Home

Una VN delle nostre

DSC_4550.jpg

Uno di noi

IMG_5205.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Da 900 a milleesei....
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1600
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 2:52 pm    Oggetto: Da 900 a milleesei.... Rispondi citando

...visto un bell'annuncio sul mercatino di un 1600 Nomad, ho cominciato a sognare e fantasticare.. Rolling Eyes
Solo, chiedevo, a chi ha già fatto il passaggio: impressioni sul mezzo (parlo solo delle differenze col 900, non impressioni in generale...), controllo dello stesso, padronanza da fermo... La stazza fa un pò...paura! Embarassed
Inoltre, come dimensioni, (nel mio garage c'entra giusto il 900...) è parecchio più grande? Più lunga, più larga....
P.S. a qualcuno interessa un 900 ben tenuto?!? Laughing

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se ti piace....fattelo Laughing Laughing

Sono gli stessi timori che avevo io, prima di prendere il mio 2000 Very Happy Very Happy

Invece, anche se pesa oltre 100 Kg in più dell' EN500, in strada è più manegevole della piccola 500...
Ovvio che nelle manovre (specie da fermo) dovrai abituarti a degli sforzi un po' più decisi per spostare un bisonte su due ruote, ma tutto sommato, come viviamo noi le moto, gli spostamenti da fermo sono molto limitati alle soste per benzina Very Happy Very Happy Very Happy

Soste brevi....considerando che il nostro grande Eliseo, appena spegni il motore ti urla:

director director 3 minuti!!! Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Ironman
(Luca)
galleria



Sardegna

Registrato: 01/04/11 21:48
Messaggi: 1656
Residenza: Sardegna

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parlo da profano, ma spero ti possa essere d'aiuto...
Le dimensioni sono identiche cm piu cm meno..
Il 900 ha le stesse dimensioni delle altre, come 1600/1700 eletta e street glide..
Per questo spesso viene sopravvalutata la cilindrata in base alla stazza...
Ha un interasse di 1,65 m ed è lunga 2,46 m, e con il paramotore diventa larga 1,30m...
Solo la VN 2000 è piu lunga di 4 cm e anche l'interasse è piu lungo di 4 cm , rispettivamente 2,50m e interasse 1,69m..
Per le altre dimensioni, sono identiche... Se passi al 1600 avrai da gestire solo il motore penso piu brillante( anche se ha 10 cv in piu rispetto al 900 originale) e il peso di 80 kg in più, che riportano le prestazioni di rapporto peso potenza al 900 originale...
Spero ti sia d'aiuto..
Come sensazione di peso ,penso che guidare un 1600 da solo, assomiglia a guidare un 900 con passeggero.. Se non hai problemi, vai tranquillo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
baghera08
(Claudio )



Toscana

Registrato: 06/01/07 00:40
Messaggi: 382
Residenza: Lari (Pisa)

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi la Vn nomad 1600 in vendita è la mia.So che sono di parte.... ma posso garantirti che è fantastica sia di motore che di tutto il resto. Se la vuoi provare- vedere..fammi un fischio Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Baghera08
AOTR
Aprilia Caponord Rally Raid
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 2:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Parlo da possessore di 900.
Tempo fa ho provato un 1600 e me ne sono innamorato, ho provato a cambiarla ma non sono riuscito a vendere la mia in tempo.
Il proprietario alla fine l'ha venduta.

Riassumo le mie impressioni in 5 punti:

1-La coppia è molto superiore rispetto al 900, anche se sono solo 13 cavalli di differenza si sentono e come.

2-L'ho trovata più maneggevole del 900.

3-La frenata è superiore al 900 dato che ha due dischi anteriori (da non sottovalutare).

4-Velocità differenti, più allungo e velocità di punta. Sulle lunghe distanze si viaggia più veloci e il motore gira più basso. Di conseguenza meno vibrazioni.

5-(unica nota dolente) i consumi, il 1600 beve come un'assatanata. Di media fa i 12-16 Km/l contro i 22-26 Km/l del 900.

Il 1600 è un'altra categoria di moto, molto superiore al 900.
E' una cilindrata superiore e categoria superiore.
E ha detta di chi conosco ( non mia) è migliore del 1700, nel senso che è più scattante e sveglio. Il 1700 è leggermente più pigro rispetto al 1600.

Poi alla fine devi valutare tu cosa vuoi dalla moto.
Io della mia bestiolina ne sono innamorato. La cambierei solo per passare al 1600.

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
cartillo
(Marco Cartillone)
galleria



Toscana

Registrato: 22/08/10 11:59
Messaggi: 970
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Clyde, non ho esperienza riguardo al 1600 in generale, ma ti garantisco che quella di Baghera, vista da vicino è davvero uno spettacolo, se hai deciso per un simile passo...buttati tranquillamente!!!


Smile Smile Smile

_________________
1990: EN 500 nera
2010: VN 900 Classic rossa
VROC.ORG #33144
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ironman ha scritto:
...Le dimensioni sono identiche cm piu cm meno..
Il 900 ha le stesse dimensioni delle altre, come 1600/1700 eletta e street glide..
Per questo spesso viene sopravvalutata la cilindrata in base alla stazza...
Ha un interasse di 1,65 m ed è lunga 2,46 m, e con il paramotore diventa larga 1,30m...Come sensazione di peso ,penso che guidare un 1600 da solo, assomiglia a guidare un 900 con passeggero.. Se non hai problemi, vai tranquillo...


interssante, quindi la sensazione di grandezza è...una sensazione?!? Very Happy
Questo risolverebbe il problema garage...
Riguardo la guida con passeggero, sono abituato ad andare da solo, quelle poche volte he vado in due, all'inizio mi pesa, poi strada facendo ci faccio l'abitudine... Thank's Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

baghera08 ha scritto:
ragazzi la Vn nomad 1600 in vendita è la mia.So che sono di parte.... ma posso garantirti che è fantastica sia di motore che di tutto il resto. Se la vuoi provare- vedere..fammi un fischio Very Happy Very Happy Very Happy

si era capito che era la tua?!? Laughing Laughing Laughing
Provarla?!? Magari! Very Happy Ma non per verificare carrozzeria e meccanica che, per quel poco che ti conosco e per quel che mi anno detto sò che è ottima, ma piuttosto per vedere come mi ci sento... Smile
Ma ho il problema della mia... Sad

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi scuso in anticipo con i possessori di 1700, ma la 1600 non si può assolutamente paragonare per qualità di costruzione e materiali alla 1700 !!!

La 1600 è tutta di metallo, le borse danno una sensazione di robustezza che la 1700 si scorda e, per esempio, provate a comparare le maniglie passeggero delle due moto: se vedete prima quelle del 1600, quando vedete quella del 1700 vi viene da ridere !!!

Posso capire chi si fa la voyager per tutte le altre cose nel musone ultratecnologico, per l'abs, etc...ma se non fosse per l'abs non ci sarebbe proprio storia tra 1600 e 1700...la prima è una gran signora senza rivali !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
Mi scuso in anticipo con i possessori di 1700, ma la 1600 non si può assolutamente paragonare per qualità di costruzione e materiali alla 1700 !!!

La 1600 è tutta di metallo, le borse danno una sensazione di robustezza che la 1700 si scorda e, per esempio, provate a comparare le maniglie passeggero delle due moto: se vedete prima quelle del 1600, quando vedete quella del 1700 vi viene da ridere !!!

Posso capire chi si fa la voyager per tutte le altre cose nel musone ultratecnologico, per l'abs, etc...ma se non fosse per l'abs non ci sarebbe proprio storia tra 1600 e 1700...la prima è una gran signora senza rivali !!! Wink



Very Happy Very Happy Very Happy caro il mio piZquano Very Happy Very Happy Very Happy guarda che di plastica il 1700 ci sono le borse e le cover sul motore...................come del resto tutte le VN...............parafanghi e quant'altro sono..........DE METALLOOOOOOOOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy eppoi il 1700 pigro Question Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hogan, lo so che i parafanghi della 1700 sono di metallo (sinceramente non ci credevo, poi quando ho toccato con mano sono rimasto piacevolmente colpito!)
Però non si può negare che a fronte delle migliorie elettroniche e di ciclistica (che non sono poca cosa, infatti anche da altre parti ho detto che la ciclistica della 1700 è senza rivali in tutta la gamma VN! Wink )

esattamente qui Wink https://www.vroc.it/phpBB2/viewtopic.php?p=308356#308356

la kawa ha di fatto risparmiato sulla qualità delle plastiche, sulla sensazione di robustezza di borse e altre parti che invece ha la 1600, come per esempio le maniglie passeggero che sulla 1600 sono tornite in unico pezzo dal pieno di alluminio o il serbatoio molto più allungato ed elegante e senza "cuciture sul bordo inferiore come invece si ritrova sulla 1700 !!!

La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700 !!! Wink

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
p.j
(piero)
galleria



Lombardia

Registrato: 11/01/12 20:01
Messaggi: 194
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sulle moto conta solo l'estetica? O anche ciò che le muove e come le muove.......? Dopo 600km conta...... se le maniglie del passeggero sono ricavate dal pieno.....o come rispondono sedere schiena ed avambracci e magari la condizione emotiva e psicologica che ti ha permesso di viaggiare sicuro, comodo e tranquillo . La 1600 e forse ancor più la 1500 hanno fatto la storia delle VN, ma la tecnologia, la ciclistica del 1700 secondo me non da luogo a rimpianti. Parla uno che ad esempio per la vn1600 mean strek avrebbe fatto carte false. Poi non c'è la moto perfetta, ma magari semplicemente quella che si è comprato. Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

che ce volete fà?!? Smile Io m'innamoro, e allora non ascolto più il cervello... Wink
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Spago
(Giorgio)
galleria

Referente di zona

Friuli
effettivo full-colors


39-0432-0031A-1600

Registrato: 06/03/08 11:55
Messaggi: 9670
Residenza: Colloredo di Prato - Udine

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yoda ha scritto:
....
La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700 !!! Wink


Quante birre ti devo...ho perso il conto!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Indubbiamente il serbatoio del 1600 è ineguagliabile e da un tocco di personalità a tutta la moto Wink

_________________
http://spago.jimdo.com/
Vroc.it # 31 Vroc.org # 26529
Vn 1600 classic "First Lady"



" Un biker non guarda cosa cavalchi ma chi sei quando scendi"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La 1700 resta comunque una moto stupenda ma, secondo me, la 1600 ha quel qualcosa di "elegantemente oldstyle e senza tempo" che non si ritrova nella 1700
. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Meno male.........gia' mi stavo preoccupando Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1600 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy