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dao71 (Dario Cantone)
Lombardia
Registrato: 04/06/08 17:24 Messaggi: 66
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Inviato: Gio Giu 19, 2008 9:54 pm Oggetto: Freno anteriore VN900 |
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Stavo pensando, per migliorare la frenata sull'anteriore del VN900, di sostituire la poma anteriore del freno con una da 5/8 assiale per impianto bidisco (presa da una zx-6r del 2000 e pazientamente lucidata con serbatoio olio separato in alluminio) e il tubo con uno in treccia metallica. Per ora è solo un'idea.
Qualcuno di voi ha fatto qualche operazione del genere?
Si accettano consigli e critiche. |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Gio Giu 19, 2008 10:16 pm Oggetto: |
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Dei tubi in treccia si era gia parlato da qualche parte e mi sembra che erano accettati e magnificati praticamente da tutti!
Per quanto riguarda la pompa: basta cambiare solo lei o bisogna cambiare anche la pinza? _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 12:24 am Oggetto: |
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Prova a sentire o il tuo meccanico di fiducia o vai in qualche negozio di customizing che sapranno senz'altro darti ottimi consigli per correere meno rischi |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 6:36 am Oggetto: |
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ne pèarlavo giusto il week scorso....ma non è che a mettere un altro disco si vada a toccare una di quelle caratteristiche sul libretto di circolazione? _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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dao71 (Dario Cantone)
Lombardia
Registrato: 04/06/08 17:24 Messaggi: 66
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 10:13 am Oggetto: |
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Sulla mia vecchia Z1000, avevo sostituito la pompa al manubrio con una da 19x21 radiale (originale montava una 5/8 assiale), sostituito i tubi con quelli in treccia, e la frenata era aumentata di un 50 %. Le pinze e i dischi li avevo lasciati originali. Il mio dubbio è sull'utilizzo di un 5/8 assiale bidisco al posto di un 1/2 monodisco che monta la nostra VN900. Non è che poi ad ogni frenata decisa blocco l'anteriore? Per questo volevo sapere se qualcuno avesse fatto un'esperimento simile. |
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Gabry (Gabriele)
Lombardia
Registrato: 19/05/07 16:54 Messaggi: 1412 Residenza: Bellusco -MI-
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 10:19 am Oggetto: |
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Secondo me ti stai facendo troppe menate per niente...
La VN900 è una moto che viaggia, se è in autostrada, sui 120-130 massimo. Su strade urbane è comoda sui 70Km/h. Portarla oltre è pericoloso e sconveniente:
1-pericoloso perchè pesa tanto e non è una stradale
2-sconveniente perchè ciucca benzina come una disperata se superi i 130...
Per questo tipo di moto non ti serve un'impianto frenante della madonna.
Ti serve una madonna se devi frenare di colpo!!
_________________ ******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
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emotion (sasà)
Lombardia
Registrato: 21/04/08 15:20 Messaggi: 417 Residenza: lecco
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 11:07 am Oggetto: |
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Avevo pensato anche io di mettere il doppio disco davanti ma...manca la predisposizione sullo stelo della forcella destra ....morale della favola il meccanico mi ha detto 1) va cambiata la forcella destra 2) va sostituita la pompa dell'olio dei freni 3) altra pinza freno ovviamente 4)nuovo disco ma svolendo su quello si può risparmiare basta mettere un 33 giri di freddy mercury sai che musica altro che tubi aperti ))) 5)sull'omologazione punto di domanda c'è da informarsi alla fine il costo è una bella botta
L'ultima modifica di emotion (sasà) il Ven Giu 20, 2008 11:09 am, modificato 1 volta |
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dao71 (Dario Cantone)
Lombardia
Registrato: 04/06/08 17:24 Messaggi: 66
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 11:08 am Oggetto: |
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Gabry ha scritto: | Secondo me ti stai facendo troppe menate per niente...
La VN900 è una moto che viaggia, se è in autostrada, sui 120-130 massimo. Su strade urbane è comoda sui 70Km/h. Portarla oltre è pericoloso e sconveniente:
1-pericoloso perchè pesa tanto e non è una stradale
2-sconveniente perchè ciucca benzina come una disperata se superi i 130...
Per questo tipo di moto non ti serve un'impianto frenante della madonna.
Ti serve una madonna se devi frenare di colpo!!
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E' vero quello che dici.... ma il problema è che se devi fare una frenata improvvisa, e non mi dire che la moto è talmente agile da riuscire a schivare tutto, i freni anno poco mordente! |
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Cucciolo (giancarlo)
Piemonte
Registrato: 25/11/06 13:39 Messaggi: 1200 Residenza: NOVI LIGURE
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 1:42 pm Oggetto: |
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dao71 ha scritto: | Gabry ha scritto: | Secondo me ti stai facendo troppe menate per niente...
La VN900 è una moto che viaggia, se è in autostrada, sui 120-130 massimo. Su strade urbane è comoda sui 70Km/h. Portarla oltre è pericoloso e sconveniente:
1-pericoloso perchè pesa tanto e non è una stradale
2-sconveniente perchè ciucca benzina come una disperata se superi i 130...
Per questo tipo di moto non ti serve un'impianto frenante della madonna.
Ti serve una madonna se devi frenare di colpo!!
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| E' vero quello che dici.... ma il problema è che se devi fare una frenata improvvisa, e non mi dire che la moto è talmente agile da riuscire a schivare tutto, i freni anno poco mordente! DICE DAO71!!!
Dico io: se devi frenare bruscamente e hai il doppio disco,invece di rischiare di cadere,finisci lungo sicuramente,io già con un disco solo,più volte ho sentito l'avantreno andare dove vuole o quasi.Dai retta stai accorto e distante dai casino e regolati di conseguenza ma soprattutto segui il consiglio di Gabry!
Ma lasciala com'è che tanto le corse non le puoi fare con una custom;se invece hai le curve nel sangue allora MV BRUTALE. OK?
_________________ Il rispetto non si misura con il tipo di moto che uno possiede,ma nel modo in cui si pone verso gli altri.
La moto è come una donna,vuole essere COCCOLATA
VROC ORG #22971
VROC ITA #16 |
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kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 16:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 1:51 pm Oggetto: |
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dao71 ha scritto: | .............
E' vero quello che dici.... ma il problema è che se devi fare una frenata improvvisa, e non mi dire che la moto è talmente agile da riuscire a schivare tutto, i freni anno poco mordente! |
Non dirrei, poco tempo fa, distratto dal panorama ...mi sono accorto tardi che la vettura davanti a me stava rallentando ......freno di scatto con l'anteriore e la ruota si blocca......quindi mordente nè ha se si vuole; In questo caso avere due dischi non sarebbe servito perchè se si arriva al blocaggio il risultato è il medesimo ....; Il punto invece è un'altro, se uno vuole avere maggiore potenza frenante con una leggera pressione allora si che due dischi aiutano.... ...e poi fà più figo...diciamocelo
Mandi, _________________
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 2:31 pm Oggetto: |
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Penso che si blocchi molto prima quello dietro che quello davanti...
la prima volta che ho sentito bloccarsi la ruota davanti ....vi dico la verità ... mi sono cagato addosso.. ..una cavolo di macchina taglia la strada e ops...una frazione e hop detto ...ciao sono a terra...e invece poi è rimasta su....miracolo!!!
C'è da dire che basta pinzare...un'altra volta ero da solo e mi sarò fatto tipo 20 metri son le due ruote bloccate su una stradale perchè un pirla è entrato sulla statakle così senza guardare!!!
Uno basta...due comunque saresti più tranquillo in situazioni di carico _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Giu 20, 2008 4:37 pm Oggetto: |
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Beh, cambiare solo il cavo, anche per ragioni estetiche, c'avevo già pensato, per il resto anche a me era capitato di pinzare e bloccare la ruota davanti, il freno c'è... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Sab Giu 21, 2008 12:36 pm Oggetto: |
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Anche a me è successo di bloccare la ruota di davanti...paura paura paura _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Sab Giu 21, 2008 1:42 pm Oggetto: |
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vulcan900 ha scritto: | Anche a me è successo di bloccare la ruota di davanti...paura paura paura |
...a me...più che paura....era cacca caccca cacca.... _________________ Born to lose....
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mitch (Michele)
Lombardia
Registrato: 08/07/08 14:26 Messaggi: 1786 Residenza: ballabio
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Inviato: Gio Lug 10, 2008 11:29 am Oggetto: |
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un grande vantaggio del doppio disco è che la forcella scende uguale a destra e a sinistra e percio controli meglio la frenata e lo spostamento in situazioni critiche..... rimane da dire che esteticamente sta meglio un disco solo (secondo me, perche due coprono i raggi!! e poi ti vlgio vedere a pulirli), e vale la pena tenere le distanze da chi stà davanti.....per quanto riguarda il fatto che bloccate l'avantreno direi CHE LA COSA NON MI PIACE PER NIENTE!!!!! |
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