Home

Una VN delle nostre

DSC_6494.jpg

Uno di noi

IMG_0177.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scarichi completi e kit di abbassamento
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Giu 13, 2013 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

m4rk24 ha scritto:
Anteprima, clicca per allargare.


Questa è un'immagine dello scarico inferiore con la "prolunga" che dicevo, probabilmente serve anche da collegamento tra gli scarichi per qualche compensazione, ma non voglio sparare troppe c*****e in merito, non sono cosi esperto Smile Pensavo che mettendo dei terminali after market bisognasse mettere una prolunga che simuli quella originale, altrimenti credo che risulti corto rispetto a quello sotto, però magari mi sbaglio...
Il 2 in 1 non sapevo che portasse questi benefici alla moto, non è male, anche se preferisco rimanere con un 2 in 2, esteticamente mi piace di più...
Mi stai mettendo gola a furia di parlare di questi terminali, va a finire che domani li ordino Very Happy Very Happy

In effetti, non si capisce a che serve Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Forse è solo un fattore estetico per avere un terminale più sporgente dell'altro, come ha detto Iron!!!
Comunque, anche senza, ti confermo che l'effetto che danno i terminali, a me piace!!! Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 15:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Giu 20, 2013 7:21 pm    Oggetto: scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Ciao ragazzi,
io mi sono fatto fare gli scarichi dal Doc, che aveva preso le misure dal 2000 col farone, io ho il classic, e quando ho provato a montarli... sorpresa!
Lo scarico superiore aveva bisogno di una prolunga.
Quindi quel pezzo va aggiunto come prolunga sul classic, mentre il modello precedente non ne ha bisogno.
Non li ho ancora montati, quando lo faro posterò una foto!
Benvenuto M4rk24!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 9:32 am    Oggetto: abbassamento vn 2000 Rispondi citando

questo e' il componente che ho costruito per abbassare di circa 5 cm il vn 2000.la foto e' girata sottosopra.

Anteprima, clicca per allargare.

per il montaggio,smontare l'amortizzatore e inserire il pezzo come raffigurato.nella descrizione di come realizzare il pezzo,i vari componenti sono disposti cosi': le due piastre n.1 sono quelle in basso che creano il collegamento con l'attacco della moto. la piastra n. 2 e' quella in piano. la n.3 e' il nuovo attacco amortizzatore.
Anteprima, clicca per allargare.

rimontare l'amortizzatore,imbullonare il tutto e il gioco e' fatto.serve pero' fare un paio di accorgimenti:1. irrigidire un po' l'amortizzatore aumentando il carico della molla. 2. adattare la sella inquanto alzando l'amortizzatore viene a contatto,si puo' spessorare un po' i punti di fissaggio e poi limare il sottosella dove lavora l'amortizzatore fino a che non tocca.
Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.


qui di seguito il prima e il dopo .

Anteprima, clicca per allargare.
Anteprima, clicca per allargare.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.


L'ultima modifica di lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria
il Mer Dic 31, 2014 8:43 am, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

come costruire il pezzo per abbassare il vn 2000.

lucio63 ha scritto:
preparare la moto togliendo l'amortizzatore e portare la moto all'altezza che si vuole avere(io ho abbassato di centimetri 5).procedere ora alla preparazione del kit.serve un bullone da millimetri 12siglato 8.8 come quello originale dell'amortizzatore,una boccola da millimetri 16 esterno e millimetri 12 interno per almeno 3,5 centimetri da tagliare sucessivamente ,ora iniziare la preparazione.tagliare due pezzi di acciaio inox spessore millimetri 6 oppure 8 come da foto(le n. 1),rispettando le misure indicate e il taglio a 99gradi come indicato.per fare il foro,smontare l'amortizzatore della moto,noterete che l'attacco dell'amortizzatore sulla moto ha una piccola battuta verso il dietro della moto ,fate aderire la piastra con il taglio inclinato verso lalto , perfettamente aderente alla battuta e tenetela a livello del piano superiore dell'attacco dopodiche' segnate il foro molto precisamente e sucessivamente forare da 12 mm.fare molta attenzione al foro deve essere preciso in modo che la piastra si accoppi perfettamente quando si inbullona alla battuta dell'attacco in modo da non avere gioco.(eventualmente se ci fossero problemi a far passare il bullone forare da millimetri 12,5).sovrapporre ora la prima piastra forata alla seconda e praticare il foro nella seconda piastra.con il flessibile ora smussare l'angolo superiore della piastra(quello tagliato inclinato)in modo da creare la tasca per il rinforzo della saldatura.(fare attenzione bisogna smussare le piastre in modo da ottenere una sinistra e una destra.
Anteprima, clicca per allargare.
ora tagliare la seconda piastra dello stesso spessore delle prime ,rispettare le misure indicate e fare un taglio di testa di almeno 50 o 60 gradi (la n.2)
Anteprima, clicca per allargare.
preparare ora il pezzo che fara' da attacco all'amortizzatore.utilizzare un pezzo di acciaio inox pieno da centimetri 3 per 3,5 lungo 3,5 centimetri rispettando un taglio di 99 gradi come indicato in foto.verificare che la parte da centimetri tre abbia un po di gioco inserendola nella flangia dell'amortizzatore,eventualmente ridurre la larghezza.per il momento non forare.
Anteprima, clicca per allargare.
ora montiamo le due piastre all'attacco dell'amortizzatore(le n.1),inbullonarle serrando bene e sovrapporre la terza piastra (la n.2)con la parte smussata in avanti e a filo delle piastre come da disegno,bloccare bene la piastra con un morsetto,quindi coprire bene tutto attorno in modo da proteggere dalle puntature di saldatura che andremo a fare e fare le puntature necessarie che andranno a mantenere in posizione i tre pezzi.togliere ora il pezzo puntato,tagliare un pezzo qualsiasi di ferro molto preciso che faccia da distanziatore al posto dell'attacco amortizzatore ,chiudere in morsa e saldare perfettamente solo all'esterno..
Anteprima, clicca per allargare.
ottenuto il pezzo rimontarlo sulla moto e chiudere il bullone,rimontare l'amortizzatore quindi inserire il nuovo attacco amortizzatore con il taglio inclinato verso il basso e in modo che penda verso il davanti della moto ,posizionare l'amortizzatore e segnare il foro(non tenere l'amortizzatore appoggiato alla piastra ma sollevarlo di almeno 3 millimetri).ora praticare un foro da millimetri 16 nel nuovo attacco,procurarsi una boccola da millimetri 16esterno e millimetri dodici interno,tagliarla della larghezza precisa dell'interno della flangia dell'amortizzatore (in precedenza abbiamo realizzato il nuovo attacco amortizzatore leggermente piu' stretto della flangia amortizzatore,questo per farsi che una volta montato l'amortizzatore sull nuovo attacco possa avere l'agio di movimento necessario ) dopodiche inserirla nel nuovo attacco e montare il tutto imbullonando il nuovo attacco all'amortizzatore e verificando che il nuovo attacco non sia fisso alla flangia ma possa ruotare in virtu' della boccola che abbiamo montato. nel caso il nuovo attacco non abbia il giusto movimento intervenire affinche si crei il movimento.ora fare aderire perfettamente il nuovo attacco con l'amortizzatore inbullonato alla flagia precedentemente montata, quindi segnare il contorno dell'attacco alla piastra.rismontare tutto e saldare l'attacco.rimontare ed eventualmente smerigliare eventuali eccessi.verificare nuovamente che la flangia amortizzatore non si blocchi al nuovo attacco ma che abbia l'agio per potersi muovere dopodiche' montare il tutto e la moto sara' 5 cm piu' bassa.

spero riusciate a capire. se qualcuno vuole perfezionare il tutto mi farebbe piacere,magari si puo' inserire anche le altre foto che ho fatto e inserire il tutto nella sezione tecnica .

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Mar Dic 30, 2014 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sei un ingegnere! Bravo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Mer Dic 31, 2014 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lucio,ma secondo te questa modifica si può fare anche sul voyager?
Ma cosa cambia poi nella guida?

_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2015 6:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

giuliano62 ha scritto:
Ciao Lucio,ma secondo te questa modifica si può fare anche sul voyager?
Ma cosa cambia poi nella guida?


ciao giuliano,quasi sicuramente un sistema per abbassare anche il voyager ce',ma sinceramente lo sconsiglio ,specialmente nel tuo caso, perche' viaggi sempre molto carico. l'abbassamento riduce l'escursione degli o dell' amortizzatore,quindi proprio per questo motivo bisogna intervenire aumentando il carico della molla amortizzatore per far si che l'amortizzatore non arrivi a fine corsa .ritengo percio' valido questo tipo di modifiche solo su moto che per ragioni estetiche(e non certo per funzionalita') prediligono un retrotreno basso . riguardo alla guida,non cambia nulla,ma se hai problemi di schiena,e' meglio non intervenire in questo modo perche' la moto diventa piu' rigida e senti maggiormente le vibrazioni della moto. il sistema migliore di abbassamento e' fare come ho fatto io ora sulla mia,cioe' cambiare gli attacchi del parafango posteriore dal telaio moto al forcellone,in questo caso puoi' abbassare il parafango quasi a contatto della ruota, lasciare l'amortizzatore al suo posto semplicemente irrigidendolo un po' , ma pero' bisogna poi tagliare gli attacchi parafango dal telaio della moto rendendola definitivamente monosella. comunque un sistema valido anche per moto come il voyager ce' ,bisogna pero' trovare amortizzatori regolabili specifici , allora il discorso cambia perche' li puoi regolare tu facilmente abbassando la moto a tuo piacimento in base alle diverse situazioni,cio' che cambia sono solamente (si fa per dire) i costi degli amortizzatori.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Gio Gen 01, 2015 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Lucio,più o meno era quello che pensavo pure io. Laughing Laughing
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Gen 07, 2015 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

un paio di migliaia di €uro e risolvi il problema! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 10 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 4 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy