, mi manca la parte destra ??????, comunque grazie per la risposta....guarderò...
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MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora...ecco le foto, prese dal sito di Gadget...


Le due valvole "ICS" sono state tolte per farti vedere bene il foro, cmq, per tapparlo devi almeno togliere la valvola destra, altrimenti il foro nn è accessibile.

Prova così e poi facci sapere.
Se la foto nn si vede bene, questa è l'url per andarla a vedere completa...
http://it.geocities.com/theaztek72/air_disable.jpg

Ciao

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MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Aztek
..............ma il mio è diverso....c'è solamente il foro dove arriva l'aria (quello sopra) e quello che và al carburatore (quello centrale)....non ci sono valvole da togliere e non c'è quel tubo zigrinato che vedo nella tua foto.

Per il momento lascio così, vedrò più in là di controllare nuovamente la carburazione.

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MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 12:13 am    Oggetto: Rispondi citando

azz..ma la tua è ad iniezione o a carburatori ??
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MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un 1500 del '97 a carburatore (uno solo) Crying or Very sad
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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

raga, ssscusate, ma davvero vi sembrano così brutti i scoppietti che fa???
io piuttosto sono rammaricato dal fatto che da quando non ho più le mie marmitte originali (ho delle silvertail) la moto non scoppietta più in rilascio; prima quando andavo piano per un tratto e poi rilasciavo mi scoppiettava, ora invece non spara più... Crying or Very sad me piaceva, sapete come posso fare per avere scoppi decisi (e non dannosi) in rilascio???

(lo so, sembro bastiancontrario, ma che ci volete fare...)
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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

jocker1 ha scritto:
raga, ssscusate, ma davvero vi sembrano così brutti i scoppietti che fa???
io piuttosto sono rammaricato dal fatto che da quando non ho più le mie marmitte originali (ho delle silvertail) la moto non scoppietta più in rilascio; prima quando andavo piano per un tratto e poi rilasciavo mi scoppiettava, ora invece non spara più... Crying or Very sad me piaceva, sapete come posso fare per avere scoppi decisi (e non dannosi) in rilascio???

(lo so, sembro bastiancontrario, ma che ci volete fare...)


bhè...nn è che gli facciano tanto bene gli scoppietti...
cmq, basta che ingrassi un pò la miscela aria-benza...
consuma di + ma ti fa gli scoppietti Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi, il fatto che non scoppietta più da quando ho messo le nuove marmitte vuol dire che il rapporto aria-benza è modificato... ora è più magra??
ma se ingrasso non consumo di più/rendo di meno??

cioè lo scoppio che fa ad esempio una monster in rilascio da cosa è dovuto??
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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

jocker1 ha scritto:
quindi, il fatto che non scoppietta più da quando ho messo le nuove marmitte vuol dire che il rapporto aria-benza è modificato... ora è più magra??
ma se ingrasso non consumo di più/rendo di meno??

cioè lo scoppio che fa ad esempio una monster in rilascio da cosa è dovuto??


ovvio, se cambi gli scarichi cambia leggermente anche il rapporto aria-benza, perchè se lo scarico è più libero, ad esempio, c'è minor compressione dei gas di scarico in uscita, e quindi meno residui di gas in camera di scoppio. (spero di nn aver detto qualche cazzata, altrimenti correggetemi !! )

Lo scoppio della monster ?? Bhè...giri altissimi e probabilmente moto scarburata...

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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

quindi, mi sa che devo scordarmi gli scoppi da film di guerra se voglio bene al mio v-twin... giusto??
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MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Joker.....la mia più che scoppietti fà proprio dei bei scoppi, botti, fucilate........tantìè vero che alle volte prendo paura pure io Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing .

Gli ho fatto dare una bella controllata al carburatore, ho anche tappato le valvole reed ma non ho otenuto grossi risultati....forse ne fà un pò meno come frequenza o numero ma li fà ugualmente.
Al contrario di te a me cominciano a dar un pò fastidio Crying or Very sad .

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