Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
aracnotron (sergio virone)
Piemonte
Registrato: 01/02/13 11:27 Messaggi: 72
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 3:54 pm Oggetto: Modifica del tubo |
|
|
|
Ho letto con interesse le 37 pagine sull'argomento e vorrei un consiglio da voi più esperti.
Io il VN2000 l'ho preso da poco e non l'ho ancora guidato (non vedo l'ora), adesso sto facendo le varie manutenzioni in vista della primavera (olio, filtri etc.).
Ho già visto (credo) dove sono i due tappini neri oggetto della modifica, appena dietro il filtro dell'aria.
La mia domanda è: visto che non conosco nemmeno le prestazioni "normali" della moto, potrei approfittarne per fare subito il lavoro no? E' troppo pericoloso trattandosi di un 2000?
A quanto ho capito, al massimo dovrò regolare il minimo perchè la moto si spegne... Che ne dite, mi butto? |
|
Top |
|
|
ercole (sorbera antonino) galleria
Liguria
Registrato: 09/09/09 21:50 Messaggi: 1422 Residenza: savona
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
|
Ti consiglio di provare prima le prestazioni.................non credo che il 2000 abbia bisogno di modifiche. |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 21:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 8:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Beh come non concordare!
Sul 900 dopo 3 mesi che lo avevo, ho montato gli scarichi aperti, il filtro hypercharger e la centralina, per avere più potenza..
Sul 2000 a distanza di quasi un anno, non mi è neanche passato per la testa fare una cosa del genere.. Il motore eroga all'infinito!!
Vai tranquillo che non ti serve... _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 8:22 pm Oggetto: |
|
|
|
Io l'ho fatta subito appena presa la moto
Unica pecca è che non sono in grado di dirti se cambia o meno qualcosa perchè avevo già la power commander III, solo che adesso l'ho staccata, la PCIII, perchè aveva prestazioni da naked, ma beveva come un'assatanata
Anche andando a velocità di crociera (120-130 km/h), meno di 11,5 km/l non faceva;
adesso, senza centralina arriva anche 20 km/l (roma-ponte di legno A/R)
Tornando al tubo, fai tranquillamente la modifica, non rischi nulla, anzi, quando ho smontato il corpo farfallato per pulirlo, ho avuto modo di vedere che la kawa ha gia montato un tubo simile, ma molto più piccolo che va a finire... BOOHHHH...(non l'ho seguito perchè al momento non mi interessava saperlo),
quindi mettendo il tubo, altro non fai che aumentare la portata di quello già esistente _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
lucio63 (lucio63 valtellina) galleria
Lombardia
Registrato: 19/01/08 00:04 Messaggi: 1959 Residenza: valtellina
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 9:06 pm Oggetto: |
|
|
|
fatto anchio ,giudizio positivo guadagna in ripresa e i consumi non cambiano. _________________
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Mar 12, 2013 11:55 pm Oggetto: |
|
|
|
lucio63 ha scritto: | fatto anchio ,giudizio positivo guadagna in ripresa e i consumi non cambiano. |
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 21:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 12:28 am Oggetto: |
|
|
|
Faber com'è sta storia della pc3?
Mi ricordavo che l'avessi tolta per il consumo eccessivo, e perché dava dei vuoti... Sto forse vaneggiando?
Certo che 11 a litro è drastico!! Consuma quanto la softail "sputaolio" HD del mio amico..!! 1340 a carburatore.. Ogni distributore che vede per la strada si ferma a fare il pieno!! Hihihihi...!!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 1:50 am Oggetto: |
|
|
|
Ironman ha scritto: | Faber com'è sta storia della pc3?
Mi ricordavo che l'avessi tolta per il consumo eccessivo, e perché dava dei vuoti... Sto forse vaneggiando?
Certo che 11 a litro è drastico!! Consuma quanto la softail "sputaolio" HD del mio amico..!! 1340 a carburatore.. Ogni distributore che vede per la strada si ferma a fare il pieno!! Hihihihi...!!! |
Non mi pare di aver detto che mi dava dei vuoti, o forse dopo aver cambiato la mappatura e volevo provare a farne una io, ma ci vuole parecchio tempo ed è la cosa che più mi manca
Comunque, ti confermo che l'ho tolta per i consumi eccessivi!!!
Comunque, da quando l'ho tolta, accuso un vuoto a manetta, infatti devo chiudere un pelino il gas (monto un filtro ad alta permeabilità e gli scarichi che hai tu )
ed una ripresa "relativamente lenta" (si fa per dire ) appena poco prima del regime di coppia se sto con il gas costante e poi spalanco di colpo indipendemente dal marcia inserita, invece con la PCIII davi gas e ti aggrappavi al manubrio o il rischio era che la moto arrivasse ore prima di te, alla meta
Comunque dopo aver letto il topic del problema di ruggine nella pompa benzina, mi sa che troverò il tempo di smontarla (anche a costo di farlo di notte) _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 21:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 3:03 am Oggetto: |
|
|
|
Bella storia!! Interessante un eventuale acquisto della pc3.. Come se non bastassero 2053 cc!!!
Comunque quel "vuoto" che dici che c'è all'apertura improvvisa a manetta, è dato dalla valvola a farfalla secondaria che viene aperta elettronicamente in ritardo dalla centralina, per evitare appunto che caschi dalla moto in fase di accelerazione brusca! Se non ci fosse quella, l'erogazione sarebbe lasciata solo all'acceleratore del gas, con conseguenze disastrose per la guida.. Grazie a. quella valvola la moto è guidabile! Evidentemente la mappatura della tua pc3 agisce prorpio sul l'apertura di quella valvola, a parte vari settaggi di anticipo e ritardo... Ma questo lo sapevi già vero?
Comunque a discapito di quello che ho scritto prima... Comincia ad interessarmi...!!!!
Se te ne vuoi disfare... Io son qui!!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
Potenza52 (Pasquale) galleria
Senator
Liguria
39-0010-0035A-1700
Registrato: 30/10/07 01:19 Messaggi: 6095 Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
|
raga!!! se il 2000 vi sembra ancora poco come cilintrata,c'è questa | Anteprima, clicca per allargare. | _________________
|
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 21:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 12:58 pm Oggetto: |
|
|
|
La conosco bene la boss hoss.. Ma è un abominio di moto! Esteticamente da rottamare!!
Io ho una foto di una moto che farebbe impallidire persino il V8 della boss hoss... Solo che sono negato nel postare le foto..
Comunque è un custom ( esteticamente uguale alla boss hoss, quindi molto brutta) che però monta un motore V12 astron martin!!! Ho detto tutto! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 1:33 pm Oggetto: |
|
|
|
Mandami la foto che la posto io _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
Ironman (Luca) galleria
Sardegna
Registrato: 01/04/11 21:48 Messaggi: 1656 Residenza: Sardegna
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 3:34 pm Oggetto: |
|
|
|
Te l'ho mandata via mail!! _________________ Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!
| Anteprima, clicca per allargare. |
| Anteprima, clicca per allargare. | |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Mar 13, 2013 7:44 pm Oggetto: |
|
|
|
Questa è la foto,
qui sotto ti metto il link del video che avevo trovato tempo fa
http://www.youtube.com/watch?v=wU_Nt-H0bAE _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
aracnotron (sergio virone)
Piemonte
Registrato: 01/02/13 11:27 Messaggi: 72
|
Inviato: Gio Mar 14, 2013 3:06 pm Oggetto: |
|
|
|
SIGNORI VI RICHIAMO ALL'ORDINE!!!
La mia curiosità sull'apportare o meno la modifica era legata principalmente alla diminuzione dei consumi della moto (vedi post "consumi benzina"), poi se c'era qualche altro miglioramento sulle prestazioni non lo si buttava via...
Se qualcuno di voi (p.e. MAMO-MAURO autore del post) che ha la stessa moto ha notato miglioramenti rispetto ai 19,5 km/l calcolati me lo dica please |
|
Top |
|
|
|