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Mollo la frizione e... si spegne!
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faberkawa
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MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2014 11:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

IceMax ha scritto:
Era proprio quell'interruttore!!
Ho lubrificato e ora funziona perfettamente, si vede ad occhio che ora esce subito mentre prima era una uscita rallentata!!
Grazie a tutti!! Wink Wink

thumbup thumbup thumbup thumbup

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MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2014 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ATTENZIONE. non cercate di bypassaere il sensore cavalletto.
e' sufficiente un po di lubrificante eil pistoncino che fa da sensiore si sblocca.

purtroppo ho un amico a cui ha avuto questa brillante idea del sensore e' ci ha lasciato una gamba .

state molto attenti al cavalletto.

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ho visto cose che voi umani non immaginate!
ma se le immaginate non siete umani.
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Gioma
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MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzo ho provato ma la mia moto parte regolarmente con cavalletto abbassato. Invece mi succede che se non la metto in folle non parte, è corretto? Sono convinto di averla precedentemente messa in moto anche in marcia con frizione tirata
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MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2014 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

le moto partono sempre con cavalletto abbassato , ma non devono essere
in marcia e se lo sono bisogna tirare la frizione.Se tutto funziona, se hai la marcia inserita e cavalletto giù , quando lasci la friz, si spegne
mai bypassare lo swich del cavalletto...!se non funziona si cambia o aggiusta

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le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

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Gioma
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MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, visto che l'ho appena presa usata probabilmente, per quel che riguarda il cavalletto c'è da ripristinare il sensore.
Ma la moto non parte se in marcia e frizione tirata, è un guasto elettrico?

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MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Prbabilmente il circuito è stato by-passato male, ti conviene ripristinarlo in fretta. Wink
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Clyde
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MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink
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MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink
Quello sulla frizione generalmente non dà mai problemi, ma quello più grosso, sul cavalletto ogni tanto fa cilecca e abbisogna di cure. Data la sua posizione becca un sacco di sporco e acqua e capita che i contatti si ossidino. Tra l'altro, a differenza di quello della frizione non si può aprire per dargli una bella pulizia interna di tanto in tanto...
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MessaggioInviato: Ven Mar 21, 2014 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi riferivo al post di Gioma:
Gioma ha scritto:
ok, visto che l'ho appena presa usata probabilmente, per quel che riguarda il cavalletto c'è da ripristinare il sensore.
Ma la moto non parte se in marcia e frizione tirata, è un guasto elettrico?

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faberkawa
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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink

Dimentichi il terzo, quello montato da qualche parte sotto il cambio che ti fa accendere la spia del folle e che quando non funziona, non ti fa accendere la moto se sta sul cavalletto perchè la centralina (o il relè in quelle a carburatori) legge la marcia sempre inserita con il cavalletto aperto e quindi se non tiri la frizione non parte!!!

La cosa peggiore che può capitare è quando entrambi i sensori (non quello della frizione) si guastano e la moto parte (forse) solo con la frizione tirata Wink

Questi tre interruttori ( o sensori) sono i dispositivi di sicurezza per la salvaguardia di chi la guida!!!

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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Clyde ha scritto:
Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink

Dimentichi il terzo, quello montato da qualche parte sotto il cambio che ti fa accendere la spia del folle e che quando non funziona, non ti fa accendere la moto se sta sul cavalletto perchè la centralina (o il relè in quelle a carburatori) legge la marcia sempre inserita con il cavalletto aperto e quindi se non tiri la frizione non parte!!!

La cosa peggiore che può capitare è quando entrambi i sensori (non quello della frizione) si guastano e la moto parte (forse) solo con la frizione tirata Wink

Questi tre interruttori ( o sensori) sono i dispositivi di sicurezza per la salvaguardia di chi la guida!!!
Ignoravo l'esistenza di un terzo interruttore... Hm, speriamo che non dia mai problemi perché non saprei proprio dove mettere le mani Smile
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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Clyde ha scritto:
Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink

Dimentichi il terzo, quello montato da qualche parte sotto il cambio che ti fa accendere la spia del folle e che quando non funziona, non ti fa accendere la moto se sta sul cavalletto perchè la centralina (o il relè in quelle a carburatori) legge la marcia sempre inserita con il cavalletto aperto e quindi se non tiri la frizione non parte!!!

La cosa peggiore che può capitare è quando entrambi i sensori (non quello della frizione) si guastano e la moto parte (forse) solo con la frizione tirata Wink

Questi tre interruttori ( o sensori) sono i dispositivi di sicurezza per la salvaguardia di chi la guida!!!


quello dovrebbe essere facile da controllare, non ti fa accendere la "N"! Very Happy

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MessaggioInviato: Sab Mar 22, 2014 11:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Clyde ha scritto:
Gli interruttori sono 2, uno sulla leva frizione e un'altro sul cavalletto... Wink

Dimentichi il terzo, quello montato da qualche parte sotto il cambio che ti fa accendere la spia del folle e che quando non funziona, non ti fa accendere la moto se sta sul cavalletto perchè la centralina (o il relè in quelle a carburatori) legge la marcia sempre inserita con il cavalletto aperto e quindi se non tiri la frizione non parte!!!

La cosa peggiore che può capitare è quando entrambi i sensori (non quello della frizione) si guastano e la moto parte (forse) solo con la frizione tirata Wink

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MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2017 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato ora questo post...
il mio problema credo sia proprio il sensore della folle...la moto si è spenta in corsa e non ha più dato segni di vita...se stacco il cavo che va al sensore e lo metto a massa funziona...
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MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2017 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma per riparare (o sostituzione) il sensore del "folle", cosa bisogna smontare? E il cavo ad esso collegato dove si trova?
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