Home

Una VN delle nostre

DSC_4579.jpg

Uno di noi

43shlgl2.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Parliamo un pò del manubrio.......
1, 2, 3, 4  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2008 11:53 pm    Oggetto: Parliamo un pò del manubrio....... Rispondi citando

Sarà che la mia cervicale peggiora sempre di più e le mie mani si addormentano in continuazione, le braccia mi fanno un male cane e le dita sembrano di legno (oltre a farmi malissimo)....Sarà, quindi, che sono IO quello che sta male (e ahimè gli esami clinici e le radiografie lo comprovano)....
Però....dico però.....
Diciamo la verità ragazzi....
Ma come cazzo è possibile che il nostro manubrio ha una forma così anti-ergonomica??? Evil or Very Mad Rolling Eyes
La VN900 classic, la mia VN, mi piace tantissimo e la guido alla grande. Ma, ragazzi, il manubrio mi sta massacrando!!!
Quando avevo la DragStar Classic 650 il motore era molto più fiacco (anche se cmq divertente) ma il manubrio era di una comodità assoluta!
Il manubrio del 900, invece, è veramente progettato per non si sa chi!!! Ma le avete viste le manopole???? Costringono polsi e mani ad una posizione completamente innaturale!!!
Prima o poi credo cambierò il manubrio... Rolling Eyes Wink
Sono solo io il PAZZO o lo avete notato anche voi ma non avete il coraggio di ammetterlo? Laughing Wink

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

...e pijate 'na 1600! Very Happy
Scherzi a parte, hai provato a regolarlo, un po' più vicino magari? O ti riferisci proprio all'angolo che fanno le "corna" del manubrio? Io l'ho provata per pochi km e non ricordo niente di particolarmente scomodo, forse un po' più "chiuso" del mio ma non saprei dire...
Comunque aftermarket di manubri ce ne sono per tutti i gusti.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Federì! Wink
Mi riferisco all'angolo che fanno le corna del manubrio, proprio così. Anche all'altezza del manubrio stesso. Ma sull'altezza poco male, si abbassa un cm e il gioco dovrebbe essere fatto. Ciò che è antianatomica è proprio l'angolazione....Prima o poi sto manubrio lo cambierò, sperando non occorra sostituire tutti i cavi altrimenti mi passa la voglia Evil or Very Mad Wink

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono alto 1,70 non ho le braccia cosi lunghe va...ma mi ci trovo benissimo...da Dioooooooooooo Very Happy
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Killedbydeath
(Mauro)



Lombardia

Registrato: 10/04/07 20:43
Messaggi: 1975
Residenza: Seriate (BG)

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono alto 1,80 e mi trovo benissimo... però è anche vero che non ho i tuoi problemi....
prova a vedere da qualche rivenditore di accessori aftermarket se trovi qualcosa che ti piace di più... cambiare il manubrio dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) dovrebbe essere una cosa relativamente semplice... Wink

_________________
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello
Vroc Italy n°53
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è per caso che hai il tunnel carpale come il pilota LORENZO? prova a far un ecografia Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Dom Apr 27, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

staie 'nguaiato!
Cmq, fin ad'ora col manubrio nessun problema, stò avendoli cambiando la sella, forse è un problema d'altezza?!? Io vorrei provare ad alzarlo ed avvicinarlo con dei riser curvi, o cambiarlo anch'io... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 9:41 am    Oggetto: Re: Parliamo un pò del manubrio....... Rispondi citando

enzorock ha scritto:
Sarà che la mia cervicale peggiora sempre di più e le mie mani si addormentano in continuazione, le braccia mi fanno un male cane e le dita sembrano di legno (oltre a farmi malissimo)....Sarà, quindi, che sono IO quello che sta male (e ahimè gli esami clinici e le radiografie lo comprovano)....
Però....dico però.....
Diciamo la verità ragazzi....
Ma come cazzo è possibile che il nostro manubrio ha una forma così anti-ergonomica??? Evil or Very Mad Rolling Eyes
La VN900 classic, la mia VN, mi piace tantissimo e la guido alla grande. Ma, ragazzi, il manubrio mi sta massacrando!!!
Quando avevo la DragStar Classic 650 il motore era molto più fiacco (anche se cmq divertente) ma il manubrio era di una comodità assoluta!
Il manubrio del 900, invece, è veramente progettato per non si sa chi!!! Ma le avete viste le manopole???? Costringono polsi e mani ad una posizione completamente innaturale!!!
Prima o poi credo cambierò il manubrio... Rolling Eyes Wink
Sono solo io il PAZZO o lo avete notato anche voi ma non avete il coraggio di ammetterlo? Laughing Wink

...ho "guidato" per pochi km la custom 900 ed ho purtroppo subìto il tuo stesso disagio pensando: strano che una moto come questa abbia un angolo cosi' poco ergonomico per i polsi, bah! mi dovro' solo abituare...
io ho trovato l'angolo troppo aperto costringendomi ad allagare le braccia per avere una posizione dei polsi piu' consona al manubrio. Per la cronaca, sono alto 1,80m e peso poco piu' di 80kg.
Siccome poi la notte porta consiglio, stavo pensando di stringere il manubrio, ma mi sa' tanto una "panzana".
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
etniko
(Giuseppe)



Sicilia

Registrato: 22/03/08 00:45
Messaggi: 157
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

io non ho mai guidato altre moto custom e non saprei fare paragoni.la vn non mi sembra male,anzi sembra piuttosto naturale la posizione delle braccia,i polsi vanno un po verso l'esterno ma non in modo innaturale,almeno per me!
comunque l'idea di cambiare manubrio ce l'ho pure io.
la soluzione migliore quale sarebbe?montare dei riser più lunghi curvati verso il pilota,ed un manubrio dritto???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cinzia_Andrea
(Andrea)



Lombardia

Registrato: 24/01/07 13:37
Messaggi: 186
Residenza: Caronno Pertusella (Va)

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde, hai un messaggio privato per il parabrezza del vn800.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh...io non mi trovo male...forse un pochino troppo avanti il manubrio...Però l'angolo di cui parli non è così innaturale....o almeno: io mi trovo benone! Wink
_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Apr 28, 2008 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cinzia_Andrea ha scritto:
Clyde, hai un messaggio privato per il parabrezza del vn800.


siamo OT, ma....risposto! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Oggi in un conc ho visto una VN900 Classic col manubrio leggermente ruotato verso il pilota, quindi con le manopole che restavano più giù rispetto alla posizione standard che secondo me è errata... Credo farò questa modifica, che ne pensate?
L'ha già fatta qualcuno? Ragazzi era un'altra cosa proprio! Wink
Molto ma molto più naturale e più comoda!
Praticamente occorre ruotare di uno o due cm (devo farlo poi sarò più preciso) il manubrio verso il pilota. Non capisco davvero il perchè mamma Kawa faccia uscire la VN dalla fabbrica con quella regolazione, a mio parere, totalmente errata!!!

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
enzorock


Lazio

Registrato: 24/08/07 00:22
Messaggi: 245
Residenza: Rignano Flaminio - ROMA

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
Non è per caso che hai il tunnel carpale come il pilota LORENZO? prova a far un ecografia Wink Wink


Infatti potrebbe essere anche quello. Lo scoprirò il 7 maggio dal neurologo. Anche se ad oggi le radiografie hanno indirizzato il mio medico più verso l'ipotesi cervicale....Se fosse il tunnel carpale sarebbe una coincidenza mostruosa il fatto che il problema si sia verificato nello stesso tempo alle due mani insieme e con eguale intensità...Se fosse il tunnel carpale cmq sarebbe meglio perchè con l'operazione si risolve...La cervicale invece....come disse la Sora Lella a Verdone: "Vor dì che telapiinderculo"! Very Happy

_________________
enzorock!!! Moto, panza e rock'n roll!!!
EN 500 m.y.03
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2008 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Saranno scelte estetiche, o semplicemente il concessionario l'ha montato male visto che gli arrivano smontate.
Anch'io comunque lo farò sulla mia, finchè viaggio dritto nessun problema, ma nel traffico ho notato che mi fa allungare un po' troppo le braccia in manovra, e alla lunga stanca un po'. Puoi anche considerare dei riser diversi, ce ne sono per tutti i gusti, che alzano, abbassano, avvicinano...e il casco, è sufficientemente leggero? Guarda che alle volte un casco pesante o sbilanciato può influenzare e molto il comfort di guida.


enzorock ha scritto:
Oggi in un conc ho visto una VN900 Classic col manubrio leggermente ruotato verso il pilota, quindi con le manopole che restavano più giù rispetto alla posizione standard che secondo me è errata... Credo farò questa modifica, che ne pensate?
L'ha già fatta qualcuno? Ragazzi era un'altra cosa proprio! Wink
Molto ma molto più naturale e più comoda!
Praticamente occorre ruotare di uno o due cm (devo farlo poi sarò più preciso) il manubrio verso il pilota. Non capisco davvero il perchè mamma Kawa faccia uscire la VN dalla fabbrica con quella regolazione, a mio parere, totalmente errata!!!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 34 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy