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Sonda Lambda

 
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Autore Messaggio
anacleto


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MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 4:38 pm    Oggetto: Sonda Lambda Rispondi citando

Ragazzi, io sono nuovo. Praticamente iscritto da due settimane ed ho già bisogno: in fase di montaggio di scarichi della Vince (twin slash) il meccanico mi dice che manca buco per la sonda lambda. Ora, Fabrizio "calamita", referente di zona del vroc, entro sera mi manda riferimenti di un esperto ma volevo anche il vostro parere. Cosa faccio? rimando indietro gli scarichi alla WildGarage o continuo col montaggio? in questo caso, cosa deve fare il mio meccanico? Grazie anticipato!
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Hornik
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MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto nel forum Smile Vedrai che non mancherà il parere dell'esperto Wink
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faberkawa
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MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

RI-Ciao Anacleto, eccoti le risposte Wink

Diciamo che in genere, tutti gli scarichi che provengono dall'america (anche se li trovi in negozi italiani, vengono ordinati dal negoziante stesso, direttamente oltreoceano)
non hanno il foro filettato per il montaggio della sonda lambda, in quanto loro non hanno le nostre stesse (a mio parere personale) "ridicole" normative antinquinamento e i motori sono dotati di altri sistemi che abbattono le sostanze inquinanti che non comprendono l'uso della lambda;

detto questo, devi dire al tuo meccanico di praticare un foro (alla stessa altezza degli scarichi originali e nello stesso punto) e far saldare (meglio se a TIG, ma anche a filo continuo viene un buon lavoro) un bullone M12 passo 1,25 che è il filetto usato dalle lambda che monta la kawasaki!

Noi, all'Enjoy Garage Very Happy abbiamo fatto lo stesso lavoro sul 1700 di Grumpy ed il dado che, non puoi reperire nelle normali ferramenta, lo trovi sicuramente dove riparano e vendono accessori tipo trattori, decespugliatori, tagliaerba, ecc... Wink Wink

Se hai bisogno d'altro, basta chiedere Laughing Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 10:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Segui il consiglio di Faber,fatto pure io sul mio 1700.. Laughing Laughing Laughing
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MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando

... non è facile trovare un meccanico che sia anche un buon saldatore...
Cerca per vie traverse di saldare il famoso dado ( o comprare un adattatore su internet da saldare) e poi porti al mecc la marmitta pronta....
per la posizione ti conviene montarla priima e fare un segno in una zona il piu vicino possibile alle originali e poi farla forare e saldare...

in ogni caso vai tranquillo che è una prassi normale!

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MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

............portala all'EnjoyGaraGe e il problema sarà risolto Wink Wink Wink

problema Rolling Eyes Rolling Eyes ............ ma quale problema è una stupidaggine Wink

.........vieni giù con Calamita

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faberkawa
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MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

grumpy ha scritto:
............portala all'EnjoyGaraGe e il problema sarà risolto Wink Wink Wink

problema Rolling Eyes Rolling Eyes ............ ma quale problema è una stupidaggine Wink

.........vieni giù con Calamita

Giusto, tanto sono solo due passi.... Very Happy Very Happy Very Happy

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bikerroy
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MessaggioInviato: Ven Set 19, 2014 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

No problem , ghe pensi mi
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Rimbaud
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MessaggioInviato: Sab Set 20, 2014 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo tutto. Io ho fatto la stessa esperienza.
Scoperto che i V&H non prevedono la sonda lambda, ho "flirtato" per una settimana con ipotetici "elusori" di sonda. Se te li propongono evita, perché a parte la dubbia efficacia non ne trovi uno che vada bene per il 1700.
Fatto foro, saldato dado e avvitata sonda. E' rapido e risolutivo.
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VELOCIFERO
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MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa se riapro un argomento chiuso più di un anno fa ma solo adesso mi accingo a sostituire gli scarichi originali con delle V&H e a tal proposito volevo cortesemente sapere di che materiale devono essere preferibilmente i dadi M12 passo 1,25 da saldare sugli scarichi nuovi per installare nuovamente la sonda lambda ...
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MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

VELOCIFERO ha scritto:
chiedo scusa se riapro un argomento chiuso più di un anno fa ma solo adesso mi accingo a sostituire gli scarichi originali con delle V&H e a tal proposito volevo cortesemente sapere di che materiale devono essere preferibilmente i dadi M12 passo 1,25 da saldare sugli scarichi nuovi per installare nuovamente la sonda lambda ...


... credo siano di Inox 304 ... ma non ne sono sicuro, lo avevo letto da qualche parte che non trovo piu..
aspettiamo qualche altra risposta... anche a me serve saperlo..

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MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2015 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che se sono di inox è meglio, ma se proprio non riesci a trovare nulla, anche in ferro vanno bene solo che alla prima pioggia che prendi si arrugginiscono subito.
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MessaggioInviato: Gio Ott 15, 2015 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Diciamo che se sono di inox è meglio, ma se proprio non riesci a trovare nulla, anche in ferro vanno bene solo che alla prima pioggia che prendi si arrugginiscono subito.


... ma se vanno saldate al terminale devono essere dello stesso materiale o sbaglio?

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MessaggioInviato: Ven Ott 16, 2015 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Diciamo che se sono di inox è meglio, ma se proprio non riesci a trovare nulla, anche in ferro vanno bene solo che alla prima pioggia che prendi si arrugginiscono subito.


... ma se vanno saldate al terminale devono essere dello stesso materiale o sbaglio?

Non sbagli!
Infatti sarebbe meglio trovarli inox, ma alle brutte, li puoi mettere anche di ferro!!!

Su wildbike li trovi già pronti da saldare!!

http://www.wildbike.it/catalogo/it/889-alloggiamenti-plug-sonda-lambda

Ricorda che le VN hanno il passo M12x1,25 Wink

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MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per l'info ..!
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