Home

Una VN delle nostre

DSC_6205.jpg

Uno di noi

IMG_0220.jpg
 

 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

esperimento su vn 900(perfettamente riuscito) TUBE GANG
<  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  >
 
Rispondi    Indice del forum -> VN900
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
taras67
(vito)
galleria



Lombardia

Registrato: 19/09/08 20:58
Messaggi: 1193
Residenza: castiglione delle stiviere mn

MessaggioInviato: Dom Mag 29, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Filo ha scritto:
faberkawaen500 ha scritto:
Filo ha scritto:
E io cosa ci guadagno? Shocked Shocked Shocked occasion5

Un sincero grazie Question Question Question Question Wink Wink
Scherzi a parte, ottima idea questa di MOX ed ottima spiegazione tecnica al contrario della mia che è stata molto sommaria ed intuitiva...
Wink Wink Wink

olte a questa c'è ancora una modifica e magari ne parleremo in seguito Laughing Laughing Laughing Laughing

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e ci guadagni una birrozza

_________________
un tempo eravamo spartani
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 19:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK Filo ,se ci 6 al raduno la prima birret te la offro io.
sto girando con tubo e devo dire che differ cè.. in quanto ai
consumi mi sembra come prima +o-- . in quanto a consumi
io di solito metto la 98 ottani che oltre a rendere di + mi fa fare
sui 330km con pieno e non giro da pensionato... Twisted Evil Twisted Evil

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Filo
(Filippo)
galleria



Friuli

Registrato: 09/03/09 19:17
Messaggi: 375
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie, comunque non sono al raduno, magari avremo modo di conoscerci in qualche incontro Veneto-Friulano. Per i consumi io ho notato una buona diminuzione, girando in città e fuori, visto il minor utilizzo delle marce e dell'accelatore, vado sempre a 20 km/l. Per il resto è una goduria viaggiare a basso numero di giri con le marce alte e riprendere velocità senza il bisogno di scalare. Spero che tu possa fare un confronto sulla strada di Roma.
Ricordati di utilizzare un tubo gommato e non uno trasparente, il calore a lungo andare distrugge la tubazione leggera. Io ho utilizzato un 4x6 rinforzato di circa 8 cm ed ormai è stabilizzato.
Ciao Laughing Laughing

_________________
TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
johnkendo
(davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 25/04/10 01:47
Messaggi: 331
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima info, da provare al piu presto!
_________________
born to be wild....

probabilmente il più giovane del forum...

(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 19:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

proprio ieri ho conosciuto il"piccolo"Hogan e ha detto che in luglio vuole organiz incontro zona trieste .. Io ho utizzato tubo nero telato per benzina
evevo provato tubo trasp ma troppo sottile e faceva strozzatura al centro
per qui ho optato per altro, lunghezza circa 15 cm . buon lavor a tutti

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
Filo
(Filippo)
galleria



Friuli

Registrato: 09/03/09 19:17
Messaggi: 375
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

excalibur ha scritto:
proprio ieri ho conosciuto il"piccolo"Hogan e ha detto che in luglio vuole organiz incontro zona trieste .. Io ho utizzato tubo nero telato per benzina
evevo provato tubo trasp ma troppo sottile e faceva strozzatura al centro
per qui ho optato per altro, lunghezza circa 15 cm . buon lavor a tutti

Si ne avevamo parlato, e speriamo di portarvi a mangiare in un bel posto in Slovenia. Per il tubo ottima scelta perchè il calore specie in estate è notevole, per la lunghezza non occorre esagerare, comunque fino a quindici dovrebbe funzionare, l'importante che in fase di aspirazione non si strozzi.
Buona prova a tutti che di questo passo apro una birreria Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato il sito in cui se ne parla abbondantemente, comunque oggi pomeriggio l'ho montato anch'io sulla mia EN 500 a carburatori, ho fatto un giretto di prova, ma grandi differenze non ne ho sentite, anche perchè ho appena finito di fare altri lavori, quindi era già in fase di test, comunque dopo un po' sembra che dia la sensazione di essere più pronta all'apertura del gas ed in discesa, a gas chiuso, sono aumentati gli scoppiettii allo scarico, quindi qualcosa fa!!!
Forse è solo un effetto placebo???
Mah.....vedremo in seguito come si comporta la moto!!!!
Tanto male non gli fa, nella peggiore delle ipotesi non fa niente Wink Wink Wink

PS:
Il rubinetto benzina, funziona bene come prima, dopo aver montato un " T " per raccordare il tutto

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Excalibur
(Giorgio Bresciani)
galleria



Veneto

Registrato: 29/12/09 19:16
Messaggi: 1281
Residenza: Nogarole Rocca (VR)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse è solo un effetto placebo???


Non credo sia così, come ho detto in post precedenti, il mio Morini
a carburatori ce l'aveva dalla nascita quel sistema. e quando ho provato
a staccarlo per veder cosa succedeva la moto ha perso coppia.
difatti quando stacco per attaccar vaquometro i cilindri si scompensano.
probabil uno aiuta l'altro con tubo
ps.mi è piaciuta tua spiegazione tecnica,sei un perfezionista?? Laughing

_________________
le mèo, le braghe rote in del cul.., ch'l cul roto nele braghe...

Laverda 125 sport '82
Morini EXCALIBUR 350 '93
VN 900 CLASSIC '09
FXDWG '10
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

excalibur ha scritto:
ps.mi è piaciuta tua spiegazione tecnica,sei un perfezionista?? Laughing

Ti ringrazio Embarassed Embarassed Embarassed
Non sono un perfezionista (o forse si, bohhh Very Happy Very Happy ); però mi piace spiegare quello che so, in modo che tutti possano capire di cosa stiamo parlando;
la spiegazione di MOX, postata da Filo, è molto tecnica, chi non sa niente o molto poco di motori, dopo le prime due righe si perde e non capisce di che si parla e magari per paura di sbagliare, non fa più una semplice modifica come questa, in fondo si tratta di togliere due tappi e mettere un tubicino Wink Wink Wink
Detto così sembra una sciocchezza, ma se si comincia a parlare di dinamiche dei flussi, compensazioni, benzina che passa da una parte all'altra, ecc, per infondata paura che esplode tutto, non ci si mette a fare niente e si lascia tutto come sta Very Happy Very Happy Very Happy
Non so se mi sono spiegato Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
Filo
(Filippo)
galleria



Friuli

Registrato: 09/03/09 19:17
Messaggi: 375
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

faberkawaen500 ha scritto:
Ho trovato il sito in cui se ne parla abbondantemente, comunque oggi pomeriggio l'ho montato anch'io sulla mia EN 500 a carburatori, ho fatto un giretto di prova, ma grandi differenze non ne ho sentite, anche perchè ho appena finito di fare altri lavori, quindi era già in fase di test, comunque dopo un po' sembra che dia la sensazione di essere più pronta all'apertura del gas ed in discesa, a gas chiuso, sono aumentati gli scoppiettii allo scarico, quindi qualcosa fa!!!
Forse è solo un effetto placebo???
Mah.....vedremo in seguito come si comporta la moto!!!!
Tanto male non gli fa, nella peggiore delle ipotesi non fa niente Wink Wink Wink

PS:
Il rubinetto benzina, funziona bene come prima, dopo aver montato un " T " per raccordare il tutto


Bene, si comincia anche in questo forum a fare discussioni di tecnica meccanica, anche se noi vecchietti non siamo così pronti come nel forum dei nostri giovani cugini Very Happy Very Happy Very Happy
Dopo aver spiegato con parole semplici la modifica di MOX, ho letto i post degli amici Romani che cominciavano ad entrare nello specifico, quindi mi è sembrato giusto riportare le spiegazioni del suo creatore per onore al merito.
Non ho inserito il link di riferimento per ovvi motivi di rispetto del nostro forum. Comunque ripeto che questa modifica porta sostanziali miglioramenti al nostro mezzo, ed essendo reversibile, perchè non provare.
L'importante per tutti è prendere confidenza con il mezzo prima di lasciarsi andare, la diminuzione del freno motore è una sensazione negativa perchè siamo abituati al motore strozzato del nostro mezzo, ma una volta abituati non ci si rende più conto, anzi salendo su una moto originale la sensazione è opposta e non vediamo l'ora di ritornare sulla nostra thumbleft e per non parlare dei consumi Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
Filo
(Filippo)
galleria



Friuli

Registrato: 09/03/09 19:17
Messaggi: 375
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

johnkendo ha scritto:
ottima info, da provare al piu presto!

Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? Very Happy Very Happy ma chi cci fai in Piemonte Laughing Laughing Laughing

_________________
TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
johnkendo
(davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 25/04/10 01:47
Messaggi: 331
Residenza: torino

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Filo ha scritto:
johnkendo ha scritto:
ottima info, da provare al piu presto!

Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? Very Happy Very Happy ma chi cci fai in Piemonte Laughing Laughing Laughing


catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica !

_________________
born to be wild....

probabilmente il più giovane del forum...

(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Filo
(Filippo)
galleria



Friuli

Registrato: 09/03/09 19:17
Messaggi: 375
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

johnkendo ha scritto:
Filo ha scritto:
johnkendo ha scritto:
ottima info, da provare al piu presto!

Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? Very Happy Very Happy ma chi cci fai in Piemonte Laughing Laughing Laughing


catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica !

essendo nato sotto il Liotro sapevo di stuzzicarti mettendo in dubbio la tua origine. Purtroppo non vengo al raduno però ti credo sulla parola. Laughing Laughing Laughing

_________________
TUBE GANG
yamaha xv 500 86
en 500 1991
en 500 1999
vn 900 classic 2009
vn 900 classic 2010
Top
Profilo Invia messaggio privato
faberkawa
(fabio)
galleria

Referente di zona

Lazio
effettivo full-colors


39-0006-0169A-2000

Registrato: 02/12/10 02:44
Messaggi: 7717
Residenza: Montelanico (Roma)

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Filo ha scritto:
quindi mi è sembrato giusto riportare le spiegazioni del suo creatore per onore al merito.

Ed hai fatto benissimo, come detto in precedenza, quella è la spiegazione giusta, anche se molto tecnica, la mia è stata solo una intuizione, conoscendo a grandi linee il funzionamento dei motori!!!
Wink Wink Wink Wink Wink

PS:
Comunque, io di romano ho ben poco, sono di Lentini (SR),
ma trasferito da 20anni nel Lazio!!!

_________________

Anteprima, clicca per allargare.


EN 500 "Nina"
VN 2000 "Taurus"
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM
johnkendo
(davide)
galleria



Piemonte

Registrato: 25/04/10 01:47
Messaggi: 331
Residenza: torino

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Filo ha scritto:
johnkendo ha scritto:
Filo ha scritto:
johnkendo ha scritto:
ottima info, da provare al piu presto!

Ma siamo sicuri che sei di Catania? non è che sei del primo paese confinante della provincia di Siracusa? Very Happy Very Happy ma chi cci fai in Piemonte Laughing Laughing Laughing


catanese D.O.C in trasferta al nord per studio! a roma ti parlo un po in catanese così te lo dimostro XD
domani mattina provo a fare la modifica !

essendo nato sotto il Liotro sapevo di stuzzicarti mettendo in dubbio la tua origine. Purtroppo non vengo al raduno però ti credo sulla parola. Laughing Laughing Laughing


biiiiiiiiiiiii malarittu! Laughing

_________________
born to be wild....

probabilmente il più giovane del forum...

(sono di catania ma vivo a torino)
kawasaki vn 900 '09
harley davidson 175 cc 1978
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Rispondi    Indice del forum -> VN900 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
<  1, 2, 3, 4 ... 46, 47, 48  >
Pagina 3 di 48

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Google Translation

Mi piace!

Chi c'è online

Abbiamo 1 visitatore e 1 utente online
  • Tig79
  • Issa
© 2024 Vulcan Riders and Owners Club<br>il motoclub dedicato alle Kawasaki custom
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.
Privacy Policy