Home

Una VN delle nostre

IMGP5130.jpg

Uno di noi

IMG_4339.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Modifica del tubo
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 11:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 3:54 pm    Oggetto: Modifica del tubo Rispondi citando

Ho letto con interesse le 37 pagine sull'argomento e vorrei un consiglio da voi più esperti.
Io il VN2000 l'ho preso da poco e non l'ho ancora guidato (non vedo l'ora), adesso sto facendo le varie manutenzioni in vista della primavera (olio, filtri etc.).
Ho già visto (credo) dove sono i due tappini neri oggetto della modifica, appena dietro il filtro dell'aria.
La mia domanda è: visto che non conosco nemmeno le prestazioni "normali" della moto, potrei approfittarne per fare subito il lavoro no? E' troppo pericoloso trattandosi di un 2000?
A quanto ho capito, al massimo dovrò regolare il minimo perchè la moto si spegne... Che ne dite, mi butto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole
(sorbera antonino)
galleria



Liguria

Registrato: 09/09/09 21:50
Messaggi: 1422
Residenza: savona

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di provare prima le prestazioni.................non credo che il 2000 abbia bisogno di modifiche. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh come non concordare!
Sul 900 dopo 3 mesi che lo avevo, ho montato gli scarichi aperti, il filtro hypercharger e la centralina, per avere più potenza..
Sul 2000 a distanza di quasi un anno, non mi è neanche passato per la testa fare una cosa del genere.. Il motore eroga all'infinito!!
Vai tranquillo che non ti serve...

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho fatta subito appena presa la moto Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Unica pecca è che non sono in grado di dirti se cambia o meno qualcosa perchè avevo già la power commander III, solo che adesso l'ho staccata, la PCIII, perchè aveva prestazioni da naked, ma beveva come un'assatanata Shocked Shocked Shocked
Anche andando a velocità di crociera (120-130 km/h), meno di 11,5 km/l non faceva;
adesso, senza centralina arriva anche 20 km/l (roma-ponte di legno A/R) Laughing Wink Wink

Tornando al tubo, fai tranquillamente la modifica, non rischi nulla, anzi, quando ho smontato il corpo farfallato per pulirlo, ho avuto modo di vedere che la kawa ha gia montato un tubo simile, ma molto più piccolo che va a finire... Idea Idea Idea BOOHHHH...(non l'ho seguito perchè al momento non mi interessava saperlo),
quindi mettendo il tubo, altro non fai che aumentare la portata di quello già esistente Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

fatto anchio ,giudizio positivo guadagna in ripresa e i consumi non cambiano.
_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucio63 ha scritto:
fatto anchio ,giudizio positivo guadagna in ripresa e i consumi non cambiano.


thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Faber com'è sta storia della pc3?
Mi ricordavo che l'avessi tolta per il consumo eccessivo, e perché dava dei vuoti... Sto forse vaneggiando?
Certo che 11 a litro è drastico!! Consuma quanto la softail "sputaolio" HD del mio amico..!! 1340 a carburatore.. Ogni distributore che vede per la strada si ferma a fare il pieno!! Hihihihi...!!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 1:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Faber com'è sta storia della pc3?
Mi ricordavo che l'avessi tolta per il consumo eccessivo, e perché dava dei vuoti... Sto forse vaneggiando?
Certo che 11 a litro è drastico!! Consuma quanto la softail "sputaolio" HD del mio amico..!! 1340 a carburatore.. Ogni distributore che vede per la strada si ferma a fare il pieno!! Hihihihi...!!!

Non mi pare di aver detto che mi dava dei vuoti, o forse dopo aver cambiato la mappatura e volevo provare a farne una io, ma ci vuole parecchio tempo ed è la cosa che più mi manca Wink
Comunque, ti confermo che l'ho tolta per i consumi eccessivi!!!

Comunque, da quando l'ho tolta, accuso un vuoto a manetta, infatti devo chiudere un pelino il gas (monto un filtro ad alta permeabilità e gli scarichi che hai tu Wink )
ed una ripresa "relativamente lenta" (si fa per dire Twisted Evil ) appena poco prima del regime di coppia se sto con il gas costante e poi spalanco di colpo indipendemente dal marcia inserita, invece con la PCIII davi gas e ti aggrappavi al manubrio o il rischio era che la moto arrivasse ore prima di te, alla meta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque dopo aver letto il topic del problema di ruggine nella pompa benzina, mi sa che troverò il tempo di smontarla (anche a costo di farlo di notte) Laughing Laughing Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 3:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia!! Interessante un eventuale acquisto della pc3.. Come se non bastassero 2053 cc!!! Twisted Evil Twisted Evil
Comunque quel "vuoto" che dici che c'è all'apertura improvvisa a manetta, è dato dalla valvola a farfalla secondaria che viene aperta elettronicamente in ritardo dalla centralina, per evitare appunto che caschi dalla moto in fase di accelerazione brusca! Se non ci fosse quella, l'erogazione sarebbe lasciata solo all'acceleratore del gas, con conseguenze disastrose per la guida.. Grazie a. quella valvola la moto è guidabile! Evidentemente la mappatura della tua pc3 agisce prorpio sul l'apertura di quella valvola, a parte vari settaggi di anticipo e ritardo... Ma questo lo sapevi già vero? Wink Wink
Comunque a discapito di quello che ho scritto prima... Comincia ad interessarmi...!!!!
Se te ne vuoi disfare... Io son qui!!! Laughing Laughing

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Potenza52
(Pasquale)
galleria

Senator

Liguria
effettivo full-colors


39-0010-0035A-1700

Registrato: 30/10/07 01:19
Messaggi: 6095
Residenza: genova,pegli- vn 900 adesso 1700 tourer bicolore

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

raga!!! se il 2000 vi sembra ancora poco come cilintrata,c'è questa Very Happy Very Happy Very Happy
Anteprima, clicca per allargare.

_________________

Potenza52! (fiero!della mitica ed unica 1700 tourer)
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

La conosco bene la boss hoss.. Ma è un abominio di moto! Esteticamente da rottamare!!
Io ho una foto di una moto che farebbe impallidire persino il V8 della boss hoss... Solo che sono negato nel postare le foto..
Comunque è un custom ( esteticamente uguale alla boss hoss, quindi molto brutta) che però monta un motore V12 astron martin!!! Ho detto tutto!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mandami la foto che la posto io Very Happy Very Happy
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te l'ho mandata via mail!! Wink
_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Mar 13, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando



Questa è la foto,
qui sotto ti metto il link del video che avevo trovato tempo fa Shocked Shocked Shocked Shocked


http://www.youtube.com/watch?v=wU_Nt-H0bAE

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
aracnotron
(sergio virone)



Piemonte

Registrato: 01/02/13 11:27
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Gio Mar 14, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

SIGNORI VI RICHIAMO ALL'ORDINE!!! Very Happy Very Happy Very Happy

La mia curiosità sull'apportare o meno la modifica era legata principalmente alla diminuzione dei consumi della moto (vedi post "consumi benzina"), poi se c'era qualche altro miglioramento sulle prestazioni non lo si buttava via...

Se qualcuno di voi (p.e. MAMO-MAURO autore del post) che ha la stessa moto ha notato miglioramenti rispetto ai 19,5 km/l calcolati me lo dica please
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 6 visitatori e 16 utenti online
  • Cinzia
  • Geppoilfolle68
  • Pitbull
  • Rodaro
  • Bobbe
  • Xanthippe
  • Franca
  • mike
  • IronMax
  • Il Disi
  • VecchioTex
  • Shark69
  • mau,sette
  • Saretta75
  • merlino
  • ciuso
  • Vikingo Venice
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy