Home

Una VN delle nostre

DSC_4565.jpg

Uno di noi

DSC_0481.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Consigli sull'acquisto
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> VN2000
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dell'informazione Mauro!!!
Ma in Lombardia è un conto.. Qui al sud è un'altro.. Rolling Eyes
Un amico assicuratore mi ha detto che tra un Po, probabilmente l'anno prossimo, per i casini di crisi, le assicurazioni al sud aumenteranno rispetto al nord..
Per essere chiari.. In io 10 classe senza mai sinistri, e qui mi tocco, pago per il 903 solo RCA 839€ all'anno!!! Grazie alla legge Bersani sono entrato in 11 classe per la vespa e poi sono passato in 10 con la moto.. Se avessi cominciato dalla 14 mi avrebbero chiesto 1450€ all'anno.. Non oso sapere per il 2000....
Le assicurazioni variano il premio da città a città, per il numero di veicoli immatricolati, che indica un parametro di possibili sinistri.. Quindi meno veicoli ci sono meno costa l'assicurazione.. Questo sulla carta.. Peccato che il modello italiano è differente dalla carta!!
Infatti qui le assicurazioni sono piu alte che a Roma, e in tutta la Sardegna siamo 1 milione e mezzo di abitanti di cui ultra centenari almeno un terzo.. Solo nella città di Roma ci sono piu di 3 milioni di abitanti.. Come la mettiamo??
Poi con l'aumento dei massimali previsti del loro testo unico ( in altre parole la possibilità di fare il Cazzo che vogliono) sono aumentate ulteriormente ..
Come mai ogni anno si scende di classe, e si paga di piu, o con gabole la cifra rimane invariata??
Sono truffe legalizzate, e purtroppo mantenere un 2000 in 10 classe è roba da Paperon de Paperoni !!!
Cmq grazie Mauro!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
giuliano62
(giulianoparlati)
galleria

Referente di zona

Puglia
effettivo full-colors


39-0833-0082A-1700

Registrato: 18/05/09 22:46
Messaggi: 6071
Residenza: Taviano Lecce

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono passato dal 900 al 1700 e l'assicurazione e identica,mi hanno detto che dopo il 900 di cilindrata il costo non cambia.
_________________
Kawasaki VN900 2009 Sofia

kawasaki VN1700 Voyager 2012 Candy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Lun Mag 21, 2012 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
Antonio !!! Forse la fortuna ti assiste... Io lo chiamerei culo immenso!!!
Qui in Sardegna è molto raro vedere un vn 2000..
Ne ho trovato uno proprio sotto casa mia!!!
L'annuncio è su subito..
È del 2004 con 14000 km..
E siccome sta prorpio dietro casa mia, e non l'ho mai visto, deve aver vissuto in garage...
Purtroppo non posso permettermelo ora, visto la crisi, anche se il prezzo è accessibile.... 9000€!!!!!
E poi dovrei prima vendere la mia amata bestiona, se no non potrei mai comprarla...
Mi sa che vado, per vederlo e provarlo.. Tanto per farmi del male!!!
Cazzo Cazzo!!! È pensare che la mia è di fine 2010, e l'ho comprata ad aprile 2011... Se avessi aspettato un anno...... Grrrr
Io sono sfigato cacchio, ma puoi volgere la situazione a favore tuo!!!!!!!


Luca ho appena visto l'annuncio....mmmmmm......mi puzza di bufala. Prova a contattarlo e vedi..

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 4:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ale, non sarebbe una novità se fosse una bufala!!!
Anche io li per li non ci credevo, ma vedendo le foto scattate proprio dietro casa mia.. Magari il tipo è anche rintracciabile... Mah
Io intanto gli ho mandato una mail, vediamo se risponde...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

C'e ragazzi mi stanno facendo un offerta che mi mette in crisi.. Ma grazie alla crisi devo rifiutare...
Il tipo che ha il vn 2000 dietro casa, l'ho sentito via mail e glielo buttata li per uno scambio con il 900 ..
Beh per lui va bene lo scambio, ma vuole come conguaglio 5000€!!!
Ma che Cazzo, gli ho detto che la mia vale circa 7000€ ( fine 2010 con 11000 km e accessori), e speravo in un conguaglio molto piu misero..
Cmq stiamo a vedere.. Gli ho detto di tenermi in considerazione se non riesce a venderla.. Va bene che è una moto rara qui, ma sono anche 9000€ per una del 2004!!
Le vendono a 10000€ del 2008!!...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Basuke
(Antonio)



Sardegna

Registrato: 18/05/12 18:44
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della segnalazione Luca ma la crisi sta colpendo anche me e se tutto va bene dovrei riuscire ad acquistare la moto nel 2013 Rolling Eyes

Intanto ho voluto cominciare ad iscrivermi in questo meraviglioso forum per cominciare a conoscere meglio il mio futuro "giocattolino". Da molte letture e dai vostri consigli, però, sarei più propenso a partire con un 900 (non avendo molta esperienza di moto... ho avuto per anni una vespa 150) e visto anche gli usati se ne trovano tanti per tutti i gusti.

Se la tua vale almeno 7000 penso non ti convenga affatto... ci perderesti 3000 euri e di questi giorni è come se quel VN2000 lo pagassi 12000 euro o mi sbaglio?

Intanto "qui" continuo a girovagare e a leggervi con piacere (sempre che non vi disturbi)...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma stai scherzando? Sei il ben venuto!!! Non disturbi!!
Cmq anche io vengo dal mondo della vespa!! Il mio px 125 dopo una leverà modifica totale è diventato 220!!! Si mi diletto con i motori!! Twisted Evil

Cmq hai ragione.. Quei conti me li sono fatti anche io.. Contando gli accessori che arrivano a costare quasi quanto la moto, tra marmitte, filtri, centralina , borse ecc ecc.. È come se perdessi un botto di soldi, prendendo il 2000 con lo scambio... Infatti gli ho detto subito di no..
Tra valore della moto e accessori piu 5000 di permuta... Mi compro l'audi TT !!
Mah..
Voi del settore 2000 che cosa dite al riguardo???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mamo
(Mauro)
galleria



Lombardia

Registrato: 26/12/08 10:12
Messaggi: 713
Residenza: Treviglio. ( BG )

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello che ti posso consigliare , per esperienza passata, è di venderla nuda il 900 e vendere gli accessori a parte, io ho fatto così e con quello che ho recuperato con gli accessori del mio 900 mi son comprato gli accessori per il 2000 e altri che non ho venduto son riuscito ad adattarli, poi secondo me è una cosa che devi fare solo se sei convinto al 100% di volere il 2000... i costi di mantenimento se fai 2 conti non sono molto di più rispetto al 900, cambiano leggermente i consumi ma sei cmq intorno al 20 con un litro, i tagliandi costano qualcosina in più ma in compenso fai più km tra un tagliando e l altro, mentre le gomme quelle si sono un pacco di soldi rispetto alle dunlop sei quasi al doppio però ci fai tranquillamente 18.000 km con un treno e ripeto l ass. resta invariata.
Cmq son scelte che devi fare solamente tu Wink

_________________
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE!....
ALTRIMENTI CHE PALLEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vroc Italy
n° 317




Guzzi 500 Monza
VN 2000 Classic ( carolina )
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2012 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che l'assicurazione, tra 900 e 1600, mi è rimasta invariata.
Confermo anche quanto ha detto Mamo, considera il valore del tuo usato "nudo" con gli accessori a parte, se così facendo la tua ne vale 5000, e 5000 ne vuole lui, siamo a 10000, non lontano da quanto chiede, e una buona base per trattare.... Smile

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 1:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah non saprei...
Alla fine mi son fatto 2 conti..
Ora come ora vista la crisi e tutto il resto mi complicherei ulteriormente la vita se facessi di tutto per prenderla..
Mi sa che ora come ora ci rinuncio..
La mia è perfetta e nuova, del 2010 con solo 11000 km e tantissimi accessori, scarichi da dio con un sound fantastico ( clyde sa di cosa parlo), filtro hypercharger, centralina ecc ecc sono arrivato ad avere 65 cv con il peso del 900!! Come velocitA di punta la lancetta va oltre i 180 km/h forse 190...
Dall'altra parte c'e il vn 2000, da accessoriare completamente, quindi devo ricominciare tutto daccapo, del 2004 con 14000km..
Il che implica un bel cambio di olio/filtri ma la cosa piu agghiacciante da cambiare sono le gomme che saranno ormai di legno visto che la moto ha gia 8 anni e mezzo .. Quindi spese su spese per non contare che gia mi dovrei indebitare per averla così nuda e cruda...
Ha senza dubbio piu coppia 138 nm mentre la mia con le modifiche ne ha 90.. E di punta tocca i 200/210 km/h... Ma dove vogliamo arrivare mi son chiesto!! Ovvio che se si parlasse di velocitA massime, si parlerebbe di plasticoni di merda, che fra l'altro ho guidato, e mi hanno molto deluso i 130 cv sotto il culo con 4 pistoncini !!! Ma volete mettere la goduria del bicilindrico !!
Se poi penso all'estetica, adoro il 900 che ha una linea leggermente piu classica rispetto al 2000, perche ragazzi il custom ha i raggi nelle ruote, e i cerchi in lega del 2000, senza offesa per quelli che l'hanno, non mi garbano per nulla.. Preferirei cerchi come l'elettra gilde o road king, in lega, ma quelli del 2000 sono malucci... Rolling Eyes
A parte le tante piccolezze, è indubbio che il 2000 è migliore sotto ogni aspetto meccanico rispetto al 900, neanche a dirlo.. Guai se così non fosse..

Anche per questo cercavo da tempo un 2000 Classic, che è molto piu raro del 2000 normale.. Chi sa se ne hanno venduti in Italia... Rolling Eyes

Quindi dopo vari conti ho deciso di aspettare un Po perché non mi sembra molto vantaggioso incasinarmi la vita, proprio ora che ho problemi economici, e un Po perche non se ne vede la fine di questa crisi maledetta...
E se penso a tutte le spese che dovrei affrontare per riportare il 2000 esteticamente identico al mio 900... Poi gomme , scarichi, centralina, filtri... Addio, mi passa la voglia... Crying or Very sad

Non so ragazzi.. È stato bello sognare per un giorno, ma non sono pronto economicamente...

Ora vado a piangere.. Ciao!!!! Evil or Very Mad Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Wink Wink Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Luca

Scelta ponderata e condivisa....

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Basuke
(Antonio)



Sardegna

Registrato: 18/05/12 18:44
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Luca se metto un pò di pepe Very Happy nell'annuncio il tipo ha scritto che la da super-accessoriata o mi sbaglio?

Comunque "candu non c'è su dinai non c'è" Sad

(traduzione: quando non ci sono i soldi .. non ci sono)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eja gei du sciu !!!
Ma se per super accessoriata intende il paramotore e i due mini faretti e basta, allora la mia cosa è? Iper ultra accessoriata?...
Top
Profilo Invia messaggio privato
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Basuke, finalmente un nuovo VRocer sardo.
Ci vedremo presto! Smile

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 12 visitatori e 15 utenti online
  • Cinzia
  • Bobbe
  • Xanthippe
  • Franca
  • mike
  • IronMax
  • Il Disi
  • VecchioTex
  • Shark69
  • devdass
  • mau,sette
  • Saretta75
  • VMax
  • ciuso
  • Rodaro
  • Templare72
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy