Home

Una VN delle nostre

ponte03.jpg

Uno di noi

P1110112.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

livello olio
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN800
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mazmo
(massimiliano fortuna)



Sicilia

Registrato: 04/04/11 00:49
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 1:52 am    Oggetto: livello olio Rispondi citando

Ciao ragazzi, il livello dell'olio nella 800 si verifica guardando lo spioncino che c'è sotto il motore con la moto sul cavalletto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Affermativo. Ricorda che il controllo va fatto a motore freddo (quando l'olio è tutto nella coppa), e con la moto in piano e dritta.
_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
mazmo
(massimiliano fortuna)



Sicilia

Registrato: 04/04/11 00:49
Messaggi: 200

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi non si controlla a moto inclinata, ok allora ci avevo azzeccato. Grazie mille.
Top
Profilo Invia messaggio privato
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2012 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Affermativo. Ricorda che il controllo va fatto a motore freddo (quando l'olio è tutto nella coppa), e con la moto in piano e dritta.


Confermo !!!

_________________
Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 10:42 am    Oggetto: Re: livello olio Rispondi citando

mazmo ha scritto:
Ciao ragazzi, il livello dell'olio nella 800 si verifica guardando lo spioncino che c'è sotto il motore con la moto sul cavalletto?


no, a moto dritta, ed è un casino! Evil or Very Mad
O si fa in due, o ci si aiuta con uno specchietto... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Io faccio così:

-Affianco la moto alla parete dx del garage;
-Raddrizzo la moto e con il piede sx metto uno spessore (già preparato), sotto la stampella, finchè la manopola del gas non va ad appoggiarsi al muro;
-Adesso la moto è in piano e in sicurezza e posso velocemente controllare lo spioncino dell'olio senza problemi.

_________________
Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
IceMax
(Massimiliano)
galleria



Veneto

Registrato: 01/07/11 14:04
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2012 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Hornik ha scritto:
Io faccio così:

-Affianco la moto alla parete dx del garage;
-Raddrizzo la moto e con il piede sx metto uno spessore (già preparato), sotto la stampella, finchè la manopola del gas non va ad appoggiarsi al muro;
-Adesso la moto è in piano e in sicurezza e posso velocemente controllare lo spioncino dell'olio senza problemi.


In effetti è un ottimo metodo.
Io aspettavo sempre un aiuto!!
thumbleft thumbleft thumbleft

_________________
Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pasquale77
(Pasquale Silletti)



Puglia

Registrato: 19/03/16 10:26
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dilemma sul livello olio.. ho cambiato l olio e a moto dritta ho riempito fino a poco più della metà dell oblò... chiudo tutto, avvio il motore per 5 minuti, poi spengo e ricontrollo il livello.. perfetto.. sempre li.
Al giorno dopo ci faccio un centinaio di kilometri e poi a moto fredda ricontrollo e vedo l oblò pieno.. avrò troppo olio??
Forse è al limite superiore..nel caso lascio o svuoto un po'?
Grazie a tutti in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
pasquale77
(Pasquale Silletti)



Puglia

Registrato: 19/03/16 10:26
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che è un millimetro sopra il massimo.. Perché se inclino la moto dall altra parte vedo subito il livello.
Siccome devo affrontare 1000km in due giorni, mi consigliate di toglierne un po' o vado tranquillo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai tranquillo Wink thumbup thumbup
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
pasquale77
(Pasquale Silletti)



Puglia

Registrato: 19/03/16 10:26
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 11:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Faber Smile mi fido più di voi che dei meccanici che ci sono in giro
Top
Profilo Invia messaggio privato
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ma il livello massimo e a oblo pieno o meta?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se guardi bene, ci sono due tacche sull'oblò, una di livello minimo ed una più in alto di livello massimo Wink
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
lazzaro
(nazzareno)



Puglia

Registrato: 18/09/16 20:15
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Sab Lug 15, 2017 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non cio fatto caso domani guardo bene comunque grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hornik
(Lorenzo)
galleria



Toscana

Registrato: 09/04/12 12:27
Messaggi: 10012
Residenza: Cascina (Pisa)

MessaggioInviato: Dom Lug 16, 2017 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al livello max, deve comunque essere visibile il bordo. Ovvio però che un pochino di olio in più non crea danni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN800 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 13 visitatori e 1 utente online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy