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TAMBURO DA RETTIFICARE
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Autore Messaggio
Davide
(Davide EROI)



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MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawa ha scritto:
Vince ha scritto:
DOPO UN PO' DI ATTESA DELLE GANASCE, SON RIUSCITO A MONTARLE LA SETT SCORSA, VA MOLTO MEGLIO....
PIU' PASSA IL TEMPO PIU' FRENA,
UNA RETTIFICA 50EURO, GANASCE NUOVE 50EURO E UN LAMIERINO AL PERNO FISSO CON 100EURO HO RISOLTO TUTTO

Scusa, ma mi scappa un "TE LO AVEVO DETTO" Very Happy Very Happy di cambiare subito le ganasce, per quanto possano sembrare buone quelle vecchie che montavi, con il tamburo pre-rettifica, si saranno cotte ed indurite Laughing

Mi fa piacere risentirti e sapere che hai risolto con poca spesa, ma..........
soprattutto che tua moglie ti ha risparmiato.........per questa volta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Wink Wink


scusate ...ma non fai prima a trovare una ruota con freno a disco e gli adatti una pinza ho dato un occhio alla mia e quella di un amico non è molta da differenza poi passi da canasce a disco scusami se devi uscire matto e spendere un capitale fai prima a cercare pezzi usati
io ho il drifter 800 con freni a disco se vuoi ti faccio delle foto e ti giro qualche idea ciao

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cordialmente.....SCARFACE
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BennyTheBull
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MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

J.J. ha scritto:
Come avrai fatto facci sapere i dettagli dell'operazione eseguita, potrà essere di spunto per chiunque dovesse averne bisogno in futuro Wink


Anche io credo di avere questo problema. In pratica non ho freni. La mia e' del 2000 e non credo le ganascie siano mai state cambiate. Non ho capito pero' come possa aumentare il diametro del tamburo dopo la rettifica che comunque asporta materiale dalla frontiera dell'organo Question
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MessaggioInviato: Dom Set 22, 2013 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

BennyTheBull ha scritto:
J.J. ha scritto:
Come avrai fatto facci sapere i dettagli dell'operazione eseguita, potrà essere di spunto per chiunque dovesse averne bisogno in futuro Wink


Anche io credo di avere questo problema. In pratica non ho freni. La mia e' del 2000 e non credo le ganascie siano mai state cambiate. Non ho capito pero' come possa aumentare il diametro del tamburo dopo la rettifica che comunque asporta materiale dalla frontiera dell'organo Question

Ti sei risposto da solo, il diametro interno del tamburo cresce per forza asportando materiale Wink Wink

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MessaggioInviato: Lun Set 23, 2013 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E quindi il lamierino lo metti per recuperare lo spessore asportato dalla superfice interna del tamburo
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MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 12:05 am    Oggetto: Rispondi citando

BennyTheBull ha scritto:
E quindi il lamierino lo metti per recuperare lo spessore asportato dalla superfice interna del tamburo

Si, ma ATTENZIONE:
il lamierino va messo attorno all'alberino fisso che tiene le ganasce (quello rotondo) in modo che le stesse, siano più aperte anche nella parte fissa, questo per far si che la ganascia abbia una superficie maggiore di attrito (come quando il tamburo è nuovo) che si traduce in miglior frenatura maggior sicurezza per l'utente Wink Wink

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MessaggioInviato: Mar Set 24, 2013 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi permetto di intervenire visto che il buon faber ha lavorato sulla mia moto in questione un vn 800
vince vorrei ricordarti che avendo il tamburo rettificato piu le ganasce nuove si usurano piu frena e questo piano piano riuscirai a vederlo con la tua moto ma fara altrettanto difetto se cosi si vuol chiamare con il passare del tempo la moto ti ritornera a non frenare piu e con tutto cio che le ganasce hanno ancora spessore ti conviene sostituirle e nn aumentare lo spessore che hai inserito altrimenti sformi la rettifica....
spero di essermi spiegata bene.... forse faber a capito quello che voglio dire visto che mi ha preso a legnate tutto il giorno ....
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MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Freedom87 ha scritto:
mi permetto di intervenire visto che il buon faber ha lavorato sulla mia moto in questione un vn 800
vince vorrei ricordarti che avendo il tamburo rettificato piu le ganasce nuove si usurano piu frena e questo piano piano riuscirai a vederlo con la tua moto ma fara altrettanto difetto se cosi si vuol chiamare con il passare del tempo la moto ti ritornera a non frenare piu e con tutto cio che le ganasce hanno ancora spessore ti conviene sostituirle e nn aumentare lo spessore che hai inserito altrimenti sformi la rettifica....
spero di essermi spiegata bene.... forse faber a capito quello che voglio dire visto che mi ha preso a legnate tutto il giorno ....

Più chiaro di così Laughing Laughing

Vedi che le legnate servono Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Adesso mi rubi anche il mestiere........mi fa piacere Wink Wink

Però, altre due........ whdat whdat
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

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MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 11:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, rettifico, monto da subito le ganasce nuove e quando ho di nuovo problemi 'in staccata' conviene ricambiare le ganasce. Ricevuto. Uno dei 1000 interventi che devo fare
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Valdo76
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MessaggioInviato: Mer Nov 22, 2023 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
vedo che è andata a finire bene la storia!
Tamburo rettificato!
Sfortunatamente moto/ moglie insieme creano problemi, sopprattutto se si spende più soldi nella moto che 'nella moglie' Very Happy
Saluti a tutti.

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