Home

Una VN delle nostre

DSC_4551.jpg

Uno di noi

IMG_4254.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Candele! Ogni tanto .....
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 9:33 pm    Oggetto: Candele! Ogni tanto ..... Rispondi citando

Certo ch se ogni tanto non rispolvero sta sezione.... Potrebbe pure essere chiusa!!! Merito della nostra bestia che va sempre bene!! Twisted Evil
Comunque mi chiedevo se fosse l'ora di cambiare le candele!!
Visto che come minimo il primo proprietario ( se così si può chiamare visto che non l'ha mai usata) non le ha mai sostituite..
La mia mezza tonnellata a giugno del 2014 compie 10 anni!! E ad oggi ha appena 20.000 km fatti da me Per lo più ovviamente !
Controllando il manuale, noto con dispiacere per il portafoglio che la bestia monta candele all'iridio...!! Si gli stessi cristalli dell'enterpise di star trek !!
Fatto sta che costano un culo di soldi ste candele!! E precisino come sono intendo montare proprio quelle..
Ovviamente il motore non da segni di sostituzione candele, ma visto che male non gli fa.... Le cambio...
Ho trovato su e bay candele ngk iridio per vn 2000... Costano 41€ poi 6 di spedizione.. Ma non si capisce se la candela del kit è una o sono due!! 82€ per due candele mi sembra veramente tanto visto che solitamente una normale non arriva al costo di 5 euro... Se poi sono all'iridio ok , ma cacchio 82€ sono un po' troppi per due pezzi di metallo e ceramica..
Sapete dov posso trovarle a meno???
Altra cosa... Fabeeeeeeerrrr.... La chiave smonta candele apposita, senza lo smontaggio del serbatoio..... A che punto è???

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 10:32 pm    Oggetto: Re: Candele! Ogni tanto ..... Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Certo ch se ogni tanto non rispolvero sta sezione.... Potrebbe pure essere chiusa!!! Merito della nostra bestia che va sempre bene!! Twisted Evil
Comunque mi chiedevo se fosse l'ora di cambiare le candele!!
Visto che come minimo il primo proprietario ( se così si può chiamare visto che non l'ha mai usata) non le ha mai sostituite..
La mia mezza tonnellata a giugno del 2014 compie 10 anni!! E ad oggi ha appena 20.000 km fatti da me Per lo più ovviamente !
Controllando il manuale, noto con dispiacere per il portafoglio che la bestia monta candele all'iridio...!! Si gli stessi cristalli dell'enterpise di star trek !!
Fatto sta che costano un culo di soldi ste candele!! E precisino come sono intendo montare proprio quelle..
Ovviamente il motore non da segni di sostituzione candele, ma visto che male non gli fa.... Le cambio...
Ho trovato su e bay candele ngk iridio per vn 2000... Costano 41€ poi 6 di spedizione.. Ma non si capisce se la candela del kit è una o sono due!! 82€ per due candele mi sembra veramente tanto visto che solitamente una normale non arriva al costo di 5 euro... Se poi sono all'iridio ok , ma cacchio 82€ sono un po' troppi per due pezzi di metallo e ceramica..
Sapete dov posso trovarle a meno???
Altra cosa... Fabeeeeeeerrrr.... La chiave smonta candele apposita, senza lo smontaggio del serbatoio..... A che punto è???

In effetti c'è poco da dire sul bestione, io ho sostituito le candele perchè l'anno scorso ho fatto più di 12.000km e non sapevo quando erano state sostituite l'ultima volta, quindi è stato più uno scrupolo che una necessità, ma le iridio, vanno che è uno spettacolo, io le terrei ancora, se ci vai come si deve (quindi almeno sotto i 160 Laughing Laughing e non i 230 come spesso scrivi Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy ) secondo me, ci si può fare tranquillamente i 30.000km!!!

Per la chiave candele, purtroppo sto ancora fermo alla nostra ultima email Confused

PS:
Come ho già scritto da qualche altra parte, io le candele le ho pagate 60€ la coppia dal mio rivenditore di ricambi auto e quad!!! Twisted Evil Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora se le hai pagate 60 euro dal rivenditore sotto casa, quelle su ebay a 40€ potrebbero essere la coppia!! Ora mi informo dal venditore...
Comunque sto spesso sotto i 160, Wink i 230 li faccio ogni tanto, più raramente, perché servono strade "sicure"!! Infatti mi capita di toccare tale velocità solo se sto andando a lavoro e sono per giunta in ritardo!! Ed in una strada exstra urbana senza incroci con il mare da un lato e le saline dall'altro!! Al massimo mi taglia la strada una foca!!!
Comunque grazie faber.. Appena hai sviluppi sulla chiave, batti un colpo!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Allora se le hai pagate 60 euro dal rivenditore sotto casa, quelle su ebay a 40€ potrebbero essere la coppia!! Ora mi informo dal venditore...
Comunque sto spesso sotto i 160, Wink i 230 li faccio ogni tanto, più raramente, perché servono strade "sicure"!! Infatti mi capita di toccare tale velocità solo se sto andando a lavoro e sono per giunta in ritardo!! Ed in una strada exstra urbana senza incroci con il mare da un lato e le saline dall'altro!! Al massimo mi taglia la strada una foca!!!
Comunque grazie faber.. Appena hai sviluppi sulla chiave, batti un colpo!!

thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Allora se le hai pagate 60 euro dal rivenditore sotto casa, quelle su ebay a 40€ potrebbero essere la coppia!! Ora mi informo dal venditore...
Comunque sto spesso sotto i 160, Wink i 230 li faccio ogni tanto, più raramente, perché servono strade "sicure"!! Infatti mi capita di toccare tale velocità solo se sto andando a lavoro e sono per giunta in ritardo!! Ed in una strada exstra urbana senza incroci con il mare da un lato e le saline dall'altro!! Al massimo mi taglia la strada una foca!!!
Comunque grazie faber.. Appena hai sviluppi sulla chiave, batti un colpo!!
azz... 160, 230... Con i miei 90/110, sono proprio una lumaca... Smile
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Ironman ha scritto:
Allora se le hai pagate 60 euro dal rivenditore sotto casa, quelle su ebay a 40€ potrebbero essere la coppia!! Ora mi informo dal venditore...
Comunque sto spesso sotto i 160, Wink i 230 li faccio ogni tanto, più raramente, perché servono strade "sicure"!! Infatti mi capita di toccare tale velocità solo se sto andando a lavoro e sono per giunta in ritardo!! Ed in una strada exstra urbana senza incroci con il mare da un lato e le saline dall'altro!! Al massimo mi taglia la strada una foca!!!
Comunque grazie faber.. Appena hai sviluppi sulla chiave, batti un colpo!!
azz... 160, 230... Con i miei 90/110, sono proprio una lumaca... Smile

Tranquillo Hornik, non sei tu una lumaca, siamo noi con il V2K (come lo chiamano sul forum americano) che ci facciamo prendere dalle scariche di adrenalina Very Happy Very Happy Very Happy (sempre dove possibile...ovviamente e mai nel rischio dell'incolumità propria e altrui) Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parole sagge faber!!! Parole sagge.....
E poi... È la moto che te lo chiede!! In 5a marcia a filo di gas ( manopola aperta per 1/8 ) sei già a 140 km/h.... Quindi è una questione di erogazione!!! Very Happy Very Happy

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
.................... In 5a marcia a filo di gas ( manopola aperta per 1/8 ) sei già a 140 km/h..............

Infatti al ritorno dalla Slovenia, ho fatto una media dei consumi e non sono mai sceso sotto i 20km/l Very Happy Very Happy Very Happy
Invece, quando ci vado a lavoro (anch'io esco da casa con i secondi contati Laughing Laughing ) non sto quasi mai sopra 16km/l, facendo percorsi misti tra autostrada, raccordo anulare (o parcheggio anulare, visto il traffico Evil or Very Mad ) ed un pezzetto di statale super trafficata, sto sempre a fare apri e chiudi con il gas, quindi con una velocità di media (in tutti i 75 km percorsi x sola andata) di circa 80km/h Evil or Very Mad

Se uscissi da casa mezz'ora prima, potrei arrivare alla stessa ora andando a 80km/h ma facendo circa 22km/l Laughing Laughing Laughing
Però alzarsi la mattina è un po' triste e pesante Embarassed Embarassed Embarassed Surprised

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 2:01 am    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Ironman ha scritto:
.................... In 5a marcia a filo di gas ( manopola aperta per 1/8 ) sei già a 140 km/h..............

Infatti al ritorno dalla Slovenia, ho fatto una media dei consumi e non sono mai sceso sotto i 20km/l Very Happy Very Happy Very Happy
Invece, quando ci vado a lavoro (anch'io esco da casa con i secondi contati Laughing Laughing ) non sto quasi mai sopra 16km/l, facendo percorsi misti tra autostrada, raccordo anulare (o parcheggio anulare, visto il traffico Evil or Very Mad ) ed un pezzetto di statale super trafficata, sto sempre a fare apri e chiudi con il gas, quindi con una velocità di media (in tutti i 75 km percorsi x sola andata) di circa 80km/h Evil or Very Mad

Se uscissi da casa mezz'ora prima, potrei arrivare alla stessa ora andando a 80km/h ma facendo circa 22km/l Laughing Laughing Laughing
Però alzarsi la mattina è un po' triste e pesante Embarassed Embarassed Embarassed Surprised
Potresti andare a letto prima la sera, e viaggiare con calma il mattino dopo. Meno stress, meno benzina e meno rischi di multe o peggio... Smile
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman e ti lamenti per due candele......,,
Io ne devo cambiare 4.
Ma le mie non sono all'iridium Laughing Laughing Laughing Laughing
Le tue sono all'iridium, ma considerando che devono alimentare le due "bobine di curvatura" del vn2000

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
faberkawa ha scritto:
Ironman ha scritto:
.................... In 5a marcia a filo di gas ( manopola aperta per 1/8 ) sei già a 140 km/h..............

Infatti al ritorno dalla Slovenia, ho fatto una media dei consumi e non sono mai sceso sotto i 20km/l Very Happy Very Happy Very Happy
Invece, quando ci vado a lavoro (anch'io esco da casa con i secondi contati Laughing Laughing ) non sto quasi mai sopra 16km/l, facendo percorsi misti tra autostrada, raccordo anulare (o parcheggio anulare, visto il traffico Evil or Very Mad ) ed un pezzetto di statale super trafficata, sto sempre a fare apri e chiudi con il gas, quindi con una velocità di media (in tutti i 75 km percorsi x sola andata) di circa 80km/h Evil or Very Mad

Se uscissi da casa mezz'ora prima, potrei arrivare alla stessa ora andando a 80km/h ma facendo circa 22km/l Laughing Laughing Laughing
Però alzarsi la mattina è un po' triste e pesante Embarassed Embarassed Embarassed Surprised
Potresti andare a letto prima la sera, e viaggiare con calma il mattino dopo. Meno stress, meno benzina e meno rischi di multe o peggio... Smile

Ho provato anche a fare come hai detto tu, ma mi succede di svegliarmi un'ora prima della sveglia e ricadere nella fase REM quando è ora di alzarsi......i famosi 5 minuti in più Laughing Laughing
Purtroppo il mio problema è l'insonnia e più vorrei dormire, più mi prende il nervoso e meno ore di sonno riesco a fare Confused

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

iberico ha scritto:
Ironman e ti lamenti per due candele......,,
Io ne devo cambiare 4.
Ma le mie non sono all'iridium Laughing Laughing Laughing Laughing
Le tue sono all'iridium, ma considerando che devono alimentare le due "bobine di curvatura" del vn2000

Velocità di curvatura sul modello di Iron che è del 2005,
nel mio bestione che è del 2006 avevano già introdotto la "velocità warp" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Iron, sei proprio "OUT" se non hai la warp e vai ancora a curvatura

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hahahhaha bella questa , velocità di curvatura, warp....
Ma vi informo che la mia è del 2004 e va a plutonio!!! Infatti mi serve una reazione nucleare per generare una scarica elettrica di 1,21 gigawatt di elettricità per far funzionare il flusso canalizzatore e le relative bobine!!

Comunque faber, ti capisco benissimo! Io faccio i turni a lavoro, molto sconnessi, e mi ritrovo sempre che devo dormire quando non ho sonno ( e sale il nervoso e non dormi) e stare sveglio quando ho sonno!!
Tutto al contrario... Senza contare che ho difficoltà a prendere sonno e ovviamente ad alzarmi!! Altre cose vuoi????
Comunque ho un po' risolto prendendo pastiglie di melatonina ( possiamo aprire un post medico se vuoi!!)..
La melatonina è quella sostanza naturale che produce il nostro corpo, e ci da la percezione o sensazione di avere sonno.... Una specie di regolatore biologico... Se la prendi tutti i giorni alla stessa ora, regola il tuo orologio biologico e ti aiuta a dormire meglio.. C'è da 3 e 5 mg in compresse e la trovi pure in erboristeria... Provarla perché a me ha risolto molto i problemi che avevo per svegliarmi alle 4;30 del mattino per fare il turno di mattina!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Hahahhaha bella questa , velocità di curvatura, warp....
Ma vi informo che la mia è del 2004 e va a plutonio!!! Infatti mi serve una reazione nucleare per generare una scarica elettrica di 1,21 gigawatt di elettricità per far funzionare il flusso canalizzatore e le relative bobine!!

Comunque faber, ti capisco benissimo! Io faccio i turni a lavoro, molto sconnessi, e mi ritrovo sempre che devo dormire quando non ho sonno ( e sale il nervoso e non dormi) e stare sveglio quando ho sonno!!
Tutto al contrario... Senza contare che ho difficoltà a prendere sonno e ovviamente ad alzarmi!! Altre cose vuoi????
Comunque ho un po' risolto prendendo pastiglie di melatonina ( possiamo aprire un post medico se vuoi!!)..
La melatonina è quella sostanza naturale che produce il nostro corpo, e ci da la percezione o sensazione di avere sonno.... Una specie di regolatore biologico... Se la prendi tutti i giorni alla stessa ora, regola il tuo orologio biologico e ti aiuta a dormire meglio.. C'è da 3 e 5 mg in compresse e la trovi pure in erboristeria... Provarla perché a me ha risolto molto i problemi che avevo per svegliarmi alle 4;30 del mattino per fare il turno di mattina!!

Proverò anche questa!!! thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 1:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di Ironman
(Luca)
galleria
il Mar Lug 09, 2013 1:50 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy