Home

Una VN delle nostre

dscn0001k.jpg

Uno di noi

100_1412.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Disco freno EN500 1993
<  1, 2, 3  >
 
Rispondi    Indice del forum -> Altre
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una moto da passeggio, un signor passeggio.

Il motore c'è tutto: per potenza ed elasticità le varie Shadow, Drag Star e simili (contemporanee e successive) non le vede neppure... Ma per pennellare, staccare e roba simile non è quella la moto.

Ma per me non è un male... del resto, l'hai letta la mia "firma"? Very Happy

_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Vegan
(Valerio)



Lazio

Registrato: 07/04/09 01:03
Messaggi: 124

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:

Se clicchi nel primo link che ho postato più su, ti da il sito del venditore ebay (di bologna) con cui mi sono trovato benissimo, prova ad inviargli una email per chiedergli se ha il disco da 270mm di diametro, da quello che mi diceva al telefono, è in grado di trovare qualsiasi tipo di ricambio nel campo di freni e trasmissioni!!!


Mi ha appena detto che non riesce a trovare un disco adatto alla mia.
Va a finire che prendo il FERODO che avevo trovato a 140 euro.

Vediamo un po'...

Ciaooo

V.
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace, ma almeno ci ha provato!!! Sad Sad
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
piripikkio
(christian)



Lazio

Registrato: 04/06/11 12:48
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzacci, io ho una vn 750 con doppio freno a disco e devo dire che ha proprio una bella frenata di merda Laughing il problema secondo me e' che sono proprio cosi',bisogna convincerle a fermarsi.. proprio come si fa con i leoni al circo Very Happy Very Happy gli fai due carezze sul serbatoio una parola dolce nel filto dell'aria e poi gli sbatti una manata sulla leva del freno e vedrete che reggendovi forte al manubrio piano piano si ferma Razz cmq pompa maggiorata tubi areonautici e piu di qualche volta mi e' capitato in frenata di fare il fumo con il pneumatico anteriore.. la moto a il baricentro spostato indietro di un fregaccio e molto basso le forcelle lunghe e pesa come 2 mucche! Crying or Very sad non sara' mai veloce e stabile in frenata! Idea unica soluzione? un bobber,forcelle corte gommone all'anteriore,ma cosi' sono capaci tutti ad andare in moto.. Wink non so voi,ma fino a che i riflessi mi reggono,gomma stretta forcelle lunge apehanger da 41 e tanta adrenalina ad ogni frenata(ovvio dopo i 70 orari). ps. con le nostre bimbe non ci si annoia mai. la moto logora chi non ce l'ha Wink Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
piripikkio
(christian)



Lazio

Registrato: 04/06/11 12:48
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

scusami feber ma nell'euforia di scrivere ho dimenticato di salutarti ciao frate' Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
piripikkio
(christian)



Lazio

Registrato: 04/06/11 12:48
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

volevo rispondere anche a vetro74,e no,non ci sto,anche con le nostre si pennella Surprised prova ad entrare in curva con una marcia piu' alta,mentre scendi correggi la traiettoria con il freno dietro dando gas a sufficenza,la moto si mette seduta e a quel punto spingi con le chiappe sulla sella o a dx o a sx,sembra di far virare un aereo Razz ho poi se ti toccano i tacchi degli stivali a terra sono 2 le cose che possono succedere,ho te ne vieni sul serbatoio o quando ti fermi stappi una ceresella pensando che i freni non sono piu un problema Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

piripikkio ha scritto:
scusami feber ma nell'euforia di scrivere ho dimenticato di salutarti ciao frate' Cool

No problem!!
Wink Wink Wink
thumbup thumbup thumbup

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, piripikkio, che dire? Sei proprio innamorato dell'EN! E pure io!

Lamps!

_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

vetro74 ha scritto:
Beh, piripikkio, che dire? Sei proprio innamorato dell'EN! E pure io!

Lamps!
Si ma Christian ha un mostro di moto che non è la EN, ma una bellissima VN 750 a carburatori Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aaaahhhh, ecco, vedi?

Però la ciclistica della VN750 è più o meno quella dell'EN: ruota posteriore da 17, larga 150; ruota anteriore da 19, larga 100; l'EN Classic ha il posteriore da 15 per 140, e l'anteriore 19 per 100. Insomma, siamo lì.

Quindi i problemi sono i medesimi: differente sezione tra anteriore e posteriore e forcella morbida verso ammortizzatori duri, oltre al cannotto di sterzo molto inclinato che non dà confidenza con la ruota anteriore.

Certo, i cavalli sono 66 contro 46 (ma i kg sono 220 contro 199) però pennellare le curve non è mica questione di cavalli!

Insomma, amici, le nostre sono moto splendide e per prestazioni asfaltano tutte le pariclasse, anche quelle che vengono dall'America all'insegna del "tuttofumoepocoarrosto". Ma le moto per fare i tornanti col coltello tra i denti non sono queste.

Lamps.

_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

vetro74 ha scritto:
Aaaahhhh, ecco, vedi?

Però la ciclistica della VN750 è più o meno quella dell'EN: ruota posteriore da 17, larga 150; ruota anteriore da 19, larga 100; l'EN Classic ha il posteriore da 15 per 140, e l'anteriore 19 per 100. Insomma, siamo lì.

Quindi i problemi sono i medesimi: differente sezione tra anteriore e posteriore e forcella morbida verso ammortizzatori duri, oltre al cannotto di sterzo molto inclinato che non dà confidenza con la ruota anteriore.

Certo, i cavalli sono 66 contro 46 (ma i kg sono 220 contro 199) però pennellare le curve non è mica questione di cavalli!

Insomma, amici, le nostre sono moto splendide e per prestazioni asfaltano tutte le pariclasse, anche quelle che vengono dall'America all'insegna del "tuttofumoepocoarrosto". Ma le moto per fare i tornanti col coltello tra i denti non sono queste.

Lamps.

Tutto vero, ma se vi devo confessare una cosa, anche se è solo una piccola 500cc, la domenica mattina del fine-raduno, ad ostia, abbiamo allungato un primone con Ante (VN 1500 a carb) e Miky269 (VN 900 iniezione)........................................ .................................................. .
Beh.........non c'è stato verso, miky se lo semo perso per strada e la mia bestiolina, con zavorrina e pieno carico per due, è rimasta fianco a fianco con la 1500 di Ante.........................Immaginate la SODDISFAZIONE per tutto il lavoro di pazienza che gli ho fatto al mio mostro dall'aspetto tranquillo e innocente ma che all'occorrenza diventa un animale!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Il V900 ha 52cv e pesa 254kg, la nostra ne ha 46 e pesa 199kg. Very Happy

Non aggiungiamo altro sennò gli altri si arrabbiano!!!! Wink

PS ovviamente contro il tiro del 1500/1700 non c'è nulla da fare... E se provi il 2000 pare che t'hanno attaccato lo shuttle allo zaino...

_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Uè! Qua tra pennellate, staccate e rapporti peso/potenza state ridestando la mia passata anima streetfighter... e io che pensavo che i club custom fossero tutto sommato rilassati!!!! Shocked Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

vetro74 ha scritto:
Uè! Qua tra pennellate, staccate e rapporti peso/potenza state ridestando la mia passata anima streetfighter... e io che pensavo che i club custom fossero tutto sommato rilassati!!!! Shocked Very Happy Very Happy Very Happy
Ma noi viaggiamo tutti rilassati, però..........................................................quando chi ti sta a fianco con un 1500, apre (semaforo-semaforo)..................................stargli di fianco con una piccola e mostruosa EN 500.......... non ha prezzo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vetro74
(Massimo)
galleria



Abruzzo

Registrato: 31/05/11 01:12
Messaggi: 94
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

So che è come sparare sull'ambulanza ma... le facce spaesate dei vari Shadowisti e 883isti mentre l'EN diventa sempre più piccola là davanti? Ne vogliamo parlare? No, non ne parliamo. un po' di cristiana pietà... Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Oh, mo' pure in moto con la fretta no, eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> Altre Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3  >
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 21 visitatori e 15 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy