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perdita liquido raffreddamento vn 800 custom(1997)
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Autore Messaggio
charleston
(roberto)



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MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 11:16 am    Oggetto: perdita liquido raffreddamento vn 800 custom(1997) Rispondi citando

Ciao a tutti,ho una piccola perdita di liquido dal tubo che esce alla base della v delle teste e si immette nel carter della frizione,qualcuno sa dirmi cosa posso fare senza ricorrere al meccanico(se possibile)?GRAZIE.
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Gabry
(Gabriele)



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MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho minimamente presente la tua situazione in quanto ho il 900...però

1-Verifica che effettivamente sia liquido di raffreddamento.
2-Prova a controllare se la perdità è, realmente, dove vedi il liquido. A volte il liquido cola e ristagna in una zona "sana"
3-Prova a vedere se ci sono guarnizioni lente o usurate. Sul VN900 ci sono, nel circuito refrigerante, delle fascette matelliche che si possno stringere con una vite-senza-fine. Magari si sono allentate quelle.
4-Perde anche da moto spenta o lo fa solo quando è accesa?
5-fai qualche foto e postala

Good Luck!
Wink

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charleston
(roberto)



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MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gabry,purtroppo perde propio in quel punto,il tubo non ha fascette è tenuto da una guarnizione a pressione,quel che mi interessa è sapere se potrei cambiarla da solo,visto che dovrei smontare il carter della frizione non vorrei trovarmi poi nei pasticci.
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Gabry
(Gabriele)



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MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora lascio la parola a possessori o ex-possessori di 800.
Sorry Wink

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Hellcycle
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MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 3:19 am    Oggetto: .. Rispondi citando

puoi cambiarlo tranquillamente ma prova prima a mettere una fascetta per stringerlo
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falco
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MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 6:07 pm    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

Hellcycle ha scritto:
puoi cambiarlo tranquillamente ma prova prima a mettere una fascetta per stringerlo


e soprattutto verifica che il manicotto o tubo non sia cotto... Wink

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charleston
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MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani!
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falco
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MessaggioInviato: Dom Giu 01, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

charleston ha scritto:
Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani!



ti do un consiglio prezioso...manda un messaggio privato ad aztek dove spieghi il tuo problema o fagli leggere il topic...Lui saprà il da farsi...ciao Very Happy

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Franz
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Senator

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MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

charleston ha scritto:
CUT
Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani!

Credo che perderesti circa 3- 3,5 kg di olio.
Mi spiace ma non so aiutarti. Sad
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MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

io pure nn so aiutarti ma io passerei via dal meccanico e gli chiederei il costo e poi valuterei se avventurarmi (io xesempio da solo nn lo farei) Embarassed Rolling Eyes
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contevlad
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MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

charleston ha scritto:
Il tubo è in ferro e non si può mettere una fascetta,sono andato a vedere sul manuale kawasaki e il pezzo è composto da un tubo a elle e due guarnizioni(una ad ogni estremità)non essendoci ne ghiere ne altro per tenerle suppongo che siano innestate solo a pressione.Quello che mi preme sapere è se smonto il carter della frizione mi perdo qualche cosa?non vorrei ritrovarmi con la frizione o qualcosaltro tra le mani!


mettere una fotina aiuterebbe tantissimo per
constatare qual'è il problema,ed è d'aiuto alle
parole che diversamente risultano di difficile comprensione.

se non hai già provveduto metto un link e ci puoi dire
che da che giunzione e/o pezzo perde.
[url=http://fiche.ronayers.com/Index.cfm/Module/Main/TypeID/26/Type/Motorcycle/MakeID/3/Make/Kawasaki/YearID/41/Year/2000/ModelID/3828/Model/Vulcan_800/GroupID/117591/Group/Radiator(1/2)]link[/url]

cmq se la perdita la vedi sopra il carter, ed esce dall'innesto
del tubo che arriva da radiatore, probabilmente il tubo è cotto.
Anche se mi sembra stranissimo che non ci sia una fascetta
metallica tra l'aggangio e il tubo.
secondo me basta mettere una fascetta.

se ho capito de quanto hai scritto...Wink

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charleston
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MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 4:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi per sicurezza ho smontato tutto il blocco filtro aria per vedere meglio,è propio un tubo in ferro a elle che esce dall'intersezione a V dei monoblocchi che s'innesta nella parte superiore del carter,è ben visibile che ci sono due guarnizioni di tenuta alle due estremità anche se non si capisce di quale materiale siano.La moto perde qualche goccia d'acqua solo quando è accesa e cioè quando circola l'acqua.Se giro per due o tre ore alla fine sul carter della frizione si nota l'equivalente di un cucchiaino d'acqua.P.S.dico acqua anche se in effetti è il liquido di raffreddamento.
Appena mio figlio si deciderà cercherò di pubblicare una foto del pezzo(io col computer sò solo scrivere!!!)
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MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me capitava, pero' dai manicotti sotto il serbatoio, e poi colava giù...
Comunque, sì, una foto aiuterebbe, non ho più molto presente il motore dell'800....

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-Clyde-
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MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Credo tu ti riferisca all'immagine qua sotto

Anteprima, clicca per allargare.


Da quel che posso vedere, basta cambiare le due guarnizioni segnate con la freccia e la perdita è sistemata. Le guarnizioni saranno sicuramente a pressione (tanto il circuito del'acqua nn è mica presurizzato...)

Se smonti il carter, nn perdi alcun pezzo, forse un pò di olio, ma se la moto è abbastanza inclinata dal lato del cavalletto, nn perdi neanche quello....
Fai molta attenzione però, quando smonti il carter: devi cambiare la guarnizione del motore, che sicuramente si strapperà.
Smontalo lentamente e fai attenzione che dovrebbe restarti in mano uno scontro che va su una corona dentata.
Poi ti consiglio di fare così: segna con una penna il perimetro della guarnizione su un cartoncino, compresi i fori delle viti, poi fai un buco sul cartone dove ci sono i fori delle viti.
Man mano che togli le viti del carter, le posizioni sul cartoncino in nel foro corrispondente.
Questo perchè ci sono delle viti più lunghe e più corte ed eviti di smadonnare dopo, quando la devi montare.
Metti uno straccio sui fori in basso sotto il volano della frizione e altri, per evitare che ti finisca dello sporco sul basamento del motore (serbatoio olio), altrimenti sono stra-cazzi amari.
Ho alcune foto della mia moto smontata, nn è un 800 ma rende l'idea, se serve te le posto.
Ciao

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charleston
(roberto)



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MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Atzek,hai centrato in pieno il problema,le tue informazioni sono molto utili,era propio quello che volevo sapere,dai 14 ai 17 anni smontavamo motori di motorini come mangiare il pane,ma dopo 30 anni e più che non ci metti mano è dura ricordarsi come si fà senza fare delle cappellate,se puoi postare le foto della tua mi sarà certamente più utile.Ciao.
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