Home

Una VN delle nostre

P1110200.jpg

Uno di noi

badl.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

... tra i confini della realtà ...
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 12:44 pm    Oggetto: ... tra i confini della realtà ... Rispondi citando

.... e della "suggestione" ...

ma due righe al volo le voglio mettere. Poi inizate a tirare patate e insalata (però non le carote) Very Happy Very Happy

Bando agli scherzi, ultimamente sto cercando di riflettere e mi riferisco a marmitte, filtro e tubicini ecc.. ecc..

La premessa è obbligatoria e deve essere fatta però, prima di proseguire.
Questa moto è un 1700, (la mia il vaquero) e sui cavalli si deve sapere che non è un 2000 (2053)... (Faber così sei contento) Very Happy Very Happy


.... ... ma, ieri, tornando da Sanremo ed avendo urgenza di rientrare per una certa ora, sulla Tortona Milano ho fatto un test ed ho allungato il passo in modo deciso (non sìha da fare, ma alla fin fine siamo bikers) Very Happy .

Percorso sostanzialmente pianeggiate fino a Milano.
Moto carica come un mulo, con tutta la mercanzia di un weekend e due passeggeri (io e Ayra) non certo "minutini" (mi conoscete) + borsone sul portapacchi e pieno di benzina.

CON grande sorpresa !!!! che va oltre le mie aspettative (a furia di sentire che la moto non va nemmeno a buttarla dal campanile) vi dico che 180 kmh li ha fatti in scioltezza e toccati tranquillamente (da GPS) senza sforzi e saliva ancora un pochino (non ho insistito neanche troppo perchè andava come un treno e la sciura già si stava divincolando Very Happy )

Feeling ?
Progressione fluida, piena, bella, senza strappi di nessun genere, dai 110 dietro la macchina in sorpasso, nessuna inerzia, nessuna lentezza e allungo rapido, ultimo ma importante da considerare, CONSUMO di 17,3 medio finale (su quel tratto di test ovviamente)

Esperimento fatto e risultato oltre le aspettative, punto.

Allora adesso mi sorge una domanda spontanea.
Come avevo detto, avevo provato le marmitte tempo fa, ovviamente eliminate immediatamente perchè a parte il casino pauroso, non ho trovato particolari differenze sostanziali se non un consumo di benzina abissale (e guido sempre uguale) mai oltre i 15 kml (guida normale 110-120) e non oso pensare a 180.

Setup attuale ? Filro KN e consumo normale 19 / 20 e quindi sto pensado di levare anche quello e tornare al filtro di carta (facevo i 22,5)

In generale, NON ho trovato onestamente nessuna grande differenza di erogazione sui generis, non vedo come gustificare consumi più elevati e (forse) problemi futuri per avere (sempre probabilmente) qualcosina in più oppure se davvero stiamo parlando della stessa cosa (magari non ho capito un fico secco) .

Effettivamente a dire la verità, quando l'avevo presa c'erano parecchi buchi e lentezze come indicato da molti e l'unica cosa che ho fatto (per ora a parte il filtro che ho ancora installato) è stata quella di mettere l'anello nell'acceleratore e perdere un sacco di tempo per regolare i cavi di tiraggio dell'acceleratore fino a quando non ho più notato nessun buco
Buco = il motore Tirava indietro leggermente quando aprivi

Sarà questo o non sarà questo? Dico solo che se insistevo saliva ancora e c'era un pochino di margine dell'acceleratore..

Venendo al tubicino, devo confessare che non l'ho ancora montato proprio perchè a questo punto non credo di avere tutta questa necessità e visto che le spigolosità lamentate da tanti, io non le ho, quasi con certezza (correggetemi se sbaglio) magari di perdere il freno motore; parlando col mio meccanico (Kawasaki) e con l'altro (preparatore di moto) la risposta è stata sostanzialmente simile e unanime (cambia poco).

Concludo con un commento overall, non è un 2000 e non viaggerà mai a 220 ma, resta una onesta e ottima moto, comoda macinatrice di km "all'Americana" .

Grazie per i commenti

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.


L'ultima modifica di Grifone
(paolo)
galleria
il Lun Apr 13, 2015 3:51 pm, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Sandroseby
(Sandro)
galleria



Lazio
effettivo full-colors


39-0773-0232A-0900

Registrato: 30/07/10 16:33
Messaggi: 458
Residenza: Terracina

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy notworthy
_________________
VN 1700 Vaquero -Black Beast-
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 21:39
Messaggi: 7159

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Grifo, ai 110/ 120 km orari con scarichi vance&hines e filtro KN, la mia ha fatto i 20 a litro ....Chiaro, ai 180 , è scesa sui 15,8 ma non ricordo di averla vista proprio su i 15... Boh boh... questo, per quanto mi riguarda... altro non posso dire per il momento... l'unica cosa che aggiungerei, e che è una grande moto... Very Happy Very Happy Wink Wink
_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robyflo ha scritto:
Ciao Grifo, ai 110/ 120 km orari con scarichi vance&hines e filtro KN, la mia ha fatto i 20 a litro ....Chiaro, ai 180 , è scesa sui 15,8 ma non ricordo di averla vista proprio su i 15... Boh boh... questo, per quanto mi riguarda... altro non posso dire per il momento... l'unica cosa che aggiungerei, e che è una grande moto... Very Happy Very Happy Wink Wink



Che sia una gran moto dubbi non ce ne sono. Una astronave. Very Happy Very Happy

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non sono un amante della velocità,unica cosa che posso dire è che quando devo andare un pò più veloce,non ho nessun problema.Poi è un mulo,ti porta dappertutto in tutte le condizioni meteo.

P.S.Che poi se becchi un autovelox a 180km all'ora penso che siano cazzi amari... Laughing Laughing Laughing

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Maurino
(mauro fusi)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0362-0096A-0800

Registrato: 17/09/09 10:40
Messaggi: 2364
Residenza: Desio

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

W il 1700!!!! Razz Razz Razz Razz Razz
_________________
VN800A 1996/2014
VN1700 Classic 2014/L'infinito......
keep calm and ride your bike..... Have nice trip !
VRA#:39-0362-0096A-0800
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
Purtroppo non sono un amante della velocità,unica cosa che posso dire è che quando devo andare un pò più veloce,non ho nessun problema.Poi è un mulo,ti porta dappertutto in tutte le condizioni meteo.

P.S.Che poi se becchi un autovelox a 180km all'ora penso che siano cazzi amari... Laughing Laughing Laughing



hehehe .. Very Happy Very Happy
beh ma, certo che si ! sono d'accordissimo..
Nemmeno io sono un amante della velocità figurati... Very Happy

L'ho scritto solo ed esclusivamente per cercare di giustificare, ma più che altro per capire, quali profonde motivazioni possono spingere (e forse anche per giustificarle a me stesso) che spingono a cambiare le marmitte, filtri, tubetti con tutto quello che comporta, se non per un proprio personale gusto (che non intendo sindacare qui) e quindi capire se ci sono effettivamente qeusti sensibili miglioramenti o se sono invece più che altro molto modesti...

A me a questo punto, visto che mi sono permesso di fare una bella tirata di testa pieno carico, certamente con i rischi annessi di cui si va incontro (ma quel tratto è FREE) non ho trovato una specifica utilità, poi ohhh. magari ci saranno anche.
Wink Wink

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente devo dire che anche io avevo cambiato gli scarichi,pensando chissà a quali migliorie,per poi rendermi conto che servivano più che altro ad assordare il cunducente...la mia essendo la versione più pesante potrebbe aver bisogno di qualche cavallo in più,non lo nego,ma alla fine penso che sia meglio lasciare tutto originale e non cambiare niente. Laughing Laughing Laughing
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
Sinceramente devo dire che anche io avevo cambiato gli scarichi,pensando chissà a quali migliorie,per poi rendermi conto che servivano più che altro ad assordare il cunducente...la mia essendo la versione più pesante potrebbe aver bisogno di qualche cavallo in più,non lo nego,ma alla fine penso che sia meglio lasciare tutto originale e non cambiare niente. Laughing Laughing Laughing


ma proprio questo, e anche con grande disappunto, devo dire che alla fine, a conti fatti, sti cavalli in più sempre che ce ne siano ti costano mica poco, sia in termini di consumo che di casino

Se non sbaglio, ma correggetemi, se spalmi su 400 e passa kg di moto che con i passeggeri e bagagli si arriva anche a (io li passo) a oltre 600 kg, non li senti nemmeno ...

standard sono 74 scarsini di cavalli che per 600 kg sono esattamente 0,12 cavalli / kg anche se prendesse 5 cv in più (ma li prende ??)
penalizzando un consumo di almeno 5 kml + casino annesso inciderebber di 0,008 cv / kg !!! praticamente un niente ecco perchè ala fine viaggi alla stessa velocità (...) per cui... grande mulo da viaggio in prima classe !!! Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy (spero di avere fatto i calcoli giusti)

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
luca1969luca
(Luca Ghiraldini)



Piemonte

Registrato: 03/01/14 19:30
Messaggi: 440
Residenza: Sozzago (Novara)

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2015 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, io ho cambiato solo i terminali installando i Cobra Slip On,niente filtro niente centralina. E' migliorata l'elasticità e anche i consumi, e sopratutto la goduria quando apri di sentire rombare gli scarichi anziché sentire ticchettii e rumorini vari come con gli originali. Oggi ho rimesso gli originali per la revisione.....orrore. Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked sembra uno scooterone , appena posso le rimetto, e anche se devo mettere i tappi sotto al casco viva le Cobra.....
Il bello di cambiare i soli terminali e che in un attimo torni alla situazione di partenza.......che non è male.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daverider
(Davide Mocca)
galleria



Piemonte

Registrato: 16/08/11 16:29
Messaggi: 4774
Residenza: CASALE MONFERRATO - AL -

MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2015 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non capisco come fate...vero è che la mia è una Voyager e pertanto pesa almeno trenta kg in più del Custom ma io in autostrada Mi-Ve ho molte volte sgasato a palla ( con V&H ) arrivando quasi a toccare i 200 km/h di contakm ma il consumo medio era ben 13-13/5 non di più !
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

... rispondendo ai dubbi di molti sul perchè si cercano modifiche per portare delle moto nate per il passeggio al limite delle prestazioni raggiungibili...
Non conosco le risposte degli altri , ma posso dare la mia per levare perlomeno qualche dubbio:
risposta: " perchè mi piace.... perchè la MIA moto voglio che faccia anche cose senza senso, solo per il gusto di farlo....
Tutto qui, non a tutto ci sono risposte, uno fa quello che gli dice il cuore, semplicemente perchè gli va cosi...

spero basti come risposta... Cool

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2015 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

....ma sta proprio li la mia curiosità e i miei grandi dubbi.....

Parlo perchè con marmitte aperte, quando le avevo montate, apparentemente faceva di più di velocità... effettivamente farà anche qualcosina di più, ma credo sia anche più una suggestione... perchè sentivo il casino e il motore più vuoto ma sicuramente i consumi confermo !!! erano come dici tu.... 14 (A fatica i 15 a 100 kmh)

Non vorrei essere insistente, ma con le marmitte originali, non è che cambia moltissimo (a parte la figata del rumore) e in due (dico in due e non siamo smilzi) carichi ho toccato i 180 in schioltezza... (parlo di GPS) quindi segnava qualcosa in più... (dico, saliva ancora ma non ho insistito)

Proverò da solo appena posso... posso dire che forse non arrivo ma uno scarto del genere con marmitte originali... mi va anche bene se i consumo sono quelli...
Mi resta solo ancora uno scrupolo... il filtro che ora ho il K&N che probabilmiente mi fa anche consumare di più. . Evil or Very Mad Twisted Evil ma proverò meglio...

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2015 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grifone ha scritto:
....ma sta proprio li la mia curiosità e i miei grandi dubbi.....

Parlo perchè con marmitte aperte, quando le avevo montate, apparentemente faceva di più di velocità... effettivamente farà anche qualcosina di più, ma credo sia anche più una suggestione... perchè sentivo il casino e il motore più vuoto ma sicuramente i consumi confermo !!! erano come dici tu.... 14 (A fatica i 15 a 100 kmh)

Non vorrei essere insistente, ma con le marmitte originali, non è che cambia moltissimo (a parte la figata del rumore) e in due (dico in due e non siamo smilzi) carichi ho toccato i 180 in schioltezza... (parlo di GPS) quindi segnava qualcosa in più... (dico, saliva ancora ma non ho insistito)

Proverò da solo appena posso... posso dire che forse non arrivo ma uno scarto del genere con marmitte originali... mi va anche bene se i consumo sono quelli...
Mi resta solo ancora uno scrupolo... il filtro che ora ho il K&N che probabilmiente mi fa anche consumare di più. . Evil or Very Mad Twisted Evil ma proverò meglio...


Io ho le V&H (le ho trovate su) e ti garantisco che alla Open Season andando a 100 km/h in autostrada per portarci dietro anche il 125 di Stefan (mi sembra), la moto segnava 23 con un litro, e normalmente, io che ho la mano pesante, non mi scende sotto i 16,5-17
Il filtro K&N non fa assolutamente nulla, fidati, ha solo il pregio di farti risparmiare i soldi del filtro originale, essendo esso lavabile e dura circa 100.000 km

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Grifone
(paolo)
galleria

Segretario

Lombardia
effettivo full-colors


39-0385-0289A-2000

Registrato: 10/04/12 23:33
Messaggi: 5954
Residenza: Milano, Pavia, Bergamo

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2015 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

The Aztek ha scritto:
Grifone ha scritto:
....ma sta proprio li la mia curiosità e i miei grandi dubbi.....

Parlo perchè con marmitte aperte, quando le avevo montate, apparentemente faceva di più di velocità... effettivamente farà anche qualcosina di più, ma credo sia anche più una suggestione... perchè sentivo il casino e il motore più vuoto ma sicuramente i consumi confermo !!! erano come dici tu.... 14 (A fatica i 15 a 100 kmh)

Non vorrei essere insistente, ma con le marmitte originali, non è che cambia moltissimo (a parte la figata del rumore) e in due (dico in due e non siamo smilzi) carichi ho toccato i 180 in schioltezza... (parlo di GPS) quindi segnava qualcosa in più... (dico, saliva ancora ma non ho insistito)

Proverò da solo appena posso... posso dire che forse non arrivo ma uno scarto del genere con marmitte originali... mi va anche bene se i consumo sono quelli...
Mi resta solo ancora uno scrupolo... il filtro che ora ho il K&N che probabilmiente mi fa anche consumare di più. . Evil or Very Mad Twisted Evil ma proverò meglio...


Io ho le V&H (le ho trovate su) e ti garantisco che alla Open Season andando a 100 km/h in autostrada per portarci dietro anche il 125 di Stefan (mi sembra), la moto segnava 23 con un litro, e normalmente, io che ho la mano pesante, non mi scende sotto i 16,5-17
Il filtro K&N non fa assolutamente nulla, fidati, ha solo il pregio di farti risparmiare i soldi del filtro originale, essendo esso lavabile e dura circa 100.000 km



thumbup thumbup

_________________
Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy