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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mer Apr 16, 2008 1:14 pm Oggetto: |
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kunack ha scritto: | enzorock ha scritto: | Ragazzi e che palle co' sti tagliandi!!!!
La frequenza è semplice:
1000 il primo poi 6000 il secondo, 12000 il terzo e così via ......
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E che cactus..... c'ha ragione Enzorock;
sul manualozzo (leggetelo ...) c'è scritto chiaramente primo tagliando 1000 e succ. ogni 6000 km..............CHIUSO IL DISCORSO....
Resta il fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole
Mandi, |
Se è come dici tu...se il prima si fa a 1000 e poi ogni 6 mila il secondo si dovrebbe fare a 7mila e non a 6milaaaa... _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Apr 16, 2008 1:57 pm Oggetto: |
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Claudio, se vedi sul libretto c'è scritto...
A parte il I, che non è un vero e proprio "tagliando" e che, a detta dei meccanici, serve per togliere il I olio che puo' essere il più ricco di impurità, trattandosi di motore nuovo, i tagliandi vanno fatti ogni 6000 km, con alcune cose da sostituire a 6000 altre a 12000, altre a 24000 ecc.
quindi 1000, 6000, 12000, 18000........
(che poi corrispondono alle 5000 miglia americane...)
Quello che non c'è scritto è che i tagliandi servano o meno a invalidare la solo.... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
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Scarabeo150
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Vroc Italy #30 |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 23:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Mer Apr 16, 2008 1:58 pm Oggetto: |
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vulcan900 ha scritto: |
Se è come dici tu...se il prima si fa a 1000 e poi ogni 6 mila il secondo si dovrebbe fare a 7mila e non a 6milaaaa... |
....secondo me avete ragione tutti quanti.
Mi spiego: mi e' sorto il dubbio che per la VN900 c'e' una cadenza di tagliandi, per la 1600 un'altra, ecc...
In ogni caso, ieri e' arrivata dal concessionario la mia VN900, sto' aspettando che le formalita' burocratiche facciano il loro corso e chissa', forse sabato potro' andare a prenderla.
QUINDI: per AZTECH un bicièr de bira xe d'obbligo
Da Bacò? (Sempre se i me assa portarla a casa). |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Ven Apr 18, 2008 1:12 pm Oggetto: |
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Sono passati circa una 20 di giorni da quando mi sono recato dal concessionario e circa una settimana dall'ultima chiamata che gli ho fatto...morale il pezzo ancora da sostituire non arriva...ma cavalo mamma Kawa...se era qualcosa di più grave la moto mi rimaneva ferma a vita? Sapete che mi ha risposto il concessionario...se pagavi tu il pezzo ti arrivava in un paio di giorni...CHE SCHIFOOOOOOOOOO _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Ven Apr 18, 2008 1:13 pm Oggetto: |
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vulcan900 ha scritto: | Sono passati circa una 20 di giorni da quando mi sono recato dal concessionario e circa una settimana dall'ultima chiamata che gli ho fatto...morale il pezzo ancora da sostituire non arriva...ma cavalo mamma Kawa...se era qualcosa di più grave la moto mi rimaneva ferma a vita? Sapete che mi ha risposto il concessionario...se pagavi tu il pezzo ti arrivava in un paio di giorni...CHE SCHIFOOOOOOOOOO |
come al solito! _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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kid (mario)
Lombardia
Registrato: 12/07/07 22:11 Messaggi: 186 Residenza: milano
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Inviato: Ven Apr 18, 2008 4:34 pm Oggetto: |
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ma secondo me dipende dal concessionario visto che il lavoro va fatto in garanzia qui a milano sul vn900 custom del mio amico in tre giorni ha fatto il lavoro |
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vulcan900 (Claudio ) galleria
Sicilia
Registrato: 11/12/06 15:50 Messaggi: 6522 Residenza: Palermo
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Inviato: Mer Apr 23, 2008 4:03 pm Oggetto: |
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Oggi ho chiamato nuovamente il concessionario...da fine marzo ancora il pezzo non arriva...e con aria stufata mi fa...se arrivava l'avrei chiamato io...(come no...) mi fa ci risentiamo ai primi di maggio...sempre che arriva _________________ Vulcan 900 Classic Nera
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 23:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Ven Apr 25, 2008 10:13 am Oggetto: |
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kunack ha scritto: |
E che cactus..... c'ha ragione Enzorock;
sul manualozzo (leggetelo ...) c'è scritto chiaramente primo tagliando 1000 e succ. ogni 6000 km..............CHIUSO IL DISCORSO....
Resta il fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole
Mandi, |
Purtroppo, come pensavo, c'e' un "velato" casino in merito.
1) La cadenza dei tagliandi sul libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" non e' stampata in tipografia ma scritta a mano dal concessionario
2) Sul "manuale uso e manutenzione" (per la VN900 Custom), le cadenze ufficiali di manutenzione sono effettivamente quelle riportate dal concessionario ed e' riportato chiaramente che i classici lavori di tagliando (cambio olio & filtri) devono venire fatte dal concessionario.
3) A pagina 5 del libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" c'e' scritto chiaramente nel paragrafo F che ...."la garanzia non e' applicabile se la manutenzione e l'assistenza periodiche non vengono eseguite a intervalli idonei da un rivenditore Kawasaki autorizzato, cosi' come specificato nel manuale d'uso di riferimento. Se richiesto, al momento del reclamo di garanzia si deve produrre prova di tale assistenza"...ecc.ecc.
A me da' un enorme fastidio il tagliando dei 1000km perche' lo reputo una presa in giro. Con le lavorazioni meccaniche odierne, la precisione e' tale da rendere superflua il rodaggio. I vari standard qualitativi inoltre, servono appunto ad evitare difetti di assemblaggio e di lavorazione. Ed i giapponesi su quest'argomento, fanno un baffo a tutti. Ma le regole sono chiare e per poter usufruire pienamente della garanzia, bisogna sottostarci:
QUINDI IL TAGLIANDO SI FA A 1000-6000-12000-18000-24000-ecc km
Ricordo che la garanzia vale 24 mesi (2 anni).
Ah!, dimenticavo: a pagina 13 del manuale C'E' UNA GRAVE LACUNA:
manca la caratteristica elettrica degli indicatori di direzione!!!!!!!!
Ciao!!!
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J.J. (Gianluca) galleria
Lombardia
Registrato: 06/11/07 21:52 Messaggi: 8694 Residenza: Paderno Dugnano (MI)
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Inviato: Ven Apr 25, 2008 11:46 am Oggetto: |
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wild.lucifero ha scritto: | kunack ha scritto: |
E che cactus..... c'ha ragione Enzorock;
sul manualozzo (leggetelo ...) c'è scritto chiaramente primo tagliando 1000 e succ. ogni 6000 km..............CHIUSO IL DISCORSO....
Resta il fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole
Mandi, |
Purtroppo, come pensavo, c'e' un "velato" casino in merito.
1) La cadenza dei tagliandi sul libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" non e' stampata in tipografia ma scritta a mano dal concessionario
2) Sul "manuale uso e manutenzione" (per la VN900 Custom), le cadenze ufficiali di manutenzione sono effettivamente quelle riportate dal concessionario ed e' riportato chiaramente che i classici lavori di tagliando (cambio olio & filtri) devono venire fatte dal concessionario.
3) A pagina 5 del libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" c'e' scritto chiaramente nel paragrafo F che ...."la garanzia non e' applicabile se la manutenzione e l'assistenza periodiche non vengono eseguite a intervalli idonei da un rivenditore Kawasaki autorizzato, cosi' come specificato nel manuale d'uso di riferimento. Se richiesto, al momento del reclamo di garanzia si deve produrre prova di tale assistenza"...ecc.ecc.
A me da' un enorme fastidio il tagliando dei 1000km perche' lo reputo una presa in giro. Con le lavorazioni meccaniche odierne, la precisione e' tale da rendere superflua il rodaggio. I vari standard qualitativi inoltre, servono appunto ad evitare difetti di assemblaggio e di lavorazione. Ed i giapponesi su quest'argomento, fanno un baffo a tutti. Ma le regole sono chiare e per poter usufruire pienamente della garanzia, bisogna sottostarci:
QUINDI IL TAGLIANDO SI FA A 1000-6000-12000-18000-24000-ecc km
Ricordo che la garanzia vale 24 mesi (2 anni).
Ah!, dimenticavo: a pagina 13 del manuale C'E' UNA GRAVE LACUNA:
manca la caratteristica elettrica degli indicatori di direzione!!!!!!!!
Ciao!!!
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E secondo te la Kawa poteva creare una qualsiasi cosa completamente e senza lacune??????????? |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Dom Apr 27, 2008 6:52 pm Oggetto: |
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wild.lucifero ha scritto: | kunack ha scritto: |
E che cactus..... c'ha ragione Enzorock;
sul manualozzo (leggetelo ...) c'è scritto chiaramente primo tagliando 1000 e succ. ogni 6000 km..............CHIUSO IL DISCORSO....
Resta il fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole
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Purtroppo, come pensavo, c'e' un "velato" casino in merito.
1) La cadenza dei tagliandi sul libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" non e' stampata in tipografia ma scritta a mano dal concessionario
2) Sul "manuale uso e manutenzione" (per la VN900 Custom), le cadenze ufficiali di manutenzione sono effettivamente quelle riportate dal concessionario ed e' riportato chiaramente che i classici lavori di tagliando (cambio olio & filtri) devono venire fatte dal concessionario.
3) A pagina 5 del libretto "Termini e condizioni di garania & registrazione assistenza" c'e' scritto chiaramente nel paragrafo F che ...."la garanzia non e' applicabile se la manutenzione e l'assistenza periodiche non vengono eseguite a intervalli idonei da un rivenditore Kawasaki autorizzato, cosi' come specificato nel manuale d'uso di riferimento. Se richiesto, al momento del reclamo di garanzia si deve produrre prova di tale assistenza"...ecc.ecc.
A me da' un enorme fastidio il tagliando dei 1000km perche' lo reputo una presa in giro. Con le lavorazioni meccaniche odierne, la precisione e' tale da rendere superflua il rodaggio. I vari standard qualitativi inoltre, servono appunto ad evitare difetti di assemblaggio e di lavorazione. Ed i giapponesi su quest'argomento, fanno un baffo a tutti. Ma le regole sono chiare e per poter usufruire pienamente della garanzia, bisogna sottostarci:
QUINDI IL TAGLIANDO SI FA A 1000-6000-12000-18000-24000-ecc km
Ricordo che la garanzia vale 24 mesi (2 anni).
Ah!, dimenticavo: a pagina 13 del manuale C'E' UNA GRAVE LACUNA:
manca la caratteristica elettrica degli indicatori di direzione!!!!!!!!
Ciao!!!
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mmhmm mi sà che abbiamo libretti diversi... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
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Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30 |
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kunack (iginio englaro)
Friuli
Registrato: 22/01/07 16:46 Messaggi: 4323 Residenza: PALUZZA (UD)
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Inviato: Lun Apr 28, 2008 2:55 pm Oggetto: |
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Ecco quà un pdf che illustra bene il problema che potrebbe affliggere la ns. cara VN900....
A pagina tre si vede a dx. il "connettore" difettato...a sx. come deve essere...ovvero le pinze devono chiudere...se rimangono leggermente aperte significa che non fanno forza e quindi non chiudono bene con trafilaggio del carburante....;
Tutto ciò per la vs. cultura personale...
Mandi, _________________
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Apr 28, 2008 4:06 pm Oggetto: |
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yesssss, è proprio quello (in Italiano! ) che aveva il mio conce e mi ha mostrato.... _________________
-Clyde-
VN1600 Nomad
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Scarabeo150
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Vroc Italy #30 |
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wild.lucifero (michele) galleria
Veneto
Registrato: 02/04/08 23:21 Messaggi: 2302 Residenza: Loreggia - PD
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Inviato: Lun Apr 28, 2008 4:19 pm Oggetto: |
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Clyde ha scritto: |
mmhmm mi sà che abbiamo libretti diversi... |
...ovviamente. Io ho quello della custom, tu avrai quello della classic.
Sono diversi.
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SteveHellRider (Stefano)
Piemonte
Registrato: 23/01/08 07:22 Messaggi: 4945 Residenza: Novara
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Inviato: Lun Apr 28, 2008 5:55 pm Oggetto: |
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grande kunack...non ti chiedo dove l'hai trovato...anzi no!!!!.....Dove l'hai trovato? _________________ Born to lose....
....live to win!
VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!
www.myspace.com/stemetalbiker |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Apr 28, 2008 8:20 pm Oggetto: |
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wild.lucifero ha scritto: | Clyde ha scritto: |
mmhmm mi sà che abbiamo libretti diversi... |
...ovviamente. Io ho quello della custom, tu avrai quello della classic.
Sono diversi.
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già, xò mi sembra strano che mentre sul libretto della custom indica:
2) Sul "manuale uso e manutenzione" (per la VN900 Custom), le cadenze ufficiali di manutenzione sono effettivamente quelle riportate dal concessionario ed e' riportato chiaramente che i classici lavori di tagliando (cambio olio & filtri) devono venire fatte dal concessionario.
sul mio c'è scritto, testualmente:
(pag.68...)...Con una conoscenza di base della meccanica e l'adeguato uso degli attrezzi sarà possibile eseguire molte delle operazioni di manutenzione descritte in questo capitolo...
e, nelle pagine successive, a spiegare come si cambia l'olio, il filtro, filtro aria...
Solo per alcune cose (pastiglie, candele, cambio liquido freni...) c'è scritto che l'operazione DEVE essere effettuata da un tecnico qualificato...
Inoltre, sul libretto di garanzia, non c'è niente scritto a mano... _________________
-Clyde-
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