Home

Una VN delle nostre

DSCN0842.jpg

Uno di noi

43shlgl2.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Power Commander ???
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 2:19 pm    Oggetto: Power Commander ??? Rispondi citando

Mi attanaglia un'insana attrazione verso la 1700 Custom ma, essendo abituato molto bene (forse troppo) dal punto di vista motore vorrei chiedervi:

qualcuno di voi ha fatto qualcosa per migliorare le prestazioni?

Power Commander?
Scarichi aperti e filtro?
Altre centraline?

Come è cambiata la situazione?

Non parlo molto di velocità massima (tanto ci sono i tutor Evil or Very Mad ) quanto di come ci si arriva, della ripresa e delle sensazioni di guida per esempio in sorpasso in autostrada! Wink

Ora però non cominciate con "è una custom e la potenza non serve altrimenti ti facevi una stradale!" perchè sono drogato e la moto per me è emozione e sensazione...una moto senza una bella spinta è come una donna bona che te la da poco e male, me fa rosicà e basta...vojo la prestazione !!! Very Happy Razz

Grazie a tutti !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
ercole
(sorbera antonino)
galleria



Liguria

Registrato: 09/09/09 21:50
Messaggi: 1422
Residenza: savona

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto,"è una custom e la potenza non serve altrimenti ti facevi una stradale!" Very Happy
Con scarichi aperti e filtro kn si sono ridotti lievemente i consumi e ho acquistato ripresa soprattutto nei sorpassi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente mi chiedo spesso perche' non hanno utilizzato il 2000 come motorizzazione delle voyager,sarebbe stata un accoppiata fenomenale.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io dopo 5 anni e 65mila km grazie a Baciccia che mi a fornito l'attrezzo Very Happy non fate battute del piffero Twisted Evil l'attrezzo una punta lunga mezzo metro e diametro 25 ho sfondato le due camere delle marmitte e devo dire, con mia sorpresa e grande soddisfazione che... la moto adesso si,che va bene,ha molto più ripresa e non ha più quel vuoto che tanto mi faceva girare le meteorite Very Happy e quello che conta di più...senza spendere na palanche Very Happy Very Happy Very Happy grazie ancora Dino Wink


Yodino Laughing prendi pure il millessette custom che tanto ti piace Very Happy basta cambiare le marmitte,o ci allarghi i buchi Embarassed e il gioco è fatto Wink

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sono informato, cambio scarichi, filtro aria aperto , centralina PC 5, riconfigurazione al banco, in teoria ......quindi si parla di teoria, dai 7 ai 10 CV alla ruota.A fronte di una spesa intorno ai 1.000 € Io avevo provato tutto questo col 900, con un guadagno di 6CV. Non particolarmente evidenti in allungo, ma sopratutto sui percorsi montani che faccio con regolarità. Lo stesso motivo per cui ho chiesto per la voyager. (in realtà non servirebbe) perchè tengo tranquillamente il passo a mezzi più adeguati e performanti. In realtà, non è di motore che manca, ma per il mio utilizzo ovviamente il peso e la consuetudine a strisciare le pedane. In discesa, la frenata (ABS alla quale non mi sono per nulla abituato) tende a diventare un pò gommosa e io ho la netta impressione che quando pigio a fondo col freno posteriore questo giunga a fine corsa. Segnalato a chi di dovere sembra tutto normale. Comunque dato che il mio conc è anche venditore triumph, mi ha spiegato che di motore non c'è storia. Non pensare di avere lo stesso strappo. In compenso niente più coppia di rovesciamento, che quando l'ho provata io la curva non l'ho proprio fatta. Molto comoda, almeno la versione classica, mi capita di fare 800/900 e più km in un giorno e non risentirne. E su strade tipo stelvio , gavia , rombo ecc. Però i paragoni non servono a una cippa. Devi provarla, magari anche più di una volta. Il problema è trovarle. Io le ho provate entrambe, la Roket per me era troppo, la custom un pò più leggera del modello classico (parlo sempre di voyager) secondo me può darti soddisfazioni, e anch'io non sono uno che guarda i fronzoli, ma la sostanza. Ciao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gattaccio
(Pier Paolo Biagini)

Vice Presidente

Toscana
effettivo full-colors


39-0572-0244A-2000

Registrato: 20/08/11 13:57
Messaggi: 1207
Residenza: Prov. Pistoia

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Wink Grazie
_________________
____________________________


VN 2000 CLASSIC 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
superlou
(luigi simeoli)
galleria



Lombardia
effettivo full-colors


39-0035-0109A-1700

Registrato: 02/02/10 15:50
Messaggi: 630
Residenza: almenno san bartolomeo bg

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

...marmitte un pò aperte, filtro KN e sopratutto non appesantirla con troppi accessori..non so se ti ricordi ma nella mia vecchia versione appesantita da borse e codone !!!! Porta pacchi schienalino forse mi portaco appresso parecchi kili. Quando ho tolto tutto allora siiiii. Se non trovi nessun tirchiaccio che dalle parti tue te la vuole far guidare vieni su. La mia è sempre pronta... Wink Wink
_________________
"...Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi" andrea pazienza
"VULCAN 1700 CLASSIC" e vaaiii
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Lun Gen 05, 2015 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gattaccio ha scritto:
Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Wink Grazie

Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Gen 06, 2015 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

p.j ha scritto:
Gattaccio ha scritto:
Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Wink Grazie

Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? Smile

Con il kit autotune, hai l'accoppiata perfetta perchè in base ai parametri ambientali, l'autotune corregge in automatico la carburazione della power commander,
quindi è come se avessi solo la centralina originale, ma molto più performante;

per quanto riguarda la gestione della potenza, è solo una questione di polso, la moto non cambia da custom pura a drag da pista Very Happy
ma semplicemente aumenta la coppia e di conseguenza anche la potenza erogata ed il tutto ti riporta circa ai livelli del mio VN2000 che nella versione My2006, ha più coppia e più cavalli dei modelli post-2007 in cui hanno ridotto coppia e cavalli per farla rientrare nella famigerata classe euro 3 (che poi si annulla solo con gli scarichi aperti Very Happy Very Happy Very Happy )

Quindi, Gattaccio, se vuoi togliere tutto il kit e riportare la moto alle condizioni originali, ti accorgerai che a parità di apertura del gas, quello che cambia sono i tempi di risposta tra il "polso" ed il motore Wink Wink Wink

Infine, anche io avevo la power commander (già trovata nella moto) ma anche dei consumi di 11km/l fissi, tolta la centralina, la moto è tornata a fare i suoi 16-20,5 km/l a seconda della strada e del probabile ritardo agli appuntamenti Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tornando al 1007 Twisted Evil Twisted Evil
In configurazione originale, rispetto alla cilindrata, è un po' deludente, ma con un po' di spesa (filtro, scarichi, kit power commander con autotune)
diventa tutta un'altra moto, quasi quello che ci si aspetta da una simile cilindrata di 1007 (millesette Twisted Evil Very Happy Very Happy ) centimetri cubici!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2015 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
p.j ha scritto:
Gattaccio ha scritto:
Visto che si parla di centraline e io non ci capisco niente.... sul 2000 ho trovato:Power Commander PC5, Dynoyet autotune, filtro KN e scarichi Vance Hines sapete dirmi se aumenta la cavalleria? Wink Grazie

Si, ma direi che sul 2000 sono soldi buttati. Nel senso .....come gestisci un aumento di prestazioni/potenza su un mezzo di queste dimensioni, peso, interasse, pneumatici ? Smile

Con il kit autotune, hai l'accoppiata perfetta perchè in base ai parametri ambientali, l'autotune corregge in automatico la carburazione della power commander,
quindi è come se avessi solo la centralina originale, ma molto più performante;

per quanto riguarda la gestione della potenza, è solo una questione di polso, la moto non cambia da custom pura a drag da pista Very Happy
ma semplicemente aumenta la coppia e di conseguenza anche la potenza erogata ed il tutto ti riporta circa ai livelli del mio VN2000 che nella versione My2006, ha più coppia e più cavalli dei modelli post-2007 in cui hanno ridotto coppia e cavalli per farla rientrare nella famigerata classe euro 3 (che poi si annulla solo con gli scarichi aperti Very Happy Very Happy Very Happy )

Quindi, Gattaccio, se vuoi togliere tutto il kit e riportare la moto alle condizioni originali, ti accorgerai che a parità di apertura del gas, quello che cambia sono i tempi di risposta tra il "polso" ed il motore Wink Wink Wink

Infine, anche io avevo la power commander (già trovata nella moto) ma anche dei consumi di 11km/l fissi, tolta la centralina, la moto è tornata a fare i suoi 16-20,5 km/l a seconda della strada e del probabile ritardo agli appuntamenti Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tornando al 1007 Twisted Evil Twisted Evil
In configurazione originale, rispetto alla cilindrata, è un po' deludente, ma con un po' di spesa (filtro, scarichi, kit power commander con autotune)
diventa tutta un'altra moto, quasi quello che ci si aspetta da una simile cilindrata di 1007 (millesette Twisted Evil Very Happy Very Happy ) centimetri cubici!! Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink


Va bene tutto, .....quando è diventata un'altra moto Smile che ci faccio ? Nel senso, io non sono uno che va a passeggio, a volte mi piace divertirmi, ma i limiti di questo mezzo sono evidenti. "Limiti" ....nel senso buono, per interasse, peso, ciclistica....che comunque considero buonissima, al massimo fai una sparata in autostrada, perchè ....provato ad impegnarmi un po' ad esempio sulla ss45 della val trebbia, ma non ci sono santi, non riesci a tenere il ritmo e devi rinunciare, devi stare attento a non inforcare dossi se no vai in orbita, insomma diventa molto pericoloso....se lo dico io..... Poi se vuoi fare passi dolomitici con un filo di gas....o qualche sorpasso bruciante....allora,....ma devo spenderci 1200/1500€....vale la candela ?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Baciccia
(Dino)
galleria



Lombardia

Registrato: 15/06/09 06:44
Messaggi: 2429
Residenza: Monzambano - MN

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2015 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Potenza52 ha scritto:
io dopo 5 anni e 65mila km grazie a Baciccia che mi a fornito l'attrezzo Very Happy non fate battute del piffero Twisted Evil l'attrezzo una punta lunga mezzo metro e diametro 25 ho sfondato le due camere delle marmitte e devo dire, con mia sorpresa e grande soddisfazione che... la moto adesso si,che va bene,ha molto più ripresa e non ha più quel vuoto che tanto mi faceva girare le meteorite Very Happy e quello che conta di più...senza spendere na palanche Very Happy Very Happy Very Happy grazie ancora Dino Wink


Yodino Laughing prendi pure il millessette custom che tanto ti piace Very Happy basta cambiare le marmitte,o ci allarghi i buchi Embarassed e il gioco è fatto Wink


Grazie Pasquale, è stato un vero piacere, ed ancora più piacere il fatto che tu sia contento Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Gio Gen 08, 2015 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
ercole
(sorbera antonino)
galleria



Liguria

Registrato: 09/09/09 21:50
Messaggi: 1422
Residenza: savona

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E i cavetti austronautici tengono tutto legato Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ercole ha scritto:
sma73 ha scritto:
io ho il filtro aperto ( già montato)
gli scarichi aperti ( in cantina)
la PC5 ( in dispensa)
appena trovo il tempo di montare tutto ti dico.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

E i cavetti austronautici tengono tutto legato Very Happy


laughing3 laughing3 laughing3

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2015 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io col 900 avevo fatto varie prove con scarichi aperti, filtro ULTRA aperto (Hypercharger) e centralina... Avevo preso la cobra, che, pur essendo meno sofisticata della PCIII, aveva il vantaggio di poter esser regolata "in casa", senza dover andare ogni volta in officina;
Risultato: molto semplice: tarando in modo "aggressive" la moto spinge, e non poco! Qualche problema di vuoto nella primissima fase di accelerazione (secondo me più dovuto al filtro), ma poi schizzava! Consumi assurdi! Shocked
Tarandola in modo più "soft" sono riuscito a ottenere un pò di spinta in più (niente che ti schiacciasse contro lo schienalino, però!), conservando quasi gli ottimi consumi del 900 (da una media di 21,4 ad una media di 20,5)...
Morale: se vuoi la "spinta" paghi (in termini di consumi), se vuoi risparmiare ti devi accontentare (anche questa volta niente botte piena ecc. ecc.! Evil or Very Mad )
Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 3 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy