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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Ven Feb 06, 2015 1:00 pm Oggetto: |
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Concordo in pieno che la moto deve andare, le mie sono solo semplici considerazioni...
a) Sono moto da 400 kg, da viaggio si ma per questo appunto non da smanettamento.
b) non credo sia un ingranaggio della seconda ma piuttosto qualcosa di più "trikki" e subdolo.
c) guardando la descrizione dell'utilizzo, cambiate a 3800 giri in seconda (su un motore che ne fa 5000 a canna ed in pieno tornante e salita, su questo motore, anche se ha 70 cv, se fatto una volta per necessità non significa la norma).
Faccio presente che ci sono persone che fanno 100.000 km senza problemi e persone che cambiano motore prima, ma da come sento che guidano, lo posso anche capire...
Anche la automobili guidate con mano pesante, cedono prima del tempo utle e anche a 20.000 km se è davvero pesante... poi se hai fortuna magari anche dopo ma non hanno vita lunga.
Ora, tornando al punto .... e leggendo l'estratto...
p.j ha scritto: | .... i km totali sono 22.500,
...cut ... consideriamo che faccio molta montagna, quindi strade in salita, con riprese dai tornanti anche molto decise.
Come riprendo, direi anche in modo deciso, quando arriva a 3800 giri, ha questa reazione
.... cut ... l'unica cosa che ha trovato, che potrebbe interessare, una molla che agisce da parastrappi sull'albero primario. ..... cut... |
non si può negare che la moto, anche se "pesantemente" solecitata in salita, non debba per forza cedere in quest modo, quindi il comportamento Kawa è di malafede nel momento in cui hanno (così pare) detto che si "sfilano" dall'analisi del problema.
Ora io dico, se avessero detto (e qui sta il vizio di forma)
<< Guarda caro cliente (che mi hai lasciato una pacca di soldi), lasciala qui dal concessionario, così noi la smontiamo (visto che la conosciamo) e così vediamo il problema e poi, capito che
a) è rotto l'ingranaggio (tornando al punto sopra, è palesemente un cedimento meccanico per difettosità) lo ripariamo noi
b) è rotto un selettore o un leveraggio del cambio o la frizione, allora paghi tu perchè l'hai "smadruppata"
Ma almeno farebbero vedere la buona volotà di intervenire.
Succede anche nelle macchine e non solo nelle moto.
Io resto semrpe dell'avviso che l'ingranaggio del cambio non può rompersi, ma piuttosto sono del parere che come dice il meccanico, è un "selettore" dell'ingranaggio, questo però non cambia che devi smontare il cambio.
e SEMPRE CHE STA CINGHIA del menga sia OLTRE OGNI LECITO DUBBIO ESCLUSA dal problema (sempre leggendo il tuo uso, sono propenso a pensare a qualcosa di diverso del cambio, a meno che abbia preso davvero una "botta" che ha fatto partire di netto l'ingranaggio...)
A presto e resto in linea.
_________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Lun Feb 09, 2015 7:32 pm Oggetto: |
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Grifone ha scritto: | Concordo in pieno che la moto deve andare, le mie sono solo semplici considerazioni...
a) Sono moto da 400 kg, da viaggio si ma per questo appunto non da smanettamento.
b) non credo sia un ingranaggio della seconda ma piuttosto qualcosa di più "trikki" e subdolo.
c) guardando la descrizione dell'utilizzo, cambiate a 3800 giri in seconda (su un motore che ne fa 5000 a canna ed in pieno tornante e salita, su questo motore, anche se ha 70 cv, se fatto una volta per necessità non significa la norma).
Faccio presente che ci sono persone che fanno 100.000 km senza problemi e persone che cambiano motore prima, ma da come sento che guidano, lo posso anche capire...
Anche la automobili guidate con mano pesante, cedono prima del tempo utle e anche a 20.000 km se è davvero pesante... poi se hai fortuna magari anche dopo ma non hanno vita lunga.
Ora, tornando al punto .... e leggendo l'estratto...
p.j ha scritto: | .... i km totali sono 22.500,
...cut ... consideriamo che faccio molta montagna, quindi strade in salita, con riprese dai tornanti anche molto decise.
Come riprendo, direi anche in modo deciso, quando arriva a 3800 giri, ha questa reazione
.... cut ... l'unica cosa che ha trovato, che potrebbe interessare, una molla che agisce da parastrappi sull'albero primario. ..... cut... |
non si può negare che la moto, anche se "pesantemente" solecitata in salita, non debba per forza cedere in quest modo, quindi il comportamento Kawa è di malafede nel momento in cui hanno (così pare) detto che si "sfilano" dall'analisi del problema.
Ora io dico, se avessero detto (e qui sta il vizio di forma)
<< Guarda caro cliente (che mi hai lasciato una pacca di soldi), lasciala qui dal concessionario, così noi la smontiamo (visto che la conosciamo) e così vediamo il problema e poi, capito che
a) è rotto l'ingranaggio (tornando al punto sopra, è palesemente un cedimento meccanico per difettosità) lo ripariamo noi
b) è rotto un selettore o un leveraggio del cambio o la frizione, allora paghi tu perchè l'hai "smadruppata"
Ma almeno farebbero vedere la buona volotà di intervenire.
Succede anche nelle macchine e non solo nelle moto.
Io resto semrpe dell'avviso che l'ingranaggio del cambio non può rompersi, ma piuttosto sono del parere che come dice il meccanico, è un "selettore" dell'ingranaggio, questo però non cambia che devi smontare il cambio.
e SEMPRE CHE STA CINGHIA del menga sia OLTRE OGNI LECITO DUBBIO ESCLUSA dal problema (sempre leggendo il tuo uso, sono propenso a pensare a qualcosa di diverso del cambio, a meno che abbia preso davvero una "botta" che ha fatto partire di netto l'ingranaggio...)
A presto e resto in linea.
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Concordo su quasi tutto. Non commento più il lato burocratico perchè non voglio mangiarmi il fegato , per me è una truffa legalizzata, come in questo paese di merda ce ne sono tante. Parere personale, ma non solo. Si fossero comportati come dici tu mi sarebbe andata bene, ma comunque per me kawasaki ha chiuso. Di moto ne fanno tante, belle, meno belle , più belle, io non sono uno che mitizza un "pezzo di ferro". Mi spiace perchè è una vita che sono legato a questo marchio ma ora ne ho la nausea. Capisco che è kawasaki italia , ma l'andazzo è questo.
Dal punto di vista meccanico, più di un addetto ai lavori ha sollevato dubbi sulla diagnosi che mi è stata presentata. Parlo di professionisti del mondo anche sportivo, ai quali il tutto sembra un po' strano. Infatti mi è stato consigliato di procedere per gradi e per esclusione. Alla peggio è l'ingranaggio della 2a. Ma mi vien da pensare, .....dopo che rimetto tutto a posto....fra 20.000 km sono daccapo??? Non pensate che guido come un neanderthal, col GTR ho fatto 400.000 km, col VN900 28.000, avrei fatto danni anche li, invece chi ha il mio 900 dice che non ha mai trovato un custom cosi,....va ancora . Oltretutto, se provasse la mia moto qualche biker che conosco io,....non si accorgerebbe neppure del guasto. Va bo' vedremo... Ciao |
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Alfa (Alfredo) galleria
Piemonte
Registrato: 06/09/13 08:41 Messaggi: 2519 Residenza: TORINO .
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Inviato: Gio Feb 19, 2015 7:59 am Oggetto: |
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Ciao P. J
MI immetto nel vostro discorso , perchè e da un po che avrei intenzione di passare al Voyager , e come tale seguo questo post ,per capire pregi e difetti di questa moto..prima di fare il grande passo.
Premetto che chi di professione sono un Meccanico di mezzi pesanti ,e , leggeri . Consapevole che ci sono alcune differenze meccaniche , ma il complesso e sempre uguale, Arrivo al punto :
Il Cambio qualsiasi sia e formato dallo stesso tipo di procedimento e funzione , qualche ingranaggio in meno, ma è uguale ..( mi sono documentato anche su questo ) , IL tuo difetto mi e comparso parecchie volte sul mio lavoro attuale , e senza ombra di dubbio purtroppo secondo il mio parere e da definirsi ( Difettosità strutturale al 50 % ).. Mi spiego.
Ogni cambio formato da ingranaggi i quali vengono azionati , dal'castelletto ( Leveraggio interno cambio , Formato da tre , o più leve ), le quali assua volta vengono inserite all'interno di appositi sincronizzatori , che alloro volta sono come freno e innesto dei ingranaggi..prima e dopo la cambiata , ed in fase di marcia servono come stabilizzatori...... ( CI siamo ?)
Praticamente
1/2 sincronizzatore
3/4 idem
5/6 idem
Totali tre sincronizzatori con ambedue i lati che si adattano All'interno del'ingranaggio , che aiuta l'innesto e allo stesso tempo frenano l'ingranaggio in fase di folle L'innesto marcia... OK , tutto chiaro..
o, cercato di spiegarmi quanto più stretto e chiaro possibile, anche se il discorso e molto più ampio e complesso .
Dunque : il tuo difetto e possibile causa di uno / oppure due fattori..
Sincronizzatore sfondato, innesta ma sotto sforzo non fa tenuta e tende a saltare, Imputabile difettosità a smontaggio avvenuto e visione del pezzo stesso. ( Mi spiace dirlo , se esce sfondato , purtroppo e imputabile ad una cambiata irruenta / oppure errata . )
Castelletto - Forcella la quale , potrebbe essere consumata , oppure il suo fermo di bloccaggio lento / oppure rotto. ( Difetto di fabbrica , garanzia piena )..
Pertanto dalla mia esperienza posso affermarti attualmente uno dei due motivi validi sopra citati ,che presumibilmente , ti portano al difetto riscontrato ..
Spero di essere stato più possibile chiaro nello scrivere una spiegazione logica ..
Comunque vada, mi spiace del'accaduto , capisco bene che sono solo rogne ...e poche vie di uscita percorribili
_________________ Sono i PICCOLI PASSI che ti fanno raggiungere METE IMPORTANTI.............
* Vn 900 LT * ( Galvorn )
* Vulcan : S :
* Vn 1700 VOYAGER * ( DESIRE )
* Vn 900 Classic *
* Honda vfr 2 serie *
* Honda vfr 1 Serie *
* KAWA Gpz 750 * |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Ven Feb 20, 2015 1:15 pm Oggetto: |
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Alfa ha scritto: | Ciao P. J
MI immetto nel vostro discorso , perchè e da un po che avrei intenzione di passare al Voyager , e come tale seguo questo post ,per capire pregi e difetti di questa moto..prima di fare il grande passo.
Premetto che chi di professione sono un Meccanico di mezzi pesanti ,e , leggeri . Consapevole che ci sono alcune differenze meccaniche , ma il complesso e sempre uguale, Arrivo al punto :
Il Cambio qualsiasi sia e formato dallo stesso tipo di procedimento e funzione , qualche ingranaggio in meno, ma è uguale ..( mi sono documentato anche su questo ) , IL tuo difetto mi e comparso parecchie volte sul mio lavoro attuale , e senza ombra di dubbio purtroppo secondo il mio parere e da definirsi ( Difettosità strutturale al 50 % ).. Mi spiego.
Ogni cambio formato da ingranaggi i quali vengono azionati , dal'castelletto ( Leveraggio interno cambio , Formato da tre , o più leve ), le quali assua volta vengono inserite all'interno di appositi sincronizzatori , che alloro volta sono come freno e innesto dei ingranaggi..prima e dopo la cambiata , ed in fase di marcia servono come stabilizzatori...... ( CI siamo ?)
Praticamente
1/2 sincronizzatore
3/4 idem
5/6 idem
Totali tre sincronizzatori con ambedue i lati che si adattano All'interno del'ingranaggio , che aiuta l'innesto e allo stesso tempo frenano l'ingranaggio in fase di folle L'innesto marcia... OK , tutto chiaro..
o, cercato di spiegarmi quanto più stretto e chiaro possibile, anche se il discorso e molto più ampio e complesso .
Dunque : il tuo difetto e possibile causa di uno / oppure due fattori..
Sincronizzatore sfondato, innesta ma sotto sforzo non fa tenuta e tende a saltare, Imputabile difettosità a smontaggio avvenuto e visione del pezzo stesso. ( Mi spiace dirlo , se esce sfondato , purtroppo e imputabile ad una cambiata irruenta / oppure errata . )
Castelletto - Forcella la quale , potrebbe essere consumata , oppure il suo fermo di bloccaggio lento / oppure rotto. ( Difetto di fabbrica , garanzia piena )..
Pertanto dalla mia esperienza posso affermarti attualmente uno dei due motivi validi sopra citati ,che presumibilmente , ti portano al difetto riscontrato ..
Spero di essere stato più possibile chiaro nello scrivere una spiegazione logica ..
Comunque vada, mi spiace del'accaduto , capisco bene che sono solo rogne ...e poche vie di uscita percorribili
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Ciao. Ti ringrazio, per aver messo a disposizione la tua esperienza. Concordo con tutto quanto hai affermato e che pian piano sono riuscito ad assimilare dalle testimonianze di chi si è interessato alla cosa. Ora, francamente devo dire che sono abbastanza scoraggiato, ma il termine corretto è deluso. Io sono tranquillo nel sapere come ho usato e uso la moto. Non vi è stato nessun cambio brusco, accidentale, o un uso improprio dello stesso. Sono anche consapevole che i mezzi meccanici possono guastarsi, nel mio settore si usano macchine utensili molto più sofisticate di una motocicletta partri elettroniche comprese. Ne sono persona che si attacca al puro fatto economico. Mi sarebbe bastato sentirmi dire: apriamo , verifichiamo, potrebbe essere questo o quello. Per assurdo avrebbero potuto anche farmi vedere il cambio di un'altra moto.
Il fatto che abbiano sentenziato al buio, mi scoccia alquanto, perchè comunque si dimostra disinteresse, disprezzo e presunzione verso un cliente che ha al contrario dato fiducia ad un prodotto. Questo è documentato, questo quello che mi interessa segnalare, poi il lato economico viene in secondo piano. Chi acquista kawasaki sa che può trovare anche questo atteggiamento. Devo anche dire per correttezza che ho trovato un concessionario disposto a verificare nuovamente la situazione. Ma ho poche speranze. Volete che kawasaki smentisca se stessa???
Quando meccanicamente saprò cosa si è realmente guastato, come e perchè, lo renderò noto, se non altro per ringraziare chi, con estrema disponibilità mi ha dato consigli ed indicazioni,.......al contrario di kawasaki.
Ciao e grazie. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
39-0385-0289A-1700
Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Dom Feb 22, 2015 2:33 pm Oggetto: |
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Mi piace questo approccio.
E concordo sul fatto che potevano aprire e poi valutare e addebitare.
Son curioso e un applauso al concessionario.
Poi chiami Kawa... _________________ Il mondo è come un libro, chi non viaggia conosce solo qualche pagina.
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Sab Gen 16, 2016 1:22 pm Oggetto: |
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Ciao, ....riapro la telenovela per comunicare che da ieri la moto è dal meccanico. Ovviamente sosterrò la riparazione a mie spese, sono più signore di kawasaki....anche se ci vuole poco. Come avrò dati a disposizione pubblicherò notizie ed immagini. A presto,,,spero |
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Alfa (Alfredo) galleria
Piemonte
Registrato: 06/09/13 08:41 Messaggi: 2519 Residenza: TORINO .
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Inviato: Dom Gen 17, 2016 9:59 pm Oggetto: |
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Grande P.J ..
Tienici informati , anche perché. .da quando volevo prendere il 1700 ..ora sono possessore anch'io di un Voyager ...e sono ancora più interessato a capire...che magagna possa essere il tuo problema. |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Sab Feb 20, 2016 3:20 pm Oggetto: |
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Si comincia......https://image.jimcdn.com/app/cms/ima ge/transf/dimension=910x10000:format=jpg/path/s548 1af62371c3452/image/ia202b49eccfcc8d0/version/1455 977764/image.jpg |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
Registrato: 11/01/12 19:01 Messaggi: 194 Residenza: Lecco
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Inviato: Sab Feb 20, 2016 3:29 pm Oggetto: |
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p.j ha scritto: | Si comincia......https://image.jimcdn.com/app/cms/ima ge/transf/dimension=910x10000:format=jpg/path/s548 1af62371c3452/image/ia202b49eccfcc8d0/version/1455 977764/image.jpg |
non sono riuscito a pubblicare foto .... (chi si ricorda ?).e nemmeno a modificare il post. Non è possibile?? |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
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Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Feb 20, 2016 11:23 pm Oggetto: |
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https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dime nsion=910x10000:format=jpg/path/s5481af62371c3452/ image/ia202b49eccfcc8d0/version/1455977764/image.j pg
Non mi da il tempo di sistemare i blank che ti Piazza dentr |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
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Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
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Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Feb 20, 2016 11:31 pm Oggetto: |
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Nulla.. vanno tolti o blank.. dal telefono nin si riesce. |
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Grifone (paolo) galleria
Segretario
Lombardia
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Registrato: 10/04/12 22:33 Messaggi: 5958 Residenza: Milano, Pavia, Bergamo
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Inviato: Sab Feb 20, 2016 11:33 pm Oggetto: |
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https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dime nsion=910x10000:format=jpg/path/s5481af62371c3452/ image/ia202b49eccfcc8d0/version/1455977764/image.j pg
Nulla...
Cmq.. copiate e incollare e si vede.
Tienici informati |
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p.j (piero) galleria
Lombardia
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Mar Feb 23, 2016 10:44 pm Oggetto: |
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E' una sofferenza...e purtroppo so benissimo cosa vuol dire ! _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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