Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mazmo (massimiliano fortuna)
Sicilia
Registrato: 04/04/11 00:49 Messaggi: 200
|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 1:52 am Oggetto: livello olio |
|
|
|
Ciao ragazzi, il livello dell'olio nella 800 si verifica guardando lo spioncino che c'è sotto il motore con la moto sul cavalletto? |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
|
Affermativo. Ricorda che il controllo va fatto a motore freddo (quando l'olio è tutto nella coppa), e con la moto in piano e dritta. _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
|
mazmo (massimiliano fortuna)
Sicilia
Registrato: 04/04/11 00:49 Messaggi: 200
|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 7:52 pm Oggetto: |
|
|
|
Quindi non si controlla a moto inclinata, ok allora ci avevo azzeccato. Grazie mille. |
|
Top |
|
|
IceMax (Massimiliano) galleria
Veneto
Registrato: 01/07/11 14:04 Messaggi: 106
|
Inviato: Gio Ago 16, 2012 7:55 pm Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Affermativo. Ricorda che il controllo va fatto a motore freddo (quando l'olio è tutto nella coppa), e con la moto in piano e dritta. |
Confermo !!! _________________ Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004) |
|
Top |
|
|
Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
|
Inviato: Gio Ago 23, 2012 10:42 am Oggetto: Re: livello olio |
|
|
|
mazmo ha scritto: | Ciao ragazzi, il livello dell'olio nella 800 si verifica guardando lo spioncino che c'è sotto il motore con la moto sul cavalletto? |
no, a moto dritta, ed è un casino!
O si fa in due, o ci si aiuta con uno specchietto... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Gio Ago 23, 2012 11:11 am Oggetto: |
|
|
|
Io faccio così:
-Affianco la moto alla parete dx del garage;
-Raddrizzo la moto e con il piede sx metto uno spessore (già preparato), sotto la stampella, finchè la manopola del gas non va ad appoggiarsi al muro;
-Adesso la moto è in piano e in sicurezza e posso velocemente controllare lo spioncino dell'olio senza problemi. _________________ Mai girarsi indietro, perché il passato è una desolazione di orrori... |
|
Top |
|
|
IceMax (Massimiliano) galleria
Veneto
Registrato: 01/07/11 14:04 Messaggi: 106
|
Inviato: Gio Ago 23, 2012 11:55 am Oggetto: |
|
|
|
Hornik ha scritto: | Io faccio così:
-Affianco la moto alla parete dx del garage;
-Raddrizzo la moto e con il piede sx metto uno spessore (già preparato), sotto la stampella, finchè la manopola del gas non va ad appoggiarsi al muro;
-Adesso la moto è in piano e in sicurezza e posso velocemente controllare lo spioncino dell'olio senza problemi. |
In effetti è un ottimo metodo.
Io aspettavo sempre un aiuto!!
_________________ Piaggio Vespa P125X (1979)
Piaggio Vespa PX200E (1983)
Kawasaki VN 800 Classic (2004) |
|
Top |
|
|
pasquale77 (Pasquale Silletti)
Puglia
Registrato: 19/03/16 10:26 Messaggi: 64
|
Inviato: Gio Lug 13, 2017 1:25 pm Oggetto: |
|
|
|
Dilemma sul livello olio.. ho cambiato l olio e a moto dritta ho riempito fino a poco più della metà dell oblò... chiudo tutto, avvio il motore per 5 minuti, poi spengo e ricontrollo il livello.. perfetto.. sempre li.
Al giorno dopo ci faccio un centinaio di kilometri e poi a moto fredda ricontrollo e vedo l oblò pieno.. avrò troppo olio??
Forse è al limite superiore..nel caso lascio o svuoto un po'?
Grazie a tutti in anticipo |
|
Top |
|
|
pasquale77 (Pasquale Silletti)
Puglia
Registrato: 19/03/16 10:26 Messaggi: 64
|
Inviato: Gio Lug 13, 2017 8:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Confermo che è un millimetro sopra il massimo.. Perché se inclino la moto dall altra parte vedo subito il livello.
Siccome devo affrontare 1000km in due giorni, mi consigliate di toglierne un po' o vado tranquillo? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Gio Lug 13, 2017 8:37 pm Oggetto: |
|
|
|
Vai tranquillo _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
pasquale77 (Pasquale Silletti)
Puglia
Registrato: 19/03/16 10:26 Messaggi: 64
|
Inviato: Gio Lug 13, 2017 11:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Grazie Faber mi fido più di voi che dei meccanici che ci sono in giro |
|
Top |
|
|
lazzaro (nazzareno)
Puglia
Registrato: 18/09/16 20:15 Messaggi: 117
|
Inviato: Sab Lug 15, 2017 7:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao a tutti ma il livello massimo e a oblo pieno o meta? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Sab Lug 15, 2017 8:41 pm Oggetto: |
|
|
|
Se guardi bene, ci sono due tacche sull'oblò, una di livello minimo ed una più in alto di livello massimo _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
lazzaro (nazzareno)
Puglia
Registrato: 18/09/16 20:15 Messaggi: 117
|
Inviato: Sab Lug 15, 2017 9:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Non cio fatto caso domani guardo bene comunque grazie |
|
Top |
|
|
Hornik (Lorenzo) galleria
Toscana
Registrato: 09/04/12 12:27 Messaggi: 10012 Residenza: Cascina (Pisa)
|
Inviato: Dom Lug 16, 2017 8:57 pm Oggetto: |
|
|
|
Al livello max, deve comunque essere visibile il bordo. Ovvio però che un pochino di olio in più non crea danni. |
|
Top |
|
|
|