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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 23:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Mar Mar 15, 2016 1:21 pm Oggetto: Pastiglie VN1700 ABS |
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Avete fatto qualche prova per potermi consigliare quali pastiglie prendere? _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Mar Mar 15, 2016 8:24 pm Oggetto: Re: Pastiglie VN1700 ABS |
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sma73 ha scritto: | Avete fatto qualche prova per potermi consigliare quali pastiglie prendere? |
brembo serie rossa |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 23:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Mer Mar 16, 2016 5:19 pm Oggetto: Re: Pastiglie VN1700 ABS |
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p.j ha scritto: | sma73 ha scritto: | Avete fatto qualche prova per potermi consigliare quali pastiglie prendere? |
brembo serie rossa |
_________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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Ciano62 (luciano)
Lombardia
39-0030-0080A-1700
Registrato: 13/08/09 13:19 Messaggi: 912 Residenza: Cigole BS
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Inviato: Gio Mar 17, 2016 9:33 pm Oggetto: brembo |
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le pastigli rosse della brembo sono ottime ma hanno un difetto dopo un tot ki km cominciano a consumare i dischi questo mi è stato detto da un concesionario kawasak _________________ Moto & Libertà |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Ven Mar 18, 2016 10:17 pm Oggetto: Re: brembo |
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Ciano62 ha scritto: | le pastigli rosse della brembo sono ottime ma hanno un difetto dopo un tot ki km cominciano a consumare i dischi questo mi è stato detto da un concesionario kawasak |
....basta non frenare |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Sab Mar 19, 2016 9:41 am Oggetto: |
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...Quale che sia la cilindrata dei nostri ferri (che mal si adattano ad una guida aggressiva), le migliori pastiglie freni sono quelle di tipo organico,
Quelle sinterizzate vanno bene per moto leggere e scattanti perché resistono di più a sforzi prolungati ma ci mettono un bel po' ad entrare in temperatura. Quelle organiche invece son pronte da subito alla frenata, e anche se durano di meno si adattano di più alla guida turistica che è quella che più si addice ad una cruiser |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Sab Mar 19, 2016 2:44 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | ...Quale che sia la cilindrata dei nostri ferri (che mal si adattano ad una guida aggressiva), le migliori pastiglie freni sono quelle di tipo organico,
Quelle sinterizzate vanno bene per moto leggere e scattanti perché resistono di più a sforzi prolungati ma ci mettono un bel po' ad entrare in temperatura. Quelle organiche invece son pronte da subito alla frenata, e anche se durano di meno si adattano di più alla guida turistica che è quella che più si addice ad una cruiser |
perchè sempre luoghi comuni? ...ma le moto non vanno da sole, se ti fai in sequenza aprica, gavia , stelvio,rombo e qualcun altro i freni li usi. Conta come guidi, la moto fa quello che gli dici di fare. Se uno compra voyager, lo fa per viaggiare o per procedere in parata ? Non è una presa di posizione personale, sia inteso, ma rifiuto questo tipo di discorsi. Non c'è una moto per.... . Uno se la compra e ci fa quello che crede sopratutto se deve sborsare certe cifre. Come se uno prende una R 1 e tutti i giorni deve migliorare il record quando va al lavoro. Ma può andarci anche a passeggio. Ho un amico che ha una zzr 1400 e viaggia sempre a codice. Io ho una tourer e ogni tanto mi piace sentirmi vivo. E per restarci , il più possibile , monto pastiglie più performanti. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-2000
Registrato: 10/04/12 23:33 Messaggi: 5954 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Mar 19, 2016 5:42 pm Oggetto: |
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Se la usi come dici tu... anche si .... sei tra i pochi che magari hanno bisogno di qualcosa in più. .. ma mettere scarpe da corsa al mulo non è sempre conveniente...
Concordo con Hornik che la maggior parte non si fanno i passi di montagna a cannone....
Io per esempio (moto ne ho avute di ogni ) ma appunto x questo, dico che ogni moto nasce x per quello che è progettata ..
Poi se ad un cavallo da corsa gli attacchi il carretto o porti un mulo in pista è un altro discorso ... se si rompe la zampa ci può stare.
Io il 1700 l ho venduto xe tra le varie motivazioni mal di addiceva al tipo di viaggi che andrò a fare...e non volevo snaturare quel Pacifico mulo instancabile...nato forse più per strade americane che non è sfuriate nostrane ... |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Lun Mar 21, 2016 1:52 pm Oggetto: |
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Ovvio che poi ognuno "veste" e adatta la propria moto a suo uso e consumo. Ma se di serie le cruiser montano pastiglie organiche, un motivo ci sarà... |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Lun Mar 21, 2016 8:23 pm Oggetto: |
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Continuo ....democraticamente....... a dissentire . Io non ho mai pensato che la mia moto fosse un mulo. E nemmeno lo è. E' un ottimo mezzo per fare turismo, lo ha,....anzi me lo ha dimostrato. Ora non sto a tediarvi con tutti i posti in cui sono stato, parlo sempre di voyager, sul mio sito è tutto documentato, anche con video, che inquadrando anche il cruscotto documentano l'uso che ne faccio. Ma picchierei la testa contro il muro quando sento dire che una moto nasce "limitata a fare un uso specifico". Picchierei anche altre parti del corpo, che verrebbero immediatamente censurate, quando penso che solo i cosidetti "bikers" fanno questo tipo di discorsi. Ho una moto che si chiama "Voyager" non "a passeggio nel parco", la casa che la costruisce ne parla come una top nel campo del turismo, ci mette la radio, lo stereo, tutti gli ammenicoli del caso e.......la dovrei usare per esibirmi sul lungolago?......che ormai, voglio dire, c'ho pure un'età
Poi,....scusate ma, questo è il genere dove uno se può, (non io assolutamente ) si rivolta la moto come un calzino, ci mette di tutto e di più, filtri, centraline, scarichi aperti, .......ma le pastiglie nò, quelle ......devono essere quelle originali? Provate le brem.....serie rossa e poi sappiatemi dire. Ciao |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Mar 22, 2016 2:03 pm Oggetto: |
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A parte la diatriba che francamente, trovo molto poco costruttiva, vi parlo della mia esperienza diretta con le pastiglie brembo blu e rosse, in ordine, organiche e sinterizzate:
le prime, quelle blu, come ha già detto Hornic, sono organiche e già pronte alla frenata, soprattutto in condizioni di temperature ambiente al di sotto dei 10°C, quindi, partite a freddo e se fate un errore di valutazione del manto stradale, siete sicuri di poter contare sulla prontezza dei freni,
ma di contro, si usurano molto più velocemente, specialmente in estate e con temperature molto calde, tendono al surriscaldamento su frenate più lunghe del solite e di conseguenza tendono a diventare inefficienti:
le seconde, le brembo rosse sinterizzate, specialmente con temperature fredde, tendono ad allungare troppo le prime frenate (sembra come se avete più i freni) ed in questo frangende, le pastiglie, diventano peggio della carta vetrata da sgrosso e rigano il disco, poco male, una volta che stanno in temperatura, rilucidano anche il disco e si ha l'effetto di una frenata delle volte anche eccessiva.
Personalmente, guido il mio bestione come se fosse un'Hayabusa
ed è ovvio che prediliggo le pastiglie rosse, molte volte in inverno, mi sono ritrovato a fare piccoli spostamenti con conseguente rigatura del disco, ma d'estate, il disco torna liscio come uno specchio e quando ho bisogno di passare da 180km/h a 40km/h nel più breve tempo possibile, vi assicuro che il disco è l'ultima cosa a cui pensate ma soprattutto sapete di poter contare su dei freni che se ne sbattono delle alte temperature e vi fermano la moto! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 23:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 2:27 pm Oggetto: |
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bene .... sono piu confuso di prima.
Premetto che ho il polso "allegro".... monto filtro racing, centralina, autotune, e scarichi aperti....
Sennò mi ordino gli originali e stop... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Gio Mar 24, 2016 8:43 pm Oggetto: |
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sma73 ha scritto: | bene .... sono piu confuso di prima.
Premetto che ho il polso "allegro".... monto filtro racing, centralina, autotune, e scarichi aperti....
Sennò mi ordino gli originali e stop... |
....conosci quel detto "non consigliarmi che sbaglio da me" ....... |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Ven Mar 25, 2016 10:32 am Oggetto: |
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In realtà penso che sia una questione molto personale. Ognuno di noi concepisce la moto in maniera diversa e quello che per qualcuno può essere sbagliato, per altri è perfetto. Ovvio che chi ha provato entrambe le soluzioni sa per certo quella più si adatta al suo stile di guida. Oltretutto ci son VN con 3 freni a disco e ce ne sono altre che ne hanno solo uno. Qualcuna ha l'ABS e qualcun'altra no. Diatriba inutile, sí... |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Mar Mar 29, 2016 12:40 pm Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | In realtà penso che sia una questione molto personale. Ognuno di noi concepisce la moto in maniera diversa e quello che per qualcuno può essere sbagliato, per altri è perfetto. Ovvio che chi ha provato entrambe le soluzioni sa per certo quella più si adatta al suo stile di guida. Oltretutto ci son VN con 3 freni a disco e ce ne sono altre che ne hanno solo uno. Qualcuna ha l'ABS e qualcun'altra no. Diatriba inutile, sí... |
Uno scambio di idee non è mai inutile. Non si è obbligati a cambiare opinione, ma sentire più campane amplia gli orizzonti. Concordo in pieno con l'affermare che l'utilizzo di una moto è molto soggettivo, di conseguenza quello che ne segue. Avete mai visto un custom uguale ad un altro ? Quindi.... Io non mi offendo se qualcuno dissente dai miei punti di vista, c'è sempre da imparare. Sono seccato se invece qualcuno mi propina la propria idea come vangelo. Ma se non c'è un confronto....di che si parla ? |
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