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Alfa (Alfredo) galleria
Piemonte
Registrato: 06/09/13 08:41 Messaggi: 2519 Residenza: TORINO .
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Inviato: Sab Ott 12, 2013 10:40 pm Oggetto: |
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grazie lo terrò presente... _________________ Sono i PICCOLI PASSI che ti fanno raggiungere METE IMPORTANTI.............
* Vn 900 LT * ( Galvorn )
* Vulcan : S :
* Vn 1700 VOYAGER * ( DESIRE )
* Vn 900 Classic *
* Honda vfr 2 serie *
* Honda vfr 1 Serie *
* KAWA Gpz 750 * |
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Mar Nov 12, 2013 9:58 pm Oggetto: |
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Vabbè, alla fine sono entrato anch'io nel club dello statore.
Era un pò che sentivo il rumorino famoso, 2 mesi fà in occasione del tagliando l'avevo anche fatto notare al meccanico che mi aveva tranquillizzato dicendo che non era niente di grave, ma Mercoledì scorso, dopo più di 40 giorni che non utilizzavo la bimba causa lavoro, alla mia prima uscita di una settantina di km, sono rientrato a casa ormai senza batteria.
Speravo fosse la batteria da sostituire, ma purtroppo è proprio lo statore.
Io adesso di spendere certe cifre per sostituirlo non mi và proprio e quindi provo ad arrangiarmi, sperando di non fare casini più grandi, sgrat, sgrat,sgrat.
Ho già visto su EBay Usa il costo, ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto riavvolgere ed eventuali problematiche (con il lavoraccio che c'è da fare mi romperebbe un pò rimontare il tutto e scoprire dopo pochi km che chi l'ha fatto non ha fatto un buon lavoro e dover rifare tutto l'ambaradan).
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. |
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compry (Giorgio) galleria
Veneto
Registrato: 22/07/09 22:06 Messaggi: 94
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Inviato: Mar Nov 12, 2013 10:10 pm Oggetto: |
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Diamante ha scritto: | Vabbè, alla fine sono entrato anch'io nel club dello statore.
Era un pò che sentivo il rumorino famoso, 2 mesi fà in occasione del tagliando l'avevo anche fatto notare al meccanico che mi aveva tranquillizzato dicendo che non era niente di grave, ma Mercoledì scorso, dopo più di 40 giorni che non utilizzavo la bimba causa lavoro, alla mia prima uscita di una settantina di km, sono rientrato a casa ormai senza batteria.
Speravo fosse la batteria da sostituire, ma purtroppo è proprio lo statore.
Io adesso di spendere certe cifre per sostituirlo non mi và proprio e quindi provo ad arrangiarmi, sperando di non fare casini più grandi, sgrat, sgrat,sgrat.
Ho già visto su EBay Usa il costo, ma prima di ordinarlo volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto riavvolgere ed eventuali problematiche (con il lavoraccio che c'è da fare mi romperebbe un pò rimontare il tutto e scoprire dopo pochi km che chi l'ha fatto non ha fatto un buon lavoro e dover rifare tutto l'ambaradan).
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. |
Ciao,
non so quanta manualità e disponibilità di attrezzi/tempo/fatica possiedi ma puoi trovare tanti video su youtube di gente che te lo spiega.. io sinceramente ho preferito farlo fare al concessionario.. Ho ancora quello vecchio con una/due bobine nere casomai se ti interessa te lo posso mandare o ti faccio qualche foto come preferisci.. Chi parla di riavvolgerlo non mette in conto che poi va fatto un trattamento in autoclave per far penetrare la vernice trasparente protettiva..
Ti consiglio una cosa prima di tutto.. scrivi a Kawasaki come ho fatto io e Ivanoe.. chissà che almeno tu riesci a spuntare qualcosa.. almeno non sembriamo noi gli unici due matti a cui è successo..
Ti ricordo che io dal concessionario del lavoro completo di ricambio (nuovo) ho speso 430..
Facci sapere! |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Ven Nov 15, 2013 1:09 pm Oggetto: |
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Diamante ha scritto: |
...cuttone...
Se qualcuno sà qualcosa parli ora..........................o anche più tardi, va bene lo stesso. |
Ti ricordi quel tipo baffuto che vi ho presentato la sera che eravamo andati ad Abano? Quello che fa' anche i tatuaggi?
Ebbene, quel tipo lì (Roberto, se ci legge), ha smontato lo statore, l'ha spedito ad una ditta specializzata nel riavvolgimento e l'ha rimontato. Lo sta ancora usando... e non fa' poca strada. Se vuoi, ti faccio mettere in contatto che ci parli assieme.
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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compry (Giorgio) galleria
Veneto
Registrato: 22/07/09 22:06 Messaggi: 94
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Inviato: Sab Dic 28, 2013 1:02 am Oggetto: |
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Anche Pikantus con statore KO..
aspettiamo info da lui appena possibile.. |
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Pikantus (Daniele) galleria
Toscana
39-0574-0033A-0900
Registrato: 08/05/08 00:03 Messaggi: 2855
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Inviato: Sab Dic 28, 2013 9:35 pm Oggetto: |
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Ragazzi, lo chiedo anche a voi:
ho una VN900 del 2006 e mi si è scassato lo statore alla moto, i sintomi sono stati questi: aumento del calore del motore, strane vibrazioni e quel fastidioso rumore proveniente dal carter per finire poi a batteria scarica.
Per comprare uno statore nuovo a che cosa devo fare attenzione?
Per caso ogni VN 900 ha il suo statore dedicato e quindi devo trovare quello specifico con QUEL numero di serie legato al numero di telaio della mia VN oppure uno statore vale l'altro? _________________
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Sab Dic 28, 2013 9:36 pm Oggetto: |
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Statore rimontato, rimontato tutti i pezzi senza avanzare nulla e ieri l'ho finalmente accesa, aoh sembra proprio che funzioni tutto!!! |
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Sab Dic 28, 2013 9:44 pm Oggetto: |
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Da quanto sò basta prendere quello che corrisponde al tuo modello e anno di costruzione, io sono andato su EBay America e ho visto che praticamente è sempre lo stesso e dello stesso costruttore per svariati anni di costruzione, non sono riuscito a trovare differenze. |
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ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
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Inviato: Lun Dic 30, 2013 9:13 pm Oggetto: |
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il mio meccanico aveva provato a ordinarlo in america ma dopo due mesi non è arrivato (a suo dire) e cosi abbiamo dovuto prenderlo qui(del mio meccanico non bisogna fidarsi difatti ora dopo aver venduto il 900 non andro' piu' da lui) |
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mallbra (mario brannetti) galleria
Veneto
Registrato: 20/10/08 07:06 Messaggi: 2052 Residenza: villafranca di verona
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Inviato: Mer Giu 18, 2014 7:33 pm Oggetto: |
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evvai, di ritorno dal raduno di porto s. elpidio, ho rotto anche io sto benedetto statore, venerdì dovrebbe arrivare e poi vi faccio sapere quanto costa adesso .
dai che facciamo un sottoclub di "quelli dello statore " _________________ EN 500 '94 - bella strappona
VN 900 classic '07 - trudy
VN 1700 Voyager '15 - TOP ONA |
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Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 11:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
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Inviato: Mer Giu 18, 2014 8:47 pm Oggetto: |
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Comunque, a parte il costo dello statore in sé, la sostituzione non pare così difficile. Ho guardato il video e sembra abbastanza facile... |
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Excalibur (Giorgio Bresciani) galleria
Veneto
Registrato: 29/12/09 18:16 Messaggi: 1281 Residenza: Nogarole Rocca (VR)
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Inviato: Mer Giu 18, 2014 11:17 pm Oggetto: |
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azz...arola devo cominciare a grattarmi i maroni...??? sgrat sgrat ..è una vera morìa
o saputo di uno che è rimasto a piedi per lo stat al ritorno dall'Olanda
e a dovuto lasciare la moto in germania per la sostituz _________________ le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...
Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
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Diamante (Gianni)
Veneto
Registrato: 28/12/09 21:59 Messaggi: 575 Residenza: Villadelconte (PD)
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Inviato: Gio Giu 19, 2014 5:43 am Oggetto: |
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Hornik ha scritto: | Comunque, a parte il costo dello statore in sé, la sostituzione non pare così difficile. Ho guardato il video e sembra abbastanza facile... |
Se hai un pò di dimestichezza con la meccanica, una volta che l'hai fatto, non è nulla di stratosferico, ma devi svuotare l'olio, lavorare sulla coppa del motore, poi c'è un passaparete in gomma che ti potrebbe far pensare: ma poi quando lo rimonto mi tiene senza trafilare olio? e buon ultimo i fili che vanno al raddrizzatore vanno aggiuntati e stagnati su quelli esistenti (non ci sono connettori attacca/stacca).
Nel mio piccolo ce l'ho fatta, e ho già fatto più di 6000 km, ma un pò ho sudato, e non per la temperatura visto che ho fatto il lavoro a Dicembre.
Mario, lo vedo bene il sottoclub di "quelli dello statore", io proporrei una spilla da appuntare sul gilet |
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ivanhoe (ivo) galleria
Piemonte
Registrato: 30/10/08 22:39 Messaggi: 111
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Inviato: Gio Giu 19, 2014 9:30 pm Oggetto: |
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secondo kawasaki era tutto normale ,ma probabilmente c' è qualche problema su questo componente anche se è meglio fare finta di niente |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 22:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Sab Giu 21, 2014 4:47 pm Oggetto: |
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mallbra ha scritto: | evvai, di ritorno dal raduno di porto s. elpidio, ho rotto anche io sto benedetto statore
...cut
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...eccheccaz..
Non hai avuto alcuna avvisaglia?
Ma sto' statore si rompe senza dare alcun segno?
Ciao-ciao
_________________ Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052 |
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