Home

Una VN delle nostre

DSC_4554.jpg

Uno di noi

dscn0004d.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scarichi completi e kit di abbassamento
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lurider
(Giorgio Rima)



Lazio

Registrato: 03/06/11 15:42
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 12:58 am    Oggetto: Scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

Lucio, mi piace molto la sella! Io sono alto e mi piacerebbe potermi sedere piu' indietro possibile, e' artigianale? O la posso trovare da qualche parte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucio63
(lucio63 valtellina)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/01/08 00:04
Messaggi: 1959
Residenza: valtellina

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 7:21 am    Oggetto: Re: Scarichi completi e kit di abbassamento Rispondi citando

lurider ha scritto:
Lucio, mi piace molto la sella! Io sono alto e mi piacerebbe potermi sedere piu' indietro possibile, e' artigianale? O la posso trovare da qualche parte?


lo costruita io,su misura per me,non credo che se sei alto possa aiutarti,io sono 173cm .
non credo neanche sia possibile spostare la seduta piu' indietro.

_________________
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Final ha scritto:
Clyde ha scritto:
lucio63 ha scritto:
Clyde ha scritto:
cioè?!? E' fisso col telaio?!? Shocked


e' fisso al forcellone Wink Very Happy


ah, ok, quindi oscilla con la ruota! La risposta di Final mi aveva confuso! Smile
eh e che è, sempre colpa mia? Smile

sempre! Laughing Laughing Laughing

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho cambiato moto da un mesetto circa, entro anch'io nella famiglia dei 2000 Laughing

Vorrei montare degli scarichi aftermarket, gli originali hanno un sound che non mi soddisfa molto, qualcuno ha montato gli mcj omologati? sa magari dirmi come sono e come suonano?

OT: Domanda stupida, come faccio a cambiare la moto posseduta nei miei dati di iscrizione al forum?
Top
Profilo Invia messaggio privato
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intanto posto una foto della mia nuova bestia!! Laughing Laughing

Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Dom Giu 09, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti e ben venuto nella famigliola 2000!!!
Bene bene vedo che è un Classic!!!
Comunque per cambiare il tipo di moto nei dati non saprei.. Io ho ancora segnato il 900,ma faber ci può dare una mano!!
Per gli scarichi mcj li ho sentiti solo sul 900, ed erano molto belli come suono.. Sul 2000 penso siano da paura!
Io e faber abbiamo montato sul 2000 solo i terminali, risparmi un po' di soldi e ottieni lo stesso effetto... E credimi... È tutta un altra musica!!!! Nulla a che vedere con gli originali..

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 12:23 am    Oggetto: Rispondi citando

m4rk24 ha scritto:
....................
OT: Domanda stupida, come faccio a cambiare la moto posseduta nei miei dati di iscrizione al forum?

Ciao Marco, benvenuto nella nostra "grossa" famiglia Laughing
Per cambiare i dati di registrazione, devi contattare il nostro Presidente, nonchè webmaster del sito Wink
Mandagli un MP, ti risponderà al più presto Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Complimenti e ben venuto nella famigliola 2000!!!
Bene bene vedo che è un Classic!!!
Comunque per cambiare il tipo di moto nei dati non saprei.. Io ho ancora segnato il 900,ma faber ci può dare una mano!!
Per gli scarichi mcj li ho sentiti solo sul 900, ed erano molto belli come suono.. Sul 2000 penso siano da paura!
Io e faber abbiamo montato sul 2000 solo i terminali, risparmi un po' di soldi e ottieni lo stesso effetto... E credimi... È tutta un altra musica!!!! Nulla a che vedere con gli originali..


Grazie Ironman!! Smile Sto guardando gli mcj più che altro per l'omologazione... ma avete montato solo i terminali mcj o altra marca? io ho chiesto un preventivo di massima direttamente in ditta e mi hanno chiesto più di mille eurozzi per tutto l'impianto completo, non sono pochi, e quindi sto valutando se ne vale la pena prendere anche uno scarico non omologato e spendere meno
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi spendere qualcosina appena Very Happy in meno, Iron ed io abbiamo questi terminali:

http://www.wildbike.it/catalogo/it/scarichi-universali/3228-terminale-scarico-universale-turn-out-per-moto.html

Non servono modifiche, non servono adattatori per i collettori, in quanto il diametro dell'attacco è uguale al diametro dei collettori del 2000 Very Happy

Purtroppo, al momento, non sono disponibili, ma magari prova a mandare un'email al venditore
oppure, puoi vedere se trovi quelli con il finale dritto (tanto il terminale è ugale, cambia solo la parte finale)
Dai un occhiata al catalogo!!! Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente si spende un pochino meno Laughing però sinceramente non mi piacciono molto, mi sembrano piccoli per la nostra moto... sto valutando i Vance & Hines, come quelli che monta Lucio63, sono veramente belli ed hanno un buon sound, o almeno sembra da quanto si capisce in qualche video su youtube, sono un pò costosi però penso che ne valga la pena
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non farti ingannare da quelli che costano 50-60€ che sono piccoli e corti,
questi terminali, sono belli grossi (circa 75mm di diametro) ed hanno un sound di tutto rispetto che puoi variare a tuo piacimento, smontando i dB-killer e togliendo il rivestimento di lana di vetro o eliminando i dB-killer del tutto (cosa che ti sconsiglio se esci in gruppo, tu che sai sopra, vai bene, chi ti sta dietro, gli sanguineranno le orecchie Laughing Laughing )
Comunque anche le V&H di Lucio, sono eccezionli, ma il diametro dei tubi (per farti un idea) è leggermente più piccolo dei miei terminali (visti di persona a ponte di legno a febbraio di quest'anno Laughing Wink )

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Non farti ingannare da quelli che costano 50-60€ che sono piccoli e corti,
questi terminali, sono belli grossi (circa 75mm di diametro) ed hanno un sound di tutto rispetto che puoi variare a tuo piacimento, smontando i dB-killer e togliendo il rivestimento di lana di vetro o eliminando i dB-killer del tutto (cosa che ti sconsiglio se esci in gruppo, tu che sai sopra, vai bene, chi ti sta dietro, gli sanguineranno le orecchie Laughing Laughing )
Comunque anche le V&H di Lucio, sono eccezionli, ma il diametro dei tubi (per farti un idea) è leggermente più piccolo dei miei terminali (visti di persona a ponte di legno a febbraio di quest'anno Laughing Wink )


Ho visto anche quelli piccoli, farebbero veramente pena sul 2000 Very Happy se sono come dici tu allora non dovrebbero essere male, l'unico dubbio che tu mi puoi togliere è se sta bene con il paracalore originale, lo scarico originale è più grosso e quindi credo che rimanga molto più spazio, che esteticamente non so come possa essere, poi se non sbaglio dal terminale originale inferiore esce una specie di prolunga per quello superiore, non da problemi mettendo 2 terminali senza questa prolunga?... i V&H essendo un kit completo ovviamente questi piccoli problemi non ce li hanno, anche per questo mi piacciono molto, oltre all'estetica molto accattivante Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francamente, non ho capito di che prolunga si tratta, io, la moto, l'ho presa già con dei terminali after-market e non ho mai avuto gli originali, quindi non riesco a capire quale sia la prolunga!! Rolling Eyes

Comunque, i paracalore ci stanno bene, fidati che fanno un bell'effetto alla vista!!! Wink Wink Wink

Poi è una questione di gusti, anche le V&H sono dei bei scarichi,
ma io, se proprio vorrò cambiare tutto, preferisco montare il 2in1 della cobra.......
mi piace troppo....ed esalta alcune caratteristiche del motore, a livello di consumi, coppia e fluidità Very Happy Very Happy Very Happy

Anteprima, clicca per allargare.

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
m4rk24
(Marco )
galleria



Lombardia
effettivo


39-0342-0361A-2000

Registrato: 13/01/07 03:56
Messaggi: 42
Residenza: Tirano (SO)

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anteprima, clicca per allargare.


Questa è un'immagine dello scarico inferiore con la "prolunga" che dicevo, probabilmente serve anche da collegamento tra gli scarichi per qualche compensazione, ma non voglio sparare troppe c*****e in merito, non sono cosi esperto Smile Pensavo che mettendo dei terminali after market bisognasse mettere una prolunga che simuli quella originale, altrimenti credo che risulti corto rispetto a quello sotto, però magari mi sbaglio...
Il 2 in 1 non sapevo che portasse questi benefici alla moto, non è male, anche se preferisco rimanere con un 2 in 2, esteticamente mi piace di più...
Mi stai mettendo gola a furia di parlare di questi terminali, va a finire che domani li ordino Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Giu 12, 2013 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quel pezzo che dici unisce i due terminali originali..
Con quelli che abbiamo io e faber, i terminali rimangono sempre uno più lungo dell'altro come gli originali, ma arrivano al perno della ruota porteriore, quindi rimangono un po' più corti degli originali.. I terminali che abbiamo sono lunghi circa 60 cm quindi per capire l'effetto devi misurare dal collettore del terminale , i 60 cm così capisci la lunghezza finale.. Inoltre puoi ruotare il gomito finale di 270 gradi, quindi puoi orientare lo scarico o all'esterno tipo le cadillac degli anni 50 o verso il basso, tipo le corriere o i camion!!
Tieni presente che anche gli originali sono 2 in 1 benché abbiano 2 terminali, perché tra loro c'è un tubo di compensazione per la contropressione..
I paracalore originali risultano più larghi dei terminali in questione, quindi dovrai adattarli. Ma esteticamente non è nulla di male, sono dei paracalore e fanno bene il loro dovere.. Questo per non fare modifice irreversibili, quindi quando vuoi potrai sempre rimontare gli originali..
Se invece vuoi far aderire il paracalore originale ai terminali in questione, li dovrai tagliare la parte finale del paracalore, cosicché la parte più a monte avendo un diametro minore combacerà perfettamente, come nel caso di faber..
Ma così è una modifica irreversibile.. Quando rimonterai i terminali originali, avrai i paracalore più corti... Quindi devi scegliere bene che fare..
Io li monto senza aver tagliato i paracalore..
Magari un giorno riesco a fare gli scarichi dx e sx, o cambiarlo completamente, quindi non mi andava di fare modifiche irreversibili..
Per il costo che hanno questi terminali, sono ottimi, non diventano blu, la cromatura è ottima, puoi ruotare i finali dando un estatica diversa alla moto ogni volta, e puoi eliminare o lasciare i dbkiller per il suono che più gradisci .. Sono molto funzionali !!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  >
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 17 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy