Home

Una VN delle nostre

DSC_6079.jpg

Uno di noi

DSC_4038.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TUBI DI SCARICO HELP ME
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Generali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 11:03 pm    Oggetto: TUBI DI SCARICO HELP ME Rispondi citando

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa che mi frulla per la testa da un po.

Su Sky spesso assisto alle splendide creazioni della Orange County Chopper e/o di altri costruttori di Building Bike Off. Una cosa che mi chiedo quando vedo preparare gli scarichi è questa:

Ma le marmitte che preparano questi maghi del ferro sono solo tubi piegati e saldati tra loro?

Altra domanda. Ma se (per caso) riuscissi a piegare e tagliare un tubo alle cui estremità ponessi la testa che si connette al motore e all'altra lo scarico originale kawa e riuscissi a far passare il tutto sulla parte SX della moto... secondo voi funzionerebbe???

Non so se sono stato chiaro, ma la questione è: Cos'è che fa lo scarico, il terminale o tutto il tubo che serpeggiando va dal motore al resto??

Grazie e non deridetemi...sigh

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

In uno stand a Padova c'era una VN900 con una marmitta per parte, era molto bella ma non ricordo la marca Embarassed (penso se la ricordi Maury Wink ), ma mi ricordo che le due marmitte, all'uscita dal motore comunicavano tra loro !!!
_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2008 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Leo...l'ho vista e fotografata, ma sono certo che non la pagherei meno di 600 euro...

Quello che mi piacerebbe fare è sfruttare quanto ho già cioè i due bulbi finali e far realizzare u misura i tubi che van da parte a parte...
Bho magari è una stronzata ma penso che risparmierei non poco se trovo un artigiano che mi da una mano con saldature etc. poi farei cromare tutto et voilà Crying or Very sad bha

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Micky ha scritto:
Ciao Leo...l'ho vista e fotografata, ma sono certo che non la pagherei meno di 600 euro...

Quello che mi piacerebbe fare è sfruttare quanto ho già cioè i due bulbi finali e far realizzare u misura i tubi che van da parte a parte...
Bho magari è una stronzata ma penso che risparmierei non poco se trovo un artigiano che mi da una mano con saldature etc. poi farei cromare tutto et voilà Crying or Very sad bha


Avevo capito, era solo per dirti che secondo me è possibile, penso che il tubo prima del terminale è solo un tubo vuoto, ma la differente lunghezza dei 2 tubi deve essere compensata con un tubo comunicante altrimenti, immagino da ignorantissimo in materia, la colonna d'aria da spostare è diversa e sbilancia i 2 cilindri Wink !!!

Ps: a regà, forse ho detto una cifra di cacchiate però c'ho provato Embarassed !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 2:08 am    Oggetto: Rispondi citando

I BULBI FINALI ?!?!? ECCHESSO' ???? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Very Happy

Scherzo...
Onestamente, credo sia molto più semplice tenere i la parte anteriore (quella che entra nei collettori dei cilindri) e lavorare su quelli, anzichè piegare tutto di sana pianta...
Ricorda cmq che x fare un buon lavoro servono delle presse apposite che piegano i tubi senza fargli le grinze (quella dell'idraulico nn va mica tanto bene...)
Secondo me ti conviene trovare qualche artigiano che te le fa e poi te le cromi (ma andrai moooooolto vicino alla cifra di prenderle nuove), oppure le prendi su Ebay usa, se ne trovano sempre come le mie, usate a prezzi decenti.... Veda elo !

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Micky ha scritto:
Ciao Leo...l'ho vista e fotografata, ma sono certo che non la pagherei meno di 600 euro...

Quello che mi piacerebbe fare è sfruttare quanto ho già cioè i due bulbi finali e far realizzare u misura i tubi che van da parte a parte...
Bho magari è una stronzata ma penso che risparmierei non poco se trovo un artigiano che mi da una mano con saldature etc. poi farei cromare tutto et voilà Crying or Very sad bha


Almeno 600... io ho chiesto 1000 tondi tondi!
Double fire o mcj! Non mi ricordo! Mi avevano colpito perchè a me non mi erano piaciute in foto però viste dal vivo ... tutta un'altra cosa; poi ho chiesto il prezzo e ho detto: belle...su una moto di qualcun altro!
Cacchio!

Comunque se hai il catalogo dell'highway o di qualcun altro ci sono tubi ... al posto di marmitte...l'unica cosa è che non sono omologate!

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai visto da Daniel...penso che costino intono le 600 quelli che ha...
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
The Aztek
(Davide Parolin)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 01:13
Messaggi: 9606
Residenza: Loreggia PD

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

vulcan900 ha scritto:
Hai visto da Daniel...penso che costino intono le 600 quelli che ha...


Ma te...prendi la percentuale da Daniel ?? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
The Aztek

VROC ITALY #2
Italian VROC #20391
'13 VN1700 Voyager "Kahlan"
'02 VN1500 Nomad "Goldie"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzo mi hai sgamato....ahahahahah Twisted Evil
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Clyde
galleria



Campania

Registrato: 30/03/07 07:49
Messaggi: 5881
Residenza: Brusciano (Naples) It.

MessaggioInviato: Sab Gen 26, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se sono quelle che ho visto io, erano della Mcj, e costavano 630 + sconto fiera 15%. Tra l'altro le ho fotografate Wink
Non so per quanto non le ho prese..... Embarassed

_________________


-Clyde-
VN1600 Nomad
VN900 cl.
VN800 cl.
Scarabeo150
GSX1100ES
Vroc Italy #30
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Porca zozza, certo che le custom dovrebbero incarnare l'ideale di moto per poveri squattrinati e invece ogni volta che vuoi una vite diversa ti sveni...

La mia rotta di avvicinamento alle borse rigide laterali si fa sempre più tortuosa... tornerè ad interessarmi alle borse di BITLIS...almeo li la percentuale se la becca Aztek o Nicola Wink

Ma me lo fanno un po di sconto se vado a nome vostro???

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
Yoda
(Leonardo)
galleria

Onorario
Senator

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0008A-HOME

Registrato: 17/01/07 01:01
Messaggi: 7248
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Micky ha scritto:
Porca zozza, certo che le custom dovrebbero incarnare l'ideale di moto per poveri squattrinati e invece ogni volta che vuoi una vite diversa ti sveni...

La mia rotta di avvicinamento alle borse rigide laterali si fa sempre più tortuosa... tornerè ad interessarmi alle borse di BITLIS...almeo li la percentuale se la becca Aztek o Nicola Wink

Ma me lo fanno un po di sconto se vado a nome vostro???


Fatti un bel bobber, come borse laterali metti 2 buste della conad e 2 tubi della stufa per marmitte...10 euri e sei perfetto Wink Very Happy !!!

_________________
Custom e patata...le migliori medicine contro lo stress!
Kawasaki VN800 Classic La Mucca
Triumph Rocket III Touring Cleopatra
VROC.it #8
Anteprima, clicca per allargare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 12:04 pm    Oggetto: Re: TUBI DI SCARICO HELP ME Rispondi citando

Micky ha scritto:


Su Sky spesso assisto alle splendide creazioni della Orange County Chopper e/o di altri costruttori di Building Bike Off......


I primi sono solo dei buffoni.....stanno sempre a litigare bere/mangiare e sparare castronate....le moto cadono a pezzi e le finiture delle medesime fanno veramente pena....chi guarda le trasmissioni non può che concordare con mè Cool
Certo alla prima occhiata le moto sono superlative...ma da tipici Americani..la loro cultura è apparire...non essere. Una volta ho letto un'articolo che diceva che i customisti più bravi sono gli europei...e a padova c'erano certe realizzazioni che mi hanno lasciato a "bocca aperta" ....io mi sono soffermato a guardare i dettagli....perchè è li che si vede se una moto merita 70/100 mila euro....
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Igi, lo so hai ragione. Sempre su sky c'è un'altra trasmissione "costruttori di motociclette" che ti da prorpio l'idea di come sono i costruttori di altri paesi. Si vede lontano un miglio.

S ce ne fosse uno in zona andrei a lavorarci gratis il sabato e la domenica...

I Teatul, hanno cavalcato una fortuna che gli si è presentata e hanno fatto solo quello che gli spettatori vogliono vedere, cafonate immani e perbeniste. (vedi la moto di natale con la slitta per portare i doni alle famiglie disagiate). A me personalmente piace perchè me li vedo con i bambini e ci divertiamo a prendere in giro quel "coglionazzo" del figlio piccolo che porta il mio nick Evil or Very Mad

COmunque vedere come sia possibile trasformare del ferraccio in opere simili mi affascina un sacco.

_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
SteveHellRider
(Stefano)



Piemonte

Registrato: 23/01/08 07:22
Messaggi: 4945
Residenza: Novara

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Micky ha scritto:
Igi, lo so hai ragione. Sempre su sky c'è un'altra trasmissione "costruttori di motociclette" che ti da prorpio l'idea di come sono i costruttori di altri paesi. Si vede lontano un miglio.

S ce ne fosse uno in zona andrei a lavorarci gratis il sabato e la domenica...

I Teatul, hanno cavalcato una fortuna che gli si è presentata e hanno fatto solo quello che gli spettatori vogliono vedere, cafonate immani e perbeniste. (vedi la moto di natale con la slitta per portare i doni alle famiglie disagiate). A me personalmente piace perchè me li vedo con i bambini e ci divertiamo a prendere in giro quel "coglionazzo" del figlio piccolo che porta il mio nick Evil or Very Mad

COmunque vedere come sia possibile trasformare del ferraccio in opere simili mi affascina un sacco.



Purtroppo non hanno un sito però a Galliate (5 km da Novara) ci sono due costruttori che rano presenti anche a Padova: Stop & Go, Crazy Choppers!

Guarda le loro bimbe....ci sono diversi articoli sui loro lavori!
Fanno veramente delle belle moto!

_________________
Born to lose....
....live to win!



VROC N° 105 .... AZZ' VOLEVO ESSERE IL 666 !!!!

www.myspace.com/stemetalbiker
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Generali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy