Home

Una VN delle nostre

IMGP9414.jpg

Uno di noi

seren.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

tappi per tenere sotto controllo la pressione gomme
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 10:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 3:10 pm    Oggetto: tappi per tenere sotto controllo la pressione gomme Rispondi citando

non so se siano una cinesata, ma visto il prezzo li ho presi Very Happy Very Happy
http://it.aliexpress.com/item/4pcs-Lot-2-4-bar-36PSI-tire-pressure-car-tire-Monitor-pressure-gauge-Cap-Sensor-Indicator/32324684462.html?ws_ab_test=201526_1,201527_3_3_2_1_5_4_71_72_73_74_75,201409_3

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un venditore come Lian Yu è sicuramente cinese...Very Happy

Buona L'idea ma ho visto che la pressione è tarata a 2,4... e non mi pare si possa cambiare.
A me fa più paura il rischio di perdere aria e trovare la gomma a terra che non sapere se è sgonfia.. sempre che non si incanti la spia rossa e quindi...

Quindi se la gomma è a terra la vedi lo stesso.
Cmq.. come già detto visto il costo ... rischi tre euro e il cinese ringrazia.

Invece so che esistono sistemi piu professionali e affidabili ma x le nostre moto amo la semplicità..

(Mio personalissimo parere)

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li presi una volta, tanti anni fa per l'auto. Me li rubarono una settimana dopo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2015 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Li presi una volta, tanti anni fa per l'auto. Me li rubarono una settimana dopo Very Happy


Appunto... sempre con rispetto Very Happy Very Happy sono sempre cinesate e quindi avete già capito che sono contrario per principio....
Non si deve pretendere con 3 euro di avere un servizio da 50 euro..

Avevo provato anche io cose simili in tempi passati, ocio perchè ad un certo punto ho dovuto cambiare addirittura le valvole delle gomme perché si erano addirittura fusi i tappi sulla vite....

Per dire, a volte non si spendono solo 3 euro, ma anche di più per sistemare i danni... a parte il gusto che resta personale e a mio pesonale parere un po' "opinabile" ...
Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 10:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

qua invece si può scegliere anche la misura della pressione
http://www.ebay.com/itm/2-x-Tyre-Pressure-Safety-Indicator-Valves-For-Caravan-Motor-Home-Trailer-Bar-/381292913875?var=&hash=item58c6d424d3

_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fotocompa
(Daniele Comparin)
galleria



Veneto

Registrato: 19/04/12 18:49
Messaggi: 810
Residenza: Alpo - Villafranca di Verona

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

lo stesso prodotto è in vendita su amazon.it a 44,52 €
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0147KXI52/ref=dp_olp_0?ie=UTF8&condition=all&qid=1442510725&sr=8-1-fkmr0

non ho parole...

_________________
La strada non è una semplice striscia di asfalto, ma fertile terreno per le emozioni, della la vita!

Preferisco di gran lunga guidare la mia moto e pensare a Dio… che stare seduto in chiesa e pensare alla mia moto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2015 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Calimero ha scritto:
qua invece si può scegliere anche la misura della pressione
http://www.ebay.com/itm/2-x-Tyre-Pressure-Safety-Indicator-Valves-For-Caravan-Motor-Home-Trailer-Bar-/381292913875?var=&hash=item58c6d424d3



questi sono belli concordo.. e costano meno..
Resta il fatto che però per ora, la pressione la provo quando esco con la moto ... per mia abitudine ultra decennale... Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 16:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
Calimero ha scritto:
qua invece si può scegliere anche la misura della pressione
http://www.ebay.com/itm/2-x-Tyre-Pressure-Safety-Indicator-Valves-For-Caravan-Motor-Home-Trailer-Bar-/381292913875?var=&hash=item58c6d424d3



questi sono belli concordo.. e costano meno..
Resta il fatto che però per ora, la pressione la provo quando esco con la moto ... per mia abitudine ultra decennale... Very Happy Very Happy


Non ho capito come funzionano: io lavoro nel mondo del camion ed anche da noi esiste uno strumento del genere. Legge tramite un sensore su tappo la pressione, ma per valutare se la pressione è troppo bassa ecc. ha bisogno di un'unità elettronica dedicata che poi trasmette i dati su uno schermo in cabina. Ora, capisco che sulla moto non c'è lo schermo, ma secondo me ci dovrebbe essere l'unità elettronica che interpreta i dati per poi far illuminare il tappo nei diversi colori. O sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nei veicoli con il monitoraggio della pressione pneumatici, ogni ruota ha un sensore fissato internamente al pneumatico, fissato con una fascetta al cerchio. I 4 sensori dialogano continuamente via radio con una centralina dietro il cruscotto, dotata di un piccolo visore che avverte il conduttore (tramite led o schermo lcd), se avvengono dei cali di pressione in ogni pneumatico. Ultimamente sono in vendita dei kit after market per dotare di questa funzione anche i veicoli che ne sono sprovvisti, purché montino ruote tubeless.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 16:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Nei veicoli con il monitoraggio della pressione pneumatici, ogni ruota ha un sensore fissato internamente al pneumatico, fissato con una fascetta al cerchio. I 4 sensori dialogano continuamente via radio con una centralina dietro il cruscotto, dotata di un piccolo visore che avverte il conduttore (tramite led o schermo lcd), se avvengono dei cali di pressione in ogni pneumatico. Ultimamente sono in vendita dei kit after market per dotare di questa funzione anche i veicoli che ne sono sprovvisti, purché montino ruote tubeless.

Grazie Lorenzo, ma se questi kit after market funzionano solo su ruote tubless, supopongo che non possano essere montati su VN900 che ha ancora la camera d'aria (a meno di non cambiare cerchione per montare il tubeless): è corretto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sí. Solo la 900 custom potrebbe montarlo perché ha i cerchi in lega di serie e quindi pneumatici tubeless. Ma in fin dei conti è un aggeggio di cui si può fare a meno. Basta controllare la pressione dei pneumatici una volta al mese e sei a posto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Ven Set 18, 2015 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Sí. Solo la 900 custom potrebbe montarlo perché ha i cerchi in lega di serie e quindi pneumatici tubeless. Ma in fin dei conti è un aggeggio di cui si può fare a meno. Basta controllare la pressione dei pneumatici una volta al mese e sei a posto...


Vero, condivido ...
Ogni menata che monti è una menata che disturba... spesso ti si ritorce anche contro...

Per mia regola e buona abitudine, installo solo quello che serve davvero, non è una macchina... Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The fly
(Andrea)



Piemonte

Registrato: 04/02/15 16:59
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2015 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Hornik"]Sí. Solo la 900 custom potrebbe montarlo perché ha i cerchi in lega di serie e quindi pneumatici tubeless. Ma in fin dei conti è un aggeggio di cui si può fare a meno. Basta controllare la pressione dei pneumatici una volta al mese e sei a posto...[/quote
D'accordissimo! E poi che gusto ci sarebbe a non fare più nessun tipo di controllo? È bello ogni tanto anche sporcarsi le mani😀😀😀
Top
Profilo Invia messaggio privato
jory
(Nicola Iorii)
galleria



Piemonte

Registrato: 27/09/08 18:14
Messaggi: 6173

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2015 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:

Resta il fatto che però per ora, la pressione la provo quando esco con la moto ... per mia abitudine ultra decennale... Very Happy Very Happy


Wink che rimane sempre la cosa migliore,

secondo me questi aggeggi servono piu che altro a fare scena,

_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2015 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, su alcuni veicoli sono indispensabil anche perché sono collegati ad un sistema di gonfiaggio automatico indipendente come i VTLM Lince che abbiamo in caserma. Ma non è certo il caso delle nostre piccole Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy