Home

Una VN delle nostre

DSC_7170.jpg

Uno di noi

IMG_4257.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Parliamo un pò del manubrio.......
<  1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Me tocca dar ragione al "WANDERER" per na vorta ogni tonto Very Happy

sarà senzaltro così forse se guariamo l'ENZONE apriamo un ambulatorio "BICHER" Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! Wink Cool
_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! Wink Cool

Ma è proprio quello che sto dicendo!!! Non hai letto bene il post Evil or Very Mad Very Happy
Chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato tale modifica.... Quindi mi pare di capire che tu l'hai fatta? Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? Wink

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il casco è ok, uso un jet protettivo ma pur sempre Jet, quindi non eccessivamente pesante, marca HELD, tedesco, molto ma molto buono e comodo. Ho anche l'integrale in fibre, Premier, ma lo uso solo in pieno inverno...






Wanderer ha scritto:
Saranno scelte estetiche, o semplicemente il concessionario l'ha montato male visto che gli arrivano smontate.
Anch'io comunque lo farò sulla mia, finchè viaggio dritto nessun problema, ma nel traffico ho notato che mi fa allungare un po' troppo le braccia in manovra, e alla lunga stanca un po'. Puoi anche considerare dei riser diversi, ce ne sono per tutti i gusti, che alzano, abbassano, avvicinano...e il casco, è sufficientemente leggero? Guarda che alle volte un casco pesante o sbilanciato può influenzare e molto il comfort di guida.


enzorock ha scritto:
Oggi in un conc ho visto una VN900 Classic col manubrio leggermente ruotato verso il pilota, quindi con le manopole che restavano più giù rispetto alla posizione standard che secondo me è errata... Credo farò questa modifica, che ne pensate?
L'ha già fatta qualcuno? Ragazzi era un'altra cosa proprio! Wink
Molto ma molto più naturale e più comoda!
Praticamente occorre ruotare di uno o due cm (devo farlo poi sarò più preciso) il manubrio verso il pilota. Non capisco davvero il perchè mamma Kawa faccia uscire la VN dalla fabbrica con quella regolazione, a mio parere, totalmente errata!!!
:
_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 12:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì, sono brugole coperte da dei coperchietti in plastica cromata, e NO, non è stato facile per nulla, anzi, non ci sono riuscito, almeno al primo tentativo, perchè le brugole sembravano bloccate. Prima di rischiare di spanarle che poi sei in frittata, prima di tutto procurati una brugola con cricchetto, mica quelle classiche che sono una barretta esagonale piegata alla fine, con quelle non riesci a fare forza, se vedi che sono particolarmente dure procurati un grosso cacciavite a stella o meglio un bulino e dagli un paio di mazzate belle secche (no martello in gomma, martello vero), dovrebbero sbloccarsi.

enzorock ha scritto:
Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

...ho capito, lo faccio fare in officina... Crying or Very sad Wink
_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
kid
(mario)



Lombardia

Registrato: 12/07/07 22:11
Messaggi: 186
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

enzorock ha scritto:
...ho capito, lo faccio fare in officina... Crying or Very sad Wink


enzo se vuoi un consiglio fallo da solo e una cagata farlo da solo.....se l'ho fai fare un officina hanno il coraggio di chiederti pure i soldi...... Evil or Very Mad
ti dico questo xche io avevo cambiato il manubrio senza nessum probblema
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Non solo ti chiedono i soldi, ma magari te lo regolano loro un po' più su o un po' più giu e non ci puoi fare neanche le prove!

Fallo da per te stesso, lo alzi 2 cm e ci fai un giretto, poi lo abbassi un po' e ci fai un'altro giretto...è l'unico modo per farsi un'idea Wink !!!

Io sull'800 avevo provato ad abbassarlo poco poco e dopo 5 Km mi sembrava di avere qualcuno che mi prendeva a cazzotti la schiena Shocked Sad !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando

enzorock ha scritto:
SteveHellRider ha scritto:
scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! Wink Cool

Ma è proprio quello che sto dicendo!!! Non hai letto bene il post Evil or Very Mad Very Happy
Chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato tale modifica.... Quindi mi pare di capire che tu l'hai fatta? Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? Wink


scusami nonn avevo capito...sono un po fuso ultimamente!

Allora io l'ho fatto ed è una cagata (non sentire il Big Fede...non si spanna nulla) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Allora fai cosi: stacchi le protezioncine che ci sono sopra (quei due tappini) fallo con calma con un cacciavite ...e viene via!
Poi una bella brugola (anche normale)!

poi trucco: infila la brugola e poi prendi un tubo (basta un 20/30 cm di tubo) e infilalo sulla brugola...farai meno fatica e la brugola non prende colpi!
Le sviti leggermente tutte e quattro e poi provi a ruotare il manubrio...!
Il gioco è fatto! Per stringere le viti usa lo stesso sistema!

E' lo stesso metodo che si usa a svitare e ritirare le viti delle ruote della macchina senza spaccarsi le mani e la schiena!

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! Wink Cool

tenete presente che la custom e la classic hanno 2 manubri completamente diversi. Il manubrio della custom e' fatto a pi-greco: ci sono due montanti direttamente saldati al manubrio. Quindi, si puo' solo regolare in altezza. Non si puo' ruotare e quindi non si puo' regolare l'inclinazione del pulso rispetto al manubrio. Ieri ho fatto 200km circa ed e' stata duretta. Tanto che se adesso piego i polsi mi fanno un pochetto male e sento scricchiolii d'appertutto Shocked Shocked ...Ma ho avuto la sensazione e l'impressione che ci posso abituare Crying or Very sad . Dovro' solo stare in sella alla moto per moooolti km.
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono l'unico qui che ha le brugole che fissano il manubrio ai riser saldate al tig e i prigionieri che fissano i riser alla piastra lenti?? SadSadSadEmbarassedEmbarassedEmbarassed

SteveHellRider ha scritto:
Allora io l'ho fatto ed è una cagata (non sentire il Big Fede...non si spanna nulla) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi, ci proverò al più presto e vi farò sapere Wink

Per Federico: che figuraccia che hai fatto!! Very Happy Very Happy Wink

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

No...non ha fatto nessuna figura...abbiamo attacchi diversi!
Scusamo enzo ...io ho la 900 Classic...e ti ho descritto come ho fatto sulla mia!
Fede ha una 1600...ed è diverso!+

Quindi vai tranquillo!
Chi ha la Custom...come WildLucifero (cacchio che nomi...) è ancora più diversa...!!!
Fai sapere quando hai fatto! Wink

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
No...non ha fatto nessuna figura...abbiamo attacchi diversi!
Scusamo enzo ...io ho la 900 Classic...e ti ho descritto come ho fatto sulla mia!
Fede ha una 1600...ed è diverso!+

Quindi vai tranquillo!
Chi ha la Custom...come WildLucifero (cacchio che nomi...) è ancora più diversa...!!!
Fai sapere quando hai fatto! Wink


Lo so, lo so, volevo solo pià in giro er Boss! Very Happy
Comunque.....
INTERVENTO FATTO!!! Wink
Grazie ad un biker amico mio, Roberto, che "col cacciavite in mano fa miracoli" (cit. Battisti/Mogol - Sì, viaggiare). C'è stato un piccolo inconveniente, Roberto ha scoperto che un bullone era spanato e sicuramente il danno è stato fatto in fase di assemblaggio...no comment...cmq bullone comprato e guaio risolto!
Ragazzi con questa modifica la moto è FAVOLOSAAAA!!!!
Laughing Wink

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

- Lo hai alzato o abbassato?
- Di quanto?

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4  >
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 4 visitatori e online
  • Roy
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy