Home

Una VN delle nostre

DSC_4248.jpg

Uno di noi

9.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Help urgentissimo ruggine
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vulcanus


Lazio

Registrato: 11/03/10 19:55
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 3:26 pm    Oggetto: Help urgentissimo ruggine Rispondi citando

Buongiorno a tutti

Vi chiedo urgente aiuto perché sono a metà strada tra l'incazzato ed il preoccupato.

Per motivi di lavoro sono spessissimo fuori casa e la moto passa la maggior parte del tempo chiusa in garage.

Oggi sono andato per guardarla bene da vicino e ho scoperto questo guaio.

Ho tutta la sospensione posteriore sinistra piena di ruggine

Fuori fa un freddo boia, stiamo a -2 e non posso raggiungere l'officina autorizzata perchè su alcuni tratti di strada sta nevicando.

Posso solo andare dall'officina moto più vicina e vedere il capo officina cosa dice.
Ho paura che un gatto randagio (perchè a casa non ne nessuno) si sia infilato ed abbia spruzzato dove non doveva.


Mi aiutate a trovare subitissimo un rimedio serio.



Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.



Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


La posteriore destra invece come potetre vedere è in ottimo stato

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


Grazie mille anticipate

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bikerroy
(Roy)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/01/09 15:09
Messaggi: 3330
Residenza: Lazzate MB

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Così a prima vista non credo centri un gatto, quella ruggine sembra essere li da un po probabilmente non l'avevi notata, prima prova a pulire le parti semplicemente lavandole giusto per capire dove c'è la vera ruggine e dove invece è solo superficiale.La parte più preoccupante è la saldatura ,prova a pulirla con una piccola spazzola di ferro morbida senza premere troppo giusto per capire se arriva dall'interno o è in superfice ,potrebbe essere necessario risaldare se la ruggine è molto profonda. La causa è la cromatura fatta male,se la moto è nuova ,vai dal concessionario e lamentati, se è usata................son cose che capitano e la maggior parte delle volte non è così grave, basta pulire.
_________________
Se avete bisogno di ACCESSORI PERSONALIZZATI per le vostre moto contattatemi.
Foto lavori:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=4817&hig hlight=lavori+vrochers
https://picasaweb.google.com/home
Su facebook :Things to bikers
Sito internet:
http://www.villa88.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Ciano62
(luciano)



Lombardia
effettivo full-colors


39-0030-0080A-1700

Registrato: 13/08/09 13:19
Messaggi: 912
Residenza: Cigole BS

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 11:02 pm    Oggetto: VN 1700 Rispondi citando

ROY HA RAGIONE FAI TUTTI I CONTROLLI NECESSARI SE NON RISCONTRI NULLA Cè IN COMMERCIO UNO SPRAI KE BLOCCA LA RUGGINE ED EVITA IL RIFORMARSI
_________________
Moto & Libertà
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vulcanus


Lazio

Registrato: 11/03/10 19:55
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roy

Grazi mille della rapidità
Ti confesso che all'inizio ho dato la colpa ad una cromatura fatta malissimo poi però ho pensato che essendo nuova (2010) di prima mano ed avendo camminato pochissimo anche se fatta male comunque doveva reggere.

Purtroppo è più il tempo che sta in garage che in strada.
Ora come ora con il poco lavoro (e lontano da casa!!!) pago solo il bollo e l'assicurazione è bloccata praticamanete da un anno.

Se fosse stata una cromatura schifosa, secondo me, allora doveva interessare solo l'ammortizzatore e non anche il forcellona posteriore, il dado mozzo e il registro della cinta di trasmissione.

Quello che mi preoccupa è l'ammortizzatore, vorrei grattare con una spazzola per vedere quanto è andata in profondità.

Prima di rimuovere però volevo sentire il concessionario ma come faccio a far valere la mia ed evitare che mi dica immediatamente che non è un problema della Kawasaki ma di semplice incuria? (vedi ipotesi gatto)

Il problema però è che per essere sicuro di aver eliminato bene la ruggine dovrei smonare l'ammortizzatore, controllare il perno su cui è montato così come dovrei controllare anche il mozzo ruota.
Come smonto un ammortizzatore del genere?


Ciano62 ha scritto:
ROY HA RAGIONE FAI TUTTI I CONTROLLI NECESSARI SE NON RISCONTRI NULLA Cè IN COMMERCIO UNO SPRAI KE BLOCCA LA RUGGINE ED EVITA IL RIFORMARSI

Ciao mi dai più informazioni?
Se dovesse andar male con il concessionario kawasaki allora ne avrei bosogno.
Quale il migliore in commercio?

Grazi mille a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 1:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Bhè...più che una spruzzata di gatto, quella è una spruzzata di Alien direi !!!
Dai...non credo che la pipi di gatto sia così corrosiva !!

Come spray ho trovato questo su google, ma credo ce ne siano degli altri...

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Il migliore è il "ferox" e su ebay costa una cazzata.. Prendilo subito..
Dai una spazzolata con una setola in acciaio o ottone morbida per levare la ruggine e poi passi il ferox che blocca chimicamente il processo di ossidazione.. Si mangia letteralmente la ruggine e ne ostacola la riformanzione...

Per quanto riguarda la garanzia del concessionario, scordatela!!
Non accetteranno mai di cambiare i pezzi a spese loro, primo è fuori garanzia, secondo , la garanzia non copre cose come la ruggine di questo tipo che è data da una mal custodia, e vai tranquillo che si appelleranno ad ogni cavillo pur di non fare nulla gratis:. Quindi chi fa da se fa per tre!
Metti la moto su un cavalletto, o su dei blocchetti per lasciare gli ammortizzatori liberi dalla tensione.. Poi sviti il bullone in basso e lo sollevi lasciando attaccato quello alto..
Lo spazzoli e gli passi il ferox.. Poi lo asciughi con un panno umido, e rimonti tutto.. Fai un operazione alla volta, e sopratutto un ammortizzatore alla volta, perché nel mentre che uno è staccato, la moto lo regge l'altro..
Poi fai questa cosa su tutti i punti che trovi la ruggine..
Nel motto ti consiglierei di passare anche una bella spruzzata di svitol che crea anche un film prottivo, idrorepellente e lubrificante...
È un consiglio!
Per i periodi di lungo letargo, puoi passare sui punti critici della moto, come cromature o parti meccaniche a vista, come mozzi, perni degli ammortizzatori, e cromature, del grasso paraffinico , o grasso di balena, li isola completamente, e li iberna nel tempo perché non permette il passaggio ne di aria ne di acqua. Quindi quando la riusi, Levi questo film di grasso e la moto è come nuova..!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me è proprio gatto, è localizzato e si nota che qualcosa è colato in più parti. In più è localizzato proprio a spruzzo e se la moto sta sempre ferma in garage non c'entrano cromature e zincature, non avrebbe dovuto arugginire neanche fosse di ferro 'naturale'. La pipì del gatto maschio adulto non castrato ai voglia se corrode così e anche di più, la conosco bene purtroppo
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque basta che vai a annusare da vicino quel punto e se è gatto, lo capisci anche se l'ha fatta l'anno scorso..
_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
Final
(simone)
galleria



Lombardia

Registrato: 25/09/09 17:25
Messaggi: 3530
Residenza: cassina de pecchi

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
La pipì del gatto maschio adulto non castrato ai voglia se corrode così e anche di più, la conosco bene purtroppo
preoccupante
_________________

vn 900...viola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il primo che mi rompe... pipi di gatto...maschio..non castrato! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vulcanus


Lazio

Registrato: 11/03/10 19:55
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Innanzitutto vorrei ringraziarvi di cuore per le risposte, siete gentilissimi.

The Aztek ha scritto:
Bhè...più che una spruzzata di gatto, quella è una spruzzata di Alien direi !!!
Dai...non credo che la pipi di gatto sia così corrosiva !!

Come spray ho trovato questo su google, ma credo ce ne siano degli altri...


Sssnake ha scritto:
Per me è proprio gatto, è localizzato e si nota che qualcosa è colato in più parti. In più è localizzato proprio a spruzzo e se la moto sta sempre ferma in garage non c'entrano cromature e zincature, non avrebbe dovuto arugginire neanche fosse di ferro 'naturale'. La pipì del gatto maschio adulto non castrato ai voglia se corrode così e anche di più, la conosco bene purtroppo


Sssnake ha scritto:
comunque basta che vai a annusare da vicino quel punto e se è gatto, lo capisci anche se l'ha fatta l'anno scorso..


Purtroppo è gatto maschi adulto, sulla moto è la prima volta, ma per il resto purtroppo ne ho esperienza.
A vedere bene è una bella spruzzata colata che poi in poco tempo ha corroso tutto, e li non c'è cromatura o vernice che tenga.

Stamattina ho usato la paglietta che utilizzano i falegnami, quella sottilissima così si adattava bene alle varie curve e grattava via la ruggine senza esagerare.

Ho insaponato e lavato bene tutta la moto, l'ho asciutta e spruzzata ben bene con il WD40 così intanto che compro il materiale ho fermato la ruggine.

Anteprima, clicca per allargare.

Anteprima, clicca per allargare.


Ironman ha scritto:
Il migliore è il "ferox" e su ebay costa una cazzata.. Prendilo subito..
Dai una spazzolata con una setola in acciaio o ottone morbida per levare la ruggine e poi passi il ferox che blocca chimicamente il processo di ossidazione.. Si mangia letteralmente la ruggine e ne ostacola la riformanzione...

Per quanto riguarda la garanzia del concessionario, scordatela!!
Non accetteranno mai di cambiare i pezzi a spese loro, primo è fuori garanzia, secondo , la garanzia non copre cose come la ruggine di questo tipo che è data da una mal custodia, e vai tranquillo che si appelleranno ad ogni cavillo pur di non fare nulla gratis:. Quindi chi fa da se fa per tre!
Metti la moto su un cavalletto, o su dei blocchetti per lasciare gli ammortizzatori liberi dalla tensione.. Poi sviti il bullone in basso e lo sollevi lasciando attaccato quello alto..
Lo spazzoli e gli passi il ferox.. Poi lo asciughi con un panno umido, e rimonti tutto.. Fai un operazione alla volta, e sopratutto un ammortizzatore alla volta, perché nel mentre che uno è staccato, la moto lo regge l'altro..
Poi fai questa cosa su tutti i punti che trovi la ruggine..
Nel motto ti consiglierei di passare anche una bella spruzzata di svitol che crea anche un film prottivo, idrorepellente e lubrificante...
È un consiglio!
Per i periodi di lungo letargo, puoi passare sui punti critici della moto, come cromature o parti meccaniche a vista, come mozzi, perni degli ammortizzatori, e cromature, del grasso paraffinico , o grasso di balena, li isola completamente, e li iberna nel tempo perché non permette il passaggio ne di aria ne di acqua. Quindi quando la riusi, Levi questo film di grasso e la moto è come nuova..!!


Grazie di cuore

Tu mi garantisci che alzando la moto su cavalletto e smontanto un solo ammortizzatore non succede nulla giusto?
Lo svito prima sotto, poi sopra, lo tiro via e lavoro bene giusto?

Cercando bene su google ho trovato dei prodotti USA importati in italia dalla Envirem che vengono utilizzato sia dall'esercito americano e da numerose forze di polizia.
I prodotti in questione sono EvapoRust per eliminare la ruggine senza corrodere nulla e ConvyFox come passivante fondo.
Li ho appena contattati telefonicamente, sono stati gentilissimi e hanno detto che questi due prodotti sono ottimi per la mia situazione.
Sono entrambi a base acqua non corrosivi per vernice o altro e per nente aggressivi neanche sulle mani
Vado ad ordinarli immediatamente
C'è anche un articolo di Armi e Tiro sulle capacità di questi prodotti
Mi hanno convinto, vi faccio sapere

Rimanete sintonizzati per favore
Ciao
Michele

P.S. spero di non aver violato nessuna regola del forum pubblicizzando questi prodotti. Se l'ho fatto avvisate che lo elimino subito
Top
Profilo Invia messaggio privato
VN900Custom
(Stefano )
galleria



Piemonte

Registrato: 28/04/07 00:15
Messaggi: 2937
Residenza: Piemonte

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

... dopo che hai risolto il problema ...
Ti consiglio di farTi un coprimanopole di pelo di gatto maschio adulto non castrato, non sara' il massimo della correttezza ma risolvi il problema fino al prox gatto

Dalle foto sembra che non si sia trattato di un problema irreparabile, bella li'

_________________
_______________________________
VN900 Custom (2007)

Il caos e' l'unica forza dell'universo di cui ti puoi fidare
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
jory
(Nicola Iorii)
galleria



Piemonte

Registrato: 27/09/08 18:14
Messaggi: 6173

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto un problema simile in passato,
era dovuto al sale antigelo che buttano sulle strade d'inverno,
perciò se usate la moto in inverno,
lavatela e asciugatela per bene, appena rientrate,
Wink

_________________
quello che non ho è una camicia bianca
quello che non ho è quel che non mi manca

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 1:27 am    Oggetto: Rispondi citando

....e ti consiglio vivamente di buttare via il guanto asciugamoto realizzato in pelo di gatta in pieno calore.....è morbido, ma ha degli effetti collaterali....


_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2012 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

passala tutta con olio di vasellina con uno straccio cromature comprese vedrai che effetto e ti tutela per molto tempo Laughing
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore online
    © 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
    Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
    Privacy Policy