Home

Una VN delle nostre

DSCN4253.jpg

Uno di noi

bacca.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Confronto tra la classic e la custom
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Mer Apr 02, 2008 11:27 pm    Oggetto: Confronto tra la classic e la custom Rispondi citando

Salve a tutti,
ho visto la VN900 e sto' gia' cercando di risolvere alcuni problemi "tecnici", primo fra tutti che la devo incastrare a mo' di Tetris in garage Evil or Very Mad ...
C'e' nessuno che ha provato le 2 versioni? Quali sono le 2 sensazioni di guida? E' vero che la classic e' piu' maneggevole della custom?
Thanks!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, qui ci sono un sacco di 900 Classic e qualche Custom per cui loro ti sapranno dare risposte più precise, quello che posso dirti (io ho la 1600 Classic) è che dovrebbe essere la Custom la più maneggevole, perchè la ruota davanti è decisamente più sottile e alta, però attendiamo conferma dai relativi proprietari.
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Come tutte le custom-cruiser, ha un aspetto vistoso, esteticamente si avvicina alle sorelline di grossa cilindrata, quindi un mezzo dal design davvero riuscito, curate le finiture dove troviamo metallo pesante e cromature di qualità su tutta la moto, ma anche plastica (non si può avere tutto dalla vita), non ci sono cavi in vista e le verniciature sono perfette. Stupendo è il cambio a bilanciere che non rovina le scarpe. Lo scarico ha il taglio a fetta di salame. Le ruote sono a raggi e montano dei pneumatici panciuti. Una gran bella moto per spostamenti di medio e lungo raggio. Passando al lato motoristico ci troviamo davanti ad un corposo V2 900 tecnicamente moderno, raffreddato a liquido, quattro valvole per cilindro, iniezione elettronica con omologazione euro 3. I 55 cavalli sono adeguati, non sono pochi ma neanche troppi, avrei preferito qualche cavallo in più. La cavallerie è ben distribuita su tutto l’arco della curva di potenza e, dell’utilizzo che facciamo noi customisti delle moto, va più che bene. Il suo regno sono le strade statali e quelle di montagna, ma non disdegna neanche le autostrade. Ha un motore brillante e tra le curve si dimostra stabile e precisa, non sembra neanche una custom. La coppia è buona e permette di caricare il mezzo senza subire notevole calo di prestazioni, di affrontare salite impegnative senza problemi e di viaggiare per la maggior parte del tempo con la quinta inserita. L’impianto frenante è tra i migliori che si possano trovare in questa categoria: un bel disco davanti e un disco dietro danno una notevole sensazione di sicurezza, grazie ad una frenata progressiva. Si frena maggiormente con il disco anteriore e con un minimo del freno posteriore, ma per fermare i 260 kg di moto sarebbero preferibili due bei dischi davanti. Le sospensioni sono abbastanza rigide.
I consumi sono molto volubili, si va dai 15 km/l ai 10 km/l senza nemmeno maltrattarla troppo.La trasmissione a cinghia è una soluzione perfetta per i proprietari pigri, perché non ha bisogno di manutenzione, non sporca, dura tanto e assorbe gli eventuali strattoni del grosso motore.
La posizione di guida è comodissima (io sono alto circa 170cm), il sellone può contenere anche un bel culone, le braccia non risentono minimamente di stanchezza anche dopo ore di guida, solamente la schiena ne risente un po’, ma è un difetto di tutte le custom. I comandi sono morbidi e difficilmente stancano. La prima volta che l’ho guidata ero impaurito dalle dimensioni e dal peso, ma subito dopo sono rimasto impressionato dalla sua facilità di guida grazie al baricentro davvero basso che aiuta nella manovrabilità in movimento, però non chiedetele di fare miracoli nel traffico della città a causa della lunghezza e del suo manubrio largo. In curva il ruotone anteriore assicura stabilità e infonda fiducia. Il 900 si dimostra agile nonostante le misure e non disgusta le pieghe rispetto a molte rivali, ma è meglio non esagerare perché si rischia di grattare le ampie pedane, rivestite in gomma antiscivolo. In autostrada la guida risulta sempre rilassata; l’unico inconveniente è il vento che si fa pressante, ma il tutto si potrebbe risolvere con un bel paravento. Nei percorsi misti è, per il mio avviso, grandiosa, perché il motore è sempre pronto e la moto è abbastanza agile. Insomma un mulo di motore, con qualche vibrazione leggera sulle pedane superati i 110 km/h circa. Lo spazio sulla VN non manca: la passeggera se ne sta comoda sulla sella ben imbottita che filtra anche un bel po’ di colpi e, se ha le tettone come la mia, voi godrete sicuramente. Necessaria è la spalliera per non perdere il vostro passeggero dopo una bella sgasata. Un consiglio è quello di evitare i parcheggi in zone di ghiaia e con il muso rivolto verso il muro o il marciapiede, per evitare sforzi disumani (almeno per me a causa della mia piccola statura) per rigirarla nel verso giusto per la partenza. Che dire, mamma Kawasaki, forse, senza rendersene conto, ha sfornato un bel mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo rispetto alle concorrenti. É di sicuro una moto che durerà a lungo e non farà venire voglia di cambiarla tanto presto.

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Mai pensato di scrivere un libro sulle vulcan?????

Ah ah ah .... più esaustivo di così???

comunque l'unica grossa differenza fra i due modelli è la ruota anteriore: la custom ha la classica 21; certo più stretta...ma ogni cosa ha i pregi e i difetti!

La custom entra da sola in curva con la ruota stretta e la classic con la sua ruota panciuta non ha problemi su lunghi tragitti....!!!

L'unico difettino (perchè non si può parlare di difetti su una moto quasi perfetta) è il peso della classic sull'avantreno.... è un po' pesante da fermo! ma appena arrivi a 10 km/h non senti quasi più nulla se non le vibrazioni magiche di un 900 sotto il culo....e ti posso assicurare che è una bellissima sensazione!

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

SteveHellRider ha scritto:
Mai pensato di scrivere un libro sulle vulcan?????

Ah ah ah .... più esaustivo di così???

comunque l'unica grossa differenza fra i due modelli è la ruota anteriore: la custom ha la classica 21; certo più stretta...ma ogni cosa ha i pregi e i difetti!

La custom entra da sola in curva con la ruota stretta e la classic con la sua ruota panciuta non ha problemi su lunghi tragitti....!!!

L'unico difettino (perchè non si può parlare di difetti su una moto quasi perfetta) è il peso della classic sull'avantreno.... è un po' pesante da fermo! ma appena arrivi a 10 km/h non senti quasi più nulla se non le vibrazioni magiche di un 900 sotto il culo....e ti posso assicurare che è una bellissima sensazione!


Ma ti siedi sul motore Shocked Shocked Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aldilà di quello che pu' essere il confronto tra i due mezzi, perchè non ti presenti nella sezione benvenuto?!? Wink
Sbaglio o vieni da BL (che non è Belluno! Evil or Very Mad ) ?!? Smile
P.S. Io incastro la moto nel garage, è stata dura, ho dovuto organizzarmi, ma ci riesco! Quanto spazio hai a disposizione?!?
P.P.S. Mi piace molto la custom, ma non l'ho presa per via della lega al cerchio anteriore, avrei preferito un cerchio a raggi... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
Aldilà di quello che pu' essere il confronto tra i due mezzi, perchè non ti presenti nella sezione benvenuto?!? Wink
Sbaglio o vieni da BL (che non è Belluno! Evil or Very Mad ) ?!? Smile
P.S. Io incastro la moto nel garage, è stata dura, ho dovuto organizzarmi, ma ci riesco! Quanto spazio hai a disposizione?!?
P.P.S. Mi piace molto la custom, ma non l'ho presa per via della lega al cerchio anteriore, avrei preferito un cerchio a raggi... Wink

Salve,
seguiro' sicuramente il tuo consiglio di presentarmi nella sezione benvenuto, anche perche' mi pare sia espressamente chiesto dalle regole del forum e/o del sito. Ed io sono ligio al dovere...
In realta' vengo da PD... Laughing ...No, non sbagli: vengo proprio da B.L. dove ho provato a chiedere qualche parere: sei arguto!. Very Happy
Non ho molto spazio: posso solo metterla in fondo e per il lato corto del garage che misura 2,60 mt. Pensavo di costruire 2 carrettini a rotelle alti quel tanto che basta per poterci mettere sopra le ruote e per poi poterla spostare dove voglio Twisted Evil ...anzi nell'unico posto dove posso. Evil or Very Mad
Anche a me non piace la ruota in lega e comunque contavo di sostituirla in futuro con una a raggi Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la ruota piccola davanti (quella del custom), credo che sia più un difetto che altro...mi spiego.
Ho provato a guidare sia la VN900 Custom che 2 Harley Davidson 883 Sporter ( Embarassed ) e ogni volta che entravo in curva, il peso della moto tendeva a far chiudere la ruota anteriore proprio perchè era più piccola e mal "proporzionata" al resto della moto.
Infatti le due 900 sono quasi identiche tranne per alcuni piccoli particolari, quindi il peso e la mole della moto è circa uguale.
Questa, ovviamente, è una mia impressione...Però mi ricordo benissimo quando, entrando in una rotonda e cercando di fare un'inversione a 360°, ho dovuto contro-bilanciare il manubrio perchè tendeva a chiudersi.

P.S.: Vulcan tanto non ci crede nessuno che hai scritto tu quella recensione! Beato Copia-Incolla Wink

_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Per quanto riguarda la ruota piccola davanti (quella del custom), credo che sia più un difetto che altro...mi spiego.
Ho provato a guidare sia la VN900 Custom che 2 Harley Davidson 883 Sporter ( Embarassed ) e ogni volta che entravo in curva, il peso della moto tendeva a far chiudere la ruota anteriore proprio perchè era più piccola e mal "proporzionata" al resto della moto.
Infatti le due 900 sono quasi identiche tranne per alcuni piccoli particolari, quindi il peso e la mole della moto è circa uguale.
Questa, ovviamente, è una mia impressione...Però mi ricordo benissimo quando, entrando in una rotonda e cercando di fare un'inversione a 360°, ho dovuto contro-bilanciare il manubrio perchè tendeva a chiudersi.

P.S.: Vulcan tanto non ci crede nessuno che hai scritto tu quella recensione! Beato Copia-Incolla Wink


LA recensione è stata fatta da me Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ed è postata nel mio sito da circa due anni quasi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ops... Embarassed
_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Modestino sincapore Shocked Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="vulcan900"]
Gabry ha scritto:

LA recensione è stata fatta da me Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ed è postata nel mio sito da circa due anni quasi Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Io l'avevo gia' letto qua:
https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1645
prima di postare una domanda ho pensato di leggere ed informarmi.
Wink
Grazie per la recensione e sopratutto per confronto.
In ogni caso, ho gia' deciso e giusto oggi ho trovato il prezzo migliore di 7.000 euro tondi-tondi e messa in strada. Vedro' se riesco a spuntare un prezzo migliore dal concessionario dove l'ho vista per prima, vista la crisi che c'e' in giro, cerchero' di approffittarne.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
wild.lucifero
(michele)
galleria



Veneto

Registrato: 02/04/08 23:21
Messaggi: 2302
Residenza: Loreggia - PD

MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Clyde ha scritto:
P.S. Io incastro la moto nel garage, è stata dura, ho dovuto organizzarmi, ma ci riesco! Quanto spazio hai a disposizione?!?

Tu quanto spazio hai? Come la "incastri"?
Ho visto su ebay questo:

link eBay

(se il link non funziona l'oggetto e' il nr. 300212729781)
da cui sto' prendendo spunto.
Io la vedo dura: 2,60 mt di garage ed una moto lunga 2,40 mt.
A proposito: parcheggiata col cavalletto aperto quanto spazio porta via?
Mi verrebbe da ridere pensando a Tetris se non fosse che la pedina sarebbe la mia moto...
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Con soli 20 cm di margine non riesci a posteggiarla da solo, sei costretto a ricorrere ad un cavalletto con ruote. Lateralmente si inclinano parecchio sul laterale, se ci metti delle borse calcola almeno 1 metro e 20 di imgombro laterale.

wild.lucifero ha scritto:
Clyde ha scritto:
P.S. Io incastro la moto nel garage, è stata dura, ho dovuto organizzarmi, ma ci riesco! Quanto spazio hai a disposizione?!?

Tu quanto spazio hai? Come la "incastri"?
Ho visto su ebay questo:

link eBay

(se il link non funziona l'oggetto e' il nr. 300212729781)
da cui sto' prendendo spunto.
Io la vedo dura: 2,60 mt di garage ed una moto lunga 2,40 mt.
A proposito: parcheggiata col cavalletto aperto quanto spazio porta via?
Mi verrebbe da ridere pensando a Tetris se non fosse che la pedina sarebbe la mia moto...
Ciao!

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 7 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy