Home

Una VN delle nostre

P1080940.jpg

Uno di noi

DSC_2471.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TUBEGANG sul 1700

 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 3:49 pm    Oggetto: TUBEGANG sul 1700 Rispondi citando

raga... chi mi manda una foto di dove mettere quel famoso tubicino che migliora la moto? Sul 900 l'ho capito... ma sul 1700?
io vedo un solo tappino zona corpo farfallato... l'altro?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate... trovato discussione...
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro lo trovi dietro il servo motore che si vede in foto!!!

Sul millesette Very Happy è un po' più macchinoso perchè devi sollevare il serbatoio, ma si può fare la modifica del tubo con la stessa facilità del 900 Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Biste
(Cristian)



Toscana

Registrato: 21/01/15 05:23
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2015 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

è il primo post che faccio dopo la presentazione e spero di non dire cavolate, leggendo la discussione, questa modifica mi ricorda quando ai due tempi foravamo il colettore di aspirazione e montavamo un compensatore in modo che quando il motore era in fase di compressione/scoppio l'eccesssiva benzina nel collettore veniva accumlata da esso (non era altro che un cilindro in gomma o alluminio con una molla al interno) e poi rilasciata nel momento del aspirazione, il principio è lo stesso l'eccesso di un cilindro viene compensato nel altro ma la mia domanda è un altra, se noi nel mezzo al tubino mettiamo un conpensatore l'erogazione forse e sottolineo forse dovrebbe essere ancora piu regolare visto che la molla regolarizzerebbe ancora di piu i flussi in eccesso e li spingerebe al interno dei cilindri solo in fase di aspirazione ma gari l'effetto della modifica si dovrebbe sentire meglio.che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lun Apr 13, 2015 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Biste ha scritto:
è il primo post che faccio dopo la presentazione e spero di non dire cavolate, leggendo la discussione, questa modifica mi ricorda quando ai due tempi foravamo il colettore di aspirazione e montavamo un compensatore in modo che quando il motore era in fase di compressione/scoppio l'eccesssiva benzina nel collettore veniva accumlata da esso (non era altro che un cilindro in gomma o alluminio con una molla al interno) e poi rilasciata nel momento del aspirazione, il principio è lo stesso l'eccesso di un cilindro viene compensato nel altro ma la mia domanda è un altra, se noi nel mezzo al tubino mettiamo un conpensatore l'erogazione forse e sottolineo forse dovrebbe essere ancora piu regolare visto che la molla regolarizzerebbe ancora di piu i flussi in eccesso e li spingerebe al interno dei cilindri solo in fase di aspirazione ma gari l'effetto della modifica si dovrebbe sentire meglio.che ne pensate?



FABEEEEERRRRRR???!!! Shocked Shocked

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2015 1:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Non penso che ci siano controindiczioni, Biste se vuoi, fai una prova e poi facci sapere!!!

Secondo me, non cambia nulla, anzi potrebbe peggiorare l'erogazione, visto che l benzina arriva dagli iniettori e quindi l'eccesso non sarà mai quello che potevano dare i carburatori!!!

Comunque, a provare si può sempre provare Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
EDANADE
(Danilo Adene')
galleria

Referente di zona

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0421A-1500

Registrato: 28/08/14 13:55
Messaggi: 1327
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d accordo con Faber.... il sistema era ottimo sui motori pluricilindrici a carburatore. ... sull iniezione regolata dalla centralina forse no.... anche se poi quando la sonda lambda si accorge della troppa benzina la centralina taglia. ... mah provare e poi divulgare. .. Wink
Il tubicino sicuramente funziona. .
Marcello.. Pasquale lo ha messo sul 1700
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Frankye
(franco)
galleria



Toscana

Registrato: 22/05/13 19:40
Messaggi: 741
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho il famigerato tubicino, montato da quello brutto brutto dell'Enjoy...
si proprio lui: Fabbbber
comunque già da subito mi accorsi che il motore girava meglio nello spunto.
perde un pò di freno motore ma gira più tondo ed è più reattiva.

_________________
"Rotta, Capitano?".
"Seconda stella a destra, e poi dritto fino al mattino"
(Capitano James Tiberius Kirk - Star Trek)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2015 4:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Frankye ha scritto:
anche io ho il famigerato tubicino, montato da quello brutto brutto dell'Enjoy...
si proprio lui: Fabbbber
comunque già da subito mi accorsi che il motore girava meglio nello spunto.
perde un pò di freno motore ma gira più tondo ed è più reattiva.

thefinger thefinger thefinger thefinger
whdat whax
toothy7 toothy7 toothy7 toothy7 toothy7 toothy7

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy