|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 4:05 pm Oggetto: |
|
|
|
E' una moto da passeggio, un signor passeggio.
Il motore c'è tutto: per potenza ed elasticità le varie Shadow, Drag Star e simili (contemporanee e successive) non le vede neppure... Ma per pennellare, staccare e roba simile non è quella la moto.
Ma per me non è un male... del resto, l'hai letta la mia "firma"? _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
Vegan (Valerio)
Lazio
Registrato: 07/04/09 01:03 Messaggi: 124
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 6:29 pm Oggetto: |
|
|
|
faberkawaen500 ha scritto: |
Se clicchi nel primo link che ho postato più su, ti da il sito del venditore ebay (di bologna) con cui mi sono trovato benissimo, prova ad inviargli una email per chiedergli se ha il disco da 270mm di diametro, da quello che mi diceva al telefono, è in grado di trovare qualsiasi tipo di ricambio nel campo di freni e trasmissioni!!!
|
Mi ha appena detto che non riesce a trovare un disco adatto alla mia.
Va a finire che prendo il FERODO che avevo trovato a 140 euro.
Vediamo un po'...
Ciaooo
V. |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Lun Giu 13, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi dispiace, ma almeno ci ha provato!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
piripikkio (christian)
Lazio
Registrato: 04/06/11 12:48 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 12:26 am Oggetto: |
|
|
|
ciao ragazzacci, io ho una vn 750 con doppio freno a disco e devo dire che ha proprio una bella frenata di merda il problema secondo me e' che sono proprio cosi',bisogna convincerle a fermarsi.. proprio come si fa con i leoni al circo gli fai due carezze sul serbatoio una parola dolce nel filto dell'aria e poi gli sbatti una manata sulla leva del freno e vedrete che reggendovi forte al manubrio piano piano si ferma cmq pompa maggiorata tubi areonautici e piu di qualche volta mi e' capitato in frenata di fare il fumo con il pneumatico anteriore.. la moto a il baricentro spostato indietro di un fregaccio e molto basso le forcelle lunghe e pesa come 2 mucche! non sara' mai veloce e stabile in frenata! unica soluzione? un bobber,forcelle corte gommone all'anteriore,ma cosi' sono capaci tutti ad andare in moto.. non so voi,ma fino a che i riflessi mi reggono,gomma stretta forcelle lunge apehanger da 41 e tanta adrenalina ad ogni frenata(ovvio dopo i 70 orari). ps. con le nostre bimbe non ci si annoia mai. la moto logora chi non ce l'ha |
|
Top |
|
|
piripikkio (christian)
Lazio
Registrato: 04/06/11 12:48 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 12:30 am Oggetto: |
|
|
|
scusami feber ma nell'euforia di scrivere ho dimenticato di salutarti ciao frate' |
|
Top |
|
|
piripikkio (christian)
Lazio
Registrato: 04/06/11 12:48 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 12:49 am Oggetto: |
|
|
|
volevo rispondere anche a vetro74,e no,non ci sto,anche con le nostre si pennella prova ad entrare in curva con una marcia piu' alta,mentre scendi correggi la traiettoria con il freno dietro dando gas a sufficenza,la moto si mette seduta e a quel punto spingi con le chiappe sulla sella o a dx o a sx,sembra di far virare un aereo ho poi se ti toccano i tacchi degli stivali a terra sono 2 le cose che possono succedere,ho te ne vieni sul serbatoio o quando ti fermi stappi una ceresella pensando che i freni non sono piu un problema |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 1:33 am Oggetto: |
|
|
|
piripikkio ha scritto: | scusami feber ma nell'euforia di scrivere ho dimenticato di salutarti ciao frate' |
No problem!!
_________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
|
Beh, piripikkio, che dire? Sei proprio innamorato dell'EN! E pure io!
Lamps! _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 7:49 pm Oggetto: |
|
|
|
vetro74 ha scritto: | Beh, piripikkio, che dire? Sei proprio innamorato dell'EN! E pure io!
Lamps! | Si ma Christian ha un mostro di moto che non è la EN, ma una bellissima VN 750 a carburatori _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 8:30 pm Oggetto: |
|
|
|
Aaaahhhh, ecco, vedi?
Però la ciclistica della VN750 è più o meno quella dell'EN: ruota posteriore da 17, larga 150; ruota anteriore da 19, larga 100; l'EN Classic ha il posteriore da 15 per 140, e l'anteriore 19 per 100. Insomma, siamo lì.
Quindi i problemi sono i medesimi: differente sezione tra anteriore e posteriore e forcella morbida verso ammortizzatori duri, oltre al cannotto di sterzo molto inclinato che non dà confidenza con la ruota anteriore.
Certo, i cavalli sono 66 contro 46 (ma i kg sono 220 contro 199) però pennellare le curve non è mica questione di cavalli!
Insomma, amici, le nostre sono moto splendide e per prestazioni asfaltano tutte le pariclasse, anche quelle che vengono dall'America all'insegna del "tuttofumoepocoarrosto". Ma le moto per fare i tornanti col coltello tra i denti non sono queste.
Lamps. _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mar Giu 14, 2011 9:27 pm Oggetto: |
|
|
|
vetro74 ha scritto: | Aaaahhhh, ecco, vedi?
Però la ciclistica della VN750 è più o meno quella dell'EN: ruota posteriore da 17, larga 150; ruota anteriore da 19, larga 100; l'EN Classic ha il posteriore da 15 per 140, e l'anteriore 19 per 100. Insomma, siamo lì.
Quindi i problemi sono i medesimi: differente sezione tra anteriore e posteriore e forcella morbida verso ammortizzatori duri, oltre al cannotto di sterzo molto inclinato che non dà confidenza con la ruota anteriore.
Certo, i cavalli sono 66 contro 46 (ma i kg sono 220 contro 199) però pennellare le curve non è mica questione di cavalli!
Insomma, amici, le nostre sono moto splendide e per prestazioni asfaltano tutte le pariclasse, anche quelle che vengono dall'America all'insegna del "tuttofumoepocoarrosto". Ma le moto per fare i tornanti col coltello tra i denti non sono queste.
Lamps. |
Tutto vero, ma se vi devo confessare una cosa, anche se è solo una piccola 500cc, la domenica mattina del fine-raduno, ad ostia, abbiamo allungato un primone con Ante (VN 1500 a carb) e Miky269 (VN 900 iniezione)........................................ .................................................. .
Beh.........non c'è stato verso, miky se lo semo perso per strada e la mia bestiolina, con zavorrina e pieno carico per due, è rimasta fianco a fianco con la 1500 di Ante.........................Immaginate la SODDISFAZIONE per tutto il lavoro di pazienza che gli ho fatto al mio mostro dall'aspetto tranquillo e innocente ma che all'occorrenza diventa un animale!!!! _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Mer Giu 15, 2011 7:47 am Oggetto: |
|
|
|
Il V900 ha 52cv e pesa 254kg, la nostra ne ha 46 e pesa 199kg.
Non aggiungiamo altro sennò gli altri si arrabbiano!!!!
PS ovviamente contro il tiro del 1500/1700 non c'è nulla da fare... E se provi il 2000 pare che t'hanno attaccato lo shuttle allo zaino... _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Mer Giu 15, 2011 7:49 am Oggetto: |
|
|
|
Uè! Qua tra pennellate, staccate e rapporti peso/potenza state ridestando la mia passata anima streetfighter... e io che pensavo che i club custom fossero tutto sommato rilassati!!!! _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
faberkawa (fabio) galleria
Referente di zona
Lazio
39-0006-0169A-2000
Registrato: 02/12/10 02:44 Messaggi: 7717 Residenza: Montelanico (Roma)
|
Inviato: Mer Giu 15, 2011 6:17 pm Oggetto: |
|
|
|
vetro74 ha scritto: | Uè! Qua tra pennellate, staccate e rapporti peso/potenza state ridestando la mia passata anima streetfighter... e io che pensavo che i club custom fossero tutto sommato rilassati!!!! | Ma noi viaggiamo tutti rilassati, però..........................................................quando chi ti sta a fianco con un 1500, apre (semaforo-semaforo)..................................stargli di fianco con una piccola e mostruosa EN 500.......... non ha prezzo _________________
| Anteprima, clicca per allargare. |
EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus" |
|
Top |
|
|
vetro74 (Massimo) galleria
Abruzzo
Registrato: 31/05/11 01:12 Messaggi: 94 Residenza: Teramo
|
Inviato: Gio Giu 16, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
|
So che è come sparare sull'ambulanza ma... le facce spaesate dei vari Shadowisti e 883isti mentre l'EN diventa sempre più piccola là davanti? Ne vogliamo parlare? No, non ne parliamo. un po' di cristiana pietà... _________________ Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh? |
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
|
|
|
|
Mi piace!
Chi c'è online
Abbiamo 21 visitatori e 15 utenti online
|