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problema elettrico
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lucio63
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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 11:45 am    Oggetto: problema elettrico Rispondi citando

ho un problema elettrico alla moto,probabilmente devono cambiarmi lo statore e un regolatore di corrente(fortunatamente in garanzia). volevo chiedere se qualcuno ha gia avuto un problema analogo per avere alcune informazioni. a problema risolto scrivero' tutti i dettagli per eventuali problemi analoghi futuri .
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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai avuto di questi problemi e spero di non averne, Laughing Laughing

però, prova a chiedere comunque le informazioni che vorresti Wink Exclamation Exclamation Exclamation

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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Non ho mai avuto di questi problemi e spero di non averne, Laughing Laughing

però, prova a chiedere comunque le informazioni che vorresti Wink Exclamation Exclamation Exclamation


in pratica sapere se qualcuno ha gia sostituito questi pezzi e sapere che problemi aveva,inquanto nel mio caso il problema e' strano visto che capita sporadicamente nel senso che non ho problemi per diversi giorni poi capita che ti lascia a piedi e come per magia dopo averla accesa a spinta e fatto un po di km la moto riparte senza problema .chi era al giro di milano in notturna ha visto di persona lo strano problema .

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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia, quando la presi, aveva problemi simili, ma dopo aver cambiato la batteria, è andato tutto bene, purtroppo, al momento di caricare l'acido nella batteria nuova, è successo di tutto e più della metà dell'acido è andato perso, con il risultato che 2 settimane fa, ho dovuto comprare una batteria nuova, dopo solo un anno e mezzo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
La mia, quando la presi, aveva problemi simili, ma dopo aver cambiato la batteria, è andato tutto bene, purtroppo, al momento di caricare l'acido nella batteria nuova, è successo di tutto e più della metà dell'acido è andato perso, con il risultato che 2 settimane fa, ho dovuto comprare una batteria nuova, dopo solo un anno e mezzo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


in effetti la mia prima diagnosi era rivolta alla nuova batteria che ho montato proprio per questo problema 3 mesi fa ,ma con le varie prove che ho fatto ho accertato che e' perfetta,addirittura ho ancora la vecchia batteria e credo sia ancora perfetta,sicuramente il problema che avevo avuto allora e che avevo giudicato come problema di batteria era invece quello che mi si prospetta ora e cioe' problema all'impianto di ricarica della moto.

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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io, le ho tutte e due, di batterie vecchie e gli ho fatto svariate prove e cicli di carica e scarica, ma non ce nulla da fare, appena finita la ricarica e misurata con il tester, la tensione era di 12,45 V (meno di quanto dovrebbe essere dop una ricarica completa),
dopo solo due ore, la tensione era già scesa ad 11,9 V (quindi troppo poco per fare avviare i nostri bestioni) una batteria efficente, dopo la carica, ha una tensione compresa tra i 12,8 V ed i 12,6V e li mantiene per parecchio tempo (a vuoto, cioè batteria scollegata da qualsiasi cosa) Wink

da questo, penso che il mio problema si limiti solo alle batterie.....spero!

Comunque, fammi sapere, dopo la sostituzione dei pezzi, come va!! Wink Wink Wink

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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mia vecchia batteria segna 12,9v ed e' ferma da tre mesi,devo pero' provare a montarla per accertarmi che abbia anche lo spunto per avviare la moto dopo di che saro' sicuro che funziona ancora.
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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
la mia vecchia batteria segna 12,9v ed e' ferma da tre mesi,devo pero' provare a montarla per accertarmi che abbia anche lo spunto per avviare la moto dopo di che saro' sicuro che funziona ancora.

Sicuramente ti funziona ancora!!!
thumbup thumbup thumbup

Quindi il problema tuo è quello descritto sopra, il mio è stato un problema di batterie, spero, almenoche non abbia anch'io qualcosa che non va nel circuito di ricarica e non riesce a caricarle bene, però questo problema si sarebbe accentuato nelle 12 ore di moto che mi sono fatto di ritorno dalla slovenia, in quanto, viaggiando con le luci accese (per forza) per tutto il tempo, se la batteria non si ricaricava, ad un certo punto mi si sarebbe spenta la moto,
invece, a tutte le soste fatte, è sempre ripartita con mezzo giro,
da qui ho dedotto che anche se la batteria spunta, poi non tiene la carica, infatti tornato a casa, dopo due giorni non è ripartita ed i primi segnali me li ha dati da qualche mese fa, dopo ponte di legno Wink

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MessaggioInviato: Sab Lug 27, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

unproblema simile lo aveva avuto lele71 doveva fare riavvolgere lo statore ma poi alla fine lui ha cambiato la moto però il problema era quello prova a sentirlo ...........
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MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che fosse il problema accusato da molti "2000" al giro del raduno di Roma, dove, date le basse velocità, luci accese, clacson e tutto il resto, non riuscivano a caricare le batterie... o ricordo male?
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MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
lucio63 ha scritto:
la mia vecchia batteria segna 12,9v ed e' ferma da tre mesi,devo pero' provare a montarla per accertarmi che abbia anche lo spunto per avviare la moto dopo di che saro' sicuro che funziona ancora.

Sicuramente ti funziona ancora!!!
thumbup thumbup thumbup

Quindi il problema tuo è quello descritto sopra, il mio è stato un problema di batterie, spero, almenoche non abbia anch'io qualcosa che non va nel circuito di ricarica e non riesce a caricarle bene, però questo problema si sarebbe accentuato nelle 12 ore di moto che mi sono fatto di ritorno dalla slovenia, in quanto, viaggiando con le luci accese (per forza) per tutto il tempo, se la batteria non si ricaricava, ad un certo punto mi si sarebbe spenta la moto,
invece, a tutte le soste fatte, è sempre ripartita con mezzo giro,
da qui ho dedotto che anche se la batteria spunta, poi non tiene la carica, infatti tornato a casa, dopo due giorni non è ripartita ed i primi segnali me li ha dati da qualche mese fa, dopo ponte di legno Wink


purtroppo la cosa strana che succede a me e' che il difetto non lo fa sempre,in tutto sono quattro volte che avvio a spinta ,la prima tre mesi fa dopodiche' (forse troppo precipitosamente)ho cambiato batteria poi la seconda al giro di milano e le ultime due la settimana scorsa . nei due raduni sia orbetello che slovenia la moto e' stata perfetta.vabbe'.spero che domani mi diano certezze sul da farsi poi vi faro' sapere .

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MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Franz ha scritto:
Mi pare che fosse il problema accusato da molti "2000" al giro del raduno di Roma, dove, date le basse velocità, luci accese, clacson e tutto il resto, non riuscivano a caricare le batterie... o ricordo male?


ciao franz,non ricordo nulla al riguardo,la mia non aveva avuto nessun problema,comunque le prime duemila le cruiser,avevano un impianto di ricarica diverso che e' stato modificato nelle classic come la mia forse proprio per ovviare a problemi di ricarica alle basse velocita'.

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MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
Franz ha scritto:
Mi pare che fosse il problema accusato da molti "2000" al giro del raduno di Roma, dove, date le basse velocità, luci accese, clacson e tutto il resto, non riuscivano a caricare le batterie... o ricordo male?


ciao franz,non ricordo nulla al riguardo,la mia non aveva avuto nessun problema,comunque le prime duemila le cruiser,avevano un impianto di ricarica diverso che e' stato modificato nelle classic come la mia forse proprio per ovviare a problemi di ricarica alle basse velocita'.

Molto interessante 'sta cosa!!!
Tenetemi informato!!! Wink

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MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho cambiato lo statore qualche anno fa… ne parlai ai tempi… però il mio problema si era creato a causa di un filo dei fari supplementari che si era staccato e ogni tanto andava a corto.

Ciò causò la "rottura" dello statore e conseguente sostituzione… una fucilata! Rolling Eyes

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MessaggioInviato: Mar Lug 30, 2013 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

questi problemi son normali nelle motorette piccole come le vostre ...

spero si risolva tutto con il cambio in garanzia !!!
A presto

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