Home

Una VN delle nostre

DSC_4560.jpg

Uno di noi

botto.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

...prestazioni
1, 2  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN1700
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spock
galleria



Lazio

Registrato: 06/04/11 23:38
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 2:23 pm    Oggetto: ...prestazioni Rispondi citando

Ragazzi carissimi, avete qualche suggerimento per migliorare un po' le prestazioni asfittiche del 1700? Shocked
Dalle prove di DUE RUOTE, la Classic Tourer 2010 non supera i 148 km/h, e la mia (del 2011) sembra confermare il test. In altre autorevoli riviste i test indicano che si vivacchia tra i 149 e i 154 Km/h. Non ho esigenze da smanettone, ma neanche da ciclista... Laughing
Finora mi sembra di capire che con filtro KN e centralina si possano guadagnare anche una decina di cavalli, poi bisognerà intervenire anche sui terminali di scarico. Cool Rolling Eyes
L'ideale sarebbe guadagnare quello spunto in più utile nei sorpassi dei TIR.
Vostra esperienza? Wink

Ciao a tutti
Vincenzo (Spock)
Top
Profilo Invia messaggio privato
bimbobiker
(luca)



Lombardia

Registrato: 13/02/09 21:42
Messaggi: 1312
Residenza: Truccazzano (Mi)

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il voyager '10 ma ti assicuro che i 150 li fa tranquillamente e sale ancora!!!!!!x guadagnare qualche cavallo ,a detta del buon hogan e te lo confermerò pure io appena mi arriveranno anche le mie,metti sotto un paio di marmitte vance & hines e la moto prende quasi una decina di cavalli in più!! e il sound è eccezziiiunale veramante!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
"Non chiedo altro....il cielo sopra di me,la strada sotto di me" Ride free!!'binky'
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Lug 11, 2011 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink

Se poi butti giù il serbatoio e monti i 40cm di tubicino da diametro 6x4, parti di seconda in salita Wink Wink Very Happy Very Happy Very Happy

e i sorpassi non fai in tempo a pensarli che già sei avanti all'ostacolo Shocked Shocked Wink Wink Very Happy

A proposito, giusto per non perdere certe tradizioni del VROC:


HOGAN!!!!!

O__________R

L __________E

U__________V

K__________E

N__________R

A__________O

F__________F


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Spock
galleria



Lazio

Registrato: 06/04/11 23:38
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink


Grazie Hogan, avevo in effetti in mente le VANCE&HINES ma non pensavo che fossero così efficaci Shocked . Conviene montarle subito o aspettare almeno il secondo tagliando per far stabilizzare la meccanica? Confused
Considera che io ho fatto appena 3400km (la piccola ha 3 mesi) Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Mettere mettere senza paura Very Happy Very Happy attenzione pero' Very Happy sarai sempre in orgasmo Very Happy unica controindicazione Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy dimenticavo di dire una cosa @tutti quelli che hanno il 1700 Very Happy Very Happy le VANCE&HINESW è l'unica azienda da quel che mi risulta che produce i terminali per le TOURER,VOYAGER,VAQUERO,le Classic non lo sò,infatti si CAMBIANO SOLO I TERMINALI,che sono fatti in ACCIAIO e non in ferro cromato,vi accorgerete del peso che è il triplo degli originali,l'unica cosa che si deve fare è il buco per la sonda Wink i terminali nuovi non pregiudicano in alcun modo la carburazione e la meccanica,la MECCANICA può venir pregiudicata se durante i primi 1600 km,come da libretto,non si è usato la moto come consigliato dalla Kawasaky Very Happy Very Happy


P.S.per FABER Very Happy Very Happy FANKULO FOREVER Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerebbe precisare una cosa sui dati riportati dalle riviste, ovvero che sono effettivi, cioè misurati con strumenti di precisione, mentre quelli indicati dal tachimetro hanno lo scarto che tutti i tachimetri aggiungono, e proporzionale alla velocità, cioè più vai veloce più aumenta.

In poche parole, la mia (1600) a 140 di tachimetro va a 131 di gps, a 150 mi pare 139 e via dicendo. Quindi i 154 (effettivi) riportati dalle riviste corrisponderanno probabilmente a quasi 170 di contakm.
Va poi aggiunto che per toccare la velocità max una cruiser ha bisogno di un sacco di spazio di allungo, cosa che magari non riescono ad ottenere nelle prove.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
Sssnake
(Andrea Sonaglia)
galleria



Veneto

Registrato: 27/09/07 13:44
Messaggi: 4168
Residenza: Castagné (VR)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink


Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne

_________________
Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM MSN
iberico
(Alessandro)
galleria



Sardegna

Registrato: 24/07/10 21:52
Messaggi: 1152
Residenza: Pozzomaggiore (Sassari)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 3:24 pm    Oggetto: Re: ...prestazioni Rispondi citando

vvlong ha scritto:
Ragazzi carissimi, avete qualche suggerimento per migliorare un po' le prestazioni asfittiche del 1700? Shocked
Dalle prove di DUE RUOTE, la Classic Tourer 2010 non supera i 148 km/h, e la mia (del 2011) sembra confermare il test. In altre autorevoli riviste i test indicano che si vivacchia tra i 149 e i 154 Km/h. Non ho esigenze da smanettone, ma neanche da ciclista... Laughing
Finora mi sembra di capire che con filtro KN e centralina si possano guadagnare anche una decina di cavalli, poi bisognerà intervenire anche sui terminali di scarico. Cool Rolling Eyes
L'ideale sarebbe guadagnare quello spunto in più utile nei sorpassi dei TIR.
Vostra esperienza? Wink

Ciao a tutti
Vincenzo (Spock)




Ma l'hai presa depotenziata?

_________________

...vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai...
_______
VN 2000 '07
VN 1600 Tourer '06
VN 900 Classic '06
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sssnake ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink


Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne


Shocked Shocked se mi spieghi meglio forse capisco Very Happy sai stò entrando nella fase quasi senile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Sssnake ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink


Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne


Shocked Shocked se mi spieghi meglio forse capisco Very Happy sai stò entrando nella fase quasi senile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Se non ho capito male...................................ti consiglia di sparare meno cazzate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
OLUKNAF
REVEROF
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Sssnake ha scritto:
hogan1962 ha scritto:
Rolling Eyes in autostrada ho tirato una volta la 4a ed il tacchimetro segnava i 150 senza essere arrivato al limitatore Very Happy tieni conto che la velocità massima la ottieni in 5a,la 6a è un overdrive,io ho cambiato i terminali con le VANCE&HINES e non dico una cazzata ma la moto ha preso una 10a di cavalli rendendola più libera e pronta quando apri il gas,per farti un esempio con le marmitte originali la 6a non teneva sotto gli 80 km ora e non dovevo aver pretesa di risposta all'appertura dell'acceleratore,ora la 6a la inserisco a 60 km ora Very Happy accellero e lei tira via senza esitazioni,in piùà mi sono calati di un 20% i consumi Wink


Mi sembra anche che hai acquisito la capacità di arrampicarti sui muri e sparare ragnatela dai polsi, poi mi pare che ora riesci anche a vedere attraverso i vestiti ma solo delle donne


Shocked Shocked se mi spieghi meglio forse capisco Very Happy sai stò entrando nella fase quasi senile Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Se non ho capito male...................................ti consiglia di sparare meno cazzate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
OLUKNAF
REVEROF
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Shocked Shocked sparare cazzate a che riguardo Shocked Shocked su come ho descritto le prestazioni della mia moto Question chi vuole provare..........a disposizione............in alternativa posso sempre tenermi per me le mie esperienze.............non ho alcun tornaconto personale Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Lug 12, 2011 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

hogan1962 ha scritto:
Shocked Shocked sparare cazzate a che riguardo Shocked Shocked su come ho descritto le prestazioni della mia moto Question chi vuole provare..........a disposizione............in alternativa posso sempre tenermi per me le mie esperienze.............non ho alcun tornaconto personale Confused

Ma all'improvviso hai perso il senso dello Humor Question Question

La mia era solo una battutaccia come ce ne diciamo tante!!!!!
Francamente non so se il pensiero di Sssnake fosse quello,
ne ho solo approfittato per un po' di sano sfottò Very Happy Wink Wink Wink Wink

E poi perchè non dovrei credere a quello che hai scritto riguardo la moto????
Io lo so che con delle ottime marmitte, il motore ci guadagna alla grande in prestazioni!!!!!
E come me, lo sanno in tanti altri.....

Comunque la storia del tubicino che ti ho detto sopra (a parte la partenza in seconda Very Happy ) è verissima!!!
Wink Wink Wink

E dopo tutto questo un meritato OLUKNAF ci sta tutto!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing

PS:
Sei un grande Hogan!!!!! Wink Wink Wink

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
hogan1962
(roberto cadenaro)
galleria



Friuli

Registrato: 03/11/08 16:27
Messaggi: 5405

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy FABERRRRRRRRRR.................... Very Happy Very Happy Very Happy non ho perso l'humor e non me la sono presa Very Happy volevo solo capire il senso della battuta di Ssnake.........tutto qui Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN1700 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 5 visitatori e 7 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy