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tony biker (tony)
Lombardia
Registrato: 24/06/08 15:09 Messaggi: 248 Residenza: rho milano
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Inviato: Mer Set 03, 2008 3:49 pm Oggetto: |
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Drago Battaglia ha scritto: | Io ho il VN 900 custom, ho messo su le duoble fire a sonorità variabile che non sono predisposte per la sonda lambda.
per un po' ho girato senza sonde ma la spia rossa dell'iniezione mi dava fastidio quindi ho allungato i cavi delle sonde ho forato i collettori ho saldato ad elettrodo due dadi inox e ora va che è una meraviglia, candela color nocciola, qualche scoppietto in chiusura di gas, come è giusto che sia...
Se non le inserite negli scarichi non lasciatele a penzoloni per vari motivi, tra cui: sono strumenti delicati e raggiungono per effetto joule temperature importanti infondo alla sonda e poi perchè altrimenti la centralina legge aria pura e continua ad ingrassare la miscela fino al suo massimo a cui è tarata chiaramente.
Quindi occhio a lasciarle li... | anche io ho messo le double fire ma le sonde le ho staccate cosa mi consigli di metterle come hai fatto te? _________________ non correre mai piu forte di quanto il tuo angelo custode possa volare |
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Drago Battaglia (Diego)
Emilia Romagna
Registrato: 01/09/08 23:48 Messaggi: 13 Residenza: Ferrara
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Inviato: Mer Set 03, 2008 8:29 pm Oggetto: |
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Allora problemi non dovrebbero essercene, l'unica cosa da quello che so se non ci sono la moto viaggia con miscela grassa, ne risentono un po' le candele e le valvole... se metti su i falsi contatti come qualcuno ha detto la moto funziona bene ma se viaggi in condizioni "strane" di temperatura e umidità ecco che la centralina non funziona più come dovrebbe perchè gli manca un parametro(quello della lambda che hai truccato). Da quando ho messo le sonde il suono è migliorato e soprattutto non mi acceco più con la lucina rossa...
Ora sta a te la scelta...Tieni presente che il filetto delle viti è un passo fine, quindi ti consiglio di prendere la sonda e andare in ferramenta per cercare la femmina, e deve essere in inox mi raccomando altrimenti non la saldi con la lamiera dello scarico.
Se posso ti do un altro consiglio, le sonde mettile nel collettore perchè nel silenziatore c'è tutta la meccanica per la sonorità variabile.L'unica cosa devi allungare i cavi nulla di impossibile comunque.
Spero di esserti stato utile... |
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tony biker (tony)
Lombardia
Registrato: 24/06/08 15:09 Messaggi: 248 Residenza: rho milano
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Inviato: Mer Set 03, 2008 8:35 pm Oggetto: |
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Drago Battaglia ha scritto: | Allora problemi non dovrebbero essercene, l'unica cosa da quello che so se non ci sono la moto viaggia con miscela grassa, ne risentono un po' le candele e le valvole... se metti su i falsi contatti come qualcuno ha detto la moto funziona bene ma se viaggi in condizioni "strane" di temperatura e umidità ecco che la centralina non funziona più come dovrebbe perchè gli manca un parametro(quello della lambda che hai truccato). Da quando ho messo le sonde il suono è migliorato e soprattutto non mi acceco più con la lucina rossa...
Ora sta a te la scelta...Tieni presente che il filetto delle viti è un passo fine, quindi ti consiglio di prendere la sonda e andare in ferramenta per cercare la femmina, e deve essere in inox mi raccomando altrimenti non la saldi con la lamiera dello scarico.
Se posso ti do un altro consiglio, le sonde mettile nel collettore perchè nel silenziatore c'è tutta la meccanica per la sonorità variabile.L'unica cosa devi allungare i cavi nulla di impossibile comunque.
Spero di esserti stato utile... | grazie mille lo farò presente al mio meccanico ciao _________________ non correre mai piu forte di quanto il tuo angelo custode possa volare |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Mer Set 03, 2008 11:10 pm Oggetto: |
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tony biker ha scritto: | Drago Battaglia ha scritto: | Io ho il VN 900 custom, ho messo su le duoble fire a sonorità variabile che non sono predisposte per la sonda lambda.
per un po' ho girato senza sonde ma la spia rossa dell'iniezione mi dava fastidio quindi ho allungato i cavi delle sonde ho forato i collettori ho saldato ad elettrodo due dadi inox e ora va che è una meraviglia, candela color nocciola, qualche scoppietto in chiusura di gas, come è giusto che sia...
Se non le inserite negli scarichi non lasciatele a penzoloni per vari motivi, tra cui: sono strumenti delicati e raggiungono per effetto joule temperature importanti infondo alla sonda e poi perchè altrimenti la centralina legge aria pura e continua ad ingrassare la miscela fino al suo massimo a cui è tarata chiaramente.
Quindi occhio a lasciarle li... | anche io ho messo le double fire ma le sonde le ho staccate cosa mi consigli di metterle come hai fatto te? |
io sono ancora indeciso se bucare o meno, tra l'altro gli scarichi che ho ordinato sono ancora lontani...
Sicuramente, però, l'idea di lasciare le sonde staccate credo sia la peggiore, tra le varie ipotesi...
A me han dato, a costo 0, delle resistenze da applicare al posto delle sonde, dovrebbero simulare una via intermedia di funzionalità...
Certo non coprono situazioni estreme di altitudine, freddo/caldo, umidità...... _________________
-Clyde-
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Drago Battaglia (Diego)
Emilia Romagna
Registrato: 01/09/08 23:48 Messaggi: 13 Residenza: Ferrara
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Inviato: Gio Set 04, 2008 12:58 am Oggetto: |
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Ci sono due tipi di resistenze, quelle fisse e quelle variabili, mi spiego: quelle fisse danno un valore constante alla centralina, mentre quelle variabili cambiano in continuazione il voltaggio. perché voi direte? se il segnale che arriva alla centralina è costante la centralina va in autodiagnostica(non so se il termine è proprio quello giusto) ma comunque è come se il meccanico la stesse tarando per intenderci. Infatti conviene usare quelle variabili sempre a patto delle limitazioni... |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Gio Set 04, 2008 3:00 pm Oggetto: |
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Drago Battaglia ha scritto: | Ci sono due tipi di resistenze, quelle fisse e quelle variabili, mi spiego: quelle fisse danno un valore constante alla centralina, mentre quelle variabili cambiano in continuazione il voltaggio. perché voi direte? se il segnale che arriva alla centralina è costante la centralina va in autodiagnostica(non so se il termine è proprio quello giusto) ma comunque è come se il meccanico la stesse tarando per intenderci. Infatti conviene usare quelle variabili sempre a patto delle limitazioni... |
Ma poi le vari di volta in volta?!? e quando, quando 6 in marcia?!? _________________
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Drago Battaglia (Diego)
Emilia Romagna
Registrato: 01/09/08 23:48 Messaggi: 13 Residenza: Ferrara
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Inviato: Gio Set 04, 2008 4:23 pm Oggetto: |
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la variabilità è una cosa automatica, la fanno da sole tu non devi fare niente, devi solo montarle e basta, il serto lo fanno loro: hanno all'interno una piccola centralina che fa il tutto... |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Set 05, 2008 12:16 am Oggetto: |
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Drago Battaglia ha scritto: | la variabilità è una cosa automatica, la fanno da sole tu non devi fare niente, devi solo montarle e basta, il serto lo fanno loro: hanno all'interno una piccola centralina che fa il tutto... |
ah ecco! Pensavo fossero tipo potenziometri...
Variano in funzione di qualcosa o "random""?!? Scusa le domande, ma non avevo mai sentito di questapossibilità...
Io cmq ho provato le resistenze, non per molto però, ma la centralina non è andata in "recovery"... _________________
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Drago Battaglia (Diego)
Emilia Romagna
Registrato: 01/09/08 23:48 Messaggi: 13 Residenza: Ferrara
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Inviato: Ven Set 05, 2008 12:22 pm Oggetto: |
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Ecco recovery è il termine giusto....oddio io ho riportato quello che mi ha detto il meccanico, poi di più non so, sul manuale ovviamente non c'è nulla di questa cosa. Quelle variabili comunque variano a random attorno al valore "neutro". Ripeto io non le ho neanche mai viste, riporto ciò che mi ha detto il mio mecc.
Non ti preoccupare per le domande se le cose le so ti rispondo volentieri. |
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Ven Set 05, 2008 9:30 pm Oggetto: |
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Ti ringrazio, è un'argomento che mi "attizza" molto! Figurati, io pensavo l sonde leggessero la temperatura, invece solo dopo ho scoperto che erano sensori "d'ossigeno"! Le moto USA non le hanno, xchè non hanno le normative Euro3, ecco perchè gli scarichi made in USA non hanno la predisposizione... _________________
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Wanderer (Federico) galleria
Presidente Fondatore
Lombardia
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Registrato: 01/10/06 23:16 Messaggi: 13409 Residenza: provincia di Milano
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Inviato: Dom Set 07, 2008 3:49 pm Oggetto: |
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A proposito Clyde, ma non avevi montato una centralina Cobra? Novità? _________________ VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07
1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"
Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up
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Clyde galleria
Campania
Registrato: 30/03/07 07:49 Messaggi: 5881 Residenza: Brusciano (Naples) It.
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Inviato: Lun Set 08, 2008 12:28 am Oggetto: |
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Wanderer ha scritto: | A proposito Clyde, ma non avevi montato una centralina Cobra? Novità? |
ah si! E' vero...
Riprendo il post.... _________________
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Bassman (cristian)
Emilia Romagna
Registrato: 12/09/08 21:15 Messaggi: 27 Residenza: bologna
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Inviato: Dom Set 14, 2008 3:22 pm Oggetto: |
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seba ma foto o video del tuo ferro con le cobra dragster non si possono avere?anche io voglio prender quelle.come vanno?silenziatori o qualcosa che fa da silenziatore li hai messi?sai,da me sono tutte stradine di montagna su strapiombi e gallerie scavate nella roccia...non vorrei far franare qualcosa al mio passaggio. _________________ I'VE GOT DIXIE ON MY MIND |
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