Home

Una VN delle nostre

DSCN1256.JPG

Uno di noi

IMG_4310.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Casco nuovo...
1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Caschi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 18:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 10:47 pm    Oggetto: Casco nuovo... Rispondi citando

Proprio ieri ho aquistato un casco nuovo e precisamente questo:





l'ho pagato 235 euro. Che ne pensate del prezzo? Oggi l'ho provato e devo dire che è buonissimo in tutti i sensi, però una sola cosa, è più pesante di quello che avevo prima e mi ha fatto male il collo per tutto il tempo che l'ho indossato.
Sarà cosi per sempre? Che mi dite? O ci devo fare l'abitudine?
Wink Wink Wink

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Mar 02, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il modello precedente (quello senza visiera parasole interna) da ormai 4 anni ed è perfetto!

Se non avevi un modulare ti devi abituare un po' al peso, i modulari pesano tutti un po' di più per colpa dei meccanismi di apertura ma questo è bilanciatissimo anche da aperto (merito della mentoniera che al culmine dell'apertura si schiaccia sulla calotta con un movimento ellittico), vedrai che ti abituerai presto Wink !

L'unico problema che mi ha dato, e parlando con i miei amici ho scoperto che è un problema abbastanza diffuso tra i nolan, è una pressione esagerata sulla fronte dovuta alla sagomatura del polistirolo per i condotti dell'aria del tubo di venturi...basta una schiacciatina o una scartavetratina per togliere 1 mm e diventa perfetto (poi dipende molto dalla forma della capoccia) Wink !!!

Ps: che mi dici della visiera interna? é comoda?

Io cambierei il mio con questo solo per avere la visiera interna e lasciare gli occhiali a casa (li uso solo in moto) !

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 1:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Se ti fa male il collo, scusa se sembro drastico Blackbiker, ma non è il casco adatto. E se preme pure sulla fronte perchè ha un profilo del polistirolo accentuato (riscontrato da me sugli Shoei), motivo ulteriore per declassarlo. Mi spiace ma considero i Nolan caschi economici, quando ho preso l'Arai ho capito perchè costa di più, pesa uguale ma sembra molto più leggero, perfettamente bilanciato, silenzioso, con 7 punti d'aerazione.
Comunque è tutto soggettivo, c'è chi trova comode le Ninja... Shocked Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 2:54 am    Oggetto: -- Rispondi citando

Ehm un mio fratello stesso modello ma nero opaco l'ha pagato 130 a padova Shocked Shocked con visierina interna parasole ecc ecc...mi sembra un bel casco sinceramente anke se io rimango per il mio bandit..nn ha prese nn ha visiera nn ha mascherina nn è omologato..pero' che stile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Per il fastidio iniziale è normalissimo ma se persiste quoto il presidente meglio cambiarlo perke' nei lunghi viaggi sarebbe davvero pesante tenerselo in testa Idea

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dolore al collo non l'ho mai avuto...forse perchè ho sempre avuto il parabrezza Idea o forse ora hanno cambiato la distribuzione dei pesi Idea , comunque mi ci sono trovato bene!

Ho provato altri modulari: quello della shoei (sincrotek) si agganciava male la mentoniera, però effettivamente sembrava parecchio più leggero, lo shubert (C2) sembra fatto molto bene e con cura (anche se l'estetica non mi piace ma è soggettiva) ma complicato da portare aperto perchè molto alto (con un po' di vento fa molto effetto vela) e tende a ricadere con le frenate, però è silenziosissimo e sembra di stare con la testa in un cuscino anche come comodità Wink !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Gabry
(Gabriele)



Lombardia

Registrato: 19/05/07 16:54
Messaggi: 1412
Residenza: Bellusco -MI-

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Opinione del tutto personale: per una VULCAN non avrei mai preso un casco integrale (o modulare)...questione di estetica Wink
_________________
******************************
HAPPYNESS IS REAL ONLY IF SHARED!
Gabriele Bosi
VROC ITALY #71
VN900 Classic "LA PODEROSA"
******************************
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM MSN
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, ma a livello di sicurezza preferisco avere la faccia protetta, è spesso lì che uno si fa più male in caso di caduta, e poi d'inverno soffrirei troppo il freddo.

Gabry ha scritto:
Opinione del tutto personale: per una VULCAN non avrei mai preso un casco integrale (o modulare)...questione di estetica Wink

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Opinione del tutto personale: per una VULCAN non avrei mai preso un casco integrale (o modulare)...questione di estetica Wink

Si, ma la capoccia dentro non diventa più spessa se monti su una vulcan e più fina su una ninja...si rompe nello stesso modo e bastano 40 Km/h, quindi...chissene dell'estetica e cerchiamo di tenerla intera Wink !!!
Ho visto chi arriva di faccia su l'angolo di un marciapiede Shocked ...e mi sono andato a comprare un modulare Wink Very Happy !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 4:58 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

Ese cadi quando è aperto? Shocked Shocked Shocked Bhe vero cmq che la sicurezza è tutto infatti il pazzo sono io,pero' se dovessi cadere (corna e toccatina) meglio morire che vedere la mia bimba distrutta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Naturalmente scherzo ho preso il bandit per l'estetica odio avere il testone Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gabry ha scritto:
Opinione del tutto personale: per una VULCAN non avrei mai preso un casco integrale (o modulare)...questione di estetica Wink


Oltre a un livello di sicurezza (e qui nessuno ha alcun dubbio) conosco uno che ha preso il modulare per la pioggoia e perchè si è rotto il ca**o di prender roba in faccia!!!!

Ragazzi: la cosa più brutta per voi? Un camion di sabbia o di pattume davanti? Shocked Shocked Shocked

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 18:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
Se ti fa male il collo, scusa se sembro drastico Blackbiker, ma non è il casco adatto. E se preme pure sulla fronte perchè ha un profilo del polistirolo accentuato (riscontrato da me sugli Shoei), motivo ulteriore per declassarlo. Mi spiace ma considero i Nolan caschi economici, quando ho preso l'Arai ho capito perchè costa di più, pesa uguale ma sembra molto più leggero, perfettamente bilanciato, silenzioso, con 7 punti d'aerazione.
Comunque è tutto soggettivo, c'è chi trova comode le Ninja... Shocked Wink


Grazie per il consiglio Fede, ma non posso comprare un altro casco quando ne ho appena comprato uno!!! Shocked Shocked Shocked

PS: Vendesi casco nolan n 103 a 235 euri!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 18:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ps: che mi dici della visiera interna? é comoda?


Yoda è vero i tuoi amici dicono bene, difatti a me preme un po sulla capoccia però solo quando chiudo la mentoniera. Forse ce l'avro un po grossa!!! Shocked Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Per quanto riguarda la visiera interna ti dico che è comodissima!! Wink
Anche io prima portavo gli occhiali da sole sotto il casco, e mi facevano in male boia le aste dietro le orecchie, mentre adesso sto da dio. Cool Cool Cool Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "



L'ultima modifica di Blackbiker
(Pino)
galleria
il Lun Mar 03, 2008 10:59 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Blackbiker
(Pino)
galleria



Puglia

Registrato: 28/10/07 18:58
Messaggi: 2367
Residenza: Putignano (BA)

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 10:56 pm    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

Hellcycle ha scritto:
Ese cadi quando è aperto? Shocked Shocked Shocked Bhe vero cmq che la sicurezza è tutto infatti il pazzo sono io,pero' se dovessi cadere (corna e toccatina) meglio morire che vedere la mia bimba distrutta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Naturalmente scherzo ho preso il bandit per l'estetica odio avere il testone Very Happy Very Happy Very Happy


E quando viaggi Hell ci fai sempre caso all'estetica o vorresti pensare più alla comodità e alla sicurezza? Wink

_________________
VROC Italy #71
1993: Kawasaki Ltd 450
1997: Kawasaki VN 800
2005: Kawasaki VN 2000
" SEMPRE FEDELE !!! "

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando

No, Black, non volevo scoraggiarti, solo presta molta attenzione a certi dolorini perchè possono acutizzarsi e rendere il piacere di un giro in moto una sofferenza. Ricordo uno Shoei che mi premeva sulla fronte, di solito sopportavo, finchè una volta, in piena estate, mi sono dovuto fermare e toglierlo perchè mi faceva veramente male, dopodichè andai di coltello riscaldato e smussai il polistirolo, e diventò un'altro casco. Purtroppo prima di acquistarne uno nessuno di noi lo prova in moto, quindi certi cose le si nota solo dopo...

Blackbiker ha scritto:
Wanderer ha scritto:
Se ti fa male il collo, scusa se sembro drastico Blackbiker, ma non è il casco adatto. E se preme pure sulla fronte perchè ha un profilo del polistirolo accentuato (riscontrato da me sugli Shoei), motivo ulteriore per declassarlo. Mi spiace ma considero i Nolan caschi economici, quando ho preso l'Arai ho capito perchè costa di più, pesa uguale ma sembra molto più leggero, perfettamente bilanciato, silenzioso, con 7 punti d'aerazione.
Comunque è tutto soggettivo, c'è chi trova comode le Ninja... Shocked Wink


Grazie per il consiglio Fede, ma non posso comprare un altro casco quando ne ho appena comprato uno!!! Shocked Shocked Shocked

PS: Vendesi casco nolan n 103 a 235 euri!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Hellcycle
(Massimiliano)



Lombardia

Registrato: 17/07/07 02:51
Messaggi: 3430
Residenza: Rho (MI)

MessaggioInviato: Mar Mar 04, 2008 4:17 pm    Oggetto: Re: .. Rispondi citando

Blackbiker ha scritto:
Hellcycle ha scritto:
Ese cadi quando è aperto? Shocked Shocked Shocked Bhe vero cmq che la sicurezza è tutto infatti il pazzo sono io,pero' se dovessi cadere (corna e toccatina) meglio morire che vedere la mia bimba distrutta Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Naturalmente scherzo ho preso il bandit per l'estetica odio avere il testone Very Happy Very Happy Very Happy


E quando viaggi Hell ci fai sempre caso all'estetica o vorresti pensare più alla comodità e alla sicurezza? Wink


Per quanto riguarda la comodita' nn c'è casco piu' comodo del bandit,leggero (quasi nn lo senti) e nn t stringe bhe poi per quanto riguarda la sicurezza il casco a volte n serve ma quando serve ammetto che averlo omologato sarebbe meglio pero' che c vuoi fare mi sa d scooterone il modulare Very Happy Very Happy Very Happy son scelte d vita essendo un bandito prendo il bandit Very Happy Very Happy

_________________
Se mi vuoi bene ci vediamo la prossima volta...se mi vuoi male ci vedremo tante volte!

http://www.myspace.com/choppersway
http://www.myspace.com/crazychoppers
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Caschi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2, 3  >
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 11 visitatori e online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy