Home

Una VN delle nostre

IMGP5163.jpg

Uno di noi

IMG_4257.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

scarico vn 800

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
val
(diego)




Registrato: 07/04/08 23:08
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 11:33 pm    Oggetto: scarico vn 800 Rispondi citando

ciao.
ho preso degli scarichi silvertail omologati.
ho tolto: tutta la lana di roccia e bucato la "membrana del silenziatore".
ho lasciato solo la retina ,metallica.
vorrei sapere: devo fare altro per avere un rumore piu' cupo?
grazie mille

ps. ho un vn 800
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Sab Lug 26, 2008 4:11 am    Oggetto: .. Rispondi citando

Arghh...tolto che le silver tail mi fan cagare...cmq nn puoi fare gran che hanno appunto il buffler estraibile per far casino ma a sto punto erano meglio V&H,Hard Krome,Cobra o Double Wall (tanto casino per casino) cmq n puoi e nn dovresti fare piu' nulla..scusa quanto casino vuoi??per il rumore CUPO purtroppo le ST nn si prestano al tipo d rumore che tu vorresti in quanto sono a fetta d salame mentre per un rumore cupo dovevi andare sulla forma a sigaro che chiude il rumore in uscita..la scelta cmq per il prezzo è ottima poi cm su tutto sound e linea devono piacere.. Twisted Evil

PS nn sono omologati,te li vendono per omologati cm gran parte degli scarichi o te li vendono come STREET LEGAL..forse in america (ma neanke) i Italia quelli OMOLOGATI sono quelli ORIGINALI.

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer Ago 20, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...

e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
falco
(CLAUDIO)
galleria



Lombardia

Registrato: 13/05/07 15:50
Messaggi: 13788
Residenza: Saronno (VA)

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

jocker1 ha scritto:
scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...

e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? Rolling Eyes


No non è un falso esistono delle omologazioni non originali ma che hanno il tacito assenso delle autoritò competenti...attacca l'adesivo e avrai una parola valida contro eventuali rompicoglioni... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.



HD Fat Boy 1600
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

jocker1 ha scritto:
scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...

e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? Rolling Eyes


Tecnicamente, in Italia, qualsiasi modifica non prevista in origine dal libretto del veicolo è illegale a meno che non la si faccia omologare ed aggiornare il libretto. Anche se le componenti che si comprano hanno l'omologazione, per la legge italiana non possono essere montate sul mezzo senza l'omologazione da parte della motorizzazione... (nel resto d'europa non è così...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
jocker1 ha scritto:
scusa, a parte che gli end caps si possono modificare, quindi se modificano il rumore il gioco è (in parte) fatto...

e poi come sarebbe che non sono omologate??? c'è un numero di omologazione e un adesivo da applicare al libretto... cosa manca? è un falso??? Rolling Eyes


Tecnicamente, in Italia, qualsiasi modifica non prevista in origine dal libretto del veicolo è illegale a meno che non la si faccia omologare ed aggiornare il libretto. Anche se le componenti che si comprano hanno l'omologazione, per la legge italiana non possono essere montate sul mezzo senza l'omologazione da parte della motorizzazione... (nel resto d'europa non è così...)


Question Shocked ma perchè in italia facciamo sempre schifo???
il tutto, a mio avviso, è dovuto al fatto che per l'omologazione di qualsiasi cosa si devono fare 3000 passaggi burocratici (e quando mai) con conseguenti 3000 bustarelle !!! che tristezza!

comunque, nel caso delle marmitte... visto che è un pezzo comunque esistente (!!!) se si rompono le originali come dovrei fare (in teoria) per omologare le nuove (anche se originali avrebbero un numero diverso di omologazione!!!)
ovvero, secondo la legge se si rompe una marmitta faccio prima a buttare la moto che a cambiare il pezzo eheheh 'sti c.... Twisted Evil
ma non preoccupatevi... la semplificazione è ALLE PORTE... PER FINE MILLENNIO!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

...non so per le silvertail, ma le Mcj sono omologate, con tanto di certificato del ministero dei trasporti, e non conosco nessuno a cui questo certificato sia stato in qualche modo contestato, nè dalle forze dell'ordine nè dalla motorizzazione....
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, le silvertail sono omologate...c'è l'adesivo da attaccare.

bè, non so, mi date notizie contrastanti... ad ogni modo io ho appena fatto la revisione e non mi hanno detto niente... e (per fortuna) neanche i pula... a parte qualche battutina sul rumorino ...eheheh Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 4:21 am    Oggetto: .. Rispondi citando

In teoria comq ha detto giustamente JJ NESSUNA CUSTOMIZZAZIONE è OMOLOGATA SE NON RIPORTATA SUL LIBRETTO...che poi trovi pulotti che nn ne capiscono o che ne sanno meno di noi bhe BEN VENGA Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

aneddoto: un bel giorno stavo procedendo per i fattarielli miei e mi affiancò un'auto pei pula... Shocked che vogliono?? un paio di sguardi e credevo mi stessero fermando visto il rumorino che emetteva la mia muccarella...
....mi guarda e mi dice (camminando) "ma che moto è???" eheheh ed io "una VN" e lui ahhhhh... fine

secondo me, se non si esagera... visto che non siamo i tipi che decollano in moto tipo superbike in genere non controllano troppo...

spero di non essere smentito oggi stesso Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 4:18 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

guarda sinceramente difficile ch et fermano soprattutto se in gruppo e difficile che rompano le palle stando a guardare parti omologate e non...nel caso lo fanno io il libretto l'ho lasciato a casa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
jocker1
(danilo)



Campania

Registrato: 06/10/07 10:36
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

...il libretto è la prima cosa che chiedono...
personalmente però credo che non ci sia un solo motociclista in italia che abbia solo pezzi originali sulle moto... non ne conosco, almeno!! Wink

il mio dubbio è sulla ruota... credo che li sia un fatto più grosso... no?!?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mitch
(Michele)



Lombardia

Registrato: 08/07/08 14:26
Messaggi: 1786
Residenza: ballabio

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

gli scarichi non sono riportati sul libretto!! solo rumore da fermo e in movimento... non esiste l'obbligo neanche in italia di montare cose originali... l'importante è che siano omologate per il mezzo che li monta.. le mcj e le altre a sonorità variabile sono omologate chiuse e con appositi dbkiller.... il certificato di omologazione è valido... non devi riportare niete sul libretto e non devi fare test in motorizzazione.... se no con tutte le mie moto d'epoca sarei irregolare perchè non esistono più le originali (o costano un patrimonio), mi sono informato e non devo riportare niente sul libretto.. Wink Very Happy Very Happy

però se prendi delle marmitte omologate e le svuoti mi pare chiaro che non sono più omologate... ovvio... Wink

_________________
VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque tornando in topic, con marmitte del tutto vuote non puoi avere un sound cupo. Qualcosa devi metterci, alla fine
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
mitch
(Michele)



Lombardia

Registrato: 08/07/08 14:26
Messaggi: 1786
Residenza: ballabio

MessaggioInviato: Lun Giu 01, 2009 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
Comunque tornando in topic, con marmitte del tutto vuote non puoi avere un sound cupo. Qualcosa devi metterci, alla fine


quoto... Very Happy

_________________
VN900 CLASSIC-River Horse
Suzuki gs 500 E 1982
Benelli 500 4C 1976
Moto Guzzi V35II 1981
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e online
  • Rodaro
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy