Home

Una VN delle nostre

100_1358.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Controllate il vostro statore!!
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Quella specie di fischio che fa lo statore, si sente anche a motore acceso e moto ferma o soltanto in movimento?
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche a moto ferma e motore acceso.....
se lo senti solo quando cammini, hai un problema alla cinghia quasi sicuramente Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Anche a moto ferma e motore acceso.....
se lo senti solo quando cammini, hai un problema alla cinghia quasi sicuramente Wink
Faber,potrebbero essere gli ingranaggi del cambio? E se fosse la cinghia cosa posso fare?
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Lug 10, 2014 11:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

gnegno ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Anche a moto ferma e motore acceso.....
se lo senti solo quando cammini, hai un problema alla cinghia quasi sicuramente Wink
Faber,potrebbero essere gli ingranaggi del cambio? E se fosse la cinghia cosa posso fare?

Gli ingranaggi del mio cambio fischiano di brutto a 120 km/h......fortuna che ho gli scarichi aperti e non li sento più di tanto Very Happy Very Happy

Questo solo per dirti che se sono gli ingranaggi, non credo sia un problema, al contrario, se fosse un cuscinetto difettoso del cambio o di banco, sarebbe un GRAN problema Confused

Ma per distinguerlo devi avere un orecchio clinico non indifferente o buttare giù il motore ed aprirlo Crying or Very sad Crying or Very sad

Invece, secondo me più probabile, potresti avere la cinghia troppo tirata o non in asse tra pulegge anteriore/posteriore e sfregando su un bordo, causa un leggero e fastidioso fischio tipo stridolìo Wink

Quindi controlla il tiraggio della cinghia e se la ruota posteriore è dritta o è più tirata da una parte, tramite le tacche sui tendi ruota....o meglio ancora con un calibro Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2014 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio Faber, come sempre sei stato di grande aiuto. Grazie
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cambiando lo statore, si deve cambiare anche il rotore o non ce n'he bisogno?
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

gnegno ha scritto:
Cambiando lo statore, si deve cambiare anche il rotore o non ce n'he bisogno?
Qualcuno mi sa rispondere?
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
ivanhoe
(ivo)
galleria



Piemonte

Registrato: 30/10/08 23:39
Messaggi: 111

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

no solo lo statore,si bruciano gli avvoolgimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il rotore è un magnete permanente, va cambiato solo se si spacca, insieme ad altri tre quarti di motore Shocked Shocked Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
gnegno
(Sergio Fontana)



Emilia Romagna

Registrato: 24/01/13 18:29
Messaggi: 318
Residenza: reggio emilia

MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 11:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, come sempre siete di una gentilezza estrema. Smile Smile Smile
_________________
Sono i piccoli gesti che fanno grandi gli Uomini.....specialmente se questi Uomini sono VROCERS. Pace e prosperità \V/.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Lug 22, 2014 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma io dico, lo so che si gioca con spazi ristretti, ma non potevano dotare la moto di un alternatore "vero", come la Goldwing..?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Calimero
(Luigi)



Veneto

Registrato: 21/02/14 10:29
Messaggi: 835
Residenza: Camponogara (Venezia)

MessaggioInviato: Mar Ago 05, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che alcuni pezzi vengono progettati proprio per non durare
_________________
Image and video hosting by TinyPic
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 21:39
Messaggi: 7152

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2014 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Raga, purtroppo a sto giro è toccato a me ....maledetto statore... fiu fiu fiu fiu questo è il fischio che sentivo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Comunque l'ho smontato e ordinato dalla Francia al costo di 195 euro compreso di spedizione, sempre meglio di 526 euro in Italia senza calcolare la manodopera ....Sono proprio dei ladri Twisted Evil Twisted Evil Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
sma73
(Marcello Savoldi)
galleria



Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0129A-1700

Registrato: 05/04/10 23:57
Età: 50
Messaggi: 3550
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mar Ago 12, 2014 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

arrivati a sti punti proporrei una bella lettera a Kawasaki... visto che il problema è ormai di molti... magari ci scappa un richiamo ... a gratis....
_________________
www.sma73.it


VN1700 Classic
marcello@sma73.it
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Robyflo
(Roberto)
galleria

Referente di zona

Piemonte
effettivo full-colors


39-0161-0347A-2000

Registrato: 02/02/13 21:39
Messaggi: 7152

MessaggioInviato: Mer Ago 13, 2014 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

sma73 ha scritto:
arrivati a sti punti proporrei una bella lettera a Kawasaki... visto che il problema è ormai di molti... magari ci scappa un richiamo ... a gratis....
thumbleft thumbleft
_________________
"Guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi"
-------------------------------------------------- -----
Vn 2053 " Regina"
Vn 1700 Voyager Custom " Daitarn " III "
VN 900 Classic
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy