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un pò di chiarezza sugli scarichi
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Smilla
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

pigi ha scritto:

raduni organizzati da MC Law Enforcement in varie parti d'Italia e non c'era uno di loro che avesse la moto a posto, quindi.... Wink

E già qui è tutto un bel programma...

No comment!

Non prendere queste persone come esempio di qualsiasi cosa.
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei solo dire due cose veloci veloci e così vi scatenate.
Nella mia vita ne ho fatte di ogni con la moto, passando dalle competizioni offroad in gioventù, alla "tamarraggine" degli anni tamarri e poi definitivamente al viaggiare ed al piacere di giare prima che il resto, con gli amici.
Come principio posso dire che sono d'accordo con Smilla sul dire che il post è "sterile" nel suo complesso perché si stanno sollevando luoghi comuni che non hanno utilità e ne parleremmo per ann.

Inizio col dire che io alla mia moto non ho cambiato le marmitte e quando ho provato, ho anche rimontato le sue originali, che mi bastano e avanzano per lo scopo primario, VIAGGIARE (e viaggio pesantemente) e divertirmi.

Certo che alcune premesse le devo fare:
a) Se uno cambia le marmitte, si becca la multa, lo sa, lo accetta, lo mette in conto, tutto il resto sono dietrologie che non hanno più senso.
b) Con le marmitte rumorose si rompe le palle e questo è un altro dato di fatto, anche qui il resto è tutta una dietrologia inutile, ma in questo caso si porta anche poco rispetto agli altri, es. quando di notte sento passare un tamarro, solo lui sta godendo per il suo rumore, gli altri meno.
c) Il rumore della marmitta, qui mi metterete in croce Very Happy Very Happy , non è per forza che renda la moto bella, sicuramente porta orgasmi a chi ce l'ha nel momento che l'accende o frequenta il tal raduno.
Personalmente contemplo questo orgasmo che anche a me piace sentire in certi contesti, poi però mentre si viaggia il rumore da fastidio, provare a fare 1000 km con una marmitta casinista, si scende sordi e forse anche con poca goduria.
d) Nelle competizioni, come ho già avuto modi di dire, si modificano le marmitte e tutto il contorno affine per avere prestazioni maggiori, si parla di competizioni dove si cerca la prestazione e si gira in certi contesti. Attaccare un tubo di "grondaia" più o meno lungo o più o meno curvo, non eleva le prestazioni ma, da la "sensazione" di avere più prestazioni. Mi spiace deludere i più, ma questi "tanti" cavalli millantati non ci sono se non sono dimostrati al banco dinamometrico. Spesso e volentieri si peggiorano i consumi e si peggiora addirittura l'erogazione e spesso spostandola in alto e sicuramente si compromette la durata del motore. Ognuno poi continua a pensarla come vuole.
e) Se ti fermano e ti danno la multa perché non rispetti il codice, giustissimo, ma non solo per le marmitte, questo vale anche per il resto che hai montato e fatto in cantina di notte. Qui sono DACCORDISSIMO, perché il rischio è di tutti.
Purtroppo in Italia non sono state recepite le direttive europee, se non in parte, dove è possibile installare SOLO pezzi che provengano da una produzione parallela, MA OMOLOGATA.
Io ho più paura a vedere moto montare manubri fatti da produttori che non sapere si sa se sono stati certificati piuttosto che sapere di una marmitta che alla fin fine fa casino e rompe le palle ma, alla peggio rovina il motore a chi le ha montate.

Chi ti ferma, legge a parte, purtroppo sta al buon senso "del buon padre di famiglia" a me è successo di essere fermato e trovare persone sgradevoli, tanto quanto ho trovato persone molto piacevoli, sono sempre io, la moto sempre la stessa, dipende dalla persona e dall'approccio con cui sei fermato o se cercano il morto a tutti i costi, però se sei illegale, sei illegale, purtroppo la legge Italiana non è quella Europea.. ma siamo in Italia.

Mi sorprende ma conferma quanto sopra, che a certi raduni trovi forse dell'ordine con moto non in regola poi se ti fermano ti fanno la multa… ma si sa, tutto il mondo è paese e siamo in Italia.

Io invece aggiungo un commento a tutto questo ed a fronte del fatto che si sta sempre molto attenti a tutte ste cose di sicurezza che è super giusto, ma poi si continua a produrre moto che sono omologate con velocità superiori ai massimi codici della strada… come è possibile mettere in circolazione moto che vanno oltre i 200 quando il limite è 130 / 150 (?) interessante punto di business su cui pensare..

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché esistono paesi europei più avanzati della nostra cariatide Italia..
Esempio.. La Germania.. Le autostrade non hanno limite di velocità, e sono mantenute efficienti e gratuite.. C'è la possibilità di integrare nelle patenti di livello A e B la patente per guida veloce, il che non ti rende un teppista, al contrario, ti dà la coscienza di quello che si fa.. E sono cose normalissime in quel paese...
E visto che le Kawasaki ,Honda ,Yamaha, harley ecc ecc vengono vendute in tutti i paesi del mondo, perché limitare le prestazioni a paesi troppi conservatori? O dovrebbero fare la Kawasaki Italia! L'unica moto che arriva a 130 km/h perché è ciò che consente il codice!!
Le velocità sono libero arbitrio dell'incoscente che le guida...
La moto , è la ricerca tecnologica delle case automobilistiche che forniscono un prodotto dopo vari studi.. Ed è grazie a questi studi ingegneristici, che si hanno mezzi veloci, per salvare vite umane, o quant'altro...

Senza contare il discorso omologazione..
Se ho uno specchietto di una marca diversa, ma non omologato, che differenza farebbe? Lo specchio non riflette più? Oppure si rompe in maniera anomala? Perché ci sono crash test o preve di stress sugli specchietti ad esempio di una moto Guzzi del 1970? Ma per favore...
Il nostro codice della strada è una scopiazzatura ( fatta male per giunta) dei codici francesi e inglesi... Con un tocco di sano proibizionismo italiano.. Che funge da copertura per la "tutela" del cittadino.. Se veramente interessasse qualcosa a chi scrive ste leggi ( che tra l'altro saranno morti 100 anni fa..) adeguerebbero subito le leggi europee, che una su mille guarda caso riguarda proprio i motociclisti.. Nel 2012 è diventata legge europea, il fatto che tutte le strutture stradali debbano essere passive in caso di incidente, perché dopo in indagine si è visto che i motociclisti morivano per incidenti stupidi, tipo affettati da guard rail o schiantar contro un palo che non doveva esserci, anche nei limiti di velocità del codice...
Ergo alcuni esempi erano , togliere i pali delle segnaletiche nelle vie di fuga, rivestire di gomma piuma rigida i pali irremovibili, tipo tralicci ecc , cambiare la conformazione del guard rail che ormai è noto come ghigliottina... In Germania e in Inghilterra si sono subito adoperati per portare tali modifiche.. E nel tempo riusciranno a completare l'opera.. Ma è un inizio, e fa capire che l'incolumità del guidatore sta a cuore a chi fa le leggi.. E deve stare a cuore a chi le rispetta..
Ora sì che si attirano le polemiche !! Smile

Non voglio entrare in merito a tale argomento, ogniuno ha il suo punto di vista al dilá delle leggi... Giuste o sbagliate che siano.. Anche io conosco molta gente con le più svariate divise, che sono più pazzi e "fuori legge " di noi umili cittadini... Ma non sono un esempio...
E ne potrei raccontare per giorni...

Il mondo è bello perché è vario... Ma bisogna ricordarsi che la vita è una,e va usata con coscenza..nel rispetto di tutti...
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:

Io invece aggiungo un commento a tutto questo ed a fronte del fatto che si sta sempre molto attenti a tutte ste cose di sicurezza che è super giusto, ma poi si continua a produrre moto che sono omologate con velocità superiori ai massimi codici della strada… come è possibile mettere in circolazione moto che vanno oltre i 200 quando il limite è 130 / 150 (?) interessante punto di business su cui pensare..

Solo motocicli oppure praticamente tutta la produzione di veicoli a motore, trattori, ciclomotori e twizy a parte?
Se un mezzo è construito per andare a 45km/h e va a 45km/h è strozzato e sfruttato.
Se un mezzo è costruito per andare a 250 km/h e va a 120 km/h, risparmia in tutti i sensi perché non è al 100%.
O no?

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Perché esistono paesi europei più avanzati della nostra cariatide Italia..
Esempio.. La Germania.. Le autostrade non hanno limite di velocità, e sono mantenute efficienti e gratuite..

Oh... non è esattamente così. Alcuni tratti autostradali in Germania non hanno limiti, quelli vuoti, senza niente. Vicino alle città i limiti ci sono e come!
Poi la loro tendenza è di cominciare anche dove non c'è niente a mettere i limiti.
Inoltre non si può comparare l'Italia e la Germania dal punto di vista infrastruttura autostradale. L'Italia è geograficamente limitata dai rilievi, cosa che non succede in Germania.
Nota: i mezzi pesanti in Germania pagano i pedaggio, non è tutto gratuito.

Però diciamo anche che i motociclisti tedeschi non scavalcano le code per mettersi al ridosso della linea di arresto ai semafori e partire per primi e aspettano dietro alle macchine per girare a sinistra, per esempio? Rolling Eyes

Se vogliamo essere tedeschi, dobbiamo esserlo fino in fondo, non solo in quello che fa comodo.
O no? Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in pieno Her komandant! Smile

Gli argomenti sono molteplici e si ramificano su altri ancora..
Resta un fatto chiaro come un faro nella notte...
Questo post è sterile....
Non porta a nessuna riflessione coscenziosa,ma elenca solo pregi ( pochi) e difetti ( molti) che si vivono per esperienze nel nostro paese...
Da che mondo è mondo, in Italia si sa che ogni cosa è restrittiva, e chi sceglie di cambiare marmitte senza conoscere il codice, sa già di sbagliare.. E ne prende le conseguenze.. Ma spesso ci si prende la libertà di tali ( innocue) azioni, confidando,se fermati, sul buon senso che contraddistingue i nostri compaesani...
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 4:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il grande problema italiano è che se io lo faccio, è lecito, se lo fa un altro, deve essere colpito.
Verso di me devono avere il buon senso.
Un esempio: lettera dei residenti di una via che si lamentavano della velocità elevata. Servizio telelaser. Indovinate chi correva? I residenti stessi!

Quante volte sento le parole "buon senso" mentre sono in pattuglia...
Solo perché ho verbalizzato uno che guidava un veicolo che non poteva guidare.
"Che male c'è, tanto non è successo niente. Facciamo che guidavo io!" Proponeva la madre del ragazzo.
Però sicuramente se fosse stato il contrario, se suo figlio fosse stato investito colpa di uno che guidava qualcosa che non poteva... scandalo! "Dove è questa polizia che non fa un cavolo? Non si vede mai! Figlio mio! Non si può! Sono affranta!"

Il post di Grifone è corretto in questo ragionamento: voglio cambiare qualcosa nel mio veicolo? Bene! Lo faccio, sono consapevole di averlo fatto e se mi becco il verbale sto zitto e pago! Non posso pretendere il buon senso di una persona che è pagata per applicare il codice della strada, non per fare l'assistente sociale!
Invitare uno che mi verbalizza ad utilizzare il buon senso può essere la stessa cosa che invitarlo a omettere un atto d'ufficio.
Capiamo prima la differenza, poi parliamo.

Se avessi utilizzato il buon senso con quel "povero" (un corno!) ragazzo e dopo 500 metri va a sbattere ferendo qualcuno?

Se io ho questi maledetti scarichi aperti e disturbo qualcuno che giustamente pretende di dormire dopo una lunga giornata di lavoro?
Ce l'ho particolarmente con gli scarichi rumorosi. E' una tortura viaggiare dietro una moto così conciata. E questo quando non sputacchiano roba e mi insozzano! (Già capitato in gruppo ma non dico il santo!)
Quando mia figlia era piccola e dopo che riuscivo metterla a dormire e qualcuno passava nella via con veicoli rumorosi e la svegliava mi venivano gli istinti omicidi.

Chi ha il buon senso?

Anzi... io ho il buon senso (ho tutto io! Laughing ) e propongo: nei prossimo raduni chi ha gli scarichi in ordine, originale ed omologato fa la testa del corteo. Alla fine quelli che hanno il tubo della grondaia attaccato!
Par condicio! Cool Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smilla nn sono daccordo... mi dispiace. Forse è il tuo lavoro che ti obbliga a vederla così. Ti assicuro che quel maresciallo di cui sopra ( comandante di stazione e nn maresciallo x anzianità senza nessuna autorità ) mi ha detto quelle cose. Ho visto personalmente misurare un manubrio all uscita della galleria del Foro di Lucca... chiunque abita da queste parti sa ormai che il sabato li ci sono veri e proprio appostamenti a caccia di moto. Il discorso di Ironman nn fa una piega. È l'educazione stradale ed il rispetto che in Italia nn c è. L esempio che hai fatto ( facciamo che guidavo io ) all estero avrebbe causato un arresto. Qui no. Le marmitte aperte ??? Ce ne sono di omogate che fanno un casino della madonna. È mentalità consolidata, anche nelle forze dell'ordine ( ho diversi nipoti in divisa ) che le moto stradali che fanno rumore sono taroccate... le nostre invece no. Il rumore dell' harley è brevettato e coperto da Copyright o sbaglio ??? Nn la trovo una discussione sterile... stiamo parlando del nostro mondo e delle nostre moto.
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smilla ha scritto:
Grifone ha scritto:

Io invece aggiungo un commento a tutto questo ed a fronte del fatto che si sta sempre molto attenti a tutte ste cose di sicurezza che è super giusto, ma poi si continua a produrre moto che sono omologate con velocità superiori ai massimi codici della strada… come è possibile mettere in circolazione moto che vanno oltre i 200 quando il limite è 130 / 150 (?) interessante punto di business su cui pensare..

Solo motocicli oppure praticamente tutta la produzione di veicoli a motore, trattori, ciclomotori e twizy a parte?
Se un mezzo è construito per andare a 45km/h e va a 45km/h è strozzato e sfruttato.
Se un mezzo è costruito per andare a 250 km/h e va a 120 km/h, risparmia in tutti i sensi perché non è al 100%.
O no?




Si, certo. assolutamente sono d'accordo Smilla con te !

la mia era una domanda puramente teorica, perchè commercializzare mezzi che girano "bloccati" a 130 per legge come i camion .... si sa che non potrebbero mai "tecnicamente" superare i 130 ... quindi consumerebbero molto meno durerebbero eternamente e non ci sarebbero più multe... però non venderebbero più nulla.. Very Happy Very Happy

al buon senso della gente non ci credo molto... scusate... Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smilla ha scritto:
Il grande problema italiano è che se io lo faccio, è lecito, se lo fa un altro, deve essere colpito.
Verso di me devono avere il buon senso.
Un esempio: lettera dei residenti di una via che si lamentavano della velocità elevata. Servizio telelaser. Indovinate chi correva? I residenti stessi!


Quoto il tuo post !! E' proprio vero !! thumbup



PS.
Da noi chi monta "grondaie" omologate o cromate o non, viaggia vicino alla "scopa" in coda al gruppo o se non altro, dietro a me...





Frankye ha scritto:

Il rumore dell' harley è brevettato e coperto da Copyright o sbaglio ???

PS. Frankye... la Harley voleva brevettare il rumore "galoppante" del bicilincrico, ma nn l'ha fatto, però non voleva brevettare il "casino " delle marmitte..


poi .... scusate, direi che non stiamo parlando di nulla dai !! Very Happy Very Happy

Abbiamo mica detto che chi tarocca la moto sa che si becca la multa ? che se si inciucia con l'amico delle revisioni si becca un bel ricordo ? che se tarocca anche il resto del suo ferro sono "cassi" suoi se poi per caso resta col manubrio in mano Very Happy Very Happy ma ...... alla fin fine... è tutto questp è NULLLA, Very Happy Very Happy è niente una MULTA, davvero è il meno e non spaventa,

Quello che fa più paura è che in caso di incidente grave chi si rivale e potrebbe NON PAGARE è proprio l'assicurazione !!! e questo è anche peggio della multa... che altro vogliamo dire ???

ah si Very Happy Very Happy se venite da me, si viaggia in coda... Very Happy Very Happy

ah si... Very Happy Very Happy poi vado a casa, le marmitte (così divento antipatico) sarebbero da montare solo per andare al raduno, li hanno un loro fascino (non tutte veramente) devo ammetterlo, ma se si viaggia no PLEASE !! perchè di notte arrivare in un bel paesino silenzioso .... mi chiedo... ma perchè sto zio tamarro deve rompere le palle alla gente ??!? Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo che tutto questo discorso alla fine e' sterile in quanto noi tutti con le marmitte cosiddette "taroccate" (piu' della meta' del VROC) sappiamo perfettamente che se un vigile vuole farti la multa te la fa. Non sono d'accordo invece sul fatto che gli scarichi aperti "rompono le balle" e basta. Come ho gia' detto mentre tutte le altre modiche (frecce, specchietti, telaio, pedane avanzate, ape hanger, forcelle allungate ecc...) alla fine compromettono chi piu' chi meno la sicurezza della moto, gli scarichi sono l'unica cosa che non porta nessuna modifica strutturale alla moto, se non un po' piu' di casino, e nemmeno portano nessun beneficio in fatto di velocita'. Ma sono assolutamente convinto che un "bel rumore" gestito da una persona intelligente porta persino sicurezza nella guida. Quando sei in una curva cieca, quando sei in colonna, quando sei in sorpasso, ecc... le macchine ti sentono arrivare e si scansano. Con i miei scarichi, alla sera poiche' mi reputo una persona intelligente, non vado in giro a sgasare come un c..., quando so che posso dare fastidio a qualcuno li chiudo. Quando faccio viaggi lunghi, li chiudo (dal tutto o a meta). Ovviamente tutto questo e' possibile solo con le MCJ o con le Doublefire (ma le DB non sono omologate), quindi io le reputo il miglior compromesso per le nostre moto. Smile
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frankye ha scritto:
L esempio che hai fatto ( facciamo che guidavo io ) all estero avrebbe causato un arresto.

Non confondiamo le cose.
Una cosa sono le sanzioni penali, previste non solo dal codice penale ma anche da leggi speciali come il CdS, un'altra cosa sono le sanzioni amministrative.

All'estero è pressoché la stessa cosa.
Alcune violazioni di velocità sono penali in certi paesi (Svizzera docet), in più le solite guide in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe e poche altre, ma davvero poche.
Nessuno viene arrestato per altre violazioni che non sono penali. Non è previsto. Non si può.

Quindi l'illecito amministrativo è diverso dell'illecito penale, come la sanzione pecuniaria amministrativa è diversa dalla multa (pena pecuniaria per i reati più gravi, i delitti) o dall'ammenda (pena pecuniaria per i reati meno gravi, le contravvenzioni).
Sono due canali distinti che producono di conseguenze diverse tra di loro. Il fatto di essere diversi non vuol dire uno è peggiore o migliore dell'altro. Alcune sanzioni pecuniarie amministrative sono delle vere mazzate pecuniarie e certi reati posso essere estinti con il lavoro sostitutivo.

Tornanto in argomento, nessuno avrà una multa per degli scarichi rumorosi, al massimo una sanzione pecuniaria amministrativa.

Se invece prende lo scarico e dà sulla testa di qualcuno lì diventa penale! Laughing

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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smilla, come buon senso intendo quello che capita spesso...
A volte sono stato fermato in macchina,per uno stop bruciato ... Non mi hanno fatto la multa..
Una volta che ero di fretta in macchina, passo il semaforo giallo che ho fatto in tempo a veder diventare rosso... Non mi ero accorto di una vigilessa a bordo strada, che subito mi fischia!
Sarei potuto continuare ad andare, e visto che avevo strada libera non avrebbe neanche preso la targa, invece mi son fermato.. Mi son fatto raggiungere, e mi ha messo la multa..
Mi disse se avevo qualche obiezione da scrivere sul verbale, e le ho detto che stava giustamente facendo il suo lavoro.. Oltretutto avevo appena ritirato l'assicurazione e non l'avevo ancora esposta.. E cosa più unica che rara, non avevo ancora messo la cintura..( che è la primissima cosa che faccio entrando in auto)..
La vigilessa vede che non avevo l'assicurazione esposta, ( mi disse 500€ di multa) che non avevo la cintura e che ero passato con il rosso... Poteva mettermi nella m...... Con un verbale così... Invece mi disse che visto che mi ero fermato invece di proseguire facendo finta di nulla, mi avrebbe messo il verbale solo per la cintura, limitando i danni... Ma se avessi causato un incidente sarebbe stata costretta a segnalare ogni irregolarità..
Ho ringraziato la vigilessa per avermi fatto il verbale! Questo a casa mia è buon senso...

Io sono uno di quelli che si assume le responsabilità.. E non obbietta se sa di fare il furbo..
A tutti è capitato di salire in autobus senza biglietto... Le volte che mi son preso la multa, era un dovere da pagare per quelle volte che non avevo preso il biglietto è fatta franca...

Poi hai perfettamente ragione riguardo alla scena del ragazzino che guida e la madre lo vuole coprire ecc ecc... Perché è proprio grazie a queste cose che accadono le disgrazie che sentiamo tutti i giorni al telegiornale..
Ma la cosa reale è che molto spesso capita di sentire che il ragazzino minorenne,che girava in paese con auto di grossa cilindrata a velocità incredibili, è entrato in un negozio con la macchina uccidendo delle persone.. Tutti sapevano chi fosse, ma nessuno ha fatto nulla per impedirlo...come è possibile! E per ovviare a tutte le povere persone decedute per colpa di altri senza coscienza, si fanno leggi estremiste che mandano in rovina il mal capitato di turno che magari ha sempre rispettato ogni minima norma... Non dico che non siano giuste, ma non sarebbe dovuto arrivare a questo se solo la gente ( in questo caso chi guida) avesse avuto buon senso!
E comunque sto aprendo troppi argomenti...
Se sento casino quando dormo.. ( e non avete idea di quello che c'è sotto casa mia, compresi i vicini che giocano a pallone sul muro dove oltre io dormo!) mi metto i tappi nelle orecchie, perché magari devo dormire dopo aver smontato dal turno di notte, proprio quando tutti son svegli...
Invece di affacciarmi e sparare a chi gioca a pallone!
Ci sono soluzioni più o meno civili ad ogni problema... Basta capire quando utilizzare il buon senso..
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MessaggioInviato: Gio Apr 07, 2016 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Smilla, come buon senso intendo quello che capita spesso...
A volte sono stato fermato in macchina,per uno stop bruciato ... Non mi hanno fatto la multa..
Una volta che ero di fretta in macchina, passo il semaforo giallo che ho fatto in tempo a veder diventare rosso... Non mi ero accorto di una vigilessa a bordo strada, che subito mi fischia!
Sarei potuto continuare ad andare, e visto che avevo strada libera non avrebbe neanche preso la targa, invece mi son fermato.. Mi son fatto raggiungere, e mi ha messo la multa..
Mi disse se avevo qualche obiezione da scrivere sul verbale, e le ho detto che stava giustamente facendo il suo lavoro.. Oltretutto avevo appena ritirato l'assicurazione e non l'avevo ancora esposta.. E cosa più unica che rara, non avevo ancora messo la cintura..( che è la primissima cosa che faccio entrando in auto)..
La vigilessa vede che non avevo l'assicurazione esposta, ( mi disse 500€ di multa) che non avevo la cintura e che ero passato con il rosso... Poteva mettermi nella m...... Con un verbale così... Invece mi disse che visto che mi ero fermato invece di proseguire facendo finta di nulla, mi avrebbe messo il verbale solo per la cintura, limitando i danni... Ma se avessi causato un incidente sarebbe stata costretta a segnalare ogni irregolarità..


Come ho detto prima, la multa non te l'ha fatta perché la multa la fa il giudice, non l'agente di polizia locale/comunale e non vigilessa (30 anni di legge quadro e ancora... impiegati comunali siamo!). Crying or Very sad
Ci tengo ai termini giusti. Se uno dice che ho una Harley mi incavolo ugualmente: "no Harley my son"! Twisted Evil

Per la mancata esposizione del contrassegno, prima dell'abrogazione dell'art. 181, era di € 25 e non di € 500! Se non avevi l'assicurazione con te ha fatto malissimo a non sanzionarti con almeno la presentazione documenti (Art. 180 cc 1 e 7). Ha rischiato molto. Chi ha subito un processo per ciò sa di cosa parlo. Dal tuo racconto pare che ce l'avevi, quindi è meno grave. Poi adesso l'obbligo di esposizione non esiste più.

Il primo giorno di corso di formazione per agenti il magistrato, uno di quelli tosti da processo anti mafia, ha detto: "sui documenti non ci sono santi, si sanziona e basta! Non fatevi tentare che i balordi sono quelli che meglio raccontano le bugie!". Detto da un giudice poi...

Chissà come mai tutti quelli che non hanno la cintura dicono o che sono appena partiti o che è la prima volta che capita. Per la legge dei grandi numeri, qualcuno mente.

Detto tutto ciò: gli scarichi rumorosi rompono! Very Happy Laughing

Devo continuare? Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2016 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aspettate un attimo: io non dico che chi tarocca le moto sono furbi o bravi e va bene così... o cose che possono essere prese per strane ma solo che a volte sta "nell'intelligenza" dell'utente della strada come nell'intelligenza del tutore dell'ordine.
Sono stato graziato una volta per mancata revisione dello scooterino. L'agente si accorse della mia assoluta buona fede. telefonai davanti a lui all'officina chiedendogli se me l'avesse potuta fare subito e gli garantii che ci sarei andato all'istante ( mi disse: guardi che lo me lo segno e stasera controllo, in caso contrario gli faccio un culo grande così )
se avessi fatto un incidente so benissimo che l'assicurazione non mi avrebbe coperto e lo scooter lo guida anche mia figlia.
Questo non lo considero buon senso ma intelligenza. I tutori dell'ordine dovrebbero fare prima di tutto prevenzione mentre oggi è più repressione e questo è sbagliato perchè non serve a niente, che senso ha fare una multa per gli specchietti non omologati o se un fanalino non funziona se poi magari sotto ha taroccato i cilindri o, per assurdo, non gli funzionano i freni ???
Smilla so benissimo che la frase "facciamo che guidavo io" non è perseguibile ma esiste anche "L'offesa a pubblico ufficiale" e chi ti parla così se ne fotte dell'intelligenza ma sopratutto del rispetto verso gli altri... e si ritorna al discorso iniziale quindi a quelli così va bene se gli controlli anche la pressione delle gomme pur di fargli il mazzo.
All'estero invece il rispetto ancora esiste, e questo è un dato di fatto, poi vengono qui e fanno i cazzi loro ma questo è un altro discorso, è che qui si adeguono.
Riguardo alle marmitte rumorose: per rispetto di chi mi abita intorno non vado a lavoro in moto ( di solito alle 5 e mezzo del mattino ), se arrivo di notte spengo la moto prima di entrare nel piazzale e lascio andare la moto per inerzia... non faccio lo scemo di notte sgassando inutilmente per rispetto.
ma sinceramente il camionista a 50 metri da casa mia non usa le mie stesse attenzioni... o se lo fa con un camion va bene ??? e si ritorna al discorso dell'intelligenza...

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