Home

Una VN delle nostre

DSC_4560.jpg

Uno di noi

DSC_4034.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sonde lamda
<  1, 2, 3, 4
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tony biker
(tony)



Lombardia

Registrato: 24/06/08 15:09
Messaggi: 248
Residenza: rho milano

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drago Battaglia ha scritto:
Io ho il VN 900 custom, ho messo su le duoble fire a sonorità variabile che non sono predisposte per la sonda lambda.
per un po' ho girato senza sonde ma la spia rossa dell'iniezione mi dava fastidio quindi ho allungato i cavi delle sonde ho forato i collettori ho saldato ad elettrodo due dadi inox e ora va che è una meraviglia, candela color nocciola, qualche scoppietto in chiusura di gas, come è giusto che sia...
Se non le inserite negli scarichi non lasciatele a penzoloni per vari motivi, tra cui: sono strumenti delicati e raggiungono per effetto joule temperature importanti infondo alla sonda e poi perchè altrimenti la centralina legge aria pura e continua ad ingrassare la miscela fino al suo massimo a cui è tarata chiaramente.
Quindi occhio a lasciarle li...
anche io ho messo le double fire ma le sonde le ho staccate cosa mi consigli di metterle come hai fatto te? Cool
_________________
non correre mai piu forte di quanto il tuo angelo custode possa volare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Drago Battaglia
(Diego)



Emilia Romagna

Registrato: 01/09/08 23:48
Messaggi: 13
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora problemi non dovrebbero essercene, l'unica cosa da quello che so se non ci sono la moto viaggia con miscela grassa, ne risentono un po' le candele e le valvole... se metti su i falsi contatti come qualcuno ha detto la moto funziona bene ma se viaggi in condizioni "strane" di temperatura e umidità ecco che la centralina non funziona più come dovrebbe perchè gli manca un parametro(quello della lambda che hai truccato). Da quando ho messo le sonde il suono è migliorato e soprattutto non mi acceco più con la lucina rossa...
Ora sta a te la scelta...Tieni presente che il filetto delle viti è un passo fine, quindi ti consiglio di prendere la sonda e andare in ferramenta per cercare la femmina, e deve essere in inox mi raccomando altrimenti non la saldi con la lamiera dello scarico.
Se posso ti do un altro consiglio, le sonde mettile nel collettore perchè nel silenziatore c'è tutta la meccanica per la sonorità variabile.L'unica cosa devi allungare i cavi nulla di impossibile comunque.

Spero di esserti stato utile...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
tony biker
(tony)



Lombardia

Registrato: 24/06/08 15:09
Messaggi: 248
Residenza: rho milano

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drago Battaglia ha scritto:
Allora problemi non dovrebbero essercene, l'unica cosa da quello che so se non ci sono la moto viaggia con miscela grassa, ne risentono un po' le candele e le valvole... se metti su i falsi contatti come qualcuno ha detto la moto funziona bene ma se viaggi in condizioni "strane" di temperatura e umidità ecco che la centralina non funziona più come dovrebbe perchè gli manca un parametro(quello della lambda che hai truccato). Da quando ho messo le sonde il suono è migliorato e soprattutto non mi acceco più con la lucina rossa...
Ora sta a te la scelta...Tieni presente che il filetto delle viti è un passo fine, quindi ti consiglio di prendere la sonda e andare in ferramenta per cercare la femmina, e deve essere in inox mi raccomando altrimenti non la saldi con la lamiera dello scarico.
Se posso ti do un altro consiglio, le sonde mettile nel collettore perchè nel silenziatore c'è tutta la meccanica per la sonorità variabile.L'unica cosa devi allungare i cavi nulla di impossibile comunque.

Spero di esserti stato utile...
grazie mille lo farò presente al mio meccanico ciao Cool
_________________
non correre mai piu forte di quanto il tuo angelo custode possa volare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

tony biker ha scritto:
Drago Battaglia ha scritto:
Io ho il VN 900 custom, ho messo su le duoble fire a sonorità variabile che non sono predisposte per la sonda lambda.
per un po' ho girato senza sonde ma la spia rossa dell'iniezione mi dava fastidio quindi ho allungato i cavi delle sonde ho forato i collettori ho saldato ad elettrodo due dadi inox e ora va che è una meraviglia, candela color nocciola, qualche scoppietto in chiusura di gas, come è giusto che sia...
Se non le inserite negli scarichi non lasciatele a penzoloni per vari motivi, tra cui: sono strumenti delicati e raggiungono per effetto joule temperature importanti infondo alla sonda e poi perchè altrimenti la centralina legge aria pura e continua ad ingrassare la miscela fino al suo massimo a cui è tarata chiaramente.
Quindi occhio a lasciarle li...
anche io ho messo le double fire ma le sonde le ho staccate cosa mi consigli di metterle come hai fatto te? Cool


io sono ancora indeciso se bucare o meno, tra l'altro gli scarichi che ho ordinato sono ancora lontani... Confused
Sicuramente, però, l'idea di lasciare le sonde staccate credo sia la peggiore, tra le varie ipotesi... Rolling Eyes
A me han dato, a costo 0, delle resistenze da applicare al posto delle sonde, dovrebbero simulare una via intermedia di funzionalità... Wink
Certo non coprono situazioni estreme di altitudine, freddo/caldo, umidità...... Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Drago Battaglia
(Diego)



Emilia Romagna

Registrato: 01/09/08 23:48
Messaggi: 13
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono due tipi di resistenze, quelle fisse e quelle variabili, mi spiego: quelle fisse danno un valore constante alla centralina, mentre quelle variabili cambiano in continuazione il voltaggio. perché voi direte? se il segnale che arriva alla centralina è costante la centralina va in autodiagnostica(non so se il termine è proprio quello giusto) ma comunque è come se il meccanico la stesse tarando per intenderci. Infatti conviene usare quelle variabili sempre a patto delle limitazioni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drago Battaglia ha scritto:
Ci sono due tipi di resistenze, quelle fisse e quelle variabili, mi spiego: quelle fisse danno un valore constante alla centralina, mentre quelle variabili cambiano in continuazione il voltaggio. perché voi direte? se il segnale che arriva alla centralina è costante la centralina va in autodiagnostica(non so se il termine è proprio quello giusto) ma comunque è come se il meccanico la stesse tarando per intenderci. Infatti conviene usare quelle variabili sempre a patto delle limitazioni...


Ma poi le vari di volta in volta?!? Rolling Eyes e quando, quando 6 in marcia?!? Rolling Eyes

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Drago Battaglia
(Diego)



Emilia Romagna

Registrato: 01/09/08 23:48
Messaggi: 13
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

la variabilità è una cosa automatica, la fanno da sole tu non devi fare niente, devi solo montarle e basta, il serto lo fanno loro: hanno all'interno una piccola centralina che fa il tutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Drago Battaglia ha scritto:
la variabilità è una cosa automatica, la fanno da sole tu non devi fare niente, devi solo montarle e basta, il serto lo fanno loro: hanno all'interno una piccola centralina che fa il tutto...


ah ecco! Embarassed Pensavo fossero tipo potenziometri... Rolling Eyes
Variano in funzione di qualcosa o "random""?!? Scusa le domande, ma non avevo mai sentito di questapossibilità... Rolling Eyes
Io cmq ho provato le resistenze, non per molto però, ma la centralina non è andata in "recovery"... Wink

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Drago Battaglia
(Diego)



Emilia Romagna

Registrato: 01/09/08 23:48
Messaggi: 13
Residenza: Ferrara

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco recovery è il termine giusto....oddio io ho riportato quello che mi ha detto il meccanico, poi di più non so, sul manuale ovviamente non c'è nulla di questa cosa. Quelle variabili comunque variano a random attorno al valore "neutro". Ripeto io non le ho neanche mai viste, riporto ciò che mi ha detto il mio mecc.
Non ti preoccupare per le domande se le cose le so ti rispondo volentieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Ven Set 05, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio, è un'argomento che mi "attizza" molto! Figurati, io pensavo l sonde leggessero la temperatura, invece solo dopo ho scoperto che erano sensori "d'ossigeno"! Le moto USA non le hanno, xchè non hanno le normative Euro3, ecco perchè gli scarichi made in USA non hanno la predisposizione... Confused
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

A proposito Clyde, ma non avevi montato una centralina Cobra? Novità?
_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Wanderer ha scritto:
A proposito Clyde, ma non avevi montato una centralina Cobra? Novità?

ah si! E' vero... Embarassed
Riprendo il post.... Embarassed

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Bassman
(cristian)



Emilia Romagna

Registrato: 12/09/08 21:15
Messaggi: 27
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

seba ma foto o video del tuo ferro con le cobra dragster non si possono avere?anche io voglio prender quelle.come vanno?silenziatori o qualcosa che fa da silenziatore li hai messi?sai,da me sono tutte stradine di montagna su strapiombi e gallerie scavate nella roccia...non vorrei far franare qualcosa al mio passaggio. Very Happy
_________________
I'VE GOT DIXIE ON MY MIND
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 3 visitatori e 12 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy