Home

Una VN delle nostre

DSC_6494.jpg

Uno di noi

tremors.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ci vuole un fisico bestiale!!!
1, 2, 3, 4  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 12:32 am    Oggetto: Ci vuole un fisico bestiale!!! Rispondi citando

Ragazzi se non apro io i post del 2000 ci si dimentica di questa sezione!! Wink

CMq come dice il titolo del post... Ci vuole un fisico bestiale!! Per guidare questa bestia!!!!
Il 900 al confronto è un giocattolo... Rolling Eyes
A parte che non sono ancora riuscito a tirarla al massimo.. Un Po per la confidenza con la bestia che è ancora in via di fase sperimentale, cosa che sul 900 dopo 3 giorni che l'avevo ero gia arrivato al limite..CMq....
....sono arrivato un attimo a 200 km/h ed ero a mezzo gas aperto, merito dell'immensa coppia, e difetto dei pochi rettilinei a disposizione, che a quelle velocità finiscono ben presto...
Ma il peso non è da sottovalutare!!
Sono alto 1,73 metri e peso 83 kg cioè un quinto della moto!!
Se si parcheggia male, magari in una discesa neanche pronunciata, bisogna usare molta fisica per levarla dal cavalletto, per evitare figure di cacca con chi ti guarda ammirato dalla moto perennemente scambiata per un harley...
Mana parte le discese per i parcheggi, se sei in un falsopiano e devi fare retromarcia... Beh meglio chiamare gente...
Se mai ti cadesse... Rolling Eyes Crying or Very sad Shocked a parte le bestemmie, dovresti chiamare 4 persone per rimetterla in piedi!!
Ma tutto questo vale la pena di guidare questa bestia della strada.. Non ho parole per le sensazioni date dal motore, suono (marmitte aperte) erogazione, velocità.. Ecc ecc non ce di meglio nel mondo custom, e su molti plasticoni dozzinali.. ( non tutti è ovvio , non facciamo polemiche e paragoni stupidi)....
Volevo solo chiedere... Ai possessori di queti gioiello meccanico..
Ma è solo una mia sensazione quella di sentirsi piccoli e impoteni difronte a tale moto, o la avete anche voi??? Rolling Eyes
Parlo per le manovre da fermo o simili, perche appena metti la prima marcia tutto cambia e passa la sensazione di impotenza..
Faber !!!! Non so qual'è la tua statura ma vorrei sapre la tua sensazione a proposito!!! Anche quella di tutti gli altri ovviamente...
Poi ragazzi non sono allarmismi per chi volesse comprare questa bestia, non fraintendetemi, magari ho teso ad esagerare, ma dico questo perche cagliari è edificata su 10 colli, 3 in piu di Roma, quindi le salite e le discese sono praticamente ovunque.. Anche per questo si fatica di piu! Mentre sul piano la muovi come il 900 o quasi...

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 23:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 5:41 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ironman.. non so come e portare il 2000 Confused io sono alto 182cm peso 85kg... (vado bene?) Very Happy

se vuoi ti do la mia e io farò questo sacrificio di prendere la tua Very Happy Very Happy Laughing

cmq auguri x la bestia Wink fai tanta strada Wink

_________________
Sono le moto dei viaggiatori “duri e puri”, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando

azz e io che vivo in liguria e sul levante che e peggio del ponente cosa dovrei dire? porto a spasso un bestione di 410 kl a vuoto a pieno carico con zavorra e me mi porto dietro 650 kili???? Shocked Shocked


nu te lamentà!!! ai una moto superba avrebbero dovuto mettere quel motore sulla voyager...peccato! ad ogni modo complimenti il 2000 bella moto! possente. ciao un po di ironia ci stava!!! Laughing Laughing Laughing

_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, quando andavo in giro con la mia prima moglie era molto più dura. Erano meno di 50 chili, ma vi assicuro che era molto più pesante del 2000... Smile
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Te l'avevo detto dall'inizio appena mi avevi detto che dovevi prenderla.
Fai palestra prima........ Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

naka naka naka naka naka

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Ragazzi, quando andavo in giro con la mia prima moglie era molto più dura. Erano meno di 50 chili, ma vi assicuro che era molto più pesante del 2000... Smile




x Iron:

Io sono alto come te, 173 cm, ma con un po' di zavorra in più incorporata Very Happy Very Happy Very Happy (peso circa 90kg)
e ti posso assicurare che la senzazione che hai descritto, l'ho avuta solo per il primo mese, poi ho cambiato il manubrio e tutto è cambiato Very Happy Very Happy Very Happy

Purtroppo il manubrio originale, per il mio stile di guida (a roma si dice da "coatto" Laughing Laughing )
rimane troppo basso e troppo scomodo per gestire il bestione sia da fermo che in viaggio ed ho messo questo:

http://www.spqr-moto.com/oscommerce/product_info.php?cPath=95_100_103&products_id=571

Con questo è tutta un'altra storia a starci sopra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink

Per quanto riguarda i falsi piani, poco tempo fa, sono andato a prendere l'olio da un nostro convenzionato, qui a roma, nella fretta ho parcheggiato con l'anteriore rivolto verso il marciapiede, non rendendomi conto che la strada era fatta a schiena d'asino;
preso l'olio, ho rimesso in moto e ho provato invano a tirarmi indietro.............. Shocked Shocked Shocked Evil or Very Mad

alla fine ho messo la prima e sono montato sul marciapiede e ne sono sceso poco più avanti ed il tutto nella più totale indifferenza dei passanti Laughing (anzi, qualcuno ha pure sorriso vedendomi in difficoltà, ma me ne sono sbattuto, tanto.....io cavalco 380kg di bestia e loro, prima o poi, avranno problemi di carie e toglieranno il loro sorrisetto del c...o dalla faccia Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy )

Molto probabilmente, hai solo ancora un po' di paura a guidarla, ma soprattutto sei terrorizzato dalle figuracce, ti do un consiglio....anche se ti trovi in difficoltà, non aver paura a chiedere una mano, chi rimane incantato davanti al nostro bestione, non vede l'ora che tu gli dica che può toccarlo anche solo per darti una spinta indietro Very Happy Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Faber mi sa che hai colto nel segno... !!
Ormai la guido da un mese e mezzo, e via via la sensazione sparisce.. Ma con quel manubrio che monti tu sarei molto piu incasinato !!
Ha un avantreno pesante e un manubrio largo aiuta per i movimenti da fermo, sfruttando una leva piu vantaggiosa.. Con il manubrio così stretto e alto.. Sarei piu incasinato.. CMq mi hai svelato la chiave di volta della situazione.. Invece di fare marcia indietro nelle situazioni drastiche.. Infilo la prima e passo sopra ad ogni cosa come un bel panzer!!!!

Orsogrigio!! La 2000 in marcia senza accessori pesa 380 kg con i liquidi..
Se ci monti il paramotore ( essenziale per questa moto, perche come detto se si sdraia ci vuole un carro attrezzi per rimetterla su) e le borse come le mie dpm con telaio rigido.. Si arriva a 400 kg..
Se poi intendo montare tutti gli accessori che avevo sul 900 , cioè 4 fari aggiuntivi, baule della road king, parabrezza, e tutti i ringhierini di ferro.... Così penso di arrivare a 480 kg.. E se sale la zavorrina??? Addio..
A parte tutte ste cosette... Devo dire che essendo un Po megalomane la cosa mi alletta parecchio!! Guidare una locomotiva da mezza tonnellata!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

80custom ha scritto:
ciao ironman.. non so come e portare il 2000 Confused io sono alto 182cm peso 85kg... (vado bene?) Very Happy

se vuoi ti do la mia e io farò questo sacrificio di prendere la tua Very Happy Very Happy Laughing

cmq auguri x la bestia Wink fai tanta strada Wink


Certo che vai bene Daniele!!! Basta che te la prendi!!!!
Ne ho vista una su subito a 8500€ del 2006 mi pare...
Quando entri a far parte della famigliola?
Così ci fai vedere quello che sai fare con la vtr su questo mostro!!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 9:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Faber mi sa che hai colto nel segno... !!
Ormai la guido da un mese e mezzo, e via via la sensazione sparisce.. Ma con quel manubrio che monti tu sarei molto piu incasinato !!

Scusami, ma ho dimenticato di aggiungere una cosa fondamentale..........
il manubrio che ho messo io, è largo quanto l'originale, la differenza sta nel fatto che essendo più alto, è più maneggevole anche nelle manovre da fermo Wink Wink Wink
inoltre, a parte gli attacchi per i riser e le manopole, tutto il manubrio ha un diametro maggiorato da 33mm e ci sta da dio sul mostro da 4qt Laughing Wink Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 23:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Dom Set 30, 2012 3:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
80custom ha scritto:
ciao ironman.. non so come e portare il 2000 Confused io sono alto 182cm peso 85kg... (vado bene?) Very Happy

se vuoi ti do la mia e io farò questo sacrificio di prendere la tua Very Happy Very Happy Laughing

cmq auguri x la bestia Wink fai tanta strada Wink


Certo che vai bene Daniele!!! Basta che te la prendi!!!!
Ne ho vista una su subito a 8500€ del 2006 mi pare...
Quando entri a far parte della famigliola?
Così ci fai vedere quello che sai fare con la vtr su questo mostro!!!




magari Crying or Very sad e un periodo magro , vendessi almeno la mia allora magari magari mi potrei avvicinare all aquisto ...... ma x il momento e tutto fermo Confused .................rinvio tutto ...........

tu invece goditi sto mostro Wink

_________________
Sono le moto dei viaggiatori “duri e puri”, per i quali spesso la meta finale non è un obiettivo. Non concedono il comfort delle Granturismo nè le prestazioni delle Sport Tourer, ma in quanto a fascino on the road non le batte nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercole
(sorbera antonino)
galleria



Liguria

Registrato: 09/09/09 21:50
Messaggi: 1422
Residenza: savona

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono alto quasi un metro e settanta con i tacchi,secondo me è tutta questione di abitudine come in tutte le cose, certo che bisogna fare molta attenzione a dove si parcheggia."V".Ciao belli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
.... poi ho cambiato il manubrio e tutto è cambiato Very Happy Very Happy Very Happy

Purtroppo il manubrio originale, per il mio stile di guida (a roma si dice da "coatto" Laughing Laughing )
rimane troppo basso e troppo scomodo per gestire il bestione sia da fermo che in viaggio ed ho messo questo:

http://www.spqr-moto.com/oscommerce/product_info.php?cPath=95_100_103&products_id=571

Con questo è tutta un'altra storia a starci sopra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink


bello! Vedevo la possibilità di passare i cavi all'interno, mi intriga, tu l'hai fatto? Poi da 33 dev'essere proprio bello!!! Risers originali? chissà come sta sul milleesei... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 10:38 pm    Oggetto: Re: Ci vuole un fisico bestiale!!! Rispondi citando

Ironman ha scritto:

Cuttone...
CMq come dice il titolo del post... Ci vuole un fisico bestiale!! Per guidare questa bestia!!!!

Meno pippe e piu' animo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
...e se ti dovesse cadere, usa QUESTO SISTEMA
messo in pratica da una donna su una 883 (che e' pesante poco piu' di una bicicletta, ma per rendere l'idea...)
Questa qui, con lo stesso principio, ne solleva una piu' pesante
Quindi: animo!
ed ancora...
Ciao-ciao
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
Rattatio pallorum semper bonum est
VROC.IT #666
VROC.ORG #28052
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bei filmati!!! Non ci avevo pensato!!
Per toglierla dal cavalletto quando è parcheggiata in discesa quindi piu inclinata del normale, non si schioda di un cm!! Perche come si sa piu è inclinata piu il baricentro esce dalla sagoma e il peso diventa sempre piu alto di percentuale .. Quindi la sposto con il bacino e il peso del corpo.. E la rimetto dritta.. Ma se mai dovesse appoggiassi sul paramotore, che in questa bestia è fondamentale, adotteró una presa del genere!!!
Mi sembra di aver scoperto l'acqua calda!!

_________________
Vespa 125 px -180 /220 !!
Vn 900!!
Vn 2053!!!!!!!!!!!!
D'ora in poi tutto il resto è in discesa!!

Anteprima, clicca per allargare.


Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
faberkawa ha scritto:
.... poi ho cambiato il manubrio e tutto è cambiato Very Happy Very Happy Very Happy

Purtroppo il manubrio originale, per il mio stile di guida (a roma si dice da "coatto" Laughing Laughing )
rimane troppo basso e troppo scomodo per gestire il bestione sia da fermo che in viaggio ed ho messo questo:

http://www.spqr-moto.com/oscommerce/product_info.php?cPath=95_100_103&products_id=571

Con questo è tutta un'altra storia a starci sopra Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink Wink


bello! Vedevo la possibilità di passare i cavi all'interno, mi intriga, tu l'hai fatto? Poi da 33 dev'essere proprio bello!!! Risers originali? chissà come sta sul milleesei... Rolling Eyes

I cavi, per il momento, sono ancora all'esterno, li dovrei allungare tutti, per il passaggio interno e quindi vedremo se avrò il tempo di farlo nel periodo freddo Laughing Wink

I riser sono quelli originali, ma per questo modello di manubrio, tarzan, non lo ha potuto montare e lo ha restituito, sul suo 1700 non entrava nei riser per un solo centimetro Evil or Very Mad

comunque, anche sul 1600, farebbe la sua "sporca figura" Laughing Wink Wink Wink
Lo stesso manubrio, lo ha montato il nostro oscar (andry07) sul 900 e ci sta benissimo Laughing Laughing

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3, 4  >
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 16 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy