Home

Una VN delle nostre

P1080940.jpg

Uno di noi

_DSC7997.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

quesiti su VN 1500 classic
1, 2  >
 
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ATTILA
(Mauro)
galleria



Veneto

Registrato: 30/09/07 23:41
Messaggi: 329
Residenza: PRAMAGGIORE (VE)

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2007 8:48 pm    Oggetto: quesiti su VN 1500 classic Rispondi citando

Salve, ho da poco acquistato un Vn 1500 classic usato e da quanto ho capito la moto era rimasta ferma per un pò. l'ho comperata appena tagliandata ma il tagliando è stato fatto presso una officina che ufficialmente farebbe assistenza per le Honda. Senza nulla togliere ai meccanici Honda però non posso sapere se è stato fatto a regola d'arte. Io sono sì meccanico ma non di moto... quindi vi pongo i seguenti quesiti:
-La moto odora di Paraflu..., ma il livello non cala, volevo sapere se è normale oppure il circuito non è completamente pieno e magari ci sono delle viti in testa da mollare per ripristinare il circuito senza aria...?
-Sembrerebbe che la ruota davanti cigolasse un pò ma ho qualche dubbio che magari siano le pastiglie dei freni il rumore non lo presenta sempre ma quando c'e si sente non vorrei che fossero anche i cuscinetti.
-Un meccanico Kawasaki mi ha detto che la ruota dentata (in plastica) ha la tendenza a cedere con il conseguente grippaggio del banco e che per la "modica" cifra di 200,00€ lui me ra rimpiazza con una in metallo che fa tagliare al laser, voi che ne dite è una bufala?

Aspetto con ansia le vostre risposte e auguro a tutti in entusiasmante 2008

_________________
2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817


L'ultima modifica di ATTILA
(Mauro)
galleria
il Dom Gen 06, 2008 2:48 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, sono ignorante in materia di meccanica e non poco... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed A che ruota dentata ti riferisci? è uguale anche per il VN 800? Perdonate la mia scarsa preparazione ma capitemi, sono un'elettronico...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
vulcan900
(Claudio )
galleria



Sicilia

Registrato: 11/12/06 15:50
Messaggi: 6522
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta i grandi che arrivano...AZTEK...donde seiiiiii
_________________
Vulcan 900 Classic Nera
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attila, a cosa ti riferisci, forse alla distribuzione ?? Guarda che la ruota dentata non è in plastica ma in teflon e il il teflon lo usano sotto i piedini delle autogrù perciò la resistenza è assicurata informati via internet, la resistenza del teflon supera quello del fero x cmq, tutto ok e auguri x 2008 Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ATTILA
(Mauro)
galleria



Veneto

Registrato: 30/09/07 23:41
Messaggi: 329
Residenza: PRAMAGGIORE (VE)

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

doc ha scritto:
Attila, a cosa ti riferisci, forse alla distribuzione ?? Guarda che la ruota dentata non è in plastica ma in teflon e il il teflon lo usano sotto i piedini delle autogrù perciò la resistenza è assicurata informati via internet, la resistenza del teflon supera quello del fero x cmq, tutto ok e auguri x 2008 Wink Wink

Non metto in dubbio che il teflon sia resistente Laughing , ma stò meccanico mi ha detto che era di plastica Shocked e si sdentava facilmente (sinceramente non ci credevo molto ma non potendo constatarlo... Surprised )
E poi ho capito che voleva tirare solamente acqua al suo mulino per farmi lievitare di molto il prossimo tagliando... Sad

_________________
2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
doc
(luciano)



Lombardia

Registrato: 12/03/07 13:02
Messaggi: 4462
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto, Attila non ti preoccupare non è come dice quel mecca. Ripeto il teflon o (plastica come e stata chiamata) è ripeto è più resistente del fero se dalla fabbrica lo hanno messo in telefono vuol dire che va bene in teflon, dopo le feste vai ad informarti da un conce. ufficiale e senti loro così ti acchieterai e sarai più tranquilllolo, ciao non preoccuparti più di tanto. Calma e gesso! AUGURI X UN 2008 che ti leverà sta preoccupescion
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Attila. Ho un VN 1500 come te, da un paio di anni. Non sono meccanico, ma quando posso le mani gliele metto addosso io alla mia Martina e secondo me anche se fosse Paraflu mica penso gli faccia male, visto che protegge i radiatori. Il cigolio penso come te siano le pastiglie, solitamente i cuscinetti quando rompono "sgranocchiano"...il rumore è abbastanza caratteristico. Sulla ruota dentata non saprei dirti. Senti cmq un po' di pareri. Concordo con Doc sulla resistenza del teflon cmq.

'ao

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
J.J.
(Gianluca)
galleria



Lombardia

Registrato: 06/11/07 21:52
Messaggi: 8694
Residenza: Paderno Dugnano (MI)

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il teflon ha una resistenza, sotto sforzo ed alle alte temperature, molto elevata. Viene anche utilizzato al posto della canapa dei trumbè (idraulico) per gli innesti a vite degli impianti pneumatici che lavorano a parecchi pub.. ehm..bar ed alte temperature. Sdoppiotutto i sminchianici generici cercano sempre di alzare il prezzo su tutto...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Wanderer
(Federico)
galleria

Presidente
Fondatore

Lombardia
effettivo full-colors


39-0002-0001A-2000

Registrato: 01/10/06 23:16
Messaggi: 13409
Residenza: provincia di Milano

MessaggioInviato: Lun Dic 31, 2007 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per l'odore di paraflu, bisognerebbe distinguere: la mia (1600) se "sollecitata" emette un odore particolare, sdolciastro, che non so se sia dell'olio o del liquido di raffreddamento, ma può essere dovuto allo sforzo, l'ha sempre fatto e non mi ha mai dato problemi. Se invece l'odore lo senti distintamente di liquido antigelo, allora starei un po' più in campana, perchè potrebbe esserci qualche trafilamento, magari interno. Controlla sempre bene il livello del liquido, se non cala non ci sono perdite, altrimenti potrebbero esserci e se non si vedono è peggio perchè potrebbero essere interne.

Riguardo all'ingranaggio della pompa dell'olio, sul sito di Gadget che trovi nei link c'è una spiegazione dettagliata di come sostituire il pezzo per chi non si sentisse sicuro: con tutto il rispetto per i chimici e quant'altri, io l'ingranaggio che mi comanda la pompa dell'olio lo preferirei in acciaio, se sulla 1600 l'hanno sostituito magari un motivo ci sarà, ciò non toglie che possano esserci 1500 che con quel pezzo in teflon ci hanno fatto centinaia di migliaia di km senza problemi.

_________________
VROC.it #1, VROC.org #19519
Riding "Eclipse", VN2000 '07

1 ottobre 2006: nasce il VROC.it
"pensa se non ci avessi provato"

Sometimes a winner it's just a dreamer who never gave up

Top
Profilo Invia messaggio privato
ATTILA
(Mauro)
galleria



Veneto

Registrato: 30/09/07 23:41
Messaggi: 329
Residenza: PRAMAGGIORE (VE)

MessaggioInviato: Mer Gen 02, 2008 12:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente l'odore di Paraflu non si sente più. Il fatto è che la mia bestiolina era rimasta ferma per un pò dal precedente proprietario che oltretutto non aveva mai superato metà acceleratore. Per scrupolo ho mollato il tachimetro e ho verificato che tutto fosse a posto e per fortuna è cosi: il circuito è pieno.
A dirla tutta c'e un leggerrissimo trafilamento di olio dal coperchio delle punterie ma niente di che, mi sa che le guarnizioni si sono un po seccate e non fanno più tenuta. Comunque sono contentissimo, in questi giorni ho montato paramotore e griglia radiatore oltre a scarichi Silver Tail. Ora la moto è più gradevole. Presto posterò delle foto.
A proposito mi sa che la moto la tengo viola e bianca, primo perchè non ne ho visto una uguale (effetto originalità), e poi è l'ho vista nera e sembrerebbe più piccola.
Per la ruota domattina mi metto a verificare: la sollevo con la gruetta e faccio delle prove.

_________________
2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Micky
(Michele De Leo)



Lombardia

Registrato: 05/12/06 01:10
Messaggi: 4884
Residenza: Concorezzo MI

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Attila... ho visto solo oggi la tua galleria...che bella la "mia" sorellina in livrea Blu... spero di vederla dal vivo al più presto... ora cominciano a crescere anche le 1500... sono contento, eravamo solo io e Johnny... Ora vado a vedere quella di Alveran... poi torno..ciaoooo
_________________
Micky - Kawasaki VN 1500 Classic

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM
alverman
(claudio)
galleria



Lombardia

Registrato: 08/11/07 16:44
Messaggi: 2417
Residenza: Lombardia -BG-

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Hola Micky! C'è poco da vedere di Martina....appena posso faccio un po' di foto e aggiorno la gallery... Wink Wink

'ao

_________________
martina - VN1500 Classic FI

..nessuna bandiera..
..nessuna frontiera..



skype: Alverman1963
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
kunack
(iginio englaro)



Friuli

Registrato: 22/01/07 16:46
Messaggi: 4323
Residenza: PALUZZA (UD)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

L'utilizzo del teflon è dettato da due necessità:
Ridurre le masse in movimento ovvero l'inerzia, il teflon (che come dice il doc è una "platica" molto dura..anzi la più dura che ci sia...) è molto usata nell'industria meccanica. Va da se che essendo il teflon molto più leggero dell'acciao si ha una notevole diminuzione dell'inerzia.
Questo porta a una notevole riduzione degli attritti che è la causa principale delle rotture delle pompe (a lungo termine...)...in modo particolare per le pompe di dimensioni ridotte; Va da sè che comunque anche le giranti hanno una loro usura e vanno cambiate, 200 euro comunque mi sembrano tantini....
Mandi, Wink

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicola.crivellaro
(Nicola Crivellaro)
galleria



Veneto

Registrato: 03/10/06 11:36
Messaggi: 1283
Residenza: Bevilacqua (VR)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Attila, hai montato i K02 in versione omologata o racing? Se omologata, com'è il sound? Dicono che l'originale sia molto meglio e si rimedia solo con i terminali racing, confermi?

ATTILA ha scritto:
Comunque sono contentissimo, in questi giorni ho montato paramotore e griglia radiatore oltre a scarichi Silver Tail. Ora la moto è più gradevole. Presto posterò delle foto.

_________________
Nicola
VROC.org #21770
VROC.it #-3

Kawasaki VN 1700 Voyager (2011)
Kawasaki VN 1600 Classic (2006)
Hyosung Aquila GV 650 (2005)
Honda CBR 600 F (2001)
Honda NX 650 Dominator (1989)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ATTILA
(Mauro)
galleria



Veneto

Registrato: 30/09/07 23:41
Messaggi: 329
Residenza: PRAMAGGIORE (VE)

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

nicola.crivellaro ha scritto:
Ciao Attila, hai montato i K02 in versione omologata o racing? Se omologata, com'è il sound? Dicono che l'originale sia molto meglio e si rimedia solo con i terminali racing, confermi?

ATTILA ha scritto:
Comunque sono contentissimo, in questi giorni ho montato paramotore e griglia radiatore oltre a scarichi Silver Tail. Ora la moto è più gradevole. Presto posterò delle foto.


La versione che ho comperato io è quella omologata con tanto di tagliandino da applicare alla moto (o sul libretto). Il prezzo è circa 500€, poi dipende se a nero o no... Laughing
Per quanto riguarda il terminale io ho tolto subito la lana di vetro e devo dire che ero rimasto un pò deluso del rumore: buono ai minimi e appena sufficiente agli alti.
Ho effetuato anche una prova senza i silenziatori, con scarico aperto, per fortuna abito in campagna perche in questo caso lo moto si sente fino a 4-4.5 km da casa mia = troppo illegale!!! Shocked Pero mi sebrava di avere un 8.000 cc di cilindrata non un 1.500 Very Happy Very Happy
Il fatto è che a metà silenziatore vi è un dischetto saldato che fa in modo che l'aria faccia il giro per la lana di vetro.
Il terminale racing non ha questo disco a meta silenziatore e sembrerebbe che la "mitraglia" sia a cono. Premetto che i silenziatori racing costano 60€ all'uno, ma me li hanno sconsigliati in quanto con un foretto nel disco del mio silenziatore otterrei risultati molto simili e all'occorrenza potrei chiudere il buco con una vite (nel caso della revisione per esempio).
Per il momento io sto tenendo il dischetto intatto perchè non la uso molto la moto e aspetto di variare il sound ai primi caldi... Laughing

_________________
2007/2009 - Vulcan 1500 Classic "Whirple"
2009 in poi - VN2000 "Morrigan"
VROC.it #75
VROC.org #25817
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> VN1500 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
1, 2  >
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 24 visitatori e 11 utenti online
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy