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doc (luciano)
Lombardia
Registrato: 12/03/07 13:02 Messaggi: 4462 Residenza: lombardia
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 9:27 am Oggetto: |
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Me tocca dar ragione al "WANDERER" per na vorta ogni tonto
sarà senzaltro così forse se guariamo l'ENZONE apriamo un ambulatorio "BICHER" |
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 10:57 am Oggetto: |
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scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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enzorock
Lazio
Registrato: 24/08/07 00:22 Messaggi: 245 Residenza: Rignano Flaminio - ROMA
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 7:59 pm Oggetto: |
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SteveHellRider ha scritto: | scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! |
Ma è proprio quello che sto dicendo!!! Non hai letto bene il post
Chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato tale modifica.... Quindi mi pare di capire che tu l'hai fatta? Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? _________________ enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03 |
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enzorock
Lazio
Registrato: 24/08/07 00:22 Messaggi: 245 Residenza: Rignano Flaminio - ROMA
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Inviato: Gio Mag 01, 2008 8:04 pm Oggetto: |
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Il casco è ok, uso un jet protettivo ma pur sempre Jet, quindi non eccessivamente pesante, marca HELD, tedesco, molto ma molto buono e comodo. Ho anche l'integrale in fibre, Premier, ma lo uso solo in pieno inverno...
Wanderer ha scritto: | Saranno scelte estetiche, o semplicemente il concessionario l'ha montato male visto che gli arrivano smontate.
Anch'io comunque lo farò sulla mia, finchè viaggio dritto nessun problema, ma nel traffico ho notato che mi fa allungare un po' troppo le braccia in manovra, e alla lunga stanca un po'. Puoi anche considerare dei riser diversi, ce ne sono per tutti i gusti, che alzano, abbassano, avvicinano...e il casco, è sufficientemente leggero? Guarda che alle volte un casco pesante o sbilanciato può influenzare e molto il comfort di guida.
enzorock ha scritto: | Oggi in un conc ho visto una VN900 Classic col manubrio leggermente ruotato verso il pilota, quindi con le manopole che restavano più giù rispetto alla posizione standard che secondo me è errata... Credo farò questa modifica, che ne pensate?
L'ha già fatta qualcuno? Ragazzi era un'altra cosa proprio!
Molto ma molto più naturale e più comoda!
Praticamente occorre ruotare di uno o due cm (devo farlo poi sarò più preciso) il manubrio verso il pilota. Non capisco davvero il perchè mamma Kawa faccia uscire la VN dalla fabbrica con quella regolazione, a mio parere, totalmente errata!!! |
| : _________________ enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 12:47 am Oggetto: |
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Sì, sono brugole coperte da dei coperchietti in plastica cromata, e NO, non è stato facile per nulla, anzi, non ci sono riuscito, almeno al primo tentativo, perchè le brugole sembravano bloccate. Prima di rischiare di spanarle che poi sei in frittata, prima di tutto procurati una brugola con cricchetto, mica quelle classiche che sono una barretta esagonale piegata alla fine, con quelle non riesci a fare forza, se vedi che sono particolarmente dure procurati un grosso cacciavite a stella o meglio un bulino e dagli un paio di mazzate belle secche (no martello in gomma, martello vero), dovrebbero sbloccarsi.
enzorock ha scritto: | Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? |
_________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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enzorock
Lazio
Registrato: 24/08/07 00:22 Messaggi: 245 Residenza: Rignano Flaminio - ROMA
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 1:13 am Oggetto: |
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...ho capito, lo faccio fare in officina... _________________ enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
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kid (mario)
Lombardia
Registrato: 12/07/07 22:11 Messaggi: 186 Residenza: milano
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 7:19 am Oggetto: |
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enzorock ha scritto: | ...ho capito, lo faccio fare in officina... |
enzo se vuoi un consiglio fallo da solo e una cagata farlo da solo.....se l'ho fai fare un officina hanno il coraggio di chiederti pure i soldi......
ti dico questo xche io avevo cambiato il manubrio senza nessum probblema |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 7:57 am Oggetto: |
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Non solo ti chiedono i soldi, ma magari te lo regolano loro un po' più su o un po' più giu e non ci puoi fare neanche le prove!
Fallo da per te stesso, lo alzi 2 cm e ci fai un giretto, poi lo abbassi un po' e ci fai un'altro giretto...è l'unico modo per farsi un'idea !!!
Io sull'800 avevo provato ad abbassarlo poco poco e dopo 5 Km mi sembrava di avere qualcuno che mi prendeva a cazzotti la schiena !!! _________________ Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 11:20 am Oggetto: |
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enzorock ha scritto: | SteveHellRider ha scritto: | scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! |
Ma è proprio quello che sto dicendo!!! Non hai letto bene il post
Chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato tale modifica.... Quindi mi pare di capire che tu l'hai fatta? Cosa sono, delle brugole le viti dei risers? Ora sono coperte dai coperchietti e non posso vederle...e dimmi, è stato semplice? Lo posso fare da solo oppure meglio portare le moto in officina? |
scusami nonn avevo capito...sono un po fuso ultimamente!
Allora io l'ho fatto ed è una cagata (non sentire il Big Fede...non si spanna nulla)
Allora fai cosi: stacchi le protezioncine che ci sono sopra (quei due tappini) fallo con calma con un cacciavite ...e viene via!
Poi una bella brugola (anche normale)!
poi trucco: infila la brugola e poi prendi un tubo (basta un 20/30 cm di tubo) e infilalo sulla brugola...farai meno fatica e la brugola non prende colpi!
Le sviti leggermente tutte e quattro e poi provi a ruotare il manubrio...!
Il gioco è fatto! Per stringere le viti usa lo stesso sistema!
E' lo stesso metodo che si usa a svitare e ritirare le viti delle ruote della macchina senza spaccarsi le mani e la schiena! _________________ Born to lose....
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 23:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 12:02 pm Oggetto: |
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SteveHellRider ha scritto: | scusa ma hai provato a ruotare il manubrio: svita un po i riser....e tiralo su e giù...a me sono bastati pochi gradi per trovarmi alla perfezione...!!! |
tenete presente che la custom e la classic hanno 2 manubri completamente diversi. Il manubrio della custom e' fatto a pi-greco: ci sono due montanti direttamente saldati al manubrio. Quindi, si puo' solo regolare in altezza. Non si puo' ruotare e quindi non si puo' regolare l'inclinazione del pulso rispetto al manubrio. Ieri ho fatto 200km circa ed e' stata duretta. Tanto che se adesso piego i polsi mi fanno un pochetto male e sento scricchiolii d'appertutto ...Ma ho avuto la sensazione e l'impressione che ci posso abituare . Dovro' solo stare in sella alla moto per moooolti km.
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 12:27 pm Oggetto: |
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Ma sono l'unico qui che ha le brugole che fissano il manubrio ai riser saldate al tig e i prigionieri che fissano i riser alla piastra lenti??
SteveHellRider ha scritto: | Allora io l'ho fatto ed è una cagata (non sentire il Big Fede...non si spanna nulla) |
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enzorock
Lazio
Registrato: 24/08/07 00:22 Messaggi: 245 Residenza: Rignano Flaminio - ROMA
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 12:58 pm Oggetto: |
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Grazie ragazzi, ci proverò al più presto e vi farò sapere
Per Federico: che figuraccia che hai fatto!! _________________ enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 2:12 pm Oggetto: |
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No...non ha fatto nessuna figura...abbiamo attacchi diversi!
Scusamo enzo ...io ho la 900 Classic...e ti ho descritto come ho fatto sulla mia!
Fede ha una 1600...ed è diverso!+
Quindi vai tranquillo!
Chi ha la Custom...come WildLucifero (cacchio che nomi...) è ancora più diversa...!!!
Fai sapere quando hai fatto! _________________ Born to lose....
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enzorock
Lazio
Registrato: 24/08/07 00:22 Messaggi: 245 Residenza: Rignano Flaminio - ROMA
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 9:16 pm Oggetto: |
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SteveHellRider ha scritto: | No...non ha fatto nessuna figura...abbiamo attacchi diversi!
Scusamo enzo ...io ho la 900 Classic...e ti ho descritto come ho fatto sulla mia!
Fede ha una 1600...ed è diverso!+
Quindi vai tranquillo!
Chi ha la Custom...come WildLucifero (cacchio che nomi...) è ancora più diversa...!!!
Fai sapere quando hai fatto! |
Lo so, lo so, volevo solo pià in giro er Boss!
Comunque.....
INTERVENTO FATTO!!!
Grazie ad un biker amico mio, Roberto, che "col cacciavite in mano fa miracoli" (cit. Battisti/Mogol - Sì, viaggiare). C'è stato un piccolo inconveniente, Roberto ha scoperto che un bullone era spanato e sicuramente il danno è stato fatto in fase di assemblaggio...no comment...cmq bullone comprato e guaio risolto!
Ragazzi con questa modifica la moto è FAVOLOSAAAA!!!!
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EN 500 m.y.03 |
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Yoda (Leonardo) galleria
Onorario Senator
Lazio
39-0006-0008A-HOME
Registrato: 17/01/07 01:01 Messaggi: 7248 Residenza: Roma
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Inviato: Ven Mag 02, 2008 9:50 pm Oggetto: |
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- Lo hai alzato o abbassato?
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Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
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