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Cambio olio 1600

 
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MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 12:30 pm    Oggetto: Cambio olio 1600 Rispondi citando

Ieri ho fatto il cambio dell'olio a Maunakea, 3 kg di "pappa buona", sintetico da 15 euro al chilo, dopo 14.000 km solo un chiletto di consumo olio, non male direi.
Approfitto del topic per parlar male di quello che mi aveva fatto il tagliando precedente, e faccio nome e cognome VALTER MOTO di Giussano, che non mi aveva messo la rondella del tappo di scarico olio (ma io sì!) e che non aveva in casa un filtro dell'aria per la 1600. Ci aggiungo CHINELLO GALDINO di Senago che non solo non disponeva nemmeno lui di un filtro aria (nè dopo due settimane come invece mi aveva promesso) e che mi ha venduto un filtro olio che non mi serviva a un cazzo visto che la 1600 ha la cartuccia! Evil or Very Mad Fortuna che può andar bene per la Fazer... Rolling Eyes E poi sento dire "la porto dal meccanico perchè sa cosa fa"...ma quando mai!

La situazione ricambi è comunque scandalosa, ho telefonato a TUTTI i Kawasaki della mia zona, Milano compresa!, riportati sul sito e NESSUNO aveva un fottutissimo filtro dell'aria! Ho ordinato il 21/6 un K&N con kit di pulizia a CruiserCustomizing, in stock, spedizione prevista il 23/6...FUCK OFF italian dealers, che si mettano a vendere ortaggi! Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad

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MessaggioInviato: Dom Giu 22, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, il problema non è solo della Kawa:

ho dovuto cambiare la gomma dietro dopo 5000 Km perchè avevo forato e la riparazione col fungo (fatta male) mi ha deformato la carcassa facendomi dondolare la moto.

Il gommista seguita a dire di non entrarci niente con la deformazione del pneumatico e che è colpa del pneumatico difettoso di fabbrica, decido allora di contattare la Bridgestone...niente da fare, seguito da 10 giorni a parlare solo con segretarie che mi promettono di farmi richiamare ma non si sente nessuno Evil or Very Mad .

Decido quindi di ricomprare le stesse gomme Bridgestone ma...la casa le ha in catalogo ma non sono ordinabili forse per altri 6 mesi (ma allora quelle che ho sotto la moto che sono imitazioni dei cinesi Evil or Very Mad ?
Se le hai fatte per la moto mettile pure in commercio...bastarda di una bridgestone !!!)

Allora decido di mettere le Metzeller Marathon, il gommista non me le cambia perchè il peso della moto e la gomma dietro tra borse e cardano gli mettono paura, allora porto la moto in officina (che sta li vicino) e gli dico di smontare le ruote e portarle dal gommista perchè il giorno dopo sarebbero arrivate le gomme (pagate in anticipo)...conclusione della cosa:

la moto ferma 1 settimana smontata sul ponte perchè la Metzeller ha mandato al gommista due anteriori e non trovano la posteriore che però figura in magazzino...1 settimana per trovarla Evil or Very Mad !!!

Ormai c'è sempre meno gente che lavora decentemente e non solo tra i meccanici, sono tutti sempre troppo impegnati in altri lavori per dedicarti la giusta attenzione...cacchio, non è statisticamente possibile arrivare sempre secondi Evil or Very Mad !!! scratch dontknow

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MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutti con belle notizie a quanto vedo....Fed se mi avvisavi ti facevo magari avere l'olio a meno....comunque problemi pazzeschi....senza ne capo ne coda! Crying or Very sad
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Clyde
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MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Concordo, il problema non è solo della Kawa:

ho dovuto cambiare la gomma dietro dopo 5000 Km perchè avevo forato e la riparazione col fungo (fatta male) mi ha deformato la carcassa facendomi dondolare la moto.
...


...non c'entra un casso, ma che è il fungo?!? Mica uno di quelli che si vendono a Amsterdam?!? Twisted Evil Razz

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MessaggioInviato: Lun Giu 23, 2008 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Immagina una toppa di gomma fatta a fungo:

Smonti il copertone, togli il chiodo, allarghi il foro facendolo diventare tondo, dall'interno infili il gambo del fungo imbevuto di collante attraverso il pneumatico (la fine del gambo uscirà all'esterno del pneumatico), parte inferiore della capoccia del fungo (anch'essa incollata) verrà in contatto con l'interno del pneumatico...in questo modo la pressione spingerà la toppa verso l'esterno chiudendola sempre meglio !!!

Unico inconveniente: mi hanno detto che questa riparazione va bene per le auto (che hanno il battistrada piatto) ma non per le moto perchè allargando il foro si tagliano i fili metallici deformando la carcassa della gomma Evil or Very Mad !!!

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MessaggioInviato: Mar Giu 24, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

eh si.sono tutti bravi a parole e servono solo per spillare soldi a noi motociclisti!!
Io i tagliandi me li faccio da solo, sono figlio d'arte ( come si suol dire) e ho fatto 6 anni di meccanico.spero di avere imparato qualche cosa Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Immagina una toppa di gomma fatta a fungo:
Smonti il copertone, togli il chiodo, allarghi il foro facendolo diventare tondo, dall'interno infili il gambo del fungo imbevuto di collante attraverso il pneumatico (la fine del gambo uscirà all'esterno del pneumatico), parte inferiore della capoccia del fungo (anch'essa incollata) verrà in contatto con l'interno del pneumatico...in questo modo la pressione spingerà la toppa verso l'esterno chiudendola sempre meglio !!!
Unico inconveniente: mi hanno detto che questa riparazione va bene per le auto (che hanno il battistrada piatto) ma non per le moto perchè allargando il foro si tagliano i fili metallici deformando la carcassa della gomma Evil or Very Mad !!!

Non sono d'accordo:
la maglia metallica della cintura nella carcassa c'e' nei copertoni auto e c'e' anche (penso) nei copertoni delle moto.
Quindi, NON SI DEVONO MAI TAGLIARE I FILI DELLA CINTURA
ne' puoi farlo semplicemente allargano il foro per far passare meglio il "fungo". Forse il problema della cintura e' un difetto di fabbrica.
Avevi le Bridgestone: e' un classico nei copertoni auto... Io i miei li ho dovuti cambiare a 15000 (quindicimila km) perche' andando in centrifuga si consumava il copertone solo nell'area di 2 cm dove la cintura era rotta.. e ascoltando un po' in giro, il problema con quei pneumatici ce li avevano piu' o meno tutti.
Wink
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MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

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