Home

Una VN delle nostre

IMGP4783.jpg

Uno di noi

IMG_4302.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la ventola soffia sempre.....

 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Yuri
(Gianni)
galleria



Trentino-Alto Adige

Registrato: 17/07/08 22:00
Messaggi: 84
Residenza: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 10:28 pm    Oggetto: la ventola soffia sempre..... Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi. E' un piacere appartenere a questo sodalizio e lo è ancor di più per me a partire da ieri, 16 luglio 2008, fatidica data in cui ho "ritirato" la mia nuova ragazza (VN 900) di carnagione scura.... (nera).
Inutile decantarvi le virtù di questa splendida creatura, tanto le sapete già... e allora passo subito ad una domanda precisa: ieri sera, girando e rigirando per la città e la campagna, con mio sommo godimento, ho notato che quando mi fermavo (ma talvolta anche durante la marcia) la ventola partiva sempre (per circa 10/20 sec) e sentivo il caldo del radiatore venir su per le ...
Lì per lì ho pensato che fosse normale, un pò la bassa velocità (50 - 60 Km/h) e un pò il caldo ... ma mi è venuto un dubbio: e se mancasse un pò di liquido refrigerante? Certo, improbabile in una moto nuova appena ritirata ma non si sa mai ....
Logica conseguenza: controllo del liquido.
Ho tolto le due viti (sotto sella e dello sportello laterale sx) per poter smontare il coperchio della vaschetta dell'acqua (quello finto cromato) ma niente, ne l'uno ne l'altro volevano sapere di venir via e allora ho desistito, vista anche la paura che qualcosa potesse rimanermi in mano viste le plastichine ....
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Sia dei coperchi che della ventola?
Un grazie anticipato per la risposta.
Ciao a tutti
Yuri.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiofax
(Fabio)



Veneto

Registrato: 14/06/08 22:47
Messaggi: 13
Residenza: Raldon VR

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hola Yuri, anch'io ho notato questo in questi primi di 10 giorni d'uso della mia VN900. Mi sa che farò un salto dal mio conce per chiedere lumi. Ci si sente. Lamps
Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 1:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao yuri che dici di presentarti nella sezione giusta per prima cosa? per quanto riguarda la ventola è normale che accenda e una bella bestiona la nostra piccolina...per quanto riguarda le plastiche nn ti preoccupare tirala verso fuori nn si rompe se la tiri dai lati e ad incastro...ma comunque se te la fai tenere dritta da qualcuno basta che ti abbassi a terra e guardi si vede il livello...basta che fai capoccetta dietro la plastica....
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Vai tranquillo Yuri...è nella norma che si accenda spesso.....e Benvenuto, Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Per arrivare all'ampolla che raccoglie il liquido refrigerante il procedimento è il seguente.
1-Smonti la sella
2-Sviti la vite che trovi sul lato sinistro (quella che tiene ferma la fiancatina superiore sinistra).
3-Sviti la brugola che si trova in basso, sotto la fianchatina inferiore sinistra.
4-Tiri verso di te entrambi la fiancatine.

Non ti preoccupare, non si spacca niente...e se si spacca io non ti ho detto nulla...
Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Yuri: allora per il semplice fatto che non ti sei presentato nella sezione giusta .... offri da bere una birra a tutti.....se non ti va .... puoi sempre offrirrne due o tre ...!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Comuqneu ti hanno già risposto in maniera semplice e giusta....tira che vien via!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per la serie "la 1600 è un mito di affidabilità": ce l'ho da 5 anni e manco so dove si controlla il liquido! Shocked
Ma ho deciso che da ora in poi avrò più cura della mia motona, non deve più avere segreti per me (e devo dir grazie a Attila che al raduno mi ha fatto vedere dov'è il filtro dell'olio!), sono un appassionato di meccanica ma Maunakea va così bene che non mi sono mai addentrato nel suo...intimo! Very Happy

Gabry ha scritto:
Per arrivare all'ampolla che raccoglie il liquido refrigerante il procedimento è il seguente.
1-Smonti la sella
2-Sviti la vite che trovi sul lato sinistro (quella che tiene ferma la fiancatina superiore sinistra).
3-Sviti la brugola che si trova in basso, sotto la fianchatina inferiore sinistra.
4-Tiri verso di te entrambi la fiancatine.

Non ti preoccupare, non si spacca niente...e se si spacca io non ti ho detto nulla...
Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy