Home

Una VN delle nostre

DSC_4477.jpg

Uno di noi

DSC_2471.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Rodaggio
1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dao71
(Dario Cantone)



Lombardia

Registrato: 04/06/08 17:24
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rodaggio Rispondi citando

Ciao a tutti. Ho da poco il VN900 (vedasi "dita a V da dao71"). Volevo chiedere se è giusto che faccio il rodaggio alla lettera come dice il libretto uso e manutenzione della moto, e cioè "lo sfigato" per 2500 km? Voi come lo fate o come lo avete fatto sto benedetto rodaggio e fino a quanti km? Ho voglia di sentire la coppia del motorone, ma ho solo 300 km!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dao71
(Dario Cantone)



Lombardia

Registrato: 04/06/08 17:24
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

.......... e se gli cambio gli scarichi ora, pregiudico il rodaggio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2008 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il rodaggio fallo tutto e fallo bene, rischi di rovinare la moto per sempre !!!

Lascia tutto originale, vai decentemente piano (non significa a 20 Km/h) e non strappare con aperte insensate e improvvise...quanto vuoi metterci a fare una manciata di Km?

Meglio fare i primi Km adagio e poi goderti la moto per molti anni, che spararti i primi in fuori giri e poi avere una moto che beve o che riporta altri problemi per tutto il resto della vita !!!

Se sei abituato alle moto da sparo, prendi il rodaggio come un rito d'iniziazione, il rodaggio è moooooolto...CUSTOM !!! Wink

Gira di più e più piano...così finisci presto il rodaggio e assapori l'eleganza del bicilindrico Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Il rodaggio fallo tutto e fallo bene, rischi di rovinare la moto per sempre !!!

Lascia tutto originale, vai decentemente piano (non significa a 20 Km/h) e non strappare con aperte insensate e improvvise...quanto vuoi metterci a fare una manciata di Km?

Meglio fare i primi Km adagio e poi goderti la moto per molti anni, che spararti i primi in fuori giri e poi avere una moto che beve o che riporta altri problemi per tutto il resto della vita !!!

Se sei abituato alle moto da sparo, prendi il rodaggio come un rito d'iniziazione, il rodaggio è moooooolto...CUSTOM !!! Wink

Gira di più e più piano...così finisci presto il rodaggio e assapori l'eleganza del bicilindrico Wink !!!


Concordo. E poi vai tranquillo che uno su una custom che "passeggia" per le vie cittadine o anche fuori è sempre un figo! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Yes....quoto i miei colleghi capelloni.... Twisted Evil Twisted Evil

Ti fai i primi 1500 km piano e tranquillo....anche le frenate devono essere dolci e anche le ruote devono usurarsi un'attimino!

Poi ora c'è la bella stagione (sperem...) quindi vai tranquillo e goditi il paesaggio....tienila accesa un minuto o due prima di partire in modo da scaldarla bene e poi tranquillo ti fai questo rodaggio e poi vedrai che non avrai nessun problema!

La moto è un gioiello! Wink

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Il rodaggio fallo tutto e fallo bene, rischi di rovinare la moto per sempre !!!

Lascia tutto originale, vai decentemente piano (non significa a 20 Km/h) e non strappare con aperte insensate e improvvise...quanto vuoi metterci a fare una manciata di Km?

Meglio fare i primi Km adagio e poi goderti la moto per molti anni, che spararti i primi in fuori giri e poi avere una moto che beve o che riporta altri problemi per tutto il resto della vita !!!

Se sei abituato alle moto da sparo, prendi il rodaggio come un rito d'iniziazione, il rodaggio è moooooolto...CUSTOM !!! Wink

Gira di più e più piano...così finisci presto il rodaggio e assapori l'eleganza del bicilindrico Wink !!!


Vangelo!!
Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
dao71
(Dario Cantone)



Lombardia

Registrato: 04/06/08 17:24
Messaggi: 66

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando

ok. Ascolterò i vostri consigli. A 1000 km c'è il primo cambio d'olio. dopo di chè faccio un altro migliaio di km ...e poi ...... scarico nuovo e via di coppia!!! Giusto?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma che cactus vi siete fumati tutti Shocked Shocked Shocked
Non dare retta a sta mandria di Rockettari (chi moto...chi musica Very Happy )....

Il mio teorema è questo:

Prendi una moto , dille che l'ami
scrivile canzoni d'amore
mandale rose, poesie
dalle anche spremute Very Happy di cuore;
falla sempre sentire importante,
dalle il meglio, del meglio che hai
cerca di essere un tenero amante,
si sempre presente,
risolvile i guai.

E sta sicuro che ti lascerà
chi è troppo amato amore non dà,
e sta sicuro che ti lascerà
chi meno ama è il più forte si sa.

Prendi una moto, trattala male,
lascia che ti aspetti per ore,
non farti vivo e quando la chiami
fallo come fosse un favore
fa sentire che è poco importante,
dose bene amore e crudeltà,
cerca di essere un tenero amante
ma fuor dal letto nessuna pietà.

E allora si vedrai che t'amerà
chi è meno amato più amore ti dà,
e allora si vedrai che t'amerà
chi meno ama è il più forte si sa.



Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Kunack...ps...goditi il rodagio da sfigato...e poi ti puoi godere la moto alla grande per anni e anni
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione che ad UDINE gira una nube molto tossica, non si sa di che cosa si tratti ma fa andare fuori di melona Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
MaxxiM
(Massimo)



Piemonte

Registrato: 17/11/07 19:53
Età: 50
Messaggi: 254
Residenza: Frossasco (TO)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

YodaVN800 ha scritto:
Il rodaggio fallo tutto e fallo bene, rischi di rovinare la moto per sempre !!!

Lascia tutto originale, vai decentemente piano (non significa a 20 Km/h) e non strappare con aperte insensate e improvvise...quanto vuoi metterci a fare una manciata di Km?

Meglio fare i primi Km adagio e poi goderti la moto per molti anni, che spararti i primi in fuori giri e poi avere una moto che beve o che riporta altri problemi per tutto il resto della vita !!!

Se sei abituato alle moto da sparo, prendi il rodaggio come un rito d'iniziazione, il rodaggio è moooooolto...CUSTOM !!! Wink

Gira di più e più piano...così finisci presto il rodaggio e assapori l'eleganza del bicilindrico Wink !!!




parole sante!!!

_________________
Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
Attenzione che ad UDINE gira una nube molto tossica, non si sa di che cosa si tratti ma fa andare fuori di melona Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


...puro nettare d'arancia Very Happy Shocked Shocked

Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

kunack ha scritto:
doc ha scritto:
Attenzione che ad UDINE gira una nube molto tossica, non si sa di che cosa si tratti ma fa andare fuori di melona Shocked Shocked Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


...puro nettare d'arancia Very Happy Shocked Shocked

Mandi, Wink



è proprio quello che manda in pappa il cervello.....se smetti con quella robaccia e passi ad altro vedrai che molti tuoi problemi spariranno da soli e tutti diventerà più chiaro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 2:51 pm    Oggetto: Re: Rodaggio Rispondi citando

dao71 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho da poco il VN900 (vedasi "dita a V da dao71"). Volevo chiedere se è giusto che faccio il rodaggio alla lettera come dice il libretto uso e manutenzione della moto, e cioè "lo sfigato" per 2500 km? Voi come lo fate o come lo avete fatto sto benedetto rodaggio e fino a quanti km? Ho voglia di sentire la coppia del motorone, ma ho solo 300 km!

Io non concordo per nulla, pero' d'altro canto non mi piace rischiare...
Le lavorazioni meccaniche oggi giorno sono molto precise e non tollerano...la tolleranza. Quindi, o la Kavasaki lavora con lima, raspa e torni al 20.o di mm di precisione come 50 anni fa oppure quello che loro intendono per rodaggio e' "periodo entro il quale si da' la possibilita' di verificare che sia tutto a posto" (cioe' che non ci siano le viti che si svitano, i bulloni che si sbullonano, ecc). Ma il classico rodaggio, quello del pistone/cilindro, non avrebbe piu' ragione di esistere, cosi' come non esiste nelle automobili.
Avrei da disquisire anche sul controllo del montaggio "a regola d'arte".
Ditte come Kawasaki sono ISO 9000 e rotti, quindi quasi esenti da errori. Altrimenti mi viene da pensare che anche nelle loro catene di montaggio, in Giappone, ci sono marocchini, egiziani, albanesi e cinesi che eseguono il montaggio con cacciavite a croce arruginito, cicca e bottiglia di birra...e mazzo di carte
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Ven Giu 20, 2008 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
è proprio quello che manda in pappa il cervello.....se smetti con quella robaccia e passi ad altro vedrai che molti tuoi problemi spariranno da soli e tutti diventerà più chiaro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


...hai presente la teoria degli universi paralleli Cool
Pensa che se io scaccio i miei problemi da questo, poi in uno degli altri universi paralleli c'è un'altro me stesso che si ritroverà di colpo raddoppiati i suoi di problemi...beh non mi pare carino....pensa se lui facesse lo stesso Confused indi per cui io e i miei stessi degli altri universi paralleli abbiamo di comune accordo deciso di continuare con il nettare d'Arancia Very Happy Very Happy Very Happy
...e poi l'universo conosciuto è composto per il 90% da materia oscura.....quando mai tutto diventerà più chiaro Laughing Laughing Laughing

...scusate mi stanno chiamando
Cosa c'è Heidi Question ......nooooo guarda che non è farina quella Shocked

Ok, mo vi devo lasciare.......altrimenti questa mi fà fuori la mia GranReserve d'annata Confused
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy