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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 2:19 pm Oggetto: Power Commander ??? |
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Mi attanaglia un'insana attrazione verso la 1700 Custom ma, essendo abituato molto bene (forse troppo) dal punto di vista motore vorrei chiedervi:
qualcuno di voi ha fatto qualcosa per migliorare le prestazioni?
Power Commander?
Scarichi aperti e filtro?
Altre centraline?
Come è cambiata la situazione?
Non parlo molto di velocità massima (tanto ci sono i tutor ) quanto di come ci si arriva, della ripresa e delle sensazioni di guida per esempio in sorpasso in autostrada!
Ora però non cominciate con "è una custom e la potenza non serve altrimenti ti facevi una stradale!" perchè sono drogato e la moto per me è emozione e sensazione...una moto senza una bella spinta è come una donna bona che te la da poco e male, me fa rosicà e basta...vojo la prestazione !!!
Grazie a tutti !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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ercole (sorbera antonino) galleria
Liguria
Registrato: 09/09/09 21:50 Messaggi: 1422 Residenza: savona
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 3:44 pm Oggetto: |
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Appunto,"è una custom e la potenza non serve altrimenti ti facevi una stradale!"
Con scarichi aperti e filtro kn si sono ridotti lievemente i consumi e ho acquistato ripresa soprattutto nei sorpassi. |
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lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 19/01/08 00:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 7:15 pm Oggetto: |
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sinceramente mi chiedo spesso perche' non hanno utilizzato il 2000 come motorizzazione delle voyager,sarebbe stata un accoppiata fenomenale. _________________
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 01:19 Messaggi: 6095 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 8:07 pm Oggetto: |
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io dopo 5 anni e 65mila km grazie a Baciccia che mi a fornito l'attrezzo non fate battute del piffero l'attrezzo una punta lunga mezzo metro e diametro 25 ho sfondato le due camere delle marmitte e devo dire, con mia sorpresa e grande soddisfazione che... la moto adesso si,che va bene,ha molto più ripresa e non ha più quel vuoto che tanto mi faceva girare le meteorite e quello che conta di più...senza spendere na palanche grazie ancora Dino
Yodino prendi pure il millessette custom che tanto ti piace basta cambiare le marmitte,o ci allarghi i buchi e il gioco è fatto _________________
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 8:27 pm Oggetto: |
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Io mi sono informato, cambio scarichi, filtro aria aperto , centralina PC 5, riconfigurazione al banco, in teoria ......quindi si parla di teoria, dai 7 ai 10 CV alla ruota.A fronte di una spesa intorno ai 1.000 € Io avevo provato tutto questo col 900, con un guadagno di 6CV. Non particolarmente evidenti in allungo, ma sopratutto sui percorsi montani che faccio con regolarità. Lo stesso motivo per cui ho chiesto per la voyager. (in realtà non servirebbe) perchè tengo tranquillamente il passo a mezzi più adeguati e performanti. In realtà, non è di motore che manca, ma per il mio utilizzo ovviamente il peso e la consuetudine a strisciare le pedane. In discesa, la frenata (ABS alla quale non mi sono per nulla abituato) tende a diventare un pò gommosa e io ho la netta impressione che quando pigio a fondo col freno posteriore questo giunga a fine corsa. Segnalato a chi di dovere sembra tutto normale. Comunque dato che il mio conc è anche venditore triumph, mi ha spiegato che di motore non c'è storia. Non pensare di avere lo stesso strappo. In compenso niente più coppia di rovesciamento, che quando l'ho provata io la curva non l'ho proprio fatta. Molto comoda, almeno la versione classica, mi capita di fare 800/900 e più km in un giorno e non risentirne. E su strade tipo stelvio , gavia , rombo ecc. Però i paragoni non servono a una cippa. Devi provarla, magari anche più di una volta. Il problema è trovarle. Io le ho provate entrambe, la Roket per me era troppo, la custom un pò più leggera del modello classico (parlo sempre di voyager) secondo me può darti soddisfazioni, e anch'io non sono uno che guarda i fronzoli, ma la sostanza. Ciao |
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Gattaccio (Pier Paolo Biagini) Vice Presidente
Toscana
39-0572-0244A-2000
Registrato: 20/08/11 13:57 Messaggi: 1207 Residenza: Prov. Pistoia
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 9:07 pm Oggetto: |
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Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Grazie _________________ ____________________________
VN 2000 CLASSIC 2010 |
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superlou (luigi simeoli) galleria
Lombardia
39-0035-0109A-1700
Registrato: 02/02/10 15:50 Messaggi: 630 Residenza: almenno san bartolomeo bg
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 9:12 pm Oggetto: |
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...marmitte un pò aperte, filtro KN e sopratutto non appesantirla con troppi accessori..non so se ti ricordi ma nella mia vecchia versione appesantita da borse e codone !!!! Porta pacchi schienalino forse mi portaco appresso parecchi kili. Quando ho tolto tutto allora siiiii. Se non trovi nessun tirchiaccio che dalle parti tue te la vuole far guidare vieni su. La mia è sempre pronta... _________________ "...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Lun Gen 05, 2015 9:32 pm Oggetto: |
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Gattaccio ha scritto: | Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Grazie |
Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Mar Gen 06, 2015 7:54 pm Oggetto: |
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p.j ha scritto: | Gattaccio ha scritto: | Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Grazie |
Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? |
Con il kit autotune, hai l'accoppiata perfetta perchè in base ai parametri ambientali, l'autotune corregge in automatico la carburazione della power commander,
quindi è come se avessi solo la centralina originale, ma molto più performante;
per quanto riguarda la gestione della potenza, è solo una questione di polso, la moto non cambia da custom pura a drag da pista
ma semplicemente aumenta la coppia e di conseguenza anche la potenza erogata ed il tutto ti riporta circa ai livelli del mio VN2000 che nella versione My2006, ha più coppia e più cavalli dei modelli post-2007 in cui hanno ridotto coppia e cavalli per farla rientrare nella famigerata classe euro 3 (che poi si annulla solo con gli scarichi aperti )
Quindi, Gattaccio, se vuoi togliere tutto il kit e riportare la moto alle condizioni originali, ti accorgerai che a parità di apertura del gas, quello che cambia sono i tempi di risposta tra il "polso" ed il motore
Infine, anche io avevo la power commander (già trovata nella moto) ma anche dei consumi di 11km/l fissi, tolta la centralina, la moto è tornata a fare i suoi 16-20,5 km/l a seconda della strada e del probabile ritardo agli appuntamenti
Tornando al 1007
In configurazione originale, rispetto alla cilindrata, è un po' deludente, ma con un po' di spesa (filtro, scarichi, kit power commander con autotune)
diventa tutta un'altra moto, quasi quello che ci si aspetta da una simile cilindrata di 1007 (millesette ) centimetri cubici!! _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 20:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Mer Gen 07, 2015 7:47 pm Oggetto: |
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faberkawa ha scritto: | p.j ha scritto: | Gattaccio ha scritto: | Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Grazie |
Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? |
Con il kit autotune, hai l'accoppiata perfetta perchè in base ai parametri ambientali, l'autotune corregge in automatico la carburazione della power commander,
quindi è come se avessi solo la centralina originale, ma molto più performante;
per quanto riguarda la gestione della potenza, è solo una questione di polso, la moto non cambia da custom pura a drag da pista
ma semplicemente aumenta la coppia e di conseguenza anche la potenza erogata ed il tutto ti riporta circa ai livelli del mio VN2000 che nella versione My2006, ha più coppia e più cavalli dei modelli post-2007 in cui hanno ridotto coppia e cavalli per farla rientrare nella famigerata classe euro 3 (che poi si annulla solo con gli scarichi aperti )
Quindi, Gattaccio, se vuoi togliere tutto il kit e riportare la moto alle condizioni originali, ti accorgerai che a parità di apertura del gas, quello che cambia sono i tempi di risposta tra il "polso" ed il motore
Infine, anche io avevo la power commander (già trovata nella moto) ma anche dei consumi di 11km/l fissi, tolta la centralina, la moto è tornata a fare i suoi 16-20,5 km/l a seconda della strada e del probabile ritardo agli appuntamenti
Tornando al 1007
In configurazione originale, rispetto alla cilindrata, è un po' deludente, ma con un po' di spesa (filtro, scarichi, kit power commander con autotune)
diventa tutta un'altra moto, quasi quello che ci si aspetta da una simile cilindrata di 1007 (millesette ) centimetri cubici!! |
Va bene tutto, .....quando è diventata un'altra moto che ci faccio ? Nel senso, io non sono uno che va a passeggio, a volte mi piace divertirmi, ma i limiti di questo mezzo sono evidenti. "Limiti" ....nel senso buono, per interasse, peso, ciclistica....che comunque considero buonissima, al massimo fai una sparata in autostrada, perchè ....provato ad impegnarmi un po' ad esempio sulla ss45 della val trebbia, ma non ci sono santi, non riesci a tenere il ritmo e devi rinunciare, devi stare attento a non inforcare dossi se no vai in orbita, insomma diventa molto pericoloso....se lo dico io..... Poi se vuoi fare passi dolomitici con un filo di gas....o qualche sorpasso bruciante....allora,....ma devo spenderci 1200/1500€....vale la candela ? |
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Baciccia (Dino) galleria
Lombardia
Registrato: 15/06/09 06:44 Messaggi: 2429 Residenza: Monzambano - MN
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Inviato: Mer Gen 07, 2015 8:25 pm Oggetto: |
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Potenza52 ha scritto: | io dopo 5 anni e 65mila km grazie a Baciccia che mi a fornito l'attrezzo non fate battute del piffero l'attrezzo una punta lunga mezzo metro e diametro 25 ho sfondato le due camere delle marmitte e devo dire, con mia sorpresa e grande soddisfazione che... la moto adesso si,che va bene,ha molto più ripresa e non ha più quel vuoto che tanto mi faceva girare le meteorite e quello che conta di più...senza spendere na palanche grazie ancora Dino
Yodino prendi pure il millessette custom che tanto ti piace basta cambiare le marmitte,o ci allarghi i buchi e il gioco è fatto |
Grazie Pasquale, è stato un vero piacere, ed ancora più piacere il fatto che tu sia contento |
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sma73 (Marcello Savoldi) galleria
Liguria
39-0010-0129A-1700
Registrato: 05/04/10 23:57 Età: 50 Messaggi: 3550 Residenza: Genova
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Inviato: Gio Gen 08, 2015 7:02 pm Oggetto: |
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io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... _________________ www.sma73.it
VN1700 Classic
marcello@sma73.it |
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ercole (sorbera antonino) galleria
Liguria
Registrato: 09/09/09 21:50 Messaggi: 1422 Residenza: savona
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Inviato: Mar Gen 13, 2015 8:59 am Oggetto: |
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sma73 ha scritto: | io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... |
E i cavetti austronautici tengono tutto legato |
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Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 01:19 Messaggi: 6095 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
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Inviato: Mar Gen 13, 2015 12:05 pm Oggetto: |
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ercole ha scritto: | sma73 ha scritto: | io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... |
E i cavetti austronautici tengono tutto legato |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mar Gen 13, 2015 12:11 pm Oggetto: |
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Io col 900 avevo fatto varie prove con scarichi aperti, filtro ULTRA aperto (Hypercharger) e centralina... Avevo preso la cobra, che, pur essendo meno sofisticata della PCIII, aveva il vantaggio di poter esser regolata "in casa", senza dover andare ogni volta in officina;
Risultato: molto semplice: tarando in modo "aggressive" la moto spinge, e non poco! Qualche problema di vuoto nella primissima fase di accelerazione (secondo me più dovuto al filtro), ma poi schizzava! Consumi assurdi!
Tarandola in modo più "soft" sono riuscito a ottenere un pò di spinta in più (niente che ti schiacciasse contro lo schienalino, però!), conservando quasi gli ottimi consumi del 900 (da una media di 21,4 ad una media di 20,5)...
Morale: se vuoi la "spinta" paghi (in termini di consumi), se vuoi risparmiare ti devi accontentare (anche questa volta niente botte piena ecc. ecc.! )
_________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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