Home

Una VN delle nostre

DSC_3970.jpg

Uno di noi

P1100258.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

perdita olio! :(
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:46 am    Oggetto: perdita olio! :( Rispondi citando

Shocked Ebbene si, il momento infausto sempre allontanato con scongiuri di vario tipo Twisted Evil alfine è giunto anche per me!
Non so se è cominciato al rientro dell'anniversario, in garage era buio e non ci ho fatto caso stamane, ma arrivato in fabbrica e parcheggiato subito ho visto una considerevole chiazza d'olio all'altezza del cavalletto! Crying or Very sad
Smontato pedana, leve cambio e carterino sx, ho visto che perde dove si "attacca" la pompa della frizione Sad
Ho provato a stringere un pò i dadi, ma come metto in moto subito si forma la goccia.
Ora vado a leggermi un pò di informazioni in giro, spero solo sia una guarnizione, devo solo capire se smontando la pompa viene via l'olio o posso smontare tranquillamente... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ne parlavo giusto con iberico..
La frizione idraulica è la cosa piu comoda che possa montare una cruiser viste le cilindrate enormi, e in città è una manna dal cielo!!
Ma se mai dovesse dare qualche problema, è una rottura di palle che potrebbe protrarsi per lungo tempo...
CMq da quello che descrivi potrebbe essere o la guarnizione del carterino, o un paraolio che trafila...

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' sicuramente che lo il paraolio è uscito dalla sua sede. Lo sistemi in pochi minuti!
(e senza cambiare nessun pezzo!)!

Prova a cercare indietro sulla sezione 1600, dovresti trovare il mio post di un paio d'anni fa!

in bocca al lupo!

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trovato il post! ERA il paraolio, solo che l'ho messo in sede, ma dietro non aveva battuta, nello spingere è finito dietro è ora...ho paura si finito nel basamento! Crying or Very sad
Mi sà che mi son giocato la stagione... Evil or Very Mad Sad

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Finito dentro!!!!!???
Mi sa che ti devi armare di buona pazienza!!
Nel toglierlo fuori ti serviranno delle pinze a becchi lunghi, ma occhio che se rovini il bordo del paraolio, o il parapolvere, trafilerà olio a vita.. A quel punto lo cambi.. Il problema non è il costo che saranno 3/5€ di paraolio, ma il lavoraccio per estrarre quello entrato ...
CMq mi sembra strano che sia caduto nel basamento.. Dovrebbe rimanere agganciato all'albero su cui è messo... Ora non ho ben presente come è fatto nel 1600, ma in linea di massima sarebbe così ..

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che nervi, avevo risolto! Sad
Ero arrivato in questa situazione, l'albero l'avevo sfilato, poi ho pulito e reinserito il gommino, convinto che dietro andasse "a battuta", nell'inserire l'albero se l'è portato dietro...

Anteprima, clicca per allargare.


Ora, in quel foro c'è a malapena lo spazio per infilarci un dito, e quella specie di anello, lo sto anche rovinando un pò, non se ne viene Sad

Domani provo, come mi ha suggerito Davide, con un ferro ad uncino, ma andrò al buio, mi occorrerà molto ma molto cu#o!

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...).
C'era da smontare il carter del cambio, ma per farlo bisogna smontare il cardano... Sad
Non me la sono sentita, e, d'accordo col mio mecca, l'ha ritirata lui.
Quindi, ha tirato via la borsa, il cardano, e il carter cambio, e ha recuperato il paraolio! Very Happy
Mi son trovato, ha cambiato anche olio e filtro (non aveva il Bardhal a diposizione, ha messo un buon Castrol), oltre chiaramente un nuovo paraolio. Stamane dovrei ritirare la mia bimba, finalmente! Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto è bene ciò che finisce bene
Speriamo che la spesa non sia eccessiva.
Una nota dolente per l'olio.
Titto gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato.
Appena puoi rimonta il bardhal.

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
MazDa
(Davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 31/12/06 01:33
Messaggi: 3167
Residenza: Mondovi [CN]

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...).


Certo che..leggendo l'ultimo commento di quel topic.. vien da sorridere Laughing

_________________
MazDa
VROC.it #10
KawaNOW #01194
Vulcan 1700 Voyager Custom '11
Vulcan 1600 Classic Tourer '06
Vulcan 900 Classic '06

Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

MazDa ha scritto:
Clyde ha scritto:
...allora, aggiornamento! Quello che mi è successo è descritto molto chiaramente QUI, (non posso riprendere quel post, in quanto è stato chiuso...).


Certo che..leggendo l'ultimo commento di quel topic.. vien da sorridere Laughing


Già! Evil or Very Mad A leggerlo prima, avrei grattato per bene le "pelotas"!!! Laughing Laughing Laughing
Comunque, alla fine 142 euro in totale, compreso materiali. Considerando che è venuta a prendersela da me col carrello, avevo paura di spendere molto di più! Smile

P.S. l'olio era l'ELF Race sint., non il Castrol... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

iberico ha scritto:
Tutti gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato.


Questa non la sapevo, sei sicuro? Ho provato a googlare un po' ma non trovo nulla sulle sigle a parte i soliti 10w40 ecc. che ormai sanno tutti cosa significhino.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
iberico ha scritto:
Tutti gli oli CASTROL , nessuno escluso, dal più scadente al migliore che hanno in catalogo, sono tutti oli rigenerati. Se si controlla la confezione, nell'etichetta posteriore, cè una sigla "BP" che indica che è un olio rigenerato.


Questa non la sapevo, sei sicuro? Ho provato a googlare un po' ma non trovo nulla sulle sigle a parte i soliti 10w40 ecc. che ormai sanno tutti cosa significhino.


Il simbolo è questo:


Anteprima, clicca per allargare.


Appartiene alla multinazionale BPOil che è la più grande industria a livello mondiale per il recupero e rigenerazione di olii esausti non alimentari.

Lo so bene per due motivi, uno dal mio meccanico di fiducia, e il secondo da un mio amico che ha lavorato per questa industria.

Difatti il castrol ormai lo si trova ad un prezzo inferiore alla media. Anche se alcune versioni per moto lo vendono a prezzo superiore al Bhardal.

Perciò controllate sempre il retro dell'etichetta .

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

mha...sono dubbioso su quanto affermi....
Che rigenerino olei può anche essere, ma se è vero quello che dici e non lo riportino chiaramente sull'etichetta mi sembra al limite della frode....
Per me non è così, figurati, a quest'ora avrebbero una sfilza di cause... Rolling Eyes

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sull'etichetta c'è scritto. Bisogna saper interpretare il simbolo.
Loro sono tranquilli. Sta a chi legge saper interpretare il simbolo.
Come il simbolo nocivo, irritante, velenoso, ecc....

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2012 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so, resto scettico, la BP è la British Petroleum, una delle "sette sorelle" del petrolio, che credo abbia conoscenze e mezzi per produrlo anche, l'olio, e non solo rigenerarlo.

Da quel che leggo in giro, gli oli rigenerati devono riportarlo chiaramente in etichetta, quello che fai vedere tu è semplicemente che la Castrol fa parte della BP.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 10 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy