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hogan1962 (roberto cadenaro) galleria
Friuli
Registrato: 03/11/08 15:27 Messaggi: 5404
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Ven Giu 24, 2011 10:32 pm Oggetto: |
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E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!
Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"
Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer _________________
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EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
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Final (simone) galleria
Lombardia
Registrato: 25/09/09 16:25 Messaggi: 3530 Residenza: cassina de pecchi
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:48 am Oggetto: |
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faberkawaen500 ha scritto: | E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!
Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"
Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer | quoto...l'harley per carità ha dettagli e finiture molto ben fatte...e te le fa pagare! è un mito, ok, ma da qui a considerare le jap inferiori mi sembra un po' da ignoranti....basta poi vedere la moto di maurino (per me un esempio) _________________
vn 900...viola!!! |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 3:03 am Oggetto: |
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faberkawaen500 ha scritto: | E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!
Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"
Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer |
Fabio io non so che è successo ai nostri fratelli, che problemi abbiano avuto con harleysti, ma capisci da te che i coglioni vanno su qualsiasi strada e marca, purtroppo, quindi non prendertela...
Per il discorso del liquido su Harley è unicamente per il Vrod, che ha motore Porsche ed è UNA BRUCIA SEMAFORI CHE ARRIVA A 220 ALL'ORA...CON UN MARE DI CAVALLI...
Ciao Fabio, vivi sereno... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 01:44 Messaggi: 7721 Residenza: Montelanico (Roma)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:00 pm Oggetto: |
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falco ha scritto: | faberkawaen500 ha scritto: | E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!
Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"
Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer |
Fabio io non so che è successo ai nostri fratelli, che problemi abbiano avuto con harleysti, ma capisci da te che i coglioni vanno su qualsiasi strada e marca, purtroppo, quindi non prendertela...
Per il discorso del liquido su Harley è unicamente per il Vrod, che ha motore Porsche ed è UNA BRUCIA SEMAFORI CHE ARRIVA A 220 ALL'ORA...CON UN MARE DI CAVALLI...
Ciao Fabio, vivi sereno... |
Diciamo che su questo lato, sono abbastanza sereno
purtroppo, qualche mese fa, leggevo dei topic di fratelli toscani, mi pare, a cui è successo qualcosa del genere "snobbismo assoluto" ad un semaforo........
Conosco bene la v-rod...un amico, ce l'aveva e dopo 6 mesi, l'ha data via per la night-rod
Ad un raduno a Mondragone, gli ho visto lasciare una striscia sull'asfalto, lunga 10 metri solo aprendo il gas quasi a manetta......
Non è una moto, è un mostro!!!!!
Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta!!!!
Grazie Falco,.....sei sempre "The number ONE" _________________
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EN 500 "Nina"
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Sssnake (Andrea Sonaglia) galleria
Veneto
Registrato: 27/09/07 12:44 Messaggi: 4168 Residenza: Castagné (VR)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:20 pm Oggetto: |
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Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione _________________ Vroc # 22 - Ex VN800A e VN900 "drifter"
Momentaneamente senza moto
SONNY3d.COM |
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Final (simone) galleria
Lombardia
Registrato: 25/09/09 16:25 Messaggi: 3530 Residenza: cassina de pecchi
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:31 pm Oggetto: |
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Sssnake ha scritto: | Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione | più che una questione di meglio o peggio, da quanto leggo è un problema di potenza: per restare nelle normative sull'inquinamento e mantenere una potenza standard senza alterare nulla del motore han dovuto lavorare di radiatore... _________________
vn 900...viola!!! |
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Oldblack (Fabio) galleria
Lombardia
Registrato: 29/09/09 20:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:33 pm Oggetto: |
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e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile! _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
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Final (simone) galleria
Lombardia
Registrato: 25/09/09 16:25 Messaggi: 3530 Residenza: cassina de pecchi
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:40 pm Oggetto: |
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Oldblack ha scritto: | e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile! | infatti di strano proprio non c'è niente, però che non vengano poi a dire delle jap quando le imitano anche io ho avuto brutte esperienze con gli hog della zona....tanto da poter apprezzare ancora di più falco _________________
vn 900...viola!!! |
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Oldblack (Fabio) galleria
Lombardia
Registrato: 29/09/09 20:50 Messaggi: 4629 Residenza: Vigevano (pv)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 12:43 pm Oggetto: |
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Final ha scritto: | Oldblack ha scritto: | e non ci vedo nulla di strano, va bene mantenere le tradizionali concezioni costruttive, ma non sono immuni ai cambiamenti tecnologici.. inevitabile! | infatti di strano proprio non c'è niente, però che non vengano poi a dire delle jap quando le imitano anche io ho avuto brutte esperienze con gli hog della zona....tanto da poter apprezzare ancora di più falco | è una storia infinita, ma perchè non lo considerate semplicemnete uno sfottio tra tifoserie? _________________ segui la strada amico, da qualche parte si arriva sempre..
Vn 900 classic
Vroc.org #31614
VRA 39-0381-0100A-0900 |
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Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 2:01 pm Oggetto: harley a liquido |
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RISPONDO UNA VOLTA PER TUTTE
lungi da me il "fare polemica"
Purtroppo le normative anti inquinamento hanno "segnato" da qualche anno ormai, la fine dei motori raffreddati ad aria.
Perchè?
Semplice, ve lo spiego.
Mantenere un motore in modo che funzioni entro certe temperature aiuta a dinimuire i fenomeni di evaporazione del combustibile e dininuisce la dispersione per vapori di olio. Inoltre si può optare per miscele con rapporti stechiometrici più bassi (magre) per diminuire i carburi incombusti allo scarico (sulle grandi cubature).
Forse la mia HD sarà l'ultima harley raffreddata ad aria, e forse pure MotoGuzzi dovrà cambiare forzatamente gli schemi centenari.
Per il bene del pianeta, benvenga.
Per tutte le altre chiacchiere eterne sulla diatriba infinita tra hd e concorrenza, sono stufo di parlare perche sono solo SEGHE MENTALI che non hanno fine ne inizio ne importanza.
Ognuno compri la moto che vuole, la differenza sta nel BIKER.
Che poi un motore ad aria è piu bello di uno a liquido, non c'è storia: ma questo è opinabile.
Vins- _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
La motocicletta è la mia più grande passione |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Sab Giu 25, 2011 5:31 pm Oggetto: |
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Sssnake ha scritto: | Da che, deduco (tornando al vero argomento del topic) che il raffreddamento a liquido è meglio di quello ad aria; se studiano come nascondere il radiatore nell'electra glide, non vedo altra spiegazione |
Per il momento non è niente di approvato, il " potrebbe " la dice lunga...
Rischiano di dare un crollo alle vendite, come è successo con la Vrod, che piace a tutti ma pochi la comprano... gli Harleysti puri sono conservatori, guai a deluderli... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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bubba (bruno) galleria
Lazio
Registrato: 01/11/10 17:37 Messaggi: 956 Residenza: roma
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Inviato: Dom Giu 26, 2011 12:33 am Oggetto: |
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oggi abbiamo preso un 1200 per mio cugino a viterbo e il venditore ha assicurato che nel tra un anno si convertiranno al radiatore sicuro come la morte poi ho visto un vroad l ultimo modello ,non ho parole madre de dios che cosa è _________________ ex vroc ma sempre vostro fratello |
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falco (CLAUDIO) galleria
Lombardia
Registrato: 13/05/07 14:50 Messaggi: 13788 Residenza: Saronno (VA)
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Inviato: Dom Giu 26, 2011 12:50 am Oggetto: |
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bubba ha scritto: | oggi abbiamo preso un 1200 per mio cugino a viterbo e il venditore ha assicurato che nel tra un anno si convertiranno al radiatore sicuro come la morte poi ho visto un vroad l ultimo modello ,non ho parole madre de dios che cosa è |
Si mettessero d'accordo, propio oggi pomeriggio alla Numero Uno di Milano, Lamberto mi ha detto l'esatto contrario...
Per il Vrod hai ragione, è un mostro di potenza, a me piace un casino, ma con le strade che ci ritroviamo... _________________ Non aver paura del nemico che ti guarda... ma del falso amico che ti abbraccia.
HD Fat Boy 1600 |
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Vins (Vincenzo)
Marche
Registrato: 02/04/09 19:26 Messaggi: 679 Residenza: Marche (san Benedetto del tronto)
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Inviato: Dom Giu 26, 2011 8:21 am Oggetto: diatiba infinita |
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faberkawaen500 ha scritto: | E poi disprezzano le Jap perchè sono raffreddate a liquido,
ma nessuno dice che quando l'harley stava per chiudere barracca, i giapponesi, intervenirono, vendendo agli americani, i macchinari e tecnologie per fare i telai in modo più rapido e preciso (una volta ci volevano 7 mesi per farne una, poi fu il Jap e ci vollero 30 giorni), poi i vecchi modelli a carburatore, montano per la maggiore i mikuni (e sono giapponesi), poi fu l'iniezione, indovinate un po'................................è Jap anche quella
e adesso ciliegina sulla torta............................................. .il liquido!!!!
Lungi da me il disprezzare un harley, anzi.........
ma non rompessero più i cosiddetti con espressioni tipo "voi con le Jap"
Scusatemi Falco e Vins, ripeto, non disprezzo le moto, ma solo chi le possiede e si permette di fare distinsioni dispreggiative, come è già successo ad alcuni VROCer |
...si è vero, dei macchinari è in parte vero
Però è anche vero che nessuno dice mai che i custom non hd esistono grazie al fatto che hd autorizza la loro costruzione su licenza
La forma del motore, lo stile, le soluzioni tecniche (tipo il forcellone softail e la cinghia finale) e tanti altri fattori, come il suono,
sono brevettati e poi "venduti", se così si può dire, su licenza a tutti i costruttori interessati
Acquistare una moto non hd porta comunque dei soldini in cassa hd.
Nei momenti difficili anche MotoGuzzi sostituì le hd della polizia americana.
Un esemplare (bellissimo) è conservato all' Hard Rock Caffè
di New York, è un MotoGuzzi Eldorado.
Eppure io, pur avendo una hd, non odio le MotoGuzzi...
E non odio nemmeno Kawasaki, che oggi è in evidente difficoltà economica che l'ha costretta al ritiro dalla MotoGP,
eppure presenta al pubblico il più vasto catalogo di moto custom degne di nota.
Ognuno compri la moto che vuole, tanto in sella siamo tutti uguali.
Per ciò che riguarda il mondo degli harleysti, io li evito: è gente che critica tutto e tutti (anche me) perchè per loro le vere harley sono le touring e le CVO.....
Vins- _________________ Vivi e lascia vivere
Red Rose, Kawasaki EN500, Moto Guzzi 1956, Ducati Monster, HD Super Glide TC 1584
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