Home

Una VN delle nostre

DSC_6140.jpg

Uno di noi

IMG_4244.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EN500: cambio pickup
<  1, 2
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vegan ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta. Inizialmente il meccanico operò proprio su quelle viti, ma il risultato fu disastroso: addirittura la moto non scendeva più para e tra un cambio marcia e l'altro rimaneva troppo accelerata per effettuare un cambio marca pulito.
A quel punto si è deciso a tirare fuori il vacuometro e mi ha ridato la moto nelle condizioni in cui te l'ho descritta: credo abbia operato anche su quella vite che dici tu, visto che ne conosce l'esistenza, ma pare che il risultato migliore, ottenibile, sia quello raggiunto ora.
Vorrei comunque precisare che la sensazione è come quella di avere un elastico che di tanto in tanto ti frena; in terza, ad 80, per esempio, ancora senti che ci sono momenti in cui la moto è liscia e momenti in cui è frenata. Sicuro che sia questa vite che dici tu? Io l'ho chiamato "buco" di carburazione, ma forse questa denominazione è calzante solo per gli affondi a gas spalancato. Per questa sensazione di tira e molla si può sempre parlare di "buco di carburazione" ed agire sempre su questa vite che dici tu? A Roma uno comprovata capacità su questa moto non c'è?

Grazie mille.

Vegan

Da quello che leggo......insisto nel suggerire di cambiare meccanico, perchè tutti i sintomi iniziali da te descritti e, poi, quelli successivi, mi ricordano tutte le fasi che ho passato io con la mia EN che non ne voleva sentire di carburarsi, ma a forza di sbatterci il grugno e dopo aver comprato il vacuometro, piano piano, sono riuscito a portare ad un punto ottimale con un allineamento perfetto dei carburatori, l'intera carburazione del bicilindrico Wink Wink Wink

Purtroppo ci vuole un bel po' di pazienza e parecchie prove, ma se il tuo meccanico, ha tirato fuori il vacuometro solo come ultima spiaggia, vuol dire che è abituato a carburare solo i motorini (senza offesa per lui, ma quando ci vuole...ci vuole)

L'equilibratura dei carburatori è la prima cosa che doveva fare, difatti inizialmente, mi costruii un vacuometro rudimentale che funzionava bene, ma non mi permetteva una taratura fine, quindi avevo sempre problemi, una volta ai bassi, una volta agli alti, una volta aveva i buchi da te lamentati... Confused Confused

Dopo l'acquisto del vacuometro, la regolazione dei carburatori (con tanto di vernice marcatore sulla vite di allineamento, per controllare che non si spostasse con le vibrazioni, se non vuoi prendere la vernice, in alternativa, puoi usare dello smalto per unghie da donna Wink Funziona benissimo come il marcatore) ed alcuni altri accorgimenti, adesso gira come un orologio svizzero Wink Wink Very Happy

Quindi per finire, secondo me, dovresti ricontrollare l'equilibratura dei carburatori,
la carburazione con la vite famosa di cui sopra, da tutta stretta, andrebbe svitata di circa 2 giri e mezzo o 3
ed inoltre, cosa da non sottovalutare, controlla che il filtro aria non abbia qualche infiltrazione d'aria in più, ovvero non deve avere "perdite", infatti il filtro che montavo io, non chiudeva molto bene, avrei dovuto sostituirlo, ma visto quanto costava, ho optato per tagliare la scatola filtro e montarne due singoli conici (vedi nella mia galleria), avendo anche gli scarichi molto aperti, alla fine mi sono deciso ed ho montato pure il kit dynojet, ma se non sbaglio hai già detto che non sei interessato, in quanto usi la moto specie per lavoro e quindi vuoi mantenere i consumi bassi Laughing

Comunque, riassumendo, ricontrolla:
- equilibratura carburatori
- carburazione con vite per ogni singolo carburatore
- eventuali infiltrazioni d'aria dal filtro che potrebbe non avere più la tenuta che deve avere
Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 9:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insomma...devo cambiare meccanico.
E pensare che nella sua officina ci sono dei missili terra-terra da 300 Km/h...
BAH!

Alla ricerca del meccanico perduto, allora.

Grazie mille, a presto!

Ciao

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
80custom
(daniele)



Sicilia

Registrato: 23/11/10 23:42
Messaggi: 915
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Insomma...devo cambiare meccanico.
E pensare che nella sua officina ci sono dei missili terra-terra da 300 Km/h...
BAH!

Alla ricerca del meccanico perduto, allora.



consiglio diffida dei meccanici che fanno missili Confused xchè quando vedono una custom la trattano male (esperienza) anche se amico. loro vivono x le sport e le alte velocità.

trova uno che quando arrivi con la tua moto resta a guardarla e ti dice: da appassionato preggi e difetti Wink

il vero meccanico e colui che l ascolta la moto Cool no che la rende arredo officina o ogetto di vincite di velocità.

il mio meccanico a ben 67 anni ed e un mostro all antica Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie del consiglio. Peccato Palermo sia un po' troppo distante per una carburazione, altrimenti sarei volentieri passato a trovarlo.

Vi farò sapere.

A presto. E grazie ancora.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAA cercasi persona capace di carburare EN500. Io sono a Roma.

Very Happy

Grazie a tutti!

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Roma ma di che zona???
Mandami un mp Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fatto.

Vegan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 2 visitatori e 8 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy