Home

Una VN delle nostre

DSC_4576.jpg

Uno di noi

DSC_4038.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Prime modifiche
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Mer Set 14, 2011 8:47 pm    Oggetto: Prime modifiche Rispondi citando

Una custom non è tale se non la si personalizza, quindi via alle personalizzazioni!!!!

Dopo aver eliminato i deflettori per le gambe per avere un po' di refrigerio e sollievo dal tremento calore d'agosto e del motore, dopo aver installato le highway pegs (tolte dalla Vinia...), insoddisfatto dell'erogazione del motore e in previsione degli scarichi aperti, mi sono lasciato tentare dall'acquisto della Power Commander V.

L'ho installata oggi pomeriggio, quindi sono a riportare solamente le prime impressioni: erogazione più lineare e più pastosa.
Da originale il motore è molto pigro in ripresa con una vistosa flessione prima dei 2000rpm, per un sorpasso ero costretto quasi sempre a scalare marcia (considerate che ero abituato con la 1600 con scarichi aperti, che danno tanto ai bassi).
Ora, pur con tutto il resto invariato ho notato un miglioramento in fase di ripresa, anche da 1000rpm in OD, il calo prima dei 2000 è sparito e con mia enorme sorpresa i consumi sono notevolmente diminuiti (almeno da quanto riporta il display), da verificare.

Devo fare un giro sui colli/monti per provare la differenza e tornerò ad aggiornare.

Ciao!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Nicò...una 1700 Voyager con più cavalli penso si possa considerare una moto praticamente perfetta !!! Wink
_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh,da qui ad avere più cavalli la strada è lunga, io mi accontento di un'erogazione più lineare e più sostanza ai bassi regimi.
Devo però attendere ancora un po' per gli scarichi aperti!!!
Yoda ha scritto:
Bravo Nicò...una 1700 Voyager con più cavalli penso si possa considerare una moto praticamente perfetta !!! Wink

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi ad aggiornare le impressioni dopo l'installazione della PCV:
- continuo a sostenere il miglioramento nell'erogazione ai bassi regimi
- dopo qualche percorso collinare ho notato che serve meno tirare le marce e ricorrere all'uso del cambio
- i consumi sono invariti rispetto a prima, solamente il display del computer di bordo riileva un consumo inferiore (la centralina in effetti è sostituita da un'altra), poco male

Mi sono chiesto ieri: se la moto semplicemente rimappando la centralina va così tanto meglio (non di più) perché la casa madre non la fornisce già così? Le norme anti-inquinamento sono così tanto restrittive da penalizzare l'utilizzo della moto su strada? o è solamente la mia che sembra soffocata? Un mio collega col Voyager Custom, però ha le stesse impressioni...

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 6:58 pm    Oggetto: ...si continua! Rispondi citando

Avanti con le modifiche!!!
Dall'ultimo post ho fatto qualche ritocco:
- installati V&H (che sound!!!)
- rimappata PCV con mappa per scarichi liberi
- installate luci a LED per illuminazione borse

Devo dire che le prime due modifiche hanno portato finalmente le prestazioni attese: ora la moto va che è una bellezza, a qualsiasi regime, in qualsiasi marcia, basta accelerare tanto o poco che il motore spinge per bene. E' anche un piacere salire i tornanti senza dover girare tutta la manopola: basta un filo di gas e ci si arrampica.

Le luci all'intero delle borse, invece, sono una gran comodità quando ci si ferma in qualche parcheggio al buio o poco illuminato (mi è capitato diverse volte) e pescare gli oggetti alla cieca non è per niente comodo!!!

A breve:
- installazione manopole riscaldabili
- (se mi arriva) Thunder Mfg. air kit
- selettore mappe PCV

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

'zz, ti stai dando alla pazza gioia! Wink Complimenti, il sound delle V&H sono una bomba! Very Happy
_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Fariz
(Ermanno Farinella)
galleria



Veneto

Registrato: 28/09/08 01:04
Messaggi: 3918
Residenza: Rovigo,veneto

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz..complimenti...mi stai quasi tentando...in special modo per marmitte e centralina, vedremo!
Domande:
ma fai tutto te o hai un buon meccanico?

Che l'e' la Thunder Mfg. air kit ?

GRASSIE! Wink

_________________
Califfo De Lux-Caballero Cross 50-
Carabela Cross125-Vespa Et3-Vespa 150-
Ktm Cross 250-Cagiva Enduro HD250-
Honda Hornet 600-
"Eleonor" la Vulcan 900 classic fù del Fariz
Attualmente: " Busty" Voyager 1700 & "Baby" l'800 Special Ediction.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Premetto che le custom secondo me non sono tali se lasciate originali, quindi la moto dev'essere modificata e cucita su misura in base alle esigenze di chi la usa.
Finché non devo mantenere nessuno (prima o poi succederà...) un pezzettino alla volta miglioro la mia Margot!!!
Per quanto riguarda le modifiche mi piace fare tutto da solo, mi documento, consulto vari forum per le opionioni più disparate e poi applico. Finora ho avuto bisogno di un aiuto solamente per forare le marmitte e saldare un dado per avvitare la sonda (che però voglio sopprimere), per il resto mi piace il fai-da-te così si capisce com'è fatta e come funziona la moto.
Poi tante modifiche che sto facendo le avevo già fatte sul 1600, quindi sono avvantaggiato!!!

La http://www.thundermfg.com/ è un'azienda USA che produce scatole filtro utilizzando filtri K&N, in sostanza vai a sostituire la scatola originale con una più aperta, così il motore respira meglio (e spinge di più); quel che mi attira è il percorso più diretto dell'aria (senza essere pescata da sopra le teste e passare tra i cilindri), così è più fresca e il motore non lavora più a temperature da fusione: quest'estate il termometro è arrivato a fondo-scala!!!

Se avete altre domande (ogni tanto) sono qui.

ciao!!!

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 2:14 am    Oggetto: Rispondi citando

nicola.crivellaro ha scritto:
La http://www.thundermfg.com/ è un'azienda USA


Stronzi, si rifiutano di mostrarmi la home page perchè a detta loro chi si collega con Tiscali come me è solo uno spammer! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Aiuto arriva SpaMMer..."

Prova con la cache di google, se ti mostra qualcosa o boh... Crying or Very sad

Wanderer ha scritto:
nicola.crivellaro ha scritto:
La http://www.thundermfg.com/ è un'azienda USA


Stronzi, si rifiutano di mostrarmi la home page perchè a detta loro chi si collega con Tiscali come me è solo uno spammer! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
orsogrigio
(mario)
galleria



Liguria

Registrato: 11/04/10 20:35
Messaggi: 1439
Residenza: chiavari

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

idem anche per me ni dice che e un sito dannoso ed e stato bannato...???????????????????????? Confused Confused Confused
_________________
que de loà satime adosso loa ti che mi nu possu
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

orsogrigio ha scritto:
idem anche per me ni dice che e un sito dannoso ed e stato bannato...???????????????????????? Confused Confused Confused




Very Happy Very Happy Very Happy si apre e funziona benissimo,prova con Mozilla Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
orsogrigio ha scritto:
idem anche per me ni dice che e un sito dannoso ed e stato bannato...???????????????????????? Confused Confused Confused




Very Happy Very Happy Very Happy si apre e funziona benissimo,prova con Mozilla Wink

Anch'io uso mozilla, ma mi butta fuori comunque perchè uso alice di telecom... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Hogan, tu che provider internet hai????

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
orsogrigio ha scritto:
idem anche per me ni dice che e un sito dannoso ed e stato bannato...???????????????????????? Confused Confused Confused




Very Happy Very Happy Very Happy si apre e funziona benissimo,prova con Mozilla Wink

Anch'io uso mozilla, ma mi butta fuori comunque perchè uso alice di telecom... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Hogan, tu che provider internet hai????



WIND INFOSTRADA Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
orsogrigio ha scritto:
idem anche per me ni dice che e un sito dannoso ed e stato bannato...???????????????????????? Confused Confused Confused




Very Happy Very Happy Very Happy si apre e funziona benissimo,prova con Mozilla Wink

Anch'io uso mozilla, ma mi butta fuori comunque perchè uso alice di telecom... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Hogan, tu che provider internet hai????


Pè forza....Alice nn vuole che spendi soldi in accessori per la moto, vuole che gli paghi la bolletta e basta !! Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 20 visitatori e 9 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy