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rumorosità valvole..
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Autore Messaggio
fogwolf
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MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 11:51 pm    Oggetto: rumorosità valvole.. Rispondi citando

Un po' di casino lo fa pure a voi?
SONO PARANOICO, LO SO!!!! cheese
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MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 7:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ha le valvole idrauliche, a parte a freddo che deve scaldarsi l'olio nei pistoncini non dovrebbe proprio farne. Sicuro che non si tratti di qualcos'altro?
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MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 8:26 am    Oggetto: Re: rumorosità valvole.. Rispondi citando

fogwolf ha scritto:
Un po' di casino lo fa pure a voi?
SONO PARANOICO, LO SO!!!! cheese


Teo slega l'harleista con il caschetto da minatore che hai legato ai raiser come fendinebbia vedrai che ti fa meno rumore Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy
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fogwolf
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MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

scratch
Boh..Se avvicino l'orecchio alle testate, sento un bel ciak ciak evidente...
Però mi terrorizza di più portarla da un conce kawa..Quelli son capaci giusto di cambiar l'olio..
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MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

fogwolf ha scritto:
scratch
Boh..Se avvicino l'orecchio alle testate, sento un bel ciak ciak evidente...
Però mi terrorizza di più portarla da un conce kawa..Quelli son capaci giusto di cambiar l'olio..

Ma no dai: e' sempre colpa della cinghia dell'alternatore. toothy5
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fogwolf
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MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
la mia al minimo non lo fa ma mentre vado sento tanti tic tic fastidiosi a volte,e ha iniziato a farli da dopo il primo tagliando,e non capisco il perchè nel foglio del primo tagliando mi hanno scritto che mi hanno registrato le valvole.ma le valvole nel libretto di manutenzione cè scritto che vanno registrate a 42mila km


idem, è il mistero che circonda il primo tagliando.. druid
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MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
la mia al minimo non lo fa ma mentre vado sento tanti tic tic fastidiosi a volte,e ha iniziato a farli da dopo il primo tagliando,e non capisco il perchè nel foglio del primo tagliando mi hanno scritto che mi hanno registrato le valvole.ma le valvole nel libretto di manutenzione cè scritto che vanno registrate a 42mila km


Quello che indica il libretto è puramente indicativo,poi dipende da come si usa la moto,dalle partenze a freddo e dalle accelerazioni a freddo.da vari born out ( hellcycle è uno specialista a disfare valvole) e da tante piccole disattenzioni varie.Un pò di ticchettio dopo i primi 6000 km è normale,TROPPO vuole dire PROBLEMI...Ma noi siamo un pò come le mamme,pensiamo sempre che la nostra bambina sia ammalata... Wink Very Happy

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MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spisso è normale che resta accelerata per qualche secondo,la 900 è a iniezione non a carburatori.Nel carburatore tiri l'aria,a iniezione fa tutto da sola. Tranquillo,è nuova! importante, falla scaldare SEMPRE almeno 2 minuti... Wink
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MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

falco ha scritto:
Spisso è normale che resta accelerata per qualche secondo,la 900 è a iniezione non a carburatori.Nel carburatore tiri l'aria,a iniezione fa tutto da sola. Tranquillo,è nuova! importante, falla scaldare SEMPRE almeno 2 minuti... Wink




EEEEEEEEESSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTOOOOOO OOO.

Vi è scritto pure sul manuale di utilizzo, AAAAAAAOOOOOOO, ma che nun sapete legge... Twisted Evil Twisted Evil
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MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2008 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
falco ha scritto:
Spisso è normale che resta accelerata per qualche secondo,la 900 è a iniezione non a carburatori.Nel carburatore tiri l'aria,a iniezione fa tutto da sola. Tranquillo,è nuova! importante, falla scaldare SEMPRE almeno 2 minuti... Wink
non lo fa da freddo,ho capito quello che dici tu,ma quello che dico io è che sta sopra i 5-6mila giri x quasi 3 sec. e lo fa a MOTORE CALDO


Se la avessi qui sentirei e potrei dirti qualcosa, ma tu vai dal concessionario ti dirà senzaltro che fare, buona fortuna.
Così stando a quello che dici, sembrerebbe che l'aria automatica si inserisca sempre, se è nuova vai dal conce..........., è in garanzia Wink
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MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 12:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io la mia (1600) la faccio scaldare solo qualche secondo, un po' di più in pieno inverno, e mi muovo subito, piano ovviamente.

falco ha scritto:
importante, falla scaldare SEMPRE almeno 2 minuti... Wink

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MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti x un migliore utilizzo dei motori a scoppio e non far creare le famose incrostazioni all'interno dei cieli(camere scoppio) sarebbe all'uopo "accendere il motore farlo girare 15secondi e poi lentamente avviarsi senza mai forzarlo ameno 3/4km" questa è l'esatta procedura di partenza a freddo, per non avere fastidiosi inconvenienti futuri Wink




In effetti solamente i mezzi muniti di compressore ad aria x i servizi, non possono muoversi perchè non si riesce a schiacciare sia la frizione che l'inserimento marce hanno i servoservizi tutti ad aria/olio, e mancando l'aria, non possono muoversi fino ad una pressione di 5/6 at. poi anche con questi ultimi è meglio avviarsi (x le incrostazioni) sempre lentamente Wink
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MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
io ho solo 3mila km e ti garantisco che la moto girava meglio prima,e adesso son già tre volte che quando l'accendo a motore caldo mi rimane accellerata molto accellerata per 3 secondi circa,sembra che si sia incantato il filo dell'acceleratore o che il gruppo farfallato non sia totalmente chiuso,ma,misteri

L'acceleratore e' elettronico; tutto viene gestito da centralina. E' molto probabile che al primo tagliando (o "ispezione" dei 1000km) il meccanico abbia messo le mani sulla centralina.
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MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

mumble mumble... qui non sono del tutto sicuro. Mi spiego: su certe moto, ipersportive in primis, ma anche la VN2000, i corpi farfallati hanno una doppia valvola per iniettore, la prima è comandata meccanicamente dal cavetto dell'acceleratore, la seconda è servogestita dalla centralina.
Sulla 900 non so se sono doppie, data la categoria sarei propenso a dire di no, nel qual caso il comando è solo ed esclusivamente meccanico, la centralina gestisce solo la quantità di benzina da miscelare in funzione dell'apertura della valvola (la gestione è di tipo feedback-only) e del numero di giri. Se così fosse il sospetto del cavetto bloccato potrebbe essere fondato.

wild.lucifero ha scritto:
spisso ha scritto:
io ho solo 3mila km e ti garantisco che la moto girava meglio prima,e adesso son già tre volte che quando l'accendo a motore caldo mi rimane accellerata molto accellerata per 3 secondi circa,sembra che si sia incantato il filo dell'acceleratore o che il gruppo farfallato non sia totalmente chiuso,ma,misteri

L'acceleratore e' elettronico; tutto viene gestito da centralina. E' molto probabile che al primo tagliando (o "ispezione" dei 1000km) il meccanico abbia messo le mani sulla centralina.
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MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

spisso ha scritto:
falco ha scritto:
Spisso è normale che resta accelerata per qualche secondo,la 900 è a iniezione non a carburatori.Nel carburatore tiri l'aria,a iniezione fa tutto da sola. Tranquillo,è nuova! importante, falla scaldare SEMPRE almeno 2 minuti... Wink
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5-6.000 giri dici?!? Allora no, non è normale! Sad

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