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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
39-0002-0001A-2000
Registrato: 01/10/06 22:16 Messaggi: 13410 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Ott 22, 2006 11:58 am Oggetto: Scarichi |
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Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha degli scarichi non originali e come si trova.
E' da quando ho preso la VN che mi frulla per la testa di toglierle quel barilotto di catalizzatore, che tra l'altro non è nemmeno riportato sul libretto, ma non so se c'è una sonda lambda che manderebbe in tilt la centralina se lo staccassi, oppure è un semplice "retrofit" (per assurdo, pur avendo il catalizzatore sul libretto risulta euro1!).
Però non vorrei liberare completamente gli scarichi, non mi piace far sapere a pula e caramba che sto arrivando dieci minuti prima...semplicemente dare un po' più di respiro, e voce, a Maunakea.
Sulla DragStar 650 che avevo prima montai degli scarichi a "sonorità variabile", cioè con una leva che apriva e chiudeva gli scarichi passando così dallo standard a...un casino pazzesco! Non c'era nessuno che voleva starmi vicino, la 650 girava abbastanza alto e a 130 faceva un bordello infernale...
Poi l'apri/chiudi secondo me alterava il rendimento, avevo un kit Dynojet con filtro K&N e a scarichi aperti rendeva da dio, quando chiudevo sembrava andare addirittura peggio dell'originale. _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Dom Ott 22, 2006 11:36 pm Oggetto: |
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io ho scarichi originali ma modificati...vedi l'altro post.
Di aftermarket, se devi prendere ti consiglio le Dual Bagger Vance & Hines, stanno più verso i 600 neuri, e fanno parecchio casino... ma sono una vera favola...sembrano due cannoni (nn quelli da fumare...) _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie" |
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Lun Ott 23, 2006 3:38 pm Oggetto: |
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Io pensavo ai Silvertail K-02 perché l'estetica dello scarico originale mi piace un casino, in versione omologata (ovviamente con silenziatori asportabili) per non correre rischi con la Legge...
Mi attrae molto anche l'idea dello scarico 2 in 2 destro sinistro, tipo la Classic Tourer, ma vedremo...
Per quanto riguarda il catalizzatore: io ho il modello 2006 (Euro 2) e non ho notato nessuna sonda collegata. Dal manuale d'officina noto che viene chiamata pre-camera e può essere con e senza convertitore catalitico.
Credo che l'eliminazione della pre-camere e l'installazione di un nuovo impianto di scarico, trascurando l'aspetto ecologico, non comprometta il funzionamento del motore; forse la carburazione ne risentirebbe, andando ad alterare la velocità dei fumi.
Volendo essere legali, ho visto lo scarico Highway Hawk 654-1600, di tipo omologato, che va a rimpiazzare solamente i silenziatori, quindi partendo dalla pre-camera. L'unica pecca: è solamente Slash-cut...
In aggiunta alla sostituzione dello scarico, pensavo ad un filtro K&N più centralina aggiuntiva PowerCommander.
Una cosa alla volta... |
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The Aztek (Davide Parolin) galleria
Veneto
Registrato: 03/10/06 00:13 Messaggi: 9606 Residenza: Loreggia PD
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Inviato: Lun Ott 23, 2006 5:01 pm Oggetto: |
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Filtro K&N messo dove ??
Se semplicemente sostituisci quello OEM, nn ne riceverai nemmeno un pony in più... certo il discorso cambia se invece monti un Caddmann Kit, idem per il power commander (che sconsiglio), senza filtro aftermarket non serve a niente, neanche se cambi gli scarichi... nn serve nessuna centralina (anche se quelli degli scarichi la consigliano)
Perchè invece della complicatissima e costosissima Power commander non ti buti su una EFI della Cobra o meglio ancora su una DFI della Revtech ?? La power commander si può montare sulle VN, ma è più efficace sugli stradali, che hanno potenze più elevate.. inoltre la power commander richiede una ottima conoscenza delle curve e dei settaggi del motore, mentre una DFI, TFI o EFI sono solo quattro potenziometri da calibrare...na cazzata insomma... poi vedi tu !
Ciao _________________ The Aztek
VROC ITALY #2
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nicola.crivellaro (Nicola Crivellaro) galleria
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Registrato: 03/10/06 10:36 Messaggi: 1283 Residenza: Bevilacqua (VR)
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Inviato: Mar Ott 24, 2006 9:39 am Oggetto: |
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Mmm... Grazie delle dritte!
Non ho fretta per modifiche alle prestazioni, ma mi piace pensarci con calma, adesso indago un po'.
Ciao! |
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